Logo Eng2ita
ENG2ITA Community Versione lo-fi
18/11/2018, 17:47 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
E' stata disabilitata la ricerca ai visitatori! 
   Home   Sitemap Regolamento del forum Login Registrati  
Pagine: 1 2
  Stampa  
Questo topic non e' stato ancora votato!
Non hai ancora votato questo topic. Seleziona una valutazione:
Autore Topic: Suoni e multimedia su 98SE2ME  (Letto 8923 volte)
nunobettencourt
Newbie
*

« il: 10/02/2007, 00:31 »

Bella a tutti! Smiley
Ragazzi siete dei miti viventi ! Shocked Shocked
Mai viste cose così...e quelli di Richmond continuano a sfornare mega s.o. come Vista, che sul mio pc, per girare, avrebbe bisogno di un gruppo elettrogeno tutto per sè !!!
Ma quanto spigne de più 'sto W98 tutto nuovo ?
Vabbè magari sto esagerando ( ma mica tanto ... ) però lo spettacolo è notevolissimo davvero. Complimentoni. milite

PS:
Avrei bisogno di un po' d'aiuto: ho installato w98SE/ME è funziona tutto a cannone, solo mi è sparita l'icona del controllo volume dalla systray !!!. Inoltre se vado in: impostazioni - pannello di controllo - suoni e multimedia - " effetti sonori ", il controllo volume è disabilitato e non c'è modo di ripristinarlo.
Sotto " audio " invece erano scomparsi i settaggi delle periferiche preferenziali ( che ho dovuro rimettere ) e sotto " voce " non c'è modo di settatre alcuna periferica sia per l'acquisizione che per la riproduzione ( ma non è che mo' non potrò più usare il microfono no ? ) perchè, applicandola, subito scompare di nuovo.
Ho provato a reistallare i driver della scheda ( integrata nella mobo: Avance AC'97 ) ma nisba.
Qualcuno me da 'na mano ? grazie
Ciauz.
Loggato
ENG2ITA Community
« il: 10/02/2007, 00:31 »

Loggato
Max
Amministratore

« Rispondi #1 il: 10/02/2007, 12:28 »

Bella a tutti! Smiley
Ragazzi siete dei miti viventi ! Shocked Shocked
Mai viste cose così...e quelli di Richmond continuano a sfornare mega s.o. come Vista, che sul mio pc, per girare, avrebbe bisogno di un gruppo elettrogeno tutto per sè !!!
Ma quanto spigne de più 'sto W98 tutto nuovo ?
Vabbè magari sto esagerando ( ma mica tanto ... ) però lo spettacolo è notevolissimo davvero. Complimentoni. milite

PS:
Avrei bisogno di un po' d'aiuto: ho installato w98SE/ME è funziona tutto a cannone, solo mi è sparita l'icona del controllo volume dalla systray !!!. Inoltre se vado in: impostazioni - pannello di controllo - suoni e multimedia - " effetti sonori ", il controllo volume è disabilitato e non c'è modo di ripristinarlo.
Sotto " audio " invece erano scomparsi i settaggi delle periferiche preferenziali ( che ho dovuro rimettere ) e sotto " voce " non c'è modo di settatre alcuna periferica sia per l'acquisizione che per la riproduzione ( ma non è che mo' non potrò più usare il microfono no ? ) perchè, applicandola, subito scompare di nuovo.
Ho provato a reistallare i driver della scheda ( integrata nella mobo: Avance AC'97 ) ma nisba.
Qualcuno me da 'na mano ? grazie
Ciauz.

Ciao,
il problema è chiarissimo, ma dovresti darmi maggiori informazioni su quello che hai installato e in quale ordine.
Hai Win98 o WinME?
Loggato

nunobettencourt
Newbie
*

« Rispondi #2 il: 10/02/2007, 17:20 »

Io ho su windows 98SE.

Allora, se ben ricordo ho seguito i consigli del post. Ho installato ( su un computer relativamente pulito e molto stabile, con già ie 6 sp1 , office2k, tutti gli aggiornamenti di windows update e directx 9 ) nell'ordine: 1) via 4 in 1 ; 2 ) service pack unofficial in ita 3) driver nativi USB Maximum-Decim 4) Revolutions Pack 7 5) Kernell 0.2.7 ( e fino a qui tutto o.k. ) 6) win982me in ita ( ed ecco il problema ! ) 7) di nuovo il revolutions pack.

Il controllo volume mi sparisce quando installo win982me. Ho installato anche i nuovi driver vinyl Via per la scheda audio ma non c'è nulla da fare !!

Il sistema è un K6 II 450@500 su motherboard MS-5187, 512 MB ram e HDD 60 GB.

Se c'è bisogno di altre info dimmi che corro !!!

Ciauz

P.S.
A proposito ho dovuto sostituire il winrar 2.9 con 7zip  ( e non mi lamento sia chiaro, anzi ) perchè non si avviava più. Ho anche io, come altri ho letto, una errata visualizzazione di emule ( barra del nome programma e tasti ), ma chissene .
Loggato
Max
Amministratore

« Rispondi #3 il: 10/02/2007, 18:05 »

Io ho su windows 98SE.

Allora, se ben ricordo ho seguito i consigli del post. Ho installato ( su un computer relativamente pulito e molto stabile, con già ie 6 sp1 , office2k, tutti gli aggiornamenti di windows update e directx 9 ) nell'ordine: 1) via 4 in 1 ; 2 ) service pack unofficial in ita 3) driver nativi USB Maximum-Decim 4) Revolutions Pack 7 5) Kernell 0.2.7 ( e fino a qui tutto o.k. ) 6) win982me in ita ( ed ecco il problema ! ) 7) di nuovo il revolutions pack.

Il controllo volume mi sparisce quando installo win982me. Ho installato anche i nuovi driver vinyl Via per la scheda audio ma non c'è nulla da fare !!

Il sistema è un K6 II 450@500 su motherboard MS-5187, 512 MB ram e HDD 60 GB.

Se c'è bisogno di altre info dimmi che corro !!!

Ciauz

P.S.
A proposito ho dovuto sostituire il winrar 2.9 con 7zip  ( e non mi lamento sia chiaro, anzi ) perchè non si avviava più. Ho anche io, come altri ho letto, una errata visualizzazione di emule ( barra del nome programma e tasti ), ma chissene .

Riguardo il 98SE2ME, desidero sapere le opzioni che hai installato, e soprattutto quando hai scaricato il pacchetto, dato che l'ho aggiornato in questi giorni.
Loggato

nunobettencourt
Newbie
*

« Rispondi #4 il: 10/02/2007, 18:51 »

Ho scaricato tutto ieri ( sp unofficial, revolutions e 98se2me ), dalla prima pagina dei post corrispondenti ( quelli dove si parla degli ultimi aggiornamenti in patica ) e, per 98se2me,  ho installato l'opzione 1 ( che, se ho ben capito, equivale a tutte le rimanenti opzioni tranne la 3 ).

Ho fatto ulteriori esperimenti ripartendo sempre da un backup che comprende ie 6 sp1 , office2k, tutti gli aggiornamenti di windows update e directx 9, e il problema si presenta sempre dopo aver installato 98se2me. BangHead

Ariciauz e grazie infinite.  Cheesy
Loggato
Max
Amministratore

« Rispondi #5 il: 10/02/2007, 22:57 »

Ho scaricato tutto ieri ( sp unofficial, revolutions e 98se2me ), dalla prima pagina dei post corrispondenti ( quelli dove si parla degli ultimi aggiornamenti in patica ) e, per 98se2me,  ho installato l'opzione 1 ( che, se ho ben capito, equivale a tutte le rimanenti opzioni tranne la 3 ).

Ho fatto ulteriori esperimenti ripartendo sempre da un backup che comprende ie 6 sp1 , office2k, tutti gli aggiornamenti di windows update e directx 9, e il problema si presenta sempre dopo aver installato 98se2me. BangHead

Ariciauz e grazie infinite.  Cheesy

Due domande.

Riesci a riprodurre ugualmente qualunque traccia musicale?
Utilizzi dispositivi USB Audio?
In ogni caso ti consiglio di provare a reinstallare gli stessi driver della scheda audio per la versione di win Me se sono a parte rispetto a quelli che installi tu.

Ps: se non ti dispiace sposto questi tuoi post per creare una discussione specifica sul tuo problema, data la poca attinenza con questo service pack.
« Ultima modifica: 10/02/2007, 23:55 da Max » Loggato

nunobettencourt
Newbie
*

« Rispondi #6 il: 11/02/2007, 12:42 »

oops
Certo, sposta liberamente e scusa per l'errore ! 

Per la cronaca, riesco comunque a riprodurre correttamente qualsiasi file audio e , andando in impostazioni, suoni e multimedia, dalle impostazioni avanzate della scheda si può abbassare e alzare il volume e modificare le altre voci ( anche da winamp si alza e si abbassa l'audio normalmente ). Adesso ho ripristinato un backup pulitissimo e ricomincio tutto da capo per vedere dove è l'intoppo ( e in caso proverò anche a montare i driver della schedas per ME ).
L'ordine di installazione rimane sempre lo stesso ? Anche per i kernell modded ( >2 giga, 0.2.7 ? ).
Per periferica audio USB intendi delle casse USB o che cosa ( ipod, riproduttori mp3 per esempio ? ).
Saluti. Smiley

P.S.
Ho scoperto che non riuscivo ad aprire nemmeno i file di Word e che Xlite ha lo stesso problema di Emule ( voci dei tasti scomparse o rimaste solo le prime lettere di ognuna, periferiche audio volatilizzate ). BangHead

P.P.S.
Fammi sapere dove mi sposti !!
Loggato
Max
Amministratore

« Rispondi #7 il: 11/02/2007, 13:34 »

oops
Certo, sposta liberamente e scusa per l'errore ! 

Per la cronaca, riesco comunque a riprodurre correttamente qualsiasi file audio e , andando in impostazioni, suoni e multimedia, dalle impostazioni avanzate della scheda si può abbassare e alzare il volume e modificare le altre voci ( anche da winamp si alza e si abbassa l'audio normalmente ). Adesso ho ripristinato un backup pulitissimo e ricomincio tutto da capo per vedere dove è l'intoppo ( e in caso proverò anche a montare i driver della schedas per ME ).

Per il momento non credo che sia il discorso delle periferiche audio USB (ad es. quelle che hai citato).
Aspetto risposta per il discorso dei driver per Win ME.

Postato il: 11/02/2007, 13:31

P.S.
Ho scoperto che non riuscivo ad aprire nemmeno i file di Word e che Xlite ha lo stesso problema di Emule ( voci dei tasti scomparse o rimaste solo le prime lettere di ognuna, periferiche audio volatilizzate ). BangHead

P.P.S.
Fammi sapere dove mi sposti !!

Quegli errori di visualizzazione sembrano dovuti al Revolutions Pack.
In verità il creatore ha sfornato un'altra versione, la 7--, che ho preferito non pubblicare in quanto non è molto stabile adesso.
« Ultima modifica: 11/02/2007, 13:36 da Max » Loggato

nunobettencourt
Newbie
*

« Rispondi #8 il: 12/02/2007, 00:17 »

Allora, ho ricominciato da capo su un'installazione pulitissima: tutto va splendidamente fino a 98se2me. Dopo l'installazione scompare il controllo volume e non ce n'è per nessuno. uhm

Ho installato prima solo 98se2me e niente 98 revolutions e ho provato con i driver di ME.
Non cambia nulla se non la diversa visualizzazione in pannello di controllo - suoni e multimedia ( nuove voci di scelta cioè ma controllo volume sempre disabilitato ) .
Le periferiche di controllo " voce " ( ripro e registrazione ) non si riesce proprio a farle rimanere memorizzate: si resettano da sole appena spingo " applica ". BangHead

Per il resto nessun problema però: winamp funge, Word pure rambooster anche ( questo si blocca invece dopo aver installato 98 revs ). Tutto O.k. dunque tranne quel particolare. up

Per il resto le visualizzazioni sbagliate vengono fuori tutte dopo 98 Revolutions 7 ( sta volta l'ho installato dopo  98se2me con il trucchetto del setupapi.dll rimesso a mano e non ci sono stati problemi ). Adesso quasi quasi provo con la Lite 6 e vediamo un po'. idea

Se a qualcuno succedesse qualcosa di simile vi prego fatemi un fischio !!! Wink
Loggato
Max
Amministratore

« Rispondi #9 il: 16/02/2007, 01:08 »

Ho contattato l'autore e dice che non c'è un fix per risolvere una volta e per tutte il problema, si tratta semplicemente di reinstallare i driver di win98se della scheda audio dopo il 98se2me.

Mi sa che siamo di nuovo al punto di partenza.

Gli comunico che hai già provato a reinstallare sia i driver vecchi che quelli nuovi senza successo.
Loggato

nunobettencourt
Newbie
*

« Rispondi #10 il: 16/02/2007, 14:50 »

Nei prossimi giorni cambierò configurazione al sistema e tra l'altro anche scheda audio ( o una yamaha pci o una soundblaster 16 isa ).

In caso riproverò a installare 98se2me e vediamo se, cambiato l'hardware,  sperisce o meno per magia anche il problema.

A presto Cheesy
Loggato
Max
Amministratore

« Rispondi #11 il: 16/02/2007, 15:02 »

Nei prossimi giorni cambierò configurazione al sistema e tra l'altro anche scheda audio ( o una yamaha pci o una soundblaster 16 isa ).

In caso riproverò a installare 98se2me e vediamo se, cambiato l'hardware,  sperisce o meno per magia anche il problema.

A presto Cheesy

Mi auguro solo che non ti abbia convinto io a dover cambiare configurazione... si possono sempre modificare alcuni file di 98se2me per evitare di installare i driver *.SYS per Win Me che causano il difetto... speriamo in bene che al prossimo aggiornamento, come ho già suggerito, si svolga qualcosa.
Loggato

Max
Amministratore

« Rispondi #12 il: 19/02/2007, 23:21 »

Buone notizie.
D'ora in poi l'opzione 2 consentirà di poter escludere durante l'installazione dei file di win me quei fastidiossimi driver origine del problema.
Una volta scelta, comparirà un altro menu in cui scegliere di nuovo l'opzione 2 con il segno (-) che indica l'esclusione di quei file.

Aspetto solo una tua verifica, ho appena aggiornato 98SE2ME.
Loggato

nunobettencourt
Newbie
*

« Rispondi #13 il: 20/02/2007, 19:26 »

Grande !!! milite

Ho bisogno di qualche giorno per assemblare e ripristinare il tutto ( devo prendere un po' di pezzi dal computer della mia ragazza e bisogna che il momento sia propizio: computer inutilizzato, nessun lavoro urgente o importante- sennò mi sa che mi sega le orecchie - ecc... ) ma appena possibile ti faccio sapere.

A presto dunque !!! Wink
Loggato
nunobettencourt
Newbie
*

« Rispondi #14 il: 10/03/2007, 15:58 »

Scusate il ritardo. Allora, ho riprovato ad installare tutto l'ambaradam su un computer totalmente diverso ( mobo AP58 con chipset Sis e non Via, K6 II 400, scheda video Matrox Mystique, scheda audio Soundblaster 16 Isa ).

Tutto a meraviglia fino a quando non installo 982ME. A quel punto sparisce l'icona del controllo volume.

Per il resto la scheda funziona come prima e non ci sono particolari difficoltà nel settare la periferica:solo, addio controllo.

Ho rinunciato a installare 982Me ma ho visto che esiste la possibilità di disabilitare i driver al punto 2.

E' solo un problema dei computer molto datati o anche con qualcosa di + nuovo si ripropone la stessa cosa ?
In pratica, a qualcun'altro accade tutto ciò o solo a me ?
Se non vi succede, che scheda audio avete ?
E il sistema come è configurato ?

Grazie per l'attenzione e un grosso saluto. Smiley
Loggato
Pagine: 1 2
  Stampa  

Salta a: