Logo Eng2ita
ENG2ITA Community Versione lo-fi
16/12/2017, 15:54 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
E' stata disabilitata la ricerca ai visitatori! 
   Home   Sitemap Regolamento del forum Login Registrati  
Pagine: 1 2 3 4 5 ... 12
  Stampa  
Voto topic corrente: *****
Non hai ancora votato questo topic. Seleziona una valutazione:
Autore Topic: Unofficial Win98 SE Service Pack 2.1c v3  (Letto 161142 volte)
Maninabox
Newbie
*

« Rispondi #30 il: 10/04/2007, 21:05 »

Mi sono registrato solo ora ma devo dire che non si è perso tempo. Ottimo lavoro ragazzi Smiley

ps. non so se è stato fatto o se può interessare....ho qui la patch tradotta per l' usb Wink
Loggato
ENG2ITA Community
« Rispondi #30 il: 10/04/2007, 21:05 »

Loggato
Max
Amministratore

« Rispondi #31 il: 10/04/2007, 21:16 »

Intendi il Maximus Decim?
Già fatto...

Come puoi vedere c'è di tutto...  Grin

Raga, vi presento l'autore originale di questo SP, un grande. Wink
Loggato

Maninabox
Newbie
*

« Rispondi #32 il: 10/04/2007, 21:30 »

Non esageriamo....in fondo l' ho solo tradotto essenzialmente per mio utilizzo angel dato che nessuno si cimentava nel farlo. Un plauso va anche a chi ha portato avanti e corretto il progetto che sarebbe defunto per mancanza di tempo.

ps. comunque i complimenti fan sempre piacere Grin
Loggato
Max
Amministratore

« Rispondi #33 il: 10/04/2007, 21:36 »

Non esageriamo....in fondo l' ho solo tradotto essenzialmente per mio utilizzo angel dato che nessuno si cimentava nel farlo. Un plauso va anche a chi ha portato avanti e corretto il progetto che sarebbe defunto per mancanza di tempo.

Qualcuno lo doveva pur cominciare, e se non c'eri te non avevo una base di partenza.
Adesso possiamo contare di tutti i fix possibili e immaginabili, basta dare un'occhiata al topic "riepilogo di installazione" messo come importante.  Cheesy

Mi saresti d'aiuto se seguissi l'ordine per Win98SE, in modo da farmi sapere di eventuali bug.

Tra un pò di tempo rifarò gli SP per questo SO e Win ME (infatti se noti in quel topic, riguardo Win98 Prima Edizione ho appena concluso un Service Pack che include praticamente tutti i fix).

In questo modo ci saranno molte meno cose da installare, installando il solo SP.
Loggato

Maninabox
Newbie
*

« Rispondi #34 il: 10/04/2007, 21:47 »

Sto appunto leggendo un pò di discussioni e scaricando i vari files e aggiornamenti.
Ne avete sfornate di traduzioni/patches....qualcuna mi è suona nuova Cool.

La previsione è di ringiovanire l' installazione virtuale di 98se che ho fatto stamattina.

Mi metto subito all' opera.
Loggato
mario
Jr. Member
**

« Rispondi #35 il: 17/04/2007, 16:48 »

ATTENZIONE: Questo Service Pack necessita di Internet Explorer 6 Service Pack 1 (Download dal sito Microsoft). Se avete installato un Service Pack precedente al 2.1b, basta semplicemente installare questa versione.

Cosa significa? Devo avere IE6 (ma perchè mai? Uso ANCORA la win98se per la leggerezza e quindi niente IE) o basta aver installato la 2.1a?

Citato da: dkdk_it

In questo pacchetto di aggiornamenti non é implementata la possibilità di scegliere quali tipi di aggiornamenti eseguire, ma é dotato di un sistema intelligente che installa solamente i fix che non sono stati ancora installati sul vostro Windows 98 SE.

Allora perchè riporti un immagine con le varie cose che si installeranno?

Cosa fa il Performance Tweaks?

A chi serve l'Adaptec ASPI Update?

Citazione
Se possedete una Crystal Sound Card (CS423x) dovete effettuare l'aggiornamento dei driver

Dopo aver installato il 2.1b devo semplicemente rinstallare di nuovo i driver audio che "uso"?

P.S.: Ho cancellato lì'oggetto visto che non serve dal secondo msg in poi ma nell'anteprima viene fuori il msg rosso "Inserire il soggetto". Consiglio vivamente di eliminare l'obbligo di dover inserire l'oggetto, byte inutili in più.
Loggato
Max
Amministratore

« Rispondi #36 il: 17/04/2007, 18:21 »

Devi avere IE6 prima di cominciare l'installazione di questo SP (che sia a o b).
Se non ce l'hai allora potresti avere problemi dopo che finisci di installare gli aggiornamenti.

Se proprio vuoi installare l'SP, installa prima IE6, poi metti gli aggiornamenti dell'SP.... dopodichè alla fine utilizzi ieradicator per rimuovere IE (alla fine).

Non ho mai provato, ma puoi fare così.

Gli altri SP non hanno bisogno di IE6 in quanto l'SP del Windows 98 SE è abbastanza datato rispetto agli altri.
Per questo c'è la trafila degli aggiornamenti da effettuare nel topic dell'ordine di installazione messo in cima alla sezione.

Gli adaptec aspi hanno a che fare con le periferiche di masterizzazione:
http://www.wintricks.it/faqlamer/aspi.html

I performance tweak sono aggiunte di registro per ottimizzare quei pc con memoria RAM da 64 MB in poi.

I driver Crystal Sound Card puoi aggiornarli prima o dopo dell'SP, non credo faccia molta differenza.

Citazione
P.S.: Ho cancellato lì'oggetto visto che non serve dal secondo msg in poi ma nell'anteprima viene fuori il msg rosso "Inserire il soggetto". Consiglio vivamente di eliminare l'obbligo di dover inserire l'oggetto, byte inutili in più.

Per quanto riguarda l'oggetto di un topic, perchè non lo lasci così com'è messo di default?
Non c'è alcun obbligo a metterci mano.
Loggato

mario
Jr. Member
**

« Rispondi #37 il: 08/05/2007, 17:28 »

ho installato il service pack e non ho avuto problemi audio di nessun tipo

Ho i file Winhlp.exe e Winhlp32.exe. Uno dei due posso cancellarlo?

Nel file Wininit.bak compare una lista di file rinominata. Immagino sia quelli che il service pack ha sostituito con delle nuove ver. Secondo quanto c'è scritto in questo .bak i vecchi file sono stati rinominati CONLOSTESSONOME.001. Ho fatto una ricerca di tutti i file con questa estensione e ho trovato soltanto Temp.001. Stranamente questo file non compare nella lista.

In Windows ho Fontview.exe. Lanciandolo mi dice  "Il file richiesto non è un file di tipo di carattere valido". Anche a voi succede lo stesso?

Le cose dette fino ora le ho provate dopo il SP. Questa ultima me ne sono accorto dopo un pò avendo fatto altri aggiornamenti:
Panello di controllo - Installazioni applicazioni - scheda "Installazioni di Windows"
negli accessori mi compare il componente "Windows Scripting Host". Non lo mai avuto. E' stato uno degli aggiornamenti che me la infilato?
Loggato
Max
Amministratore

« Rispondi #38 il: 11/05/2007, 20:14 »

I file Winhlp.exe, Winhlp32.exe, Fontview.exe non sono presenti nel service pack non ufficiale.

Il Windows Script Host è presente.

Riguardo a wininit.bak, non credo che valga la pena saperne di più (a meno che le estensioni non siano tornate normali in un secondo momento). L'importante è che tutto il sistema funzioni.
Loggato

mario
Jr. Member
**

« Rispondi #39 il: 14/05/2007, 16:37 »

In Pannello di Controllo - Installazioni applicazioni in fondo mi compaiono queste due voci:
Unofficial Windows 98 SE Service Pack 2.1a
Windows 98 KB891711 Update
Come quando avevo il SP 2.1a (notare che nel frattempo ho formattato).
Non è stata aggiornata la scritta che deve comparire?

Nel reg. sotto la voce RunServices c'è questa stringa
C:\WINDOWS\SYSTEM\KB891711\KB891711.EXE
Cosa fa questo sw residente in memoria?
Loggato
Max
Amministratore

« Rispondi #40 il: 14/05/2007, 20:44 »

In Pannello di Controllo - Installazioni applicazioni in fondo mi compaiono queste due voci:
Unofficial Windows 98 SE Service Pack 2.1a
Windows 98 KB891711 Update
Come quando avevo il SP 2.1a (notare che nel frattempo ho formattato).
Non è stata aggiornata la scritta che deve comparire?

Nel reg. sotto la voce RunServices c'è questa stringa
C:\WINDOWS\SYSTEM\KB891711\KB891711.EXE
Cosa fa questo sw residente in memoria?

Quella stringa di disintallazione non l'avevo aggiornata, poco male, con la nuova versione ho corretto.
Quel servizio in memoria è una vecchia patch correttiva che protegge la vulnerabilità dei cursori di cui si è parlato di recente.... solo che quella è obsoleta, infatti nella versione c ho messo quella aggiornata che stavolta si applica direttamente ai file senza essere caricata in memoria.
Loggato

mario
Jr. Member
**

« Rispondi #41 il: 15/05/2007, 18:27 »

Clic destro su pulsante Start. Le voci "Apri" ed "Esplora" non sono cliccabili.
Me ne sono accorto per caso e lo scrivo qui perchè è l'aggiornamento più grosso.
Altri si sono accorti di questo inconvenente?
Loggato
Max
Amministratore

« Rispondi #42 il: 19/05/2007, 11:14 »

Clic destro su pulsante Start. Le voci "Apri" ed "Esplora" non sono cliccabili.
Me ne sono accorto per caso e lo scrivo qui perchè è l'aggiornamento più grosso.
Altri si sono accorti di questo inconvenente?

Ho risolto così, includerò la correzione nella nuova versione:
http://www.scotsnewsletter.com/best_of/fixgray.htm
Loggato

mario
Jr. Member
**

« Rispondi #43 il: 21/05/2007, 17:53 »

1)
Ho appena rinstallato win per bene e per un pò vorrei tenerlo così. Non conosco l'inglese, se è una procedura "semplice" mi potresti dire cosa devo modificare per riabilitare quelle due voci?

2)
Cosa ancora più grave il completamento automatico in Esplora Risorse non funziona più. Ovviamente la relativa opzione in "Opzioni Intermet" è abilitata.

3)
defrag.exe ver. 4.70.1998
mi sembra che la ver. normale sia la 4.10.1998
L'aggiornamento la modifica? Comunque io uso la ver. 4.90.3000, quella di Win ME. Anche il winsock.dll uso quello del ME.

4)
Appena installato win ha questa curiosa chiave:
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Telephony\HandoffPriorities
Cosa ha di curioso? Il suo contenuto, ovvero la stringa
RequestMakeCall
dal valore
DIALER.EXE
e "sotto" c'è la chiave MediaModes.
Cosa dovrebbe fare?

5)
non sapevo dove scriverlo, quindi lo riporto qui
chiave del reg. di Win con Google: MAI navigato in Internet con il pc in questione
Rinstallato Win, modem ancora non installato. Ad un certo punto mi è comparsa questa chiave
HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Google\NavClient
La avete anche voi?
« Ultima modifica: 21/05/2007, 19:35 da mario » Loggato
Max
Amministratore

« Rispondi #44 il: 21/05/2007, 21:23 »

Ti allego direttamente il fiile .reg da eseguire per risolvere quel problema.
Poi riavvia.

Il secondo problema non ce l'ho dopo aver installato l'SP, e quindi i vari aggiornamenti.

Ho IE6 installato.

Per il resto, sono tutti file/configurazioni di registro di default non installati dall'SP.

* fix.reg (0.12 KB - scaricato 202 volte.)
Loggato

Pagine: 1 2 3 4 5 ... 12
  Stampa  

Salta a: