Logo Eng2ita
ENG2ITA Community Versione lo-fi
18/12/2017, 10:03 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
E' stata disabilitata la ricerca ai visitatori! 
   Home   Sitemap Regolamento del forum Login Registrati  
Pagine: 1 2 3 4 5 6 ... 12
  Stampa  
Voto topic corrente: *****
Non hai ancora votato questo topic. Seleziona una valutazione:
Autore Topic: Unofficial Win98 SE Service Pack 2.1c v3  (Letto 161252 volte)
mf3imp
Ritorno alle origini
Hero Member

« Rispondi #45 il: 21/05/2007, 21:31 »

3) defrag.exe ver. 4.70.1998
mi sembra che la ver. normale sia la 4.10.1998
L'aggiornamento la modifica? Comunque io uso la ver. 4.90.3000, quella di Win ME. Anche il winsock.dll uso quello del ME.

Ti sembra male, la versione è quella 4.70.

Citazione
4) Appena installato win ha questa curiosa chiave:
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Telephony\HandoffPriorities
Cosa ha di curioso? Il suo contenuto, ovvero la stringa
RequestMakeCall
dal valore
DIALER.EXE
e "sotto" c'è la chiave MediaModes.
Cosa dovrebbe fare?

Il programma dialer.exe fa parte della dotazione standard di win 98.

Citazione
5) non sapevo dove scriverlo, quindi lo riporto qui
chiave del reg. di Win con Google: MAI navigato in Internet con il pc in questione
Rinstallato Win, modem ancora non installato. Ad un certo punto mi è comparsa questa chiave
HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Google\NavClient
La avete anche voi?

Non serve navigare in internet per avere software google nel pc. Ormai sono tanti i software gratuiti che per rimanere tali installano anche la google toolbar o google desktop search.
Loggato
ENG2ITA Community
« Rispondi #45 il: 21/05/2007, 21:31 »

Loggato
Maninabox
Newbie
*

« Rispondi #46 il: 30/05/2007, 12:07 »

Tanto per chiarezza.

Il service pack non ufficiale utilizza gli ultimi files aggiornati disponibili per 98se (presenti nei vari hotfix o patchati amatorialmente).

Per utilizzare i files di ME si presume di avere la licenza di ME.
Per esempio, nel progetto di MDGx per portare i files di ME su 98 (e oltre) viene menzionata questa "clausola".

Spero di non avere urtato la suscettibilità di qualcuno ma è una precisazione che mi sembrava doveroso fare.
Loggato
mario
Jr. Member
**

« Rispondi #47 il: 31/05/2007, 17:35 »

Ti allego direttamente il fiile .reg da eseguire per risolvere quel problema.

Con la tua modifica al reg. Apri ed Esplora tornano cliccabili; ma purtroppo torna anche l'unità D in Risorse del computer. Ci tengo soltanto il file di swap e per questo preferisco che non si visualizzi (faccio prima a passare da C ad E). Il trucco consiste propio di inserire la voce che compare nel reg. che mi hai dato, ma con valore 8 (che corrisponde all'unità D). Lo rimessa così e stranamente Apri ed Esplora si disattivano. Chi sa cosa c'entra la visualizzazione delle unità con il menu Start. Peccato, perchè preferisco non vedere l'unità D. Vorrà dire che quelle rare volte entrerò nel menu Start direttamente dalla dir. Windows.
Loggato
Max
Amministratore

« Rispondi #48 il: 31/05/2007, 19:29 »

Ti allego direttamente il fiile .reg da eseguire per risolvere quel problema.

Con la tua modifica al reg. Apri ed Esplora tornano cliccabili; ma purtroppo torna anche l'unità D in Risorse del computer. Ci tengo soltanto il file di swap e per questo preferisco che non si visualizzi (faccio prima a passare da C ad E). Il trucco consiste propio di inserire la voce che compare nel reg. che mi hai dato, ma con valore 8 (che corrisponde all'unità D). Lo rimessa così e stranamente Apri ed Esplora si disattivano. Chi sa cosa c'entra la visualizzazione delle unità con il menu Start. Peccato, perchè preferisco non vedere l'unità D. Vorrà dire che quelle rare volte entrerò nel menu Start direttamente dalla dir. Windows.

Potresti sempre modificare l'etichetta di volume dell'unità D, chiamandola Swap, così sai che è lì.
Mi sa che il tuo dilemma tra le voci nel menu start non cliccabili e l'opzione per nascondere le unità rimarrà senza soluzione.
Apri e Esplora implica che tutte le unità siano visibili.
Loggato

Elektrosphere
Newbie
*

« Rispondi #49 il: 01/06/2007, 12:38 »

ciao ragazzi!

ho qualche problema con questo pack:

installo we98se, applico questo aggiornamento (2.1b) e al riavvio il pc mi dice errore explorer e non si avvia più!!
ho provato 3 volte, ho selezionato anche solo gli aggiornamenti, ma nulla!!

ho provato ad installare la directx8 + i drivers del pc + qualche programma, faccio l'aggiornamento e stesso problema "errore explorer" all'avvio (quando deve caricare la barra e tutte le icone)

come posso risolvere?
Loggato
Max
Amministratore

« Rispondi #50 il: 01/06/2007, 13:03 »

ciao ragazzi!

installo we98se, applico questo aggiornamento (2.1b) e al riavvio il pc mi dice errore explorer e non si avvia più!!

ho provato ad installare la directx8 + i drivers del pc + qualche programma, faccio l'aggiornamento e stesso problema "errore explorer" all'avvio (quando deve caricare la barra e tutte le icone)

come posso risolvere?

Se l'errore è in explorer.exe trova un modo per ripristinare il file originale del CD del 98se...
altrimenti ripristini il backup (se ce l'hai) o reinstalla tutto.

Ps: sto giusto per pubblicare la versione 2.1c. Wink
Loggato

walter sampei
Newbie
*

« Rispondi #51 il: 01/06/2007, 14:50 »

devo provarlo  Smiley
Loggato
Elektrosphere
Newbie
*

« Rispondi #52 il: 01/06/2007, 16:14 »

ciao ragazzi!

come posso risolvere?

Se l'errore è in explorer.exe trova un modo per ripristinare il file originale del CD del 98se...
altrimenti ripristini il backup (se ce l'hai) o reinstalla tutto.

Ps: sto giusto per pubblicare la versione 2.1c. Wink

mmm....come posso ripristinare il file explorer.exe!? (non sono un espertone)
lo stesso errore lo da anche in modalità provvisoria!
il ripristino lo devo fare tramite dos, ed il problema è proprio questo!!
Loggato
Max
Amministratore

« Rispondi #53 il: 01/06/2007, 16:36 »

Esatto, il recupero del file explorer.exe andrebbe fatto da dos.
http://www.wintricks.it/manuali/msdos1.html

//Inizio istruzioni recupero EXPLORER.EXE//

Ti suggerisco di copiare il file explorer.exe su un floppy (usa solo questo qui che ti allego, non quello del cd), attivare la modalità prompt dei comandi con supporto di rete (premere F8 più volte durante il riavvio), quando ci sei cancelli il file explorer.exe in c:\windows\ e copiare quello del floppy, in questa maniera:

c:
cd windows
del explorer.exe
a:
copy explorer.exe c:\windows

Infine riavviare il computer.

//Fine istruzioni recupero EXPLORER.EXE//

I comandi base di dos o comunque dei backup sono indispensabili per questi SO oppure ci attacchiamo al tram.

* EXPLORER.zip (70.54 KB - scaricato 156 volte.)
Loggato

mario
Jr. Member
**

« Rispondi #54 il: 01/06/2007, 18:18 »

mi capito lo stesso errore quando provai a installare il sp2.1b dopo aver tolto IE, e senza installare la 6.1
Loggato
Elektrosphere
Newbie
*

« Rispondi #55 il: 01/06/2007, 18:43 »

Esatto, andrebbe fatto da dos.
http://www.wintricks.it/manuali/msdos1.html

Ti suggerisco di copiare il file explorer.exe su un floppy (te lo allego qui), attivare la modalità prompt dei comandi con supporto di rete (premere F8 più volte durante il riavvio), quando ci sei cancelli il file explorer.exe in c:\windows\ e copiare quello del floppy, in questa maniera:

c:
cd windows
del explorer.exe
a:
copy explorer.exe c:\windows

I comandi base di dos o comunque dei backup sono indispensabili per questi SO oppure ci attacchiamo al tram.
grazie! sei stato gentilissimo!
Loggato
Elektrosphere
Newbie
*

« Rispondi #56 il: 03/06/2007, 12:15 »

con la nuova versione, nessun problema di explorer! Grin
Loggato
Splarz
Newbie
*

« Rispondi #57 il: 03/06/2007, 13:23 »

invece ti devo contraddire, il problema è giunto a me!
volevo provare il 98 col revolutions pack 7, indi faccio tutto meno la disinstallazione di ie5 con sostituzione di ie6. è la mancata sostituzione il problema?
Loggato
Max
Amministratore

« Rispondi #58 il: 03/06/2007, 13:29 »

invece ti devo contraddire, il problema è giunto a me!
volevo provare il 98 col revolutions pack 7, indi faccio tutto meno la disinstallazione di ie5 con sostituzione di ie6. è la mancata sostituzione il problema?

Nel primo post di questa discussione è chiaramente scritto:

Citazione
E' necessaria l'installazione di Internet Explorer 6 sp1 prima di quella del pack.

Per giunta in grassetto, ho appena aumentato le dimensioni, così si vede meglio.
Loggato

Splarz
Newbie
*

« Rispondi #59 il: 03/06/2007, 14:26 »

come non detto allora! provo a risolvere rimettendo il file di explorer, sradicando ie e mettendo il 6, poi ci rimetto il service pack 2.1. grazie e scusa la domanda oziosa!
Loggato
Pagine: 1 2 3 4 5 6 ... 12
  Stampa  

Salta a: