Logo Eng2ita
ENG2ITA Community Versione lo-fi
16/12/2017, 16:01 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
E' stata disabilitata la ricerca ai visitatori! 
   Home   Sitemap Regolamento del forum Login Registrati  
Pagine: 1 2 3 4 ... 12
  Stampa  
Voto topic corrente: *****
Non hai ancora votato questo topic. Seleziona una valutazione:
Autore Topic: Unofficial Win98 SE Service Pack 2.1c v3  (Letto 161146 volte)
Giorgio262
Newbie
*

« Rispondi #15 il: 13/01/2007, 00:52 »

Proprio oggi ho installato il service pack oggetto di questo thread sul P2 di riserva. Si trattava di un'installazione di win98se di alcuni anni fa, fatta in emergenza quando ha tirato le cuoia l'hard disk principale per funzionare il mese che ci ho messo per decidermi a prendere il pc nuovo.
Apparentemente non si sono verificati problemi, e avendo notato che, ad esempio, è più reattivo all'apertura e gestione di tabs multiple in Opera, mi ha cominciato a solleticare l'idea di provarlo anche sul pc principale. C'è tuttavia quell'avviso di installarlo possibilmente su installazione pulita o non compromessa da disinstallazioni di software, per cui mi chiedo compromessa in che senso?

L'installazione attuale ha un mese e mezzo di vita, se considero che l'ultimo mese gli hard disk l'hanno passato in assistenza in attesa di nuova scheda madre portata essendo stata la precedente portata all'altro mondo dall'alimentatore che è trapassato. Qualche cosa l'ho disinstallata, qualche patch già è installata, così come alcuni suggerimenti recuperati su Wintricks (gli stessi che per ora sul P2 non hanno mostrato di causare problemi).
Per cui, in conclusione, con compromessa si intende con registro pastrocchiato da svariate installazioni e disinstallazioni e magari con già problemi manifesti? O proprio il solo fatto che non sia più fresca?
Loggato
ENG2ITA Community
« Rispondi #15 il: 13/01/2007, 00:52 »

Loggato
Max
Amministratore

« Rispondi #16 il: 13/01/2007, 12:33 »

Per cui, in conclusione, con compromessa si intende con registro pastrocchiato da svariate installazioni e disinstallazioni e magari con già problemi manifesti? O proprio il solo fatto che non sia più fresca?

La prima.
Loggato

Giorgio262
Newbie
*

« Rispondi #17 il: 15/01/2007, 01:21 »

Grazie. Ho brutalmente fatto copia e incolla della cartella Windows e messa da parte, quindi ho proceduto a installare il service pack (ad esclusione delle opzioni: driver ASPI di Adaptec, per i quali davvero non avevo idea che fare, e prompt comandi).
Per ora non ho rilevato problemi.
Loggato
alespa
Visitatore
« Rispondi #18 il: 16/01/2007, 13:08 »

grande iniziativa.....dedicata a tutti gli orfani della matrigna M.....t!!!!!!
Loggato
teils
Newbie
*

« Rispondi #19 il: 20/01/2007, 14:27 »

e possibile integrare gli aggiornamenti nel cd di windows 98? Grazie
Loggato
walter sampei
Newbie
*

« Rispondi #20 il: 26/01/2007, 14:42 »

ciao a tutti, e' il mio primo messaggio.

ho installato il service pack 2.1b e devo dire che va tutto bene... ma, dopo l'installazione, mi sono spariti gli screensaver. nell'apposito pannellino delle proprieta' dello schermo non me li mostra, anche se nella cartella system ci sono, e non mi permette di installarne.

cosa posso fare? grazie a tutti
Loggato
Max
Amministratore

« Rispondi #21 il: 26/01/2007, 16:46 »

ciao a tutti, e' il mio primo messaggio.

ho installato il service pack 2.1b e devo dire che va tutto bene... ma, dopo l'installazione, mi sono spariti gli screensaver. nell'apposito pannellino delle proprieta' dello schermo non me li mostra, anche se nella cartella system ci sono, e non mi permette di installarne.

cosa posso fare? grazie a tutti

Ottima segnalazione, dalle mie verifiche si tratta di un bug di Windows 98/98 SE:
http://support.microsoft.com/kb/258680

Mi sono procurato la patch inglese e l'ho applicata su un Windows 98 SE, il problema viene risolto.
Si tratta di un hotfix non pubblico, pertanto dovrai aspettare la localizzazione italiana non ufficiale, la pubblicherò il prima possibile.
Loggato

zeusave
Visitatore
« Rispondi #22 il: 28/01/2007, 22:41 »

Grazie 1000 a tutti.
Loggato
walter sampei
Newbie
*

« Rispondi #23 il: 29/01/2007, 13:41 »

Ottima segnalazione, dalle mie verifiche si tratta di un bug di Windows 98/98 SE:

Mi sono procurato la patch inglese e l'ho applicata su un Windows 98 SE, il problema viene risolto.
Si tratta di un hotfix non pubblico, pertanto dovrai aspettare la localizzazione italiana non ufficiale, la pubblicherò il prima possibile.

grazie, anche questo mi e' utile, anche quello e' un altro dei piccoli bug che trovo:

1)ctrl + 5 (del tastierino numerico) per dare "seleziona tutto" non mi funziona

2)il bug che riporti tu (il salvaschermo deve essere impostato PRIMA dello standby)

3)sulla scheda "screen saver" delle proprieta' del monitor non mi appare nella casella a discesa nessun salvaschermo!! e non posso neppure impostare dopo quanti minuti farlo partire (questo era quello che intendevo)

4)sulle proprieta' del sistema sotto la ram non mi appare piu' il tipo di processore.

se ne trovo altri, te lo riporto. grazie ancora.
Loggato
Max
Amministratore

« Rispondi #24 il: 29/01/2007, 16:35 »

grazie, anche questo mi e' utile, anche quello e' un altro dei piccoli bug che trovo:

1)ctrl + 5 (del tastierino numerico) per dare "seleziona tutto" non mi funziona

2)il bug che riporti tu (il salvaschermo deve essere impostato PRIMA dello standby)

3)sulla scheda "screen saver" delle proprieta' del monitor non mi appare nella casella a discesa nessun salvaschermo!! e non posso neppure impostare dopo quanti minuti farlo partire (questo era quello che intendevo)

4)sulle proprieta' del sistema sotto la ram non mi appare piu' il tipo di processore.

se ne trovo altri, te lo riporto. grazie ancora.

1) Boh, problemi come questo come puoi vedere non interessano a nessuno:
http://support.microsoft.com/kb/292956/it
2 e 3) Vengono risolti da quel fix.
4) Ripristina il file originale sysdm.cpl, in cambio rinunci a questo "privilegio":
http://support.microsoft.com/kb/272620
Se vuoi tenerti il file aggiornato, modifica il file oeminfo.ini aggiungendo:

Codice:
[General]Manufacturer=AuthenticAMD
Model=AMD Sempron™ 3000+

Modifica i dati a tuo piacimento.
Loggato

walter sampei
Newbie
*

« Rispondi #25 il: 01/02/2007, 15:00 »

letto. veramente molto cortese da parte di m$... spero che almeno gli "smanettoni" possano farci qualcosa, e' un problema banale, ma da un po' fastidio.

Citazione

grazie, allora aspetto che sia disponibile  Smiley

Citazione
4) Ripristina il file originale sysdm.cpl, in cambio rinunci a questo "privilegio":

Codice:
Model=AMD Sempron™ 3000+

grazie anche per queste info Smiley
Loggato
Max
Amministratore

« Rispondi #26 il: 05/02/2007, 16:25 »

letto. veramente molto cortese da parte di m$... spero che almeno gli "smanettoni" possano farci qualcosa, e' un problema banale, ma da un po' fastidio.

Citazione

grazie, allora aspetto che sia disponibile  Smiley

Citazione

Codice:
Model=AMD Sempron™ 3000+

grazie anche per queste info Smiley

Per il primo problema ti suggerisco di scaricare un'alternativa al notepad di win, notepadex.
Ha la stessa interfaccia del notepad, ha alcune opzioni in più e in esso è possibile selezionare la lingua italiana.
Inoltre supporta CTRL+5.

Ho rilasciato il fix dello screensaver:
http://www.eng2ita.net/forum/index.php?topic=993.0

Se ne consiglia l'applicazione a chi ha già installato l'Unofficial Win98 SE Service Pack 2.1b.
Loggato

walter sampei
Newbie
*

« Rispondi #27 il: 11/02/2007, 15:51 »

grazie Smiley

il problema del ctrl + 5 si manifesta in tanti altri programmi, penso che il piu' fastidioso sia su risorse del computer. comunque, dati gli ultimi sviluppi, non mi preoccupo (anche se e' paradossale che per win98, driver a parte, ci sia piu' assistenza adesso che all'epoca!!!  Grin )
Loggato
Giorgio262
Newbie
*

« Rispondi #28 il: 10/03/2007, 14:52 »

Di recente dopo aver installato alcuni degli upgrade da questo forum ho notato anch'io che la combinazione Ctrl+5 classica non funzionava più. Non so se il problema sul mio pc sia diverso in qualche modo da quello che manifestate voi.
Sta di fatto che per caso ho scoperto che Ctrl+5 funziona ancora, ad esempio in esplora risorse dove lo usavo più comunemente, solo che il 5 da premere è diventato quello sulla tastiera principale e non più quello del tastierino numerico. Se non altro adesso la combo la eseguo con una mano sola.

Ho appena controllato, e in word (office 2000) funziona la combinazione ctrl+5 normale.
Loggato
walter sampei
Newbie
*

« Rispondi #29 il: 12/03/2007, 14:18 »

grazie dell'info Smiley
Loggato
Pagine: 1 2 3 4 ... 12
  Stampa  

Salta a: