Logo Eng2ita
ENG2ITA Community Versione lo-fi
20/04/2018, 01:12 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
E' stata disabilitata la ricerca ai visitatori! 
   Home   Sitemap Regolamento del forum Login Registrati  
Pagine: 1 
  Stampa  
Questo topic non e' stato ancora votato!
Non hai ancora votato questo topic. Seleziona una valutazione:
Autore Topic: suggerimenti per modifiche future  (Letto 5714 volte)
mario
Jr. Member
**

« il: 24/04/2007, 19:15 »

Apro questo post per radunare tutti i suggerimenti di cosa vorremmo dal nostro obsoleto ma sempre "attuale" Windows '98. O modifiche o bug da risolvere.

La gestione dei floppy-disk di Windows 98 fa veramente cagare. Inserisci un floppy, ci lavori, lo levi e ne inserisci un altro e risorse del computer ti visualizza sempre i file di prima. Puoi anche premere "F5 aggiorna" ma il contenuto del dischetto non viene mostrato. Addirittura se apri un file viene mostrato il contenuto (anche se prima non lo avevi aperto; quando si accede ad un FD Win lo legge tuto per dopo aprire prima i file in esso contenuti). Questo problema c'è anche in dos purtroppo.

L'editor del registro di xp memorizza l'ultima chiave in cui si era prima di chiuderlo. Sarebbe comodo averlo così anche nel 98.
Loggato
ENG2ITA Community
« il: 24/04/2007, 19:15 »

Loggato
mao
Full Member

« Rispondi #1 il: 29/04/2007, 09:42 »

Se si potesse migliorare la gestione della memoria.
In Win98 fà veramente orrore.

Mao
Loggato
mario
Jr. Member
**

« Rispondi #2 il: 02/05/2007, 19:10 »

puoi specificare di più
Loggato
mao
Full Member

« Rispondi #3 il: 02/05/2007, 20:30 »

Win98 non utilizza la memoria in maniera totale e per ottenere un risultato decente, bisogna smanettare a destra e sinistra.
Loggato
Max
Amministratore

« Rispondi #4 il: 02/05/2007, 21:36 »

Win98 non utilizza la memoria in maniera totale e per ottenere un risultato decente, bisogna smanettare a destra e sinistra.

Non avrai molta difficoltà con questo:

http://www.eng2ita.net/forum/index.php?topic=1433.0
Loggato

mario
Jr. Member
**

« Rispondi #5 il: 08/05/2007, 17:19 »

clic destro su desktop compare la voce Active Desktop
io la farei sparire definitivamente
Loggato
mario
Jr. Member
**

« Rispondi #6 il: 14/05/2007, 16:31 »

al Service Pack 2.1c gli farei disattivare NETBEUI per default
Loggato
Max
Amministratore

« Rispondi #7 il: 14/05/2007, 21:20 »

al Service Pack 2.1c gli farei disattivare NETBEUI per default

Guarda che non è mai attivo di default... per il suo utilizzo infatti va aggiunto.
Loggato

mario
Jr. Member
**

« Rispondi #8 il: 15/05/2007, 18:24 »

Se vai in Pannello di Controllo - Rete (mi sembra, adesso sto scrivendo da XP) nelle propietà del TCP/IP la casella Netbeui è attivata ma grigia, non cliccabile e quindi non disattivabile. Almeno così appare, poi se tu mi dici che è disattivata, ne sono MOLTO CONTENTO.
Loggato
Max
Amministratore

« Rispondi #9 il: 15/05/2007, 21:32 »

Se vai in Pannello di Controllo - Rete (mi sembra, adesso sto scrivendo da XP) nelle propietà del TCP/IP la casella Netbeui è attivata ma grigia, non cliccabile e quindi non disattivabile. Almeno così appare, poi se tu mi dici che è disattivata, ne sono MOLTO CONTENTO.

Ti posso dire con una certezza del 99% che va proprio aggiunto. Smiley
Loggato

mario
Jr. Member
**

« Rispondi #10 il: 22/05/2007, 17:19 »

clic destro su file - apri con...
in fondo la voce
"usa sempre il programma selezionato per aprire questo tipo di file"*
è sempre selezionato, come se tutte le volte che si deve aprire un file sconosciuto si voglia creare una nuova associazione. Se potete con una patch fate in modo che non  sia sempre selezionato

* ho copiato quella di xp (navigo in un internet point) perchè non ricordo di preciso quella de l98
Loggato
Max
Amministratore

« Rispondi #11 il: 22/05/2007, 18:32 »

Se potete con una patch fate in modo che non  sia sempre selezionato

nowords
Loggato

Sergio Neddi
Newbie
*

« Rispondi #12 il: 04/06/2007, 13:46 »

...cut...
La gestione dei floppy-disk di Windows 98 fa veramente cagare. Inserisci un floppy, ci lavori, lo levi e ne inserisci un altro e risorse del computer ti visualizza sempre i file di prima. Puoi anche premere "F5 aggiorna" ma il contenuto del dischetto non viene mostrato. Addirittura se apri un file viene mostrato il contenuto (anche se prima non lo avevi aperto; quando si accede ad un FD Win lo legge tuto per dopo aprire prima i file in esso contenuti). Questo problema c'è anche in dos purtroppo.
...cut...
Per quanto riguarda i floppy faccio così: apro un prompt di MSDOS e poi digito CTRL-C. Questo, alla maniera dei vecchi MSDOS (ed ancora più vecchi CP/M) forza il sistema a svuotare la cache ed a rileggere dal dischetto.
Loggato
mario
Jr. Member
**

« Rispondi #13 il: 18/09/2007, 17:04 »

In cima al memu Start ho infilato "Risorse del computer". Sarebbe utile poterlo avere con menu a discesa come in XP.
Loggato
Pagine: 1 
  Stampa  

Salta a: