Logo Eng2ita
ENG2ITA Community Versione lo-fi
16/12/2017, 16:04 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
E' stata disabilitata la ricerca ai visitatori! 
   Home   Sitemap Regolamento del forum Login Registrati  
Pagine: 1 ... 7 8 9 10 11 12
  Stampa  
Voto topic corrente: *****
Non hai ancora votato questo topic. Seleziona una valutazione:
Autore Topic: Unofficial Win98 SE Service Pack 2.1c v3  (Letto 161150 volte)
uvz
Full Member

« Rispondi #120 il: 01/12/2008, 15:39 »

computer moderno e lo supporta benissimo
non è partito in modalità provvisoria (magari)
riscrivo quello scritto sopra
Pannello di controllo - Sistema - (ultima scheda) Prestazioni. Al posto della scritta "Il sistema è configurato per prestazioni ottimali" appare una casella con scritto:

Il paging in modalità compatibile riduce le prestazioni
L'unità C utilizza il file system in modalità compatibile MS-DOS

questa riga è ripetuta anche per le tre due mie partizioni D (swap) ed E (dati). Anche se volessi non potrei disabilitare il DMA (che do per scontato non sia attivo con questa "configurazione") perchè le unità non compaiono nella lista delle periferiche.

Mi è venuto in mente che fa così (mi capità tanti anni fa) quando non erano caricati i driver per il controller IDE. O funzionava male o andava in conflitto con qual cosa. Quindi venivano caricati i driver a 16 bit. Quindi direi che è una compatibilita fra il miei driver e il SP o un upgrade singolo.
« Ultima modifica: 01/12/2008, 16:03 da uvz » Loggato
ENG2ITA Community
« Rispondi #120 il: 01/12/2008, 15:39 »

Loggato
uvz
Full Member

« Rispondi #121 il: 01/12/2008, 16:08 »

Ho rinstallato i driver IBM per il chip-set e ora funziona. Sicuramente l'upgrade non ufficiale ha sostituito qual cosa di personalizzato IBM con del suo sw generico.
Pensa che i driver ufficiali ATI non trovano la scheda video. Non sapevo cosa fare. Poi mi è venuto in mente che avevo i driver IBM (più vecchi) ed è andato tutto bene.
Loggato
MaxFrax
Gnocca Friend e...
Eng2ita Friends
*

CPU Serial Killer

« Rispondi #122 il: 03/12/2008, 16:48 »

Probabilmente è perchè hai un chipset un po' particolare... alcuni upgrade per win9x esistono infatti in due versioni: per computer IBM e per tutti gli altri. Si vede che ci sei cascato dentro... Gli "unofficial" poi, danno meno garanzie sulla compatibilità: ti rimando ancora ai forum su MSFN, dove spesso si trovano altri utenti che hanno affrontato lo stesso problema e magari hanno anche trovato la soluzione. In questo forum, ultimamente, la sezione per i  vecchi Windows è  poco seguita... tutti che aspettano la beta di Windows 7 per rovinarsi la vita!  (o la "vista"???) Grin  Grin  Grin
Loggato
mnero1
Visitatore
« Rispondi #123 il: 08/12/2008, 14:30 »

Ciao a tutti e soprattutto agli sviluppatori di questo progetto. Volevo avere delle info, ad es.
  • a che punto è lo sviluppo del progetto?
  • state per caso progettando una nuova versione? Se si, quando pensate (approssimativamente) che possa essere rilasciata?
  • avete per caso considerato di inserire nel vostro progetto l'eliminazione della MS Java Virtual Machine e la sua sostituzione con la macchina virtuale ufficiale Java nella sua ultima versione?
  • avete per caso pensato di inserire in Unofficial SP o in Autopatcher 98 le modifiche elencate in questa pagina: http://www.eng2ita.net/forum/index.php/topic,1255.0.html?
  • visto che non vorrei essere obbligato ad installare il tema grafico fornito con l'Unofficial SP (icone Win2000, menu avvio, splash screen, etc) in una futura copia di Win98, pensate di rendere facoltative queste modifiche grafiche?
  • state per caso considerando questo progetto interessante: http://www.msfn.org/board/index.php?showtopic=61749?
Grazie e di nuovo tanti saluti a tutti.
Ps: sono iscritto da poco.
Loggato
uvz
Full Member

« Rispondi #124 il: 08/12/2008, 17:54 »

Visto che lo conosci queste domande devi porle nel forum msfn (sempre che tu conosca l'inglese). Qui dentro no si creano Service Pack o simili ma si traducono questi aggiornamenti fatti da altri.
Con il SP la grafica rimane invariata.
La risposta alla tua ultima domanda è la tua seconda domanda (non è un gioco di parole).

Dopo aver installato il SP nel registro
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\ShellNoRoam
sotto compare MUICache con all'interno delle stringhe @inetcplc.dll,-4731 con i numeri che aumentano. Come valori ci sono i settaggi di IE.
Perchè?

Inserisci nel SP i file defrag.exe e Winsock.dl di Windows ME. Li sostituisco da anni dopo la installazione di Win98 e non mi hanno mai dato un problema. C'è chi consiglia anche explorer.exe e Shell32.dll. Questi non li ho mai usati quindi non saprei.
« Ultima modifica: 08/12/2008, 18:05 da uvz » Loggato
MaxFrax
Gnocca Friend e...
Eng2ita Friends
*

CPU Serial Killer

« Rispondi #125 il: 10/12/2008, 15:06 »

La 3.0 dell'Unofficial Service Pack è ancora in beta. Ammesso che si trovino volontari per la sua traduzione in italiano (l'idea mi stuzzica ma non garantisco la disponibilità...) conviene fare il lavoro su una versione definitiva o al limite su una RC.

@uvz
Esiste un simpatico programmino (98toME) che fa l'upgrade di explorer e shell di ME nel 98. L'ho usato parecchio e sempre con successo. Inserisce anche alcuni file di NT5 (alias Win2000) ma senza fare stravolgimenti clamorosi. L'unica pecca è che la barra blu del menu di avvio riporta la scritta Windows Millennium anzichè 98 e questo non mi piace perchè sembra un trucco dei poveri... ma con Resource Hacker ed un explorer.exe del 98 come "origine" tutto si sistema... eheheeehh!!!
Loggato
uvz
Full Member

« Rispondi #126 il: 10/12/2008, 15:52 »

Non lo mai preso in considerazione perchè io idio ME e odio tutte quelle patch che appesantiscono la grafica del 98. Per questo mi interessa soltanto il singolo file aggiornato.
Loggato
Germangelv
Newbie
*

« Rispondi #127 il: 14/01/2009, 18:48 »

Ciao, ero alla ricerca di Internet W98SE SP2.1 non ufficiale in lingua inglese e non esiste. Si prega di pubblicare i file per cambiare la lingua (da 1033 a ... da Reshacker), guardando bene e inglese copie cambiare la base della lingua inglese (1033) dal governo spagnolo e Latinnoamericana (1034/3082) . Grazie, mi spiace per il mio orribile italiano, parlo inglese
Loggato
MaxFrax
Gnocca Friend e...
Eng2ita Friends
*

CPU Serial Killer

« Rispondi #128 il: 15/01/2009, 18:35 »

In inglese? Certo che esiste: www.mgdx.com/spx/SESP21A.EXE
Loggato
User@lab1
Newbie
*

« Rispondi #129 il: 27/01/2009, 16:14 »

Citazione
Requisiti minimi obbligatori

- Windows 98 SE Italiano (4.10.2222A).
- 32 MB di RAM minimo.
- Almeno 40 MB di spazio libero sul disco rigido.
- Internet Explorer 6 SP1 già installato.

Leggendo al primo post di questo 3d questa citazione, volevo chiedere:
Ma è proprio strettamente necessario, anzi fondamentale la presenza di IE6sp1 per installare l'Unofficial Service Pack? Huh?
Pensavo di usare ieradicator per eliminare (...definitivamente mazza04) Internet Explorer e sostituirlo con Opera che è molto più leggero e veloce, oltre che più sicuro. Smiley
Non esiste proprio nessun sistema per poter fare una cosa del genere?

Grazie.
Loggato
MaxFrax
Gnocca Friend e...
Eng2ita Friends
*

CPU Serial Killer

« Rispondi #130 il: 28/01/2009, 16:08 »

Ma è proprio strettamente necessario, anzi fondamentale la presenza di IE6sp1 per installare l'Unofficial Service Pack? Huh?

Se hai letto bene il primo post dovresti aver capito che si, è assolutamente necessario. Anzi, per essere sicuri che nessuno faccia errori, nella v3 è stato introdotto il controllo sull'esistenza di IE6SP1 prima di effettuare l'installazione. La mancata installazione rende il S.O. inutilizzabile per cui c'è poco da dire... IE6SP1 lo puoi "eradicare" dopo...
Loggato
User@lab1
Newbie
*

« Rispondi #131 il: 30/01/2009, 02:02 »

Citazione
Se hai letto bene il primo post dovresti aver capito che si, è assolutamente necessario. Anzi, per essere sicuri che nessuno faccia errori, nella v3 è stato introdotto il controllo sull'esistenza di IE6SP1 prima di effettuare l'installazione. La mancata installazione rende il S.O. inutilizzabile per cui c'è poco da dire... IE6SP1 lo puoi "eradicare" dopo...

Si potrei farlo, ma poi dopo non corro il rischio che qualcosa non funzioni più?
Approfitto di questo 3d per chiederti una cosa leggermente OT: non riesco a scaricare l'unofficial sevice pack 2.0.8 v2 per Win98 first edition (questo 3d) http://www.eng2ita.net/forum/index.php/topic,1343.0.html
Mediafire mi dice che il file non c'è e siccome mi ritrovo anche una licenza first edition... Smiley
puoi indicarmi dove lo posso scaricare, oppure a chi rivolgermi per delle indicazioni?
Purtroppo sono riuscito a trovare solo qualcosa in inglese.

Grazie e scusa per l'insistenza.
« Ultima modifica: 30/01/2009, 02:18 da R00T@lab1 » Loggato
MaxFrax
Gnocca Friend e...
Eng2ita Friends
*

CPU Serial Killer

« Rispondi #132 il: 30/01/2009, 09:05 »

Si potrei farlo, ma poi dopo non corro il rischio che qualcosa non funzioni più?

Personalmente non l'ho mai fatto ma penso che tutto funzioni comunque: ieradicator non cancella i file (per quello dovresti usare 98lite...) ma sega brutalmente le chiavi di registro lasciando i files. Al Service Pack principalmente servono i files...

non riesco a scaricare l'unofficial sevice pack 2.0.8 v2 per Win98 first edition (questo 3d) http://www.eng2ita.net/forum/index.php/topic,1343.0.html

Probabilmente il file è scaduto perchè è passato troppo tempo dall'ultimo download... bisogna contattare un Admin/Mod per farlo rimettere online.
Loggato
jardo
Newbie
*

« Rispondi #133 il: 15/03/2009, 09:55 »

volevo solo ringraziarvi per questo progetto...ho resuscitato un mio vecchio pentium mmx 200  Grin

aggiungo anche che non ho usato ieradicator per togliere la versione di explorer sull'installazione appena fatta di window 98SE...ma ho installato direttamente explorer 6sp1 e poi l'unofficial service pack....cambia qualcosa? in qualke modo ne risentono le prestazioni? se si ditemelo che reinstallo tutto dall'inizio  Grin
« Ultima modifica: 15/03/2009, 10:03 da jardo » Loggato
Singolarity
Hero Member

« Rispondi #134 il: 15/03/2009, 13:53 »

Citazione
ma ho installato direttamente explorer 6sp1 e poi l'unofficial service pack....cambia qualcosa? in qualke modo ne risentono le prestazioni?
in teoria non cambia nulla ma ti rimangono dei file inutilizzati che occupano spazio inutilmente su hdd....diciamo che ieradicator è abbastanza sicuro e non causa nessun problema di instabilità...considerando poi la capienza degli hdd di quei pc vecchi mantenere una serie di file che non serviranno a nulla può essere considerata una diminuzione delle prestazioni in senso generale....se però come prestazioni intendi solo l'effettiva velocità del sistema questo no.
Loggato
Pagine: 1 ... 7 8 9 10 11 12
  Stampa  

Salta a: