Logo Eng2ita
ENG2ITA Community Versione lo-fi
24/11/2017, 21:38 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
E' stata disabilitata la ricerca ai visitatori! 
   Home   Sitemap Regolamento del forum Login Registrati  
Pagine: 1 ... 3 4 5 6
  Stampa  
Voto topic corrente: *****
Non hai ancora votato questo topic. Seleziona una valutazione:
Autore Topic: Maximus-decim driver USB nativo 3.3  (Letto 63901 volte)
Max
Amministratore

« Rispondi #60 il: 22/07/2007, 11:26 »

Probabilmente il problema è analogo a questo:

http://www.eng2ita.net/forum/index.php?topic=1995.msg15405#msg15405

Va fatto quanto ho riportato in quote altrimenti Maximus Decim non funziona come dovrebbe.
Loggato

ENG2ITA Community
« Rispondi #60 il: 22/07/2007, 11:26 »

Loggato
MaxFrax
Gnocca Friend e...
Eng2ita Friends
*

CPU Serial Killer

« Rispondi #61 il: 08/08/2007, 11:45 »

Ciao, una curiosità.

Ho un cellulare Sony Ericsson K800i che ha i driver USB solo per win 2k/XP.
Secondo voi, è possibile creare un driver che lo supporti anche in Win 98SE e Millennium?

Se qualcuno sa come fare o ha idee per provarci... sono bene accette!
Magari poi lo inseriamo nel Maximus-decim.
Penso che la cosa potrebbe interessare molti utenti e potremmo anche provare ad estenderla ad altri modelli di telefono.

Io sono disponibile. Fatemi sapere!  Wink

MaxFrax
Loggato
Max
Amministratore

« Rispondi #62 il: 08/08/2007, 13:03 »

Allega pure i driver in questione... dovrebbe essere una cosa fattibile.

Ciao.
Loggato

MaxFrax
Gnocca Friend e...
Eng2ita Friends
*

CPU Serial Killer

« Rispondi #63 il: 27/08/2007, 17:03 »

Vedo la risposta solo oggi... ero in ferie!
Domani preparo uno zip con i driver.
 Grin Grin Grin
Loggato
MaxFrax
Gnocca Friend e...
Eng2ita Friends
*

CPU Serial Killer

« Rispondi #64 il: 28/08/2007, 12:11 »

Huh?
Lo zip è un po' troppo grosso per inviarlo via e-mail (8,5 Mb) anche perchè contiene i driver di almeno una ventina di modelli di cellulare... stasse cerco di capire quali file usa il mio cell e faccio un pacchettino più piccolo...

Sembrava facile, ma il K800i non usa driver specifici: sfrutta quelli di un modello precedente, quindi devo capire quali sono. Non dovrebbe essere troppo difficile perchè l'ho già collegato in passato a un PC con Win XP, quindi devo "solo" cercarmi il file inf giusto.

MaxFrax
Loggato
the fox
Jr. Member
**

« Rispondi #65 il: 28/08/2007, 12:48 »

Usa giga mail di Libero... altri file "grossi" a Max io li ho passati cosi'... oppure anche Gmail.... magari con un account apposito...  Wink
Loggato
danver
Visitatore
« Rispondi #66 il: 28/08/2007, 22:06 »

..credo che nell'elenco numerao della lista dei file e patch da installare in win98se ci sia un errore..Maximus Decim usb va nstallato dopo 98se2me.. correggetemi se sbaglio..mi serve per fare un instllazione ad ok... Roll Eyes
Loggato
MaxFrax
Gnocca Friend e...
Eng2ita Friends
*

CPU Serial Killer

« Rispondi #67 il: 29/08/2007, 14:39 »

cry  cry  cry
Brutte sorprese... da quel che ho capito i driver servono solo per le funzionalità modem e simili, mentre per il resto il mio cellulare si "appoggia" ai driver generici di Win 2k/XP. Infatti quando lo collego al PC e vado in Gestione Periferiche per cercare i file del driver, mi appaiono i vari usbstor.sys, partmgr.sys, disk.sys ecc.. ecc... tutti datati agosto 2004 e perciò apartenenti all'SP2 di Windows XP...  Undecided

Penso che proverò a caricare dentro l'usbstor.inf di Windows ME gli ID delle periferiche che ho copiato da XP, e proverò a vedere se qualche stringa "Generic Bulk" o simili è adatta all'uopo...

Vi terrò informati!

P.S. se qulcuno ha idee migliori su come procedere... sono ben accette!  Grin
Loggato
MaxFrax
Gnocca Friend e...
Eng2ita Friends
*

CPU Serial Killer

« Rispondi #68 il: 04/09/2007, 12:04 »

Ancora niente nuove su questo fronte.
Solo che usbstor.inf sembra non servire a nulla mentre se carico gli ID in usb.inf allora mi riconosce tutto in Sistema -> Gestione Periferiche ma non vedo le periferiche in Esplora Risorse... manca ancora qualcosa.

MaxFrax
Loggato
realtebo
Full Member

« Rispondi #69 il: 10/12/2007, 12:06 »

Sto installando or ora questa 'estensione' del win 98 S-E-

sto seguendo la lista con TUTTE ma proprie TUTTE le cose installabili presente qui.

Però durante l'installazione mi chiede se voglio sostituire due dll con quelle più vecchie presente nel driver usb maximus-decim

Cosa mi conisgliate di fare?

Accade solo a me
Loggato
Max
Amministratore

« Rispondi #70 il: 10/12/2007, 13:21 »

Sto installando or ora questa 'estensione' del win 98 S-E-

sto seguendo la lista con TUTTE ma proprie TUTTE le cose installabili presente qui.

Però durante l'installazione mi chiede se voglio sostituire due dll con quelle più vecchie presente nel driver usb maximus-decim

Accade solo a me

Di quali dll si tratta per curiosità? In ogni caso conferma.
Loggato

Max
Amministratore

« Rispondi #71 il: 02/02/2008, 11:08 »

Aggiornate entrambe le versioni per win98 prima e seconda edizione.
Non avendo avuto tempo di testare lascio a voi.
Loggato

harukasan
Jr. Member
**

« Rispondi #72 il: 25/02/2008, 19:08 »

Accade solo a me

E' successo pure a me. Premetto che avevo seguito alla lettera tutti i passi precedenti della "lista" e che avevo scelto la sola opzione 1 del Win98SE2ME.

Purtroppo dopo che mi è successa questa cosa (in effetti non mi diceva che si trattava di dll più vecchie, ma di dll che usavano set di caratteri sconosciuti o qualcosa del genere) ho avuto dei serissimi problemi di funzionamento Undecided (Windows si piantava regolarmente all'avvio, nella fase di installazione nuovo hardware) e ci ho messo un bel po' prima di far ripartire il sistema, adesso prima di ritentare faccio un bel backup - sono esattamente allo stesso punto dell'altra volta! Installazione "pulita" fino al punto 19 compreso  Wink, nessuna periferica Usb ancora mai collegata - e poi vi posto tutto con esattezza...

P.S. lo so che è un metodo un po' spartano, ma se mi clono la cartella c:\Windows da qualche parte (ho problemi di spazio per un backup completo) potrà bastare a garantirmi la sopravvivenza?  Grin
Loggato
Max
Amministratore

« Rispondi #73 il: 01/03/2008, 18:00 »

E' successo pure a me. Premetto che avevo seguito alla lettera tutti i passi precedenti della "lista" e che avevo scelto la sola opzione 1 del Win98SE2ME.

Purtroppo dopo che mi è successa questa cosa (in effetti non mi diceva che si trattava di dll più vecchie, ma di dll che usavano set di caratteri sconosciuti o qualcosa del genere) ho avuto dei serissimi problemi di funzionamento Undecided (Windows si piantava regolarmente all'avvio, nella fase di installazione nuovo hardware) e ci ho messo un bel po' prima di far ripartire il sistema, adesso prima di ritentare faccio un bel backup - sono esattamente allo stesso punto dell'altra volta! Installazione "pulita" fino al punto 19 compreso  Wink, nessuna periferica Usb ancora mai collegata - e poi vi posto tutto con esattezza...

Il problema nasce dal fatto che il Maximus Decim ha i file più aggiornati del 98se2me, in quanto quest'ultimo non ho avuto il tempo di aggiornarlo... pertanto potrebbero esserci delle incompatibilità.

Ti consiglio, dato che sei rimasto al punto 19, di installare il Maximus Decim, stando attento stavolta ad evitare la sostituzione dei file con quelli più recenti (risposta negativa alla schermata di dialogo).

Per ora consiglio di fare così finchè non trovo il tempo ahimè di aggiornare.

Ciao.
Loggato

harukasan
Jr. Member
**

« Rispondi #74 il: 03/03/2008, 21:10 »

Il problema nasce dal fatto che il Maximus Decim ha i file più aggiornati del 98se2me, in quanto quest'ultimo non ho avuto il tempo di aggiornarlo... pertanto potrebbero esserci delle incompatibilità.

Ti consiglio, dato che sei rimasto al punto 19, di installare il Maximus Decim, stando attento stavolta ad evitare la sostituzione dei file con quelli più recenti (risposta negativa alla schermata di dialogo).

Per ora consiglio di fare così finchè non trovo il tempo ahimè di aggiornare.

Ciao.

Ciao Max grazie, in effetti dopo aver scritto l'ultima volta ho "spippolato" un bel po' e sono giunta alla conclusione che potrebbe trattarsi di incompatibilità hardware tra motherboard e scheda pci (contenente le porte Usb) più che un problema software... questo anche alla luce della discussione già sopra citata (http://www.eng2ita.net/fo...ic=1995.msg15405#msg15405). Infatti  ho verificato che i miei problemi di blocco repentino e senza soluzioni del pc non dipendono tanto dal Maximus-Decim in sé quanto da qualsiasi tentativo di installare (anche dal cd apposito trovato insieme alla scheda) i driver del VIA Enhanced Host Controller! Windows98 si pianta inesorabilmente... Windows ME no, però comunque le porte funzionano MOLTO male.
Quindi, siccome non voglio andare off topic, proporrò il problema nella sezione più adeguata (a chi interessasse, ho postato qui http://www.eng2ita.net/forum/index.php?topic=3546.0  Wink)
« Ultima modifica: 03/03/2008, 21:46 da harukasan » Loggato
Pagine: 1 ... 3 4 5 6
  Stampa  

Salta a: