Autore Topic: Discussioni chiuse  (Letto 3826 volte)

Offline aleida

• Advanced Member
Discussioni chiuse
« il: 20/04/2007, 13:18 »
Finora ci ho scherzato un po' su, però in verità trovo che i topic vengano chiusi un po' troppo frettolosamente, col risultato che un utente, che ha ancora poca chiarezza sull'argomento, ne apra altri aventi il medesimo oggetto.

Quando si va leggermente OT (che poi non è un dramma), il moderatore o l'admin potrebbero intervenire richiamando all' <<ordine>> l'utente, modificando o addirittura cancellando il suo post, anzichè chiudere la discussione.

Ora ditemi voi, io ho ancora tante cose da chiedere sulla creazione di un disco immagine, su Acronis e anche su altre applicazioni similari, perchè ho accumulato tante informazioni in più, ma non sempre molto chiare. Che faccio? Riapro l'ennesimo topic sull'argomento?

Io penso che la cosa vada a scapito sia del database del forum, che in questo modo si appesantisce; sia degli utenti che devono reperire informazioni frammentate a destra e manca; e sia del soggetto interessato che finisce col sentirsi quasi ridicolo... e pure imbranato! Ovviamente non sto parlando necessariamente di me che lo sono veramente!  :-[

Pareri?

ENG2ITA Community

Discussioni chiuse
« il: 20/04/2007, 13:18 »

Offline miki64

• Hero Member
Re: Discussioni chiuse
« Risposta #1 il: 20/04/2007, 14:22 »
Posta pure i tuoi quesiti, aleida.

Non credo si chiudino i Topic (qui come altrove) per futili motivi.
Ma a volte anche agli Amministratori ed ai Moderatori (proprio come a te) capita di sbagliare.

Non facciamo di tutt'erba un fascio, ma anche tu cerca di non farlo.
Senza rancore, eh?
Ciao.

Offline aleida

• Advanced Member
« Risposta #2 il: 20/04/2007, 14:57 »
Assolutamente nessun rancore! Ci mancherebbe!!

Il mio voleva essere non un rimbrotto, ma un suggerimento. Insomma non mi riferivo a nessun episodio in particolare e giuro che non me la sono mai presa, anzi io stessa ci ho scherzato sopra. Volevo suggerire (dall'alto della mia saggezza  ;D) una diversa scuola di pensiero, una linea forse un po' più morbida, ma che permetta ai vari forumisti di arricchire e approfondire una discussione, senza troppe frammentazioni, fino a che questa non si esaurisce da sola.

Offline dkdk_it

• The BOSS!
  • Amministratore
  • Finis coronat opus
    • ENG2ITA
« Risposta #3 il: 20/04/2007, 15:03 »
Cara aleida,
come ti ha già detto miki64, anche noi sbagliamo!
Ma non mi sento di dire che in quella discussione abbiamo sbagliato! Considerato che si stava andando Off-Topic, si parlava di software e poi si è iniziato a parlare di backup e, soprattutto, si parlava di un programma che non era in possesso degli utenti e dopo qualche giorno era magicamente installato sulle loro macchine (a buon intenditore/trice poche parole...).

Cmq, cercheremo di stare un po' più attenti e magari di far passare qualche giorno in più per chiudere o meno un topic... e visto che è tutto risolto... chiudo!  :lock:
SCHERZO!

Offline aleida

• Advanced Member
« Risposta #4 il: 20/04/2007, 15:11 »
Ahhhhh.... ma allora non era per gli ammiccamenti o le battutine!

Beh, col vostro permesso allora riaprirei un topic sul mirroring in generale, parlando anche di software free tipo Driveimage XML, Bart PE e tante altre cosine che ho cercato di approfondire. Partendo da una domanda semplice semplice, di cui però non sono riuscita a trovare risposta chiara e netta in tutto il web!

Ok, compreso tutto dkdk_it  ;)

Offline miki64

• Hero Member
« Risposta #5 il: 20/04/2007, 17:50 »
Per Acronis True Image, sai bene che puoi sempre contare su di me.

Anzi, se io sapessi meglio l'inglese invierei alla Acronis una mia email con le mie tre prove precedenti dei loro prodotti registrati (True Image De Luxe, True Image 8 e 9) chiedendo loro una copia della versione 10 per valutazione...

Argomento esaurito, chiudo.

Offline aleida

• Advanced Member
« Risposta #6 il: 20/04/2007, 18:38 »
Citazione da: miki64
Per Acronis True Image, sai bene che puoi sempre contare su di me.

Lo spero tanto! Ti ho già mitragliato di domande....  :-[

Citazione da: miki64
Argomento esaurito, chiudo.

Che burloni te e Domy, scherzate sempre, eh?!  uhuhuh

Offline aleida

• Advanced Member
« Risposta #7 il: 13/05/2007, 13:02 »
@ dkdk_it: per quanto mi riguarda, il discorso sul mirroring è esaurito. Non so per gli altri, ma per me puoi anche chiudere il topic. Grazie per avermi concesso 8 pagine...  ;D
Sono state utili.  ;)