Logo Eng2ita
ENG2ITA Community Versione lo-fi
18/11/2018, 17:30 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
E' stata disabilitata la ricerca ai visitatori! 
   Home   Sitemap Regolamento del forum Login Registrati  
Pagine: 1 2 
  Stampa  
Questo topic non e' stato ancora votato!
Non hai ancora votato questo topic. Seleziona una valutazione:
Autore Topic: Errore driver stampante con 98SE2ME  (Letto 13683 volte)
Max
Amministratore

« Rispondi #15 il: 02/05/2007, 18:33 »

Ti invio il file systray.exe e il file di spiegazione del problema.

Allora, vai in gestione periferiche, doppio click col tasto sinistro del mouse sul nome della stampante > andare sulla scheda Driver > Dettagli file del driver e posta tutte le voci che vedi.

Diskeeper Lite lo uso correttamente con il 98SE2ME, secondo me sono i postumi del problema che ha causato tuo fratello. 
Analoga cosa credo valga per gli altri due software, non c'è relazione con la stampante Smiley
Loggato

ENG2ITA Community
« Rispondi #15 il: 02/05/2007, 18:33 »

Loggato
mao
Full Member

« Rispondi #16 il: 02/05/2007, 20:28 »

Domani ti posto quello che hai chiesto.
In relazione agli altri problemi, avendo reinstallato tutto dopo formattazione, non comprendo i significati delle segnalazioni di win.
Grazie
Loggato
Max
Amministratore

« Rispondi #17 il: 02/05/2007, 23:45 »

Domani ti posto quello che hai chiesto.
In relazione agli altri problemi, avendo reinstallato tutto dopo formattazione, non comprendo i significati delle segnalazioni di win.
Grazie

Se apri una discussione a parte nella sezione Sistemi Operativi riguardo i problemi di quelle applicazioni, ti passo alcuni link che potrebbero darti una mano.
Loggato

mao
Full Member

« Rispondi #18 il: 03/05/2007, 08:22 »

Max,
ho appena riformattato.
Installerò Win98seME e poi ti mando una descrizione particolareggiata e passo-dopo-passo del problema.
Relativamente ai driver della HP710C, controllerò se installando una stampante dal CD di windows esisteranno gli stessi problemi e poi ti invierò il tutto, insieme a quello che mi hai chiesto.
Pertanto installerò la opzione 2.
Grazie ancora
Mao
Loggato
mao
Full Member

« Rispondi #19 il: 06/05/2007, 22:35 »

Max, ho fatto quello che mi hai chiesto, ma in gestione periferiche, la stampante non appare, benchè i driver siano installati e la stampante perfettamente funzioannte.
Domani ti faccio sapere il resto
Ciao
Loggato
mao
Full Member

« Rispondi #20 il: 08/05/2007, 12:17 »

Max, fino all'installazione di 98seMEtutto bene. La stampante è stata riconosciuta e stampa regolarmente.
Dopo l'installazione di 98seME tutto cambia.
1) L'icona della stampante HP710C in Pannello di Controllo -> Stampanti, è sparita, non è possibile stampare nulla e in caso di prova di stampa, esce la segnalazione:
Il file SPOOl32.EXE è collegato all'esportazione mancante SPOOLSS.DLL: SuspendAllowed.
oltretutto non è possibile reinstallare i driver anche se il relativo file .inf è inserito nella cartella Windows -> Inf e i relativi file d'installazione copiati dal CD originale, ad una cartella propria.
Spero che questo permetta di comprendere il problema.
Ciao
Mao
Loggato
Max
Amministratore

« Rispondi #21 il: 08/05/2007, 15:19 »

Max, fino all'installazione di 98seMEtutto bene. La stampante è stata riconosciuta e stampa regolarmente.
Dopo l'installazione di 98seME tutto cambia.
1) L'icona della stampante HP710C in Pannello di Controllo -> Stampanti, è sparita, non è possibile stampare nulla e in caso di prova di stampa, esce la segnalazione:
Il file SPOOl32.EXE è collegato all'esportazione mancante SPOOLSS.DLL: SuspendAllowed.
oltretutto non è possibile reinstallare i driver anche se il relativo file .inf è inserito nella cartella Windows -> Inf e i relativi file d'installazione copiati dal CD originale, ad una cartella propria.
Spero che questo permetta di comprendere il problema.
Ciao
Mao

http://www.eng2ita.net/forum/index.php?topic=442.msg5398#msg5398

Provaci, dato che non posso riprodurre il problema.
Buon lavoro.
Loggato

mao
Full Member

« Rispondi #22 il: 08/05/2007, 20:52 »

Max, forse, e dico forse ho risolto.
Dopo aver passato il pomeriggio girovagando tra siti Hp e forum, ho scoperto che alcune stampanti HP davano questo problema su Win98 e una soluzione proposta era quella di:
1) sostituire il file Spool32.exe con quello originale
2) despuntare il file Win.ini in modo che al riavvio, lo stesso ricaricasse la stampante.  Huh?
Detto e fatto.
Per ora tutto funziona.  Cheesy Cheesy  Wink
Un ringraziamento a tutti coloro che mi hanno dato un' aiuto, e sopratutto a te, Max che mi seguito in questa vicenda.
Io spero che questo suggerimento, che sembra funzionare, possa essere di aiuto a chi si trovasse nelle mie medesime condizioni.
Confermo comunque che il bug è principalmente su stampanti HP.

Ciao  grazie grazie welcome
Mao
Loggato
Pagine: 1 2 
  Stampa  

Salta a: