Logo Eng2ita
ENG2ITA Community Versione lo-fi
24/11/2017, 21:39 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
E' stata disabilitata la ricerca ai visitatori! 
   Home   Sitemap Regolamento del forum Login Registrati  
Pagine: 1 ... 4 5 6 
  Stampa  
Voto topic corrente: *****
Non hai ancora votato questo topic. Seleziona una valutazione:
Autore Topic: Maximus-decim driver USB nativo 3.3  (Letto 63902 volte)
RetroNostalgia
Newbie
*

« Rispondi #75 il: 07/04/2009, 14:48 »

Ciao a tutti.
Ho installato per sbaglio la versione inglese del driver su un Win98SE in italiano ed ora ho il menu start in inglese. Come posso fare per riportarlo in italiano?

Grazie infinite.
Loggato
ENG2ITA Community
« Rispondi #75 il: 07/04/2009, 14:48 »

Loggato
RetroNostalgia
Newbie
*

« Rispondi #76 il: 07/04/2009, 15:27 »

Ho risolto caricando la versione del driver in italiano.

Grazie e scusate.
Loggato
aru
Newbie
*

« Rispondi #77 il: 11/02/2010, 10:28 »

Io consiglio di togliere nel file USBSTOR.INF questa sezione:

[ControlFlags]
ExcludeFromSelect = *

Lasciando questa sezione il driver Maximus-decim non appare tra i driver compatibili selezionabili.

E' vero che partendo da una macchina pulita ed installando il Maximus-decim USB nativo il sistema lo seleziona automaticamente senza nessun intervendo da parte dell'utente, ma se nel pc sono presenti altri driver usb proprietari il plug&play potrebbe scegliere questi al posto di Maximus-decim e l'utilita' di scollegamento non appare. In questo caso e' necessario passare alla scelta manuale e non cancellando questa sezione non è possibile selezionare Maximus-decim tra i driver disponibili.

Saluti,
 aru
Loggato
uvz
Full Member

« Rispondi #78 il: 11/02/2010, 11:51 »

L'utilità di scollegamento sarebbe l'icona nell'Area dei messaggi? Io lo sempre odiata. Non utilizzando sincronizzazioni automatiche non voglio farmi dire dal computer quando posso e quando non posso staccare le periferiche usb.
L'USB è fra le invenzioni informatiche più schifose di fine XX secolo. Doveva essere la massima rappresentazione del plug & play, invece è l'estremo opposto.

>In questo caso è necessario passare alla scelta manuale e non cancellando questa sezione
>non è possibile selezionare Maximus-decim tra i driver disponibili.
Mi è capitato soltanto una volta di doverlo usare negli ultimi 3 anni e vorrei saperne di più in caso mi ricapiti l'occasione:
1) (non) selezionarlo da dove?
2) la scelta manuale di che cosa, e in che cosa consisterebbe?
Loggato
aru
Newbie
*

« Rispondi #79 il: 11/02/2010, 12:19 »

L'utilità di scollegamento serve per evitare di danneggiare la periferica (ad esempio una chiavetta usb): se stacchi la chiavetta mentre sta lavorando rischi, spesso puo' andare bene, ma se non hai fortuna la devi buttare via.
Se non c'e' l'utilita' di scollegamento l'unico modo e' controllare che la periferica non stia lavorando quando si toglie (di solito hanno delle lucette).

Mi sembrava di essere stato chiaro, se non hai capito vuol dire che non ti è mai capitato di scegliere a mano il driver da dover utilizzare, meglio cosi' per te, del resto non si puo' spiegare in due parole.

aru

Loggato
MaxFrax
Gnocca Friend e...
Eng2ita Friends
*

CPU Serial Killer

« Rispondi #80 il: 11/02/2010, 17:00 »

L'utilità di scollegamento serve per evitare di danneggiare la periferica (ad esempio una chiavetta usb): se stacchi la chiavetta mentre sta lavorando rischi, spesso puo' andare bene, ma se non hai fortuna la devi buttare via.

Beh dai, non esageriamo! Di buttare la pennetta non se ne parla... il vero problema è la corruzione dei file in essa contenuti: a me è capitato almeno 3 volte di trovarmi con la pennetta con i file danneggiati e inutilizzabili... anche se non erano in uso!!!
L'ultima volta si trattava di immagini jpg e accidentalmente ho parzialmente estratto la pennetta mentre stavo copiando/spostando files di tuttaltro tipo tra pennetta e HD (accidentale calcio alla pennetta posta nelle USB anteriori di un case mid-tower posizionato a terra e quindi a portata di... piede!).  Sad  Sad  Sad
Maledetta fretta!
Loggato
aru
Newbie
*

« Rispondi #81 il: 11/02/2010, 17:13 »

Beh dai, non esageriamo! Di buttare la pennetta non se ne parla... il vero problema è la corruzione dei file in essa contenuti.

Sarà per la famosa legge di Murphy ma a me è anche successo di dover buttare la via chiavetta, comunque ammetto che è un caso raro.
Loggato
MaxFrax
Gnocca Friend e...
Eng2ita Friends
*

CPU Serial Killer

« Rispondi #82 il: 16/02/2010, 08:48 »

Io consiglio di togliere nel file USBSTOR.INF questa sezione:

[ControlFlags]
ExcludeFromSelect = *

Lasciando questa sezione il driver Maximus-decim non appare tra i driver compatibili selezionabili.

E' vero che partendo da una macchina pulita ed installando il Maximus-decim USB nativo il sistema lo seleziona automaticamente senza nessun intervendo da parte dell'utente, ma se nel pc sono presenti altri driver usb proprietari il plug&play potrebbe scegliere questi al posto di Maximus-decim e l'utilita' di scollegamento non appare. In questo caso e' necessario passare alla scelta manuale e non cancellando questa sezione non è possibile selezionare Maximus-decim tra i driver disponibili.

Saluti,
 aru

Comunque vorrei ricordarti che è fondamentale disinstallare tutti i driver USB proprietari prima di installare questo, è scritto anche nelle istruzioni ed il motivo è proprio quello che nascono problemi come quello che dici.
Mantenere i driver proprietari non genera alcun beneficio.

Ciao!
Loggato
aru
Newbie
*

« Rispondi #83 il: 16/02/2010, 09:40 »

Comunque vorrei ricordarti che è fondamentale disinstallare tutti i driver USB proprietari prima di installare questo, è scritto anche nelle istruzioni ed il motivo è proprio quello che nascono problemi come quello che dici.
Mantenere i driver proprietari non genera alcun beneficio.

Se uno riesce a disinstallarli. Non sempre i driver proprietari si riescono a disinstallare automaticamente con facilità, come ad esempio nel mio caso. Meglio dare la possibilità di scegliere Maximus-decim tra i driver compatibili piuttosto di dover andare in giro a cercare a mano i .inf da disinstallare.

Altra possibilità potrebbe essere quella di mettere una data più recente (2010?) nell'inf del driver (adesso in quello che ho io è scritto DriverVer=07/01/2001,5.1.2600.0) in modo tale che il plug&play lo selezioni automaticamente come driver migliore tra quelli disponibili nel sistema a parità di periferica supportata (nel mio caso gli altri driver hanno come data il 2007).

Saluti,
  aru
Loggato
MaxFrax
Gnocca Friend e...
Eng2ita Friends
*

CPU Serial Killer

« Rispondi #84 il: 16/02/2010, 10:07 »

Puoi sempre usare uno di quei programmini freeware per il backup dei drivers...
Anche i driver che non lasciano "traccia" nell'Installazione Applicazioni vengono rilevati, pertanto tu scegli quelli che ti interessano e fai il backup, poi vai a vedere che files ha salvato e "a manina" ti cerchi uno per uno i files e li cancelli...
Se non hanno un uninstaller questo è il sistema migliore. E in più hai sempre in mano il mitico file .inf che contiene tutte le stringhe applicate nel registro, e anche queste le puoi cercare ed eliminare.

Alla fine è un lavoretto di cinque-sei minuti e il sistema è bello che ripulito!  Wink
Loggato
Ryuk
Newbie
*

« Rispondi #85 il: 04/05/2012, 01:51 »

Si può avere un mirror aggiornato per il file di installazione, visto che quelli che ci sono in giro non funzionano più?
Grazie.
Loggato
MaxFrax
Gnocca Friend e...
Eng2ita Friends
*

CPU Serial Killer

« Rispondi #86 il: 17/05/2012, 09:12 »

Si può avere un mirror aggiornato per il file di installazione, visto che quelli che ci sono in giro non funzionano più?
Grazie.

Lo trovi allegato qua. E' uno ZIP contenete l'EXE originale.
Ciao.

* nusb33iSE.zip (731.03 KB - scaricato 276 volte.)
Loggato
Pagine: 1 ... 4 5 6 
  Stampa  

Salta a: