Logo Eng2ita
ENG2ITA Community Versione lo-fi
15/12/2017, 20:52 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
E' stata disabilitata la ricerca ai visitatori! 
   Home   Sitemap Regolamento del forum Login Registrati  
Pagine: 1 ... 8 9 10 11 12
  Stampa  
Voto topic corrente: *****
Non hai ancora votato questo topic. Seleziona una valutazione:
Autore Topic: Unofficial Win98 SE Service Pack 2.1c v3  (Letto 161106 volte)
jardo
Newbie
*

« Rispondi #135 il: 16/03/2009, 09:03 »

grazie per la risposta molto precisa!!! Volevo avere un informazione...ma è possibile installare il revolution pack 9 o è solo in inglese? Mi stuzzica molto l'autopatcher ma da quel che ho capito è in versione beta.. Mi permetto di dare un modesto suggerimento...perchè non aprite un thread che riguarda i revolution pack? oops
Ho letto nel forum inglese che sono stati anche rilasciati dei nuovi kernel per far girare applicazioni di win xp...ma se io ho un pentium200mmx non mi girerà mai una di quelle ...o meglio forse dopo un giorno può darsi ke parte  Grin

cmq non sapevo dell'esistenza di queste "modding" è davvero una figata  WOW!

P.s. Se in un futuro vi serve aiuto per traduzione dall'inglese all'italiano...me la cavo abbastanza un pò di aiuto posso darvelo Cheesy
Loggato
ENG2ITA Community
« Rispondi #135 il: 16/03/2009, 09:03 »

Loggato
Singolarity
Hero Member

« Rispondi #136 il: 16/03/2009, 12:35 »

Guarda piuttosto che revolution pack di qualsiasi versione che tende a modificare le resource di vari file di win anche protetti...e che l'uninstall del medesimo a volte risulta complessa e mai al 100% pulita....ti consiglio invece di provare l'ottimo uberskin...davvero molto meglio e + pulito...se ne parla qui:
http://www.eng2ita.net/forum/index.php/topic,144.0.html

Per autopatcher di 98SE il post dice ancora beta + per un motivo di scarso test credo ma negli effetti mi sembra già classificabile in una RC eheh...cmq sia se prima avevi montato degli unofficial come questo di sto 3d non ti consiglio di usare quel autopatcher...o uno o l'altro...ma non tutti e due...è ben specificato anche nel post di autopatcher 98SE.

Per quanto riguarda la possibilità di eseguire apps di NT (quindi 2000/XP) direttamente in 98/ME credo tu stia parlando del KernelEx....cmq come dici tu in un 200mmx lascierei perdere...molte di queste modifiche estreme come anche quella per far vedere a 98 oltre 512Mb di ram...o quella per i driver delle agp 8x sono tutte migliorie non ufficiali volte solo a usare win98 su pc discretamente recenti...diciamo al max di 5 anni fa circa...non di 10 anni fa (anzi per l'esattezza 12) eheh  Grin

Citazione
cmq non sapevo dell'esistenza di queste "modding"
e non sono nemmeno le uniche...ho visto altro sui 98/ME di impensabile...persino integrazioni similari alle unattended con apps in post-install e grafiche già modificate di default....ma si arriva poi a dei livelli che si fa molto labile il concetto di passaggio di quella sottile linea tra il lecito e l'illecito.
Loggato
MaxFrax
Gnocca Friend e...
Eng2ita Friends
*

CPU Serial Killer

« Rispondi #137 il: 16/03/2009, 12:53 »

e visto che te la cavi bene con l'inglese, se vai su www.msfn.org nella sezione per Win 98/98se/Me trovi parecchia roba. Quasi tutto quello che c'è qui è la traduzione italiana dei lavori lì pubblicati.
Loggato
jardo
Newbie
*

« Rispondi #138 il: 16/03/2009, 14:23 »

Citazione
Guarda piuttosto che revolution pack di qualsiasi versione che tende a modificare le resource di vari file di win anche protetti...e che l'uninstall del medesimo a volte risulta complessa e mai al 100% pulita....ti consiglio invece di provare l'ottimo uberskin...davvero molto meglio e + pulito...se ne parla qui:
http://www.eng2ita.net/fo...ndex.php/topic,144.0.html

Per autopatcher di 98SE il post dice ancora beta + per un motivo di scarso test credo ma negli effetti mi sembra già classificabile in una RC eheh...cmq sia se prima avevi montato degli unofficial come questo di sto 3d non ti consiglio di usare quel autopatcher...o uno o l'altro...ma non tutti e due...è ben specificato anche nel post di autopatcher 98SE.

Per quanto riguarda la possibilità di eseguire apps di NT (quindi 2000/XP) direttamente in 98/ME credo tu stia parlando del KernelEx....cmq come dici tu in un 200mmx lascierei perdere...molte di queste modifiche estreme come anche quella per far vedere a 98 oltre 512Mb di ram...o quella per i driver delle agp 8x sono tutte migliorie non ufficiali volte solo a usare win98 su pc discretamente recenti...diciamo al max di 5 anni fa circa...non di 10 anni fa (anzi per l'esattezza 12) eheh  Grin
grande post  WOW!

e visto che te la cavi bene con l'inglese, se vai su www.msfn.org nella sezione per Win 98/98se/Me trovi parecchia roba. Quasi tutto quello che c'è qui è la traduzione italiana dei lavori lì pubblicati.

Cioè in pratica va bene anche se quando ho tempo traduco un thread di quelli? come ad esempio i software che ancora funzionano con win 98?
« Ultima modifica: 17/03/2009, 08:12 da jardo » Loggato
MaxFrax
Gnocca Friend e...
Eng2ita Friends
*

CPU Serial Killer

« Rispondi #139 il: 17/03/2009, 08:52 »

Guarda, il vero limite che abbiamo qui (io per primo) è il tempo da dedicare alle traduzioni in ita e al beta-testing di patch/hotfix e ammenicoli vari.
Il maintainer di questa sezione è Max, uno degli amministratori. Se hai tempo da dedicare a eng2ita contattalo!  Grin
Loggato
uvz
Full Member

« Rispondi #140 il: 29/03/2009, 17:56 »

il Service PACK in system.ini in fondo alla sezione [386Enh] mi ha aggiunto
MaxPhysPage=40000
EMMEXCLUDE=C000-CFFF
Ho cercato in giro.
La prima voce è per limitare la ram gestita da Windows a 1 GB. Il massimo gestibile da Windows 98. Io ne ho 512 (511 commpare nel Pannello di controllo) quindi lo eliminata.
La seconda voce è per non far usare un certo intervallo di memoria. Per quale motivo il SP aggiunge questa voce? In quali casi si possono avere problemi utilizzando quello specifico intervallo di memoria?

Nelle finestre di errore non compare più il segnale rosso con croce bianca ma ne compare uno più bellino (più colori? lo preferirei più leggero) sempre rosso ma con una mano bianca. Quale aggiornamento lo installa? In quale file risiede questa icona? Come si fa a ripristinare quello di prima?
« Ultima modifica: 30/03/2009, 10:47 da uvz » Loggato
MaxFrax
Gnocca Friend e...
Eng2ita Friends
*

CPU Serial Killer

« Rispondi #141 il: 03/04/2009, 11:35 »

EMMEXCLUDE=C000-CFFF

Questo intervallo di memoria è spesso (anzi, quasi sempre!) assegnato in maniera fissa e non modificabile alle schede video, in particolare a quelle AGP. La sua introduzione è dovuta al fatto che il gestore di memoria di Win98 è nato moooolto prima che le specifiche AGP fossero note e quindi non supporta questa caratteristica. L'uso di questo intervallo da parte di altre periferiche causa un conflitto di memoria che impedisce alla scheda video di essere utilizzata correttamente (in pratica puoi usare solo la classica scheda video PCI standard a 16 colori...).
La cosa divertente è che molte schede video (dipende dai produttori) sembrano funzionare correttamente anche senza questa impostazione, tuttavia spesso si hanno crash o degradazione di prestazioni.
Provare per credere!  Grin

Nelle finestre di errore non compare più il segnale rosso con croce bianca ma ne compare uno più bellino (più colori? lo preferirei più leggero) sempre rosso ma con una mano bianca. Quale aggiornamento lo installa? In quale file risiede questa icona? Come si fa a ripristinare quello di prima?

