Logo Eng2ita
ENG2ITA Community Versione lo-fi
11/12/2017, 10:19 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
E' stata disabilitata la ricerca ai visitatori! 
   Home   Sitemap Regolamento del forum Login Registrati  
Pagine: 1 2 3 4 5 6 ... 11
  Stampa  
Voto topic corrente: *****
Non hai ancora votato questo topic. Seleziona una valutazione:
Autore Topic: Unofficial Windows ME Service Pack 2.0.9  (Letto 120873 volte)
uguccione500
Newbie
*

« Rispondi #45 il: 28/08/2006, 20:33 »

Max, io direi che il service pack funziona molto bene. I blokki con le nuove dll sono diminuiti sebbene probabilmente sia il kernel ad essere buggato che la metà basta... E' stato prvato in diversi momenti sia sotto vmware che su una macchina reale: finora un sensibile aumento prestazionale e una diminuzione delle schermate di errore classiche di ME sono stati i tangibili risultati delle mie prove e anche in presenza di carichi pesanti di lavoro la macchina "reale" non ha portato segni di squilibrio...
Da parte mia promosso a pieni voti!
Rimango a disposizione per eventuali altre prove...
Ciao!!! Grin
Loggato

"sono andato ad Eurodisney e ho visto Minny... che gran pezzo di topa!" ;-)
ENG2ITA Community
« Rispondi #45 il: 28/08/2006, 20:33 »

Loggato
poldo
Visitatore
« Rispondi #46 il: 30/08/2006, 09:41 »

Salve, sono nuovo nuovo, interessante questo forum se vi serve ancora ho un muletto con cui fare delle prove, sto giusto installando ME, se vi può servire, saluti.
Loggato
dkdk_it
The BOSS!
Amministratore

Finis coronat opus

« Rispondi #47 il: 30/08/2006, 09:51 »

Ciao poldo,
grazie per la disponibilità, abbi un po' di pazienza e MAX provvederà a farti avere il link con tutto il necessario per il test.
A presto.
Loggato

poldo
Visitatore
« Rispondi #48 il: 30/08/2006, 17:08 »

Ciao a voi, ho ricevuto la mail con l'exe da scaricare, ora lo masterizzo e lo provo, poi vi faccio un resoconto su quello che succede.
Loggato
Davide
Visitatore
« Rispondi #49 il: 31/08/2006, 09:06 »

Salve,

anche a me interessa la mega-patch in oggetto, e' possibile averla?

byezzz
Loggato
poldo
Visitatore
« Rispondi #50 il: 31/08/2006, 09:19 »

Come promesso vi dò le mie impressioni, il mio muletto è conposto da: piastra Biostar M7VIB aggiornata con l'ultimo bios disponibile(2002), ATI 9550 con 256mb sono stati installati i driver 04.11 con la directx 9.0c con ME pulito, scheda di rete REALTEK RTL8169/8110 GIGABIT con driver forniti a corredo, AC 97 AUDIO FOR VIA 3059 driver 3.6 (mi sembra), VIA 4IN1 5.09, questo è già stato installato oltre a win ME senza niente altro.
Alla prima installazione del SP2 ME completo di tutte le sue opzioni selezionate è filato tutto bene, a parte la richiesta di non sostituire il file (vnetbios.vxd) cosa che non è stata fatta, al riavvio all'indicazione di aggiornamento del SO, c'è un'indicazione di non riuscito aggiornamento del sistema con file 1% 2% a file 1%2%, sinceramento non sono riuscito a interpretare questo messaggio, comunque win parte regolarmente e sembra con una certa brillantezza, girando fra le varie opzioni ho trovato che dopo l'aggiornamento non appaiono più le scritte con i nomi dei screen saver nel menù a tendina nelle propietà del desktop, le icone del pannello di controllo in forma semplificata sono tutte uguali(gialle con martello e cacciavite), le propietà delle conessioni di rete sono in inglese.
Qeste sono le cose che ho visto a prima vista, pensando fosse un problema di tweakui, e siccome avevo fatto un cd con ghost, ho reinstallato il SO e aggiornato solo con gli hotfix, i problemi di cui sopra sono rimasti tali e quali.
Ho poi installato AVG free, o provato a fare il live update e mi segnalava oltre all'aggiunta dei linguaggi per IE, altri aggiornamenti tra cui mediaplayer, net.framework, supporto per l'euro ecc, circa una 15 aggiornamenti esclusi i linguaggi.
Ho deciso di installare da cd IE 6sp1, mediaplayer, ad-aware, spyboot serch.., firefox, thunderbird, openoffice, winrar, acrobat reader, il tutto è avvenuto senza il che minimo problema(ricordo che erano installate tutte le opzioni del SP2ME), al primo avvio di ad-aware c'è stato il primo blocco del pc, si muoveva solo il mouse, a seguito del reset e dello skandisk è tornato tutto alla normalità, poi si è bloccato firefox, ma li è bastato chiudere e riaprirlo.
Dicevo che tra le altre cose ho installato IE6sp, sono tornato per fare l'update e scaricare ciò che mancava ma la finestra di IE del riconoscimento hotfix mancanti mi diceva 0 aggiornamenti, era tutto funzionante ma con nessun aggiornamento.
Mi è sembrato strano, allora sono entrato nelle proprietà di IE, privacy e ho messo tutto su default, da li in poi l'update ha riconosciuto le patch mancanti e le ho installate senza problemi, ne restavano circa una decina.
Dimenticavo, all'inizio ho provato a disinstallare da pannello di controllo gli hotfix del SP, a quasi la fine del processo viene chiesto il percorso del file"1028" nominato "precopy1.cab", sia sul cd di ME che nella cartella c:\windows\options\cab è presente ma non viene caricato, dato il comando ignora si ottiene che al riavvio del SO, dopo il pos del bios il pc si spegne, riavviando va in modalità provvisoria con le scritte in inglese, provando ad avviarlo in tale modalità il pc si spegne comunque, non ho provato a recuperare il SO, ho semplicemente rifatto con ghost.
Scusate la lungaggine, ma spero di essermi reso utile almeno per qualche indicazione, se col proseguire delle prove noto altro lo posto, se vi serve qualche prova specifica la faccio volentieri appena posso.
Ciao
Loggato
Max
Amministratore

« Rispondi #51 il: 31/08/2006, 09:51 »

Per curiosità, prima della prova avevi tutti i driver aggiornati alle ultime versioni?
Dopo l'installazione dell'SP (e quindi degli aggiornamenti di sicurezza) ti suggerisco di reinstallare i driver qualora riscontrassi problemi.
« Ultima modifica: 31/08/2006, 10:16 da Max » Loggato

poldo
Visitatore
« Rispondi #52 il: 31/08/2006, 11:43 »

No i driver non erano all'ultima versione, ma con le poche prove cho ho fatto non ho riscontrato problemi a livello driver, in caso proverò.
Saluti
Loggato
poldo
Visitatore
« Rispondi #53 il: 31/08/2006, 16:32 »

Allo stato attuale ho provato a testare il pc con burnintest, soft che va a toccare quasi tutti i componenti del pc sia hrdware sia software, ho riscontrato 2 problemi, il primo sulla scheda video relativo alla directx, il secondo riguardava il floppy e quindi non fa testo, ho provato a disinstallare i driver della scheda video e mettere quelli più recenti i 6.2, ma il risultato non è cambiato, la mia impressione è che il disco fisso si chiuda troppo presto e non lasci finire di scrivere completamente le istruzioni, forse è stato messo qualche valore nel registro troppo agressivo?, è solo un'impressione.
Loggato
poldo
Visitatore
« Rispondi #54 il: 01/09/2006, 16:24 »

Per scrupolo ho formattato il tutto, invece di usare il sp ho fatto tutti gli aggiornamenti dal sito microsoft, gli errori che mi dava con il sp sono uguali anche facendo l'aggiornamento direttamente da microsoft, quindi deduco che sia un problema di win me e del mio muletto.
Saluti
« Ultima modifica: 01/09/2006, 18:19 da poldo » Loggato
Max
Amministratore

« Rispondi #55 il: 01/09/2006, 16:36 »

Ci terrei a sapere cos'hanno da dire gli altri a cui ho passato il pack per le prove.
Non c'è nessuna fretta, ma per il momento finchè non ho altri risultati tra le mani, non posso pubblicare.
Rimango in attesa.
« Ultima modifica: 02/09/2006, 14:28 da Max » Loggato

miki64
Hero Member

« Rispondi #56 il: 02/09/2006, 17:26 »

Max, abbi pazienza.
Ti farò sapere appena possibile, su una vecchi macchina mi sono arenato causa un problema stupido (il drive del floppy non mi funziona, e quindi non posso formattare la macchina perché ci vuole il floppy di avvio...) mentre sto ancora aspettando l'Ok dal tecnico dell'Assistenza per il mio HD con Win Me (se non mi arriva il pc completo, non posso testarlo perché non ho altri p.c. con la slitta removibile!)
Ciao.  Smiley
Loggato

dkdk_it
The BOSS!
Amministratore

Finis coronat opus

« Rispondi #57 il: 02/09/2006, 18:10 »

Max, abbi pazienza.
Ti farò sapere appena possibile, su una vecchi macchina mi sono arenato causa un problema stupido (il drive del floppy non mi funziona, e quindi non posso formattare la macchina perché ci vuole il floppy di avvio...) mentre sto ancora aspettando l'Ok dal tecnico dell'Assistenza per il mio HD con Win Me (se non mi arriva il pc completo, non posso testarlo perché non ho altri p.c. con la slitta removibile!)
Ciao.  Smiley
Problema facilmente risolvibile... fai il boot da CD con il disco di installazione di Windows 98, scegli Avvio da CD-ROM e poi scegli Avvia prompt dei comandi con lettore CD-ROM.
A questo punto ti trovi in linea di comando C:\>, vai sul disco d'installazione di Windows 98, cartella WIN98 e trovi il file "format".
Loggato

liukliuk
Visitatore
« Rispondi #58 il: 02/09/2006, 19:04 »

Installo spesso WinME su macchine PentiumII ancora molto diffuse e trovo che sia un sistema operativo ancora valido, soprattutto se aggiornato e patchato. La macchina che sto usando in questo momento è un PII con 128 Mb di ram, Mozilla Firefox e ZoneAlarm free, e nonostante non abbia installato alcun antivirus, funziona egregiamente da mesi senza infezioni, ed è connesso a internet con Alice adsl. Per questo mi candido a provare AP per questo sistema. La mia mail è disponibile nel profilo immagino.Grazie.
Loggato
liukliuk
Visitatore
« Rispondi #59 il: 02/09/2006, 20:09 »

Allora...
ho installato il patcher sul mio WinME testè scaricato ed è andato tutto bene.
Ho scelto "aggiornamenti" pre-selezionato, "sostituto del notepad" e "performance tweaks".
Gli unici warning sono stati relativi alla localizzazione dei files crypt32.dll e cryptdls.dll per i quali mi veniva detto che "un file presente nel sistema contiene una tabella codici (italiano) diversa da quella che si sta installando", e ho scelto di mantenere i files originali (ho fatto bene?).

Al riavvio, dopo "aggiornamento del sistema in corso" è comparso il messaggio: "Impossibile aggiornare il file da %1 a %2", ancora nella parte "dos" del riavvio.

Si è avviato lo scandisk, nonostante lo spegnimento del sistema fosse stato regolare.

Per il resto tutto funziona bene, a parte il fatto che non ho trovato nulla di diverso nel notepad (dove trovo il metapad?).

I performance tweaks sembrano dare risultati eccellenti: la riapertura delle applicazioni o gli spostamenti in esplora risorse e nei vari menù sono diventati quasi istantanei.

Loggato
Pagine: 1 2 3 4 5 6 ... 11
  Stampa  

Salta a: