Chiedo scusa per il ritardo ma un salto dal gelataio è stato veramente provvidenziale!

Dunque, tutto in realtà sembra funzionare a meraviglia. Il sostituto di Notepad è ok, Internet explorer 6.0 sp1 funziona a dovere (c'ho scaricato la dll incriminata da rapidshare e poco altro, ma risponde benone!), Windows Movie Maker parte benissimo, Il prompt di dos si apre e i comandi funzionano come si deve...
Anche TweakUI non ha dato problemi ne nel caricarlo tantomeno nell'utilizzo e nell'applicare le nuove impostazioni.
Paint invece prima della sostituzione della dll non funzionava e mostrava un messaggio che indicava chiaramente che mancava la MFC42.dll (vedi foto1)... Dopo la sostituzione con la dll originale tutto è tornato a posto: paint rifunziona, windows media player è perfetto, Imaging non sbaglia ad aprirsi...
Mi sono spinto a provare Winrar, DAP, Office '97 (versione pro e installazione totale dei componenti) e Firefox 1.5.0.6 in versione senza installatore: nessun problema nelle installazioni e finora nel loro singolo utilizzo (foto2)..
Ho trovato il tutto molto rapido (ricordo che sono sotto VMware con emulati 256 Mb. di ram e due hd da 2 Gb)...sarà che il sistema è ancora poco pesante???
Fammi sapere quali altre prove posso fare per voi...
Per ora basta dire grazie???