Sostieni Eng2ita!

Stiamo raccogliendo fondi per il rinnovo del dominio .net.
Con il tuo aiuto, Eng2ita può raggiungere questo obiettivo!

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

28/03/2024, 09:41

Login with username, password and session length
6 Visitatori, 0 Utenti

Pagine: [1] 2 3 ... 40

Come noto il supporto per Windows 7 (ESU) terminerà il 14 ottobre 2024 e Mozilla ha già annunciato che terminerà il supporto a Firefox ESR a settembre.
E' possibile però che, sfruttando una "Windows Server Premium Assurance", si possa arrivare ad utilizzare gli aggiornamenti per Windows Server 2008 R2 fino a gennaio 2026.
Per tale motivo c'è da valutare anche la possibilità di aggiornare il browser sino alla suddetta data.
Per gli amanti di Firefox, una possibilità è data da Waterfox (solo x64)
Per gli amanti di Chrome, l'alternativa è data da Supermium (x86 e x64).

...

Leggi Tutto

2 Commenti
Ho scovato un sito da dove è possibile scaricare tutte le ISO di Windows, a partire da Windows XP a Windows 11.
Non solo, è possibile trovare diverse distribuzioni di Linux (Arch Linux, Debian, Fedora, Linux Mint, openSUSE e Ubuntu).
Per individuare le versioni più vecchie di Windows bisogna selezionare Windows 8.1.
Si tratta di OS.click
Buon download a tutti.

1 Commento
Aggiornamenti per Microsoft Office

- Office 2016

Aggiornamento per Office 2016 (KB5002466)
«Questo aggiornamento risolve un intervallo esteso di caratteri supportati che vengono visualizzati come caselle quadrate nel campo Nome utente della finestra di dialogo Opzioni Generale
Download
Sostituisce KB5002458.

Aggiornamento per Excel 2016 (KB5002569)
«Questo aggiornamento risolve un intervallo esteso di caratteri supportati che non possono essere visualizzati correttamente nella didascalia su un oggetto inserito da un file come icona.»
Download
Sostituisce KB5002536.
...

Leggi Tutto

1 Commento

Secondo i dati di Statcounter di febbraio, Linux per la prima volta in assoluto avrebbe toccato il 4% d'uso nei vari sistemi desktop e senza tenere conto dei vari chromeos, quindi si tratta di vera utenza linux che lo usa normalmente in ambito quotidiano, questo nonostante Windows sia ancora al primo posto con un 72% e macos al 15.5% circa...chromeos oscillerebbe tra un 2.5 e 3% circa. Si nota molto l'aumento dell'uso di linux negli ultimi 4 anni, probabilmente a molti non sono piaciute le restrizioni imposte da MS in Win11 e unito al fatto che molte distro attuali hanno una semplicità d'uso molto

...

Leggi Tutto

0 Commenti

In modo inaspettato e con molta sorpresa MS ha deciso di rimuovere e terminare il supporto alla WSA di Windows11 ossia al subsystem che permetteva l'esecuzione di un ambiente android usando poi lo store apps di Amazon.
Non si sa ancora a cosa sia dovuta tale scelta che per altro venne usata da MS proprio con l'esordio di Win11 nel 2021 come trampolino di futuro lancio verso tali apps quasi da oscurare le proprie UWP del ms store. Però sembra che la notizia sia ufficiale e che MS ne smetterà il supporto del tutto a marzo 2025, ergo dopo tale data non è che non sarà più possibile usare la WSA ma

...

Leggi Tutto

0 Commenti
Pagine: [1] 2 3 ... 40