La manina proviene da WinME (non ricordo il file che la contiene), ma se pensi che sia più pesante e che crei un problema di prestazioni stai tranquillo che non succede niente... è solo cambiato il disegno!  Grin
« Ultima modifica: 03/04/2009, 11:40 da MaxFrax » Loggato
uvz
Full Member

« Rispondi #142 il: 03/04/2009, 17:56 »

quindi se non ho mai vuto problemi video senza quella riga di ram esclusa, posso toglierla?
Loggato
rainforest
Eng2ita Staff

« Rispondi #143 il: 03/04/2009, 18:59 »

quindi se non ho mai vuto problemi video senza quella riga di ram esclusa, posso toglierla?

MaxFrax potrà essere più preciso, ma dipende da se e cosa viene caricato in quell'intervallo..... Wink

Ma, come sempre dice:
Provare per credere!  Grin
Loggato

If you are thinking 1 year ahead, sow seeds. If you are thinking 10 years ahead, plant a tree. If you are thinking 100 years ahead, educate the people.
uvz
Full Member

« Rispondi #144 il: 19/04/2009, 12:56 »

da tempo quando chiudo la finestra contenente la copia del registro in 4 file (system.dat, system.ini, user.dat, win.ini): rb000.dat viene fuori regolarmente la finestra con triangolo giallo e punto esclamativo:
Explorer ha provocato un errore di pagina non valida nel moudlo CABVIEW.DLL in 0167:7f35277f.
Clicco su OK e viene fuori una finestra dal titolo:
Microsft Internet Explorer
e con il testo:
Si è verificato un errore in Internet Explorer.
L'applicazione verrà terminata.

Se si riscontrano altri problemi,
riavviare il computer.

Soltanto chiudendo i cab view la finestra classica "operazione non valida" viene seguita dal secondo messaggio. E questa cosa succede da anni. Non so se sia dovuto al SP o a quale altro aggiornamento.
Loggato
eRiX
Newbie
*

« Rispondi #145 il: 05/08/2009, 13:09 »

Ciao a tutti e complimenti a tutto lo staff, volevo segnalare che il link al download sembra essere rotto...anzi sembrerebbe proprio che il problema sia xzshare e non il link in sè per sè Shocked Io è da ieri sera che provo a scaricare pensando a un down temporaneo, ma la situazione è ancora quella ashamed Come faccio? Huh?
Loggato
Max
Amministratore

« Rispondi #146 il: 05/08/2009, 20:05 »

Aggiornato.
Loggato

eRiX
Newbie
*

« Rispondi #147 il: 05/08/2009, 20:36 »

Aggiornato.

Grazie Max, sei un supereroe  Tongue
Loggato
virus86
Newbie
*

« Rispondi #148 il: 21/09/2009, 08:41 »

Ciao a tutti, volevo sapere se è legale installare questo service pack non ufficiale su windows 98 con licenza originale.
E se è possibile modificare il sistema legalmente dopo terminato supporto dello stesso.

Aspetto vostre notizie...
Grazie
Loggato
Max
Amministratore

« Rispondi #149 il: 21/09/2009, 10:37 »

Ciao a tutti, volevo sapere se è legale installare questo service pack non ufficiale su windows 98 con licenza originale.
E se è possibile modificare il sistema legalmente dopo terminato supporto dello stesso.

Aspetto vostre notizie...
Grazie

In fondo al primo post della discussione ci sono le note di utilizzo (vedi la voce disclaimer).
Loggato

Pagine: 1 ... 8 9 10 11 12
  Stampa  

Salta a: