Logo Eng2ita
ENG2ITA Community Versione lo-fi
26/09/2018, 03:44 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
E' stata disabilitata la ricerca ai visitatori! 
   Home   Sitemap Regolamento del forum Login Registrati  
Pagine: 1 2 3 4
  Stampa  
Voto topic corrente: *****
Non hai ancora votato questo topic. Seleziona una valutazione:
Autore Topic: AutoPatcher Vista Febbraio 2007  (Letto 33294 volte)
lonewolf56
Advanced Member

« Rispondi #30 il: 22/02/2007, 17:00 »

Ok, dkdk_it, seguo il tuo suggerimento. Grazie.
Loggato
ENG2ITA Community
« Rispondi #30 il: 22/02/2007, 17:00 »

Loggato
gio
Newbie
*

« Rispondi #31 il: 23/02/2007, 16:08 »

Ciao ragazzi,
ho lo stesso problema di chi ha postato sopra, installo normalmente(*) poi avvio il programma e mi appaiono solo le due raccolte "Aggiornamenti componenti" e "Addons" ma anche se seleziono entrambe non si "illumina" il pulsante avanti e quindi l'installazione è ferma li.

La mia versione di Vista è la Home Premium OEM Italiana installata da DVD originale su nuovo pc con dual core della AMD e memoria 2 GB.

(*) Unica nota strana da rilevare è che quando avvio l'installazione vista pone come directory principale per l'installazione C:\Program Files\Autopatcher e non C:\Programmi\Autopatcher. Se poi dopo installazione vado a controllare la cartella me la ritrovo in "Programmi" . Ho provato manualmente a cambiare la directory da Program Files a Programmi. Ho lo stesso problema. All'atto della disinstallazione alla fine mi esce un messaggio "è possibile che il programma non sia stato installato correttamente" in entrambe le due situazioni di installazione, sia nella sirectory Program Files che l'altra.
Spero di essere stato chiaro.

Ciao
Loggato
johnpetrucci
Newbie
*

« Rispondi #32 il: 24/02/2007, 19:17 »

Anch'io con la versione di Vista Ultimate RTM 32 bit riscontro lo stesso medesimo problema, il tasto avanti non si può selezionare e l'installazione non procede, oltre a presentarsi il problema dell'impossibilità di selezionare nel dettaglio i singoli aggiornamenti dalle due voci "Aggiornamenti componenti" e "Addons".
Loggato
dkdk_it
The BOSS!
Amministratore

Finis coronat opus

« Rispondi #33 il: 24/02/2007, 20:10 »

Anch'io con la versione di Vista Ultimate RTM 32 bit riscontro lo stesso medesimo problema, il tasto avanti non si può selezionare e l'installazione non procede, oltre a presentarsi il problema dell'impossibilità di selezionare nel dettaglio i singoli aggiornamenti dalle due voci "Aggiornamenti componenti" e "Addons".

Chiedo a chiunque abbia riscontrato questo problema di contattarmi per email (la trovate nel mio profilo). Vi invierò un tool di rilevamento che mi aiuterà a risolvere questo problema.
Grazie.
Loggato

maxmax77
Newbie
*

« Rispondi #34 il: 24/02/2007, 22:54 »

Chiedo a chiunque abbia riscontrato questo problema di contattarmi per email (la trovate nel mio profilo). Vi invierò un tool di rilevamento che mi aiuterà a risolvere questo problema.
Grazie.

Boss, dopo che ti ho mandato l' email ho trovato l'inghippo e adesso funziona tutto in Italiano. Se vuoi posso mandarti i moduli .apm opportunamente modificati, così gli puoi dare un occhio. Fammi sapere.
Loggato
dkdk_it
The BOSS!
Amministratore

Finis coronat opus

« Rispondi #35 il: 24/02/2007, 23:06 »

Boss, dopo che ti ho mandato l' email ho trovato l'inghippo e adesso funziona tutto in Italiano. Se vuoi posso mandarti i moduli .apm opportunamente modificati, così gli puoi dare un occhio. Fammi sapere.

Mandameli che gli do un'occhiata. Grazie.
Loggato

oldino
Newbie
*

« Rispondi #36 il: 25/02/2007, 10:39 »

Windows Vista Ultimate Retail, stesso problema degli altri utenti: non fa andare avanti.
Ci sono news a riguardo? Serve ancora una mano?
Loggato
dkdk_it
The BOSS!
Amministratore

Finis coronat opus

« Rispondi #37 il: 25/02/2007, 11:06 »

Windows Vista Ultimate Retail, stesso problema degli altri utenti: non fa andare avanti.
Ci sono news a riguardo? Serve ancora una mano?

Problema risolto... testing per rendere "universale" la cura in corso... stasera/stanotte disponibile una patch che sistema tutto.
Pazientate ancora poche ore...
Ciao
Loggato

dkdk_it
The BOSS!
Amministratore

Finis coronat opus

« Rispondi #38 il: 25/02/2007, 12:31 »

Aggiornamento problema con la release per Vista.
Ho appena finito una bella chiacchierata intercontinentale (quant'è bella la funzionalità conferenza di Skype!!!) con gli altri membri dello staff di AP per capire un po' di più su questo problema...
Dopo qualche test abbiamo tirato fuori delle conclusioni che rovesciano la tesi iniziale... mi spiego: come intuito da maxmax77 (grazie mille, ndr) il problema stava proprio nel rilevamento del linguaggio di installazione.
Mi son detto tra me e me: "Oohhh, ti sei rinc******ito?!? Possibile che dimentichi di cambiare i language code?!?" e avevo attribuito alla stanchezza l'errore commesso.
Posso garantirvi che il vostro Boss è stanco da morire, ma ancora moooolto lontano dal rinc******irsi!!!

Bando alle ciance, il problema non è un problema di AutoPatcher ma piuttosto di Windows Vista. Non so quanti di voi siano a conoscenza del fatto che nel nuovo sistema operativo di MS le patch di aggiornamento non sono più localizzate... per capirci meglio esiste una patch per la versione inglese di Vista e la stessa patch (intendo dire proprio quel file) viene utilizzata per la versione italiana, francese, tedesca, etc..
All'inizio tutti noi releaser non abbiamo fatto caso a questo, o meglio eravamo felici di poterci passare gli aggiornamenti senza dover andare a cercare di pagina in pagina nei meandri del sito di Microsoft. Solo adesso che anche Marcin (releaser polacco) ha avuto lo stesso problema che avete avuto voi con la release di AP ITA, abbiamo capito che le patch sono "universali" proprio perché è il core di Vista ad essere "universale".
In pratica Windows Vista ha sotto un core inglese a cui viene applicato direttamente, senza doverlo fare dopo, un language pack che è inside installation disk! I vostri sistemi necessitano quindi non del language code 1040 (Italia) ma piuttosto del 1033 (inglese).

Non crediate che sia tanto semplice risolvere un problema del genere... considerato che se impostiamo il language ad ANY (tutte le lingue) potrebbero crearsi casini con i programmi localizzati (Messenger, etc.)... stiamo cercando la soluzione comune a tutti gli AP. Vi terrò aggiornati sugli sviluppi.
Nel frattempo spero di riuscire entro stasera a tirar fuori una patch provvisoria per fa funzionare la release di questo mese.
A presto.
Loggato

mf3imp
Ritorno alle origini
Hero Member

« Rispondi #39 il: 25/02/2007, 13:02 »

...
In pratica Windows Vista ha sotto un core inglese a cui viene applicato direttamente, senza doverlo fare dopo, un language pack che è inside installation disk! I vostri sistemi necessitano quindi non del language code 1040 (Italia) ma piuttosto del 1033 (inglese).

Non crediate che sia tanto semplice risolvere un problema del genere... considerato che se impostiamo il language ad ANY (tutte le lingue) potrebbero crearsi casini con i programmi localizzati (Messenger, etc.)... stiamo cercando la soluzione comune a tutti gli AP. Vi terrò aggiornati sugli sviluppi.
Nel frattempo spero di riuscire entro stasera a tirar fuori una patch provvisoria per fa funzionare la release di questo mese.
A presto.

Non sarrebbe opportuno, almeno per windows vista, "segare" autopatcher in due, ovvero una parte con gli aggiornamenti, universale, e l'altra con gli add-on, localizzata? Lo so, è una cosa che andrebbe discussa a livello internazionale, ma è un'idea come un'altra. In questo modo sarebbe anche più semplice la gestione degli update, mensili per gli aggiornamenti critici, quando necessario per gli altri.
Loggato
Max
Amministratore

« Rispondi #40 il: 25/02/2007, 14:38 »

...

A presto.

Non sarrebbe opportuno, almeno per windows vista, "segare" autopatcher in due, ovvero una parte con gli aggiornamenti, universale, e l'altra con gli add-on, localizzata? Lo so, è una cosa che andrebbe discussa a livello internazionale, ma è un'idea come un'altra. In questo modo sarebbe anche più semplice la gestione degli update, mensili per gli aggiornamenti critici, quando necessario per gli altri.

Perfettamente d'accordo, basterebbe modificare ogni singolo modulo riguardante gli aggiornamenti, che non sono poi molti al momento.
Loggato

DarkVash
Newbie
*

« Rispondi #41 il: 25/02/2007, 16:15 »

oppure semplicemente si può scaricare l'autopatcher inglese per quanto riguarda gli aggiornamenti di windows, vero?

p.s. salve sono nuovo  Grin
Loggato
Max
Amministratore

« Rispondi #42 il: 25/02/2007, 16:19 »

oppure semplicemente si può scaricare l'autopatcher inglese per quanto riguarda gli aggiornamenti di windows, vero?

p.s. salve sono nuovo  Grin

Se ti servono solamente gli aggiornamenti critici e consigliati di Vista, allora sì.
Se non hai fretta, puoi sempre aspettare la patch.
Benvenuto. Smiley
Loggato

DarkVash
Newbie
*

« Rispondi #43 il: 25/02/2007, 16:20 »

purtroppo ho fretta, perché ho un problema grave con vista....ma non penso che questa sia la giusta sezione per parlarne, vero?

in ogni caso smanettando con gli apm e mettendo 1033 al posto di 1040 effettivamente funziona tutto, e se si mettesse anche con i programmi secondari localizzati (msn, toolbar etc) non dovrebbero in ogni caso installarsi in italiano? a meno che non siano multilingua ovviamente..
Loggato
Max
Amministratore

« Rispondi #44 il: 25/02/2007, 16:39 »

purtroppo ho fretta, perché ho un problema grave con vista....ma non penso che questa sia la giusta sezione per parlarne, vero?

in ogni caso smanettando con gli apm e mettendo 1033 al posto di 1040 effettivamente funziona tutto, e se si mettesse anche con i programmi secondari localizzati (msn, toolbar etc) non dovrebbero in ogni caso installarsi in italiano? a meno che non siano multilingua ovviamente..

Alla fine gli apm sono dei file apribili con il blocco note, e volendo gli aggiornamenti non sono molti.
Di sicuro la cartella critical e noncritical va fatta in questo modo, intervenendo su tutti gli apm.
Il resto sono componenti aggiuntivi che in linea di massima andrebbero lasciati così come sono.

Il problema principale è il rilevamento dei moduli, non tanto la loro installazione, quindi una volta che i moduli vengono rilevati non credo ci siano ulteriori problemi.
Loggato

Pagine: 1 2 3 4
  Stampa  

Salta a: