Logo Eng2ita
ENG2ITA Community Versione lo-fi
16/12/2017, 16:03 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
E' stata disabilitata la ricerca ai visitatori! 
   Home   Sitemap Regolamento del forum Login Registrati  
Pagine: 1 2 3 4 ... 11
  Stampa  
Voto topic corrente: *****
Non hai ancora votato questo topic. Seleziona una valutazione:
Autore Topic: Unofficial Windows ME Service Pack 2.0.9  (Letto 121079 volte)
Max
Amministratore

« Rispondi #15 il: 21/08/2006, 20:18 »

Sarebbe meglio che modifichi i post con le immagini in modo da sostituirle, così non vanno.
Non esitare ad inviarmene altre su altri errori!
Loggato

ENG2ITA Community
« Rispondi #15 il: 21/08/2006, 20:18 »

Loggato
uguccione500
Newbie
*

« Rispondi #16 il: 21/08/2006, 21:13 »

Una precisazione: l'installazione del service pack è stata effettuata con TUTTE LE SUE OPZIONI ATTIVATE  (inclusi i tweak quindi e il notepad in sostituzione)...
Riposto le due immagini nel formato originale (sono un pirla, scusatemi per le prime incomprensibili!)...

* me1.jpg (78.24 KB - scaricato 427 volte.)
* me2.jpg (36.21 KB - scaricato 391 volte.)
Loggato

"sono andato ad Eurodisney e ho visto Minny... che gran pezzo di topa!" ;-)
Max
Amministratore

« Rispondi #17 il: 21/08/2006, 21:59 »

Mi dici se funziona internet explorer, wordpad, cose così?
Per il file mfc42.dll si tratta di inserire nel pack una versione precedente di quella che ho incluso.
Vedi se riesci a sostituirlo in qualche modo, riavviando in dos.
http://rapidshare.de/files/30259912/MFC42.rar.html
Loggato

uguccione500
Newbie
*

« Rispondi #18 il: 21/08/2006, 23:47 »

Chiedo scusa per il ritardo ma un salto dal gelataio è stato veramente provvidenziale!
Dunque, tutto in realtà sembra funzionare  a meraviglia. Il sostituto di Notepad è ok, Internet explorer 6.0 sp1 funziona a dovere (c'ho scaricato la dll incriminata da rapidshare e poco altro, ma risponde benone!), Windows Movie Maker parte benissimo, Il prompt di dos si apre e i comandi funzionano come si deve...
Anche TweakUI non ha dato problemi ne nel caricarlo tantomeno nell'utilizzo e nell'applicare le nuove impostazioni.
Paint invece prima della sostituzione della dll non funzionava e mostrava un messaggio che indicava chiaramente che mancava la MFC42.dll (vedi foto1)... Dopo la sostituzione con la dll originale tutto è tornato a posto: paint rifunziona, windows media player è perfetto, Imaging non sbaglia ad aprirsi...
Mi sono spinto a provare Winrar, DAP, Office '97 (versione pro e installazione totale dei componenti) e Firefox 1.5.0.6 in versione senza installatore: nessun problema nelle installazioni e finora nel loro singolo utilizzo (foto2)..
Ho trovato il tutto molto rapido (ricordo che sono sotto VMware con emulati 256 Mb. di ram e due hd da 2 Gb)...sarà che il sistema è ancora poco pesante???
Fammi sapere quali altre prove posso fare per voi...
Per ora basta dire grazie???

* foto1.jpg (89.54 KB - scaricato 402 volte.)
* foto2.jpg (100.9 KB - scaricato 378 volte.)
Loggato

Max
Amministratore

« Rispondi #19 il: 22/08/2006, 00:12 »

Direi che ci sono ottime indicazioni!
Per essere precisi, ma la dll l'hai sostituita con la mia o con la tua del cd originale?
Fai questo, poi avrei ancora bisogno di te e degli altri, dato che è appena uscita un'altra versione del pack.
Grazie mille. Wink Tongue

Loggato

uguccione500
Newbie
*

« Rispondi #20 il: 22/08/2006, 10:43 »

In realtà la dll incriminata esisteva nella cartella system dopo il service pack, probabilmente non era una versione corretta per l'os ospitante ed è stata sostituita con la tua scaricata da Rapidshare... Per altre prove, compatibilmente con il tempo residuo dal lavoro, non ho problemi a testare i pacchetti o le modifiche...
A presto! Grin
« Ultima modifica: 22/08/2006, 10:44 da uguccione500 » Loggato

Max
Amministratore

« Rispondi #21 il: 22/08/2006, 17:17 »

Ho aggiornato la versione a quella attuale uscita pochi giorni fa.
Vi ho spedito le email con i link, fatemi sapere al più presto! Smiley
A differenza di quanto vi ho scritto, all'inizio provate senza installare ie 6 sp1, sono proprio curioso.
Loggato

uguccione500
Newbie
*

« Rispondi #22 il: 22/08/2006, 20:55 »

...appena torno a casa provo il nuovo sp senza internet explorer! Meno male che ho fatto uno snapshot dell' ME con l'installazione "pura" prima di applicarne le varie modifiche... Grin
Loggato

uguccione500
Newbie
*

« Rispondi #23 il: 22/08/2006, 23:08 »

...dunque, non ho ottime notizie per ora: ho iniziato l'installazione del service pack dopo aver tolto il precedente e il kernel di ME è andato in panico ed effettua un reset della macchina quando deve visualizzare le icone del desktop...
Proverò più tardi con l'installazione "pulita" di ME...
A dopo!
Loggato

Max
Amministratore

« Rispondi #24 il: 22/08/2006, 23:16 »

In pratica hai tolto l'sp, hai riavviato, hai installato l'sp nuovo, riavviato di nuovo, per poi effettuare il reset?
Se è così è meglio sovrascrivere per il passaggio da una versione all'altra, proprio come l'sp per win98, considera che l'interfaccia di installazione è la medesima.
Loggato

uguccione500
Newbie
*

« Rispondi #25 il: 22/08/2006, 23:43 »

...purtroppo è andata pegio! Ho disinstallato l'sp, ho riavviato e fin qui tutto ha funzionato...poi ho avviato l'installer del nuovo sp e dopo un minuto e tutto andato in crash e non sono riuscito a far neanche uno screenshot di ciò che è successo: s'è resettato come se avessi acceso la macchina in quell'istante. Ho provato ad avviare ME per riprovare l'install ma non c'è stato verso: appena compariva il desktop, frullava qualche secondo e poi un bel reset era l'unico risultato visibile...
Vado che VMware reclama!!! A dopo!
Loggato

uguccione500
Newbie
*

« Rispondi #26 il: 22/08/2006, 23:47 »

...Max. manca (a detta dell'installer) il file WRITE32.WPC nel file sp2.cab... Gli ho ridato il percorso per sicurezza ma sembra che manchi proprio...
Loggato

uguccione500
Newbie
*

« Rispondi #27 il: 23/08/2006, 00:03 »

...allora, con ME "vergine" l'installatore, se togliamo che ho ignorato l'errore del "write32" mancante, ha dato il confortante messaggio che tutto è andato a buon fine e tutto sembra procedere come nella beta precedente, ovviamente contando che hai corretto il problema della MFC42.DLL e che quindi stavolta è stata accettata come sua al primo colpo...
Faccio ancora due prove: in caso d'errore posto sempre qui di seguito...
P.S.: al prossimo giro usiamo una chat temporanea, giusto per comodità??? 
Per finire ho una richiestina piccola piccola: una piccola utility freeware che ho sempre usato sia sotto 98 che sotto xp è stata "startup control panel" e la trovi all'indirizzo http://www.mlin.net/StartupCPL.shtml ...
E' possibile aggiungerla??? La trovo di un utile estremo, specie quando si ha fretta di sapere cosa parte al boot e dove si trova collocato il comando (registro o altre parti dell'os)...
Grazie Max...
A presto!
« Ultima modifica: 23/08/2006, 00:10 da uguccione500 » Loggato

Max
Amministratore

« Rispondi #28 il: 23/08/2006, 00:07 »

Quel file write32.wpc manca per davvero.
Correggo.

Citazione
Per finire ho una richiestina piccola piccola: una piccola utility freeware che ho sempre usato sia sotto 98 che sotto xp è stata "startup control panel" e la trovi all'indirizzo http://www.mlin.net/StartupCPL.shtml ...
E' possibile aggiungerla??? La trovo di un utile estremo, specie quando si ha fretta di sapere cosa parte al boot e dove si trova collocato il comando (registro o altre parti dell'os)...

Penso di poterla includere nella schermata iniziale come opzione da installare.
Nel frattempo ho aggiornato l'exe, riscaricalo ed effettua una nuova installazione su un ambiente pulito, se tutto va bene farò quella modifica che mi hai chiesto.
Loggato

uguccione500
Newbie
*

« Rispondi #29 il: 23/08/2006, 07:07 »

...grazie Max...
Loggato

Pagine: 1 2 3 4 ... 11
  Stampa  

Salta a: