Logo Eng2ita
ENG2ITA Community Versione lo-fi
22/10/2018, 06:29 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
E' stata disabilitata la ricerca ai visitatori! 
   Home   Sitemap Regolamento del forum Login Registrati  
Pagine: 1 2 3
  Stampa  
Questo topic non e' stato ancora votato!
Non hai ancora votato questo topic. Seleziona una valutazione:
Autore Topic: AutoPatcher Vista Luglio 2007  (Letto 26895 volte)
dkdk_it
The BOSS!
Amministratore

Finis coronat opus

« il: 19/07/2007, 01:25 »

Informazioni generali
La release di Luglio 2007 si basa sul nuovo AutoPatcher 5.6. Questa release è stata concepita per funzionare su qualsiasi release di Windows Vista, indipendentemente dalla lingua utilizzata.

Questa release è progettata e realizzata da gandolas (Team AutoPatcher Internazionale), potremo dunque fornirvi assistenza nei limiti delle nostre competenze. Non escludiamo, inoltre, che potrebbe essere possibile imbattersi in qualche errore o malfunzionamento.
Se ciò dovesse accadere, vi preghiamo di segnalarcelo prima possibile.

Procedure di installazione
Release CORE
Disinstallare tutte le release installate in precedenza e, per sicurezza, verificare che la cartella C:\Programmi\AutoPatcher sia stata rimossa correttamente.
A questo punto scaricare la release CORE di Luglio 2007 e installatela. Al termine dell'installazione avviare AutoPatcher per aggiornare il vostro sistema operativo.

Cosa include? (Release Luglio 2007)
Le patch aggiunte o modificate da questa release sono di colore verde (ovviamente essendo per noi la prima release non ce ne stanno!).

Windows Vista - Aggiornamenti Critici

KB890830: Strumento di rimozione malware v1.31
    KB925902: Aggiornamento della protezione per Windows Vista
    KB925902: Aggiornamento della protezione per Windows Vista versione x64
    KB929123: Aggiornamento cumulativo della protezione per Windows Mail per Windows Vista
    KB929123: Aggiornamento cumulativo della protezione per Windows Mail per Windows Vista versione x64
    KB930178: Aggiornamento della protezione per Windows Vista
    KB930178: Aggiornamento della protezione per Windows Vista versione x64
    KB931213: Aggiornamento della protezione per Windows Vista
    KB931213: Aggiornamento della protezione per Windows Vista versione x64
    KB933566: Aggiornamento cumulativo per Internet Explorer 7 in Windows Vista
    KB933566: Aggiornamento cumulativo per for Internet Explorer 7 in Windows Vista versione x64
    KB935807: Aggiornamento della protezione per Windows Vista
    KB935807: Aggiornamento della protezione per Windows Vista versione x64

Windows Vista - Aggiornamenti consigliati

KB905866: Aggiornamento per Filtro Posta Indesiderata [Luglio 2007]
    KB905866: Aggiornamento per Filtro Posta Indesiderata [Luglio 2007]
    KB917607: Windows Help (WinHlp32.exe) per Windows Vista
    KB917607: Windows Help (WinHlp32.exe) per Windows Vista versione x64
    KB925528: Aggiornamento per Windows Vista
    KB925528: Aggiornamento per Windows Vista versione x64
    KB928089: Aggiornamento per Windows Vista
    KB928089: Aggiornamento per Windows Vista versione x64
    KB929399: Aggiornamento per Windows Media permat 11 SDK per Windows Vista
    KB929399: Aggiornamento per Windows Media permat 11 SDK per Windows Vista versione x64
    KB929451: Aggiornamento per Windows Vista
    KB929451: Aggiornamento per Windows Vista versione x64
    KB929615: Aggiornamento per Windows Vista
    KB929615: Aggiornamento per Windows Vista versione x64
    KB929735: Aggiornamento per Windows Vista
    KB929735: Aggiornamento per Windows Vista versione x64
    KB929761: Aggiornamento per Windows Vista
    KB929761: Aggiornamento per Windows Vista versione x64
    KB929762: Aggiornamento per Windows Vista
    KB929762: Aggiornamento per Windows Vista versione x64
    KB929777: Aggiornamento per Windows Vista
    KB929777: Aggiornamento per Windows Vista versione x64
    KB929824: Aggiornamento per Windows Vista
    KB929824: Aggiornamento per Windows Vista versione x64
    KB930955: Aggiornamento per Windows Vista
    KB930955: Aggiornamento per Windows Vista versione x64
    KB931099: Aggiornamento per Windows Vista
    KB931099: Aggiornamento per Windows Vista versione x64
    KB931573: Aggiornamento per Windows Vista
    KB931573: Aggiornamento per Windows Vista versione x64
    KB931836: Aggiornamento per Windows Vista
    KB931836: Aggiornamento per Windows Vista versione x64
    KB932246: Aggiornamento per Windows Vista
    KB932246: Aggiornamento per Windows Vista versione x64
    KB932406: Aggiornamento per Windows Vista
    KB932406: Aggiornamento per Windows Vista versione x64
    KB932590: Aggiornamento per Windows Vista
    KB932590: Aggiornamento per Windows Vista versione x64
    KB932649: Aggiornamento per Windows Vista
    KB932649: Aggiornamento per Windows Vista versione x64
    KB932988: Aggiornamento per Windows Vista
    KB932988: Aggiornamento per Windows Vista versione x64
    KB933612: Aggiornamento per Windows Vista
    KB933612: Aggiornamento per Windows Vista versione x64
    KB933872: Aggiornamento per Windows Vista
    KB933872: Aggiornamento per Windows Vista versione x64
    KB933928: Aggiornamento per Windows Vista
    KB933928: Aggiornamento per Windows Vista versione x64
    KB935280: Aggiornamento per Windows Vista
    KB935280: Aggiornamento per Windows Vista versione x64
    KB935652: Aggiornamento cumulativo per Windows Media Center per Windows Vista
    KB935652: Aggiornamento cumulativo per Windows Media Center per Windows Vista versione x64
    KB935855: Aggiornamento per Windows Vista
    KB935855: Aggiornamento per Windows Vista versione x64
    KB936357: Aggiornamento per Windows Vista
    KB936357: Aggiornamento per Windows Vista versione x64
    KB936824: Aggiornamento per Windows Vista
    KB936824: Aggiornamento per Windows Vista versione x64
    KB936825: Aggiornamento per Windows Vista
    KB936825: Aggiornamento per Windows Vista versione x64
    KB937077: Aggiornamento per Windows Vista
    KB937077: Aggiornamento per Windows Vista versione x64
    KB937123: Aggiornamento per Windows Vista
    KB937123: Aggiornamento per Windows Vista versione x64
    KB938637: Aggiornamento per Windows Vista
    KB938637: Aggiornamento per Windows Vista versione x64

Componenti aggiuntivi

.NET
     - .Net Framework 1.1 SP1
     - KB929729: Aggiornamento della protezione per .NET Framework 1.1 SP1
     - KB929916: Aggiornamento della protezione per .NET Framework 2.0
    Windows Live Messenger 8.1 (in INGLESE).

Add-ons

Adobe Flash Player 9.0.47.0 per Internet Explorer
    Adobe Flash Player 9.0.47.0 per Firefox, Opera e Netscape
    Adobe Shockwave Player 10.2.0.22
    Google Toolbar v4.0.1601.4978
    Sun Java 1.6.0_02 32-bit
    Sun Java 1.6.0_02 64-bit (versione x64)

Download

E' possibile scaricare AutoPatcher per Windows Vista dalla pagina DOWNLOAD nella quale troverete il link che porta alla discussione sul forum internazionale.

Dimensioni e MD5 Hash

Per essere certi che il file non sia stato manipolato o corrotto controllate l'hash MD5.

Divertitevi!

Non utilizzate download manager, avviano connessioni multiple che saturano la banda dei nostri server, con un conseguente rallentamento della velocità! Grazie.

dkdk_it
Team ENG2ITA
AutoPatcher Team Member
« Ultima modifica: 20/07/2007, 09:35 da Max » Loggato

ENG2ITA Community
« il: 19/07/2007, 01:25 »

Loggato
dkdk_it
The BOSS!
Amministratore

Finis coronat opus

« Rispondi #1 il: 19/07/2007, 01:31 »

Ciao,
è scritto sopra ma repetita iuvant: con Windows Vista, Microsoft ha introdotto un'innovazione per quanto concerne lo sviluppo dei propri SO.
Il suddetto sistema ha un "cuore" inglese che è avvolto da un'interfaccia multilinguaggio. E' facile dedurre che gli aggiornamenti per questo SO sono indipendenti dalla lingua di installazione.

In accordo con gli altri membri dello staff internazionale, la release per Windows Vista sarà, per ora, una ed una sola. Sono consapevole del fatto che alcuni software (es. Windows Messenger Live) sono in lingua inglese anche se ne esiste una versione localizzata in Italiano, ma credo che possiate sopravvivere anche senza installare Messenger tramite AP!  Grin

Ricordo inoltre che la release è stata realizzata da gandolas. Malgrado l'abbia provata più volte in ambiente emulato, potrebbero verificarsi degli errori o dei malfunzionamenti. Postate i vostri messaggi e vedremo di risolvere il problema nel più breve tempo possibile.

Buona notte!  sleep20
Loggato

NLDoMy
Newbie
*

« Rispondi #2 il: 19/07/2007, 01:37 »

l'avevo già scaricata giorni fa, appare come UNOFFICIAL, md5 tutto ok, quindi allora si può tranquillamente installare?
Loggato
dkdk_it
The BOSS!
Amministratore

Finis coronat opus

« Rispondi #3 il: 19/07/2007, 07:58 »

l'avevo già scaricata giorni fa, appare come UNOFFICIAL, md5 tutto ok, quindi allora si può tranquillamente installare?

Dammi qualche ora di tempo e chiedo a gandolas se è "corretto" che appaia non ufficiale. Da quale mirror l'hai presa?
Loggato

balosso
Newbie
*

« Rispondi #4 il: 19/07/2007, 09:19 »

Ciao a tutti
sono nuovo del forum e di Vista e non capisco una cosa.
so già che verrò richiamato o adirittura bannato ma provo comunque a farvi questa domanda:
sto provando Vista con lo stop con questa accoppiata posso installare l'autopatcher senza problemi o si bloccara windows e dovrò rimettere su XP sul notebook ?

vi ringrazio a tutti

saluti
Loggato
dkdk_it
The BOSS!
Amministratore

Finis coronat opus

« Rispondi #5 il: 19/07/2007, 09:31 »

Ciao a tutti
sono nuovo del forum e di Vista e non capisco una cosa.
so già che verrò richiamato o adirittura bannato ma provo comunque a farvi questa domanda:
sto provando Vista con lo stop con questa accoppiata posso installare l'autopatcher senza problemi o si bloccara windows e dovrò rimettere su XP sul notebook ?
vi ringrazio a tutti
saluti

Ciao,
non preoccuparti... non verrai bannato... ma voglio ribadire che, APRITE LE ORECCHIE (ANZI SBARRATE GLI OCCHI), tutti i test che effettuo con le release vengono effettuati su sistemi operativi con regolare licenza (proprio tutti!).
Non ho la più pallida idea di cosa possa accadere installando AutoPatcher su un sistema operativo pirata, tanto meno intendo scoprirlo e ancor meno intendo sentirne parlare su questo forum.
Ci sono decine (a dire il vero migliaia) di forum o portali in cui l'argomento principale è l'hacking dei sistemi MS, vi invito calorosamente a trasferirvi su questi ultimi per cercare informazioni in merito.

Tornando al tuo problema, puoi facilmente capire che non so darti risposta, in quanto il sistema Vista su cui ho provato io (Ultimate a 32 bit) è originale.
Installa e utilizza AutoPatcher a tuo rischio e pericolo, come per gli altri casi né io né gli altri dello staff (italiano e internazionale) possiamo fornire garanzia di corretto funzionamento del sistema post installazione, tanto meno ci assumiamo responsabilità di sorta.

Preciso, infine, che per chiarimenti in merito alla garanzia di funzionamento o alla responsabilità, vi invito altrettanto calorosamente a leggere l'EULA che accettate ogni qual volta installate AutoPatcher.

Bye.
Loggato

balosso
Newbie
*

« Rispondi #6 il: 19/07/2007, 09:38 »

premetto che vista lo vorrei originale ma non posso permettermi di spendere 200 euro solo per il stistema operativo.
si può ancora acquistarlo scontato per chi ha preso un pc tra novebre 2006 e marzo 2007 ?

grazie
Loggato
dkdk_it
The BOSS!
Amministratore

Finis coronat opus

« Rispondi #7 il: 19/07/2007, 09:47 »

premetto che vista lo vorrei originale ma non posso permettermi di spendere 200 euro solo per il stistema operativo.
si può ancora acquistarlo scontato per chi ha preso un pc tra novebre 2006 e marzo 2007 ?
grazie

Ciao,
io capisco benissimo che i costi per un sistema operativo non sono "noccioline"... il post precedente non era un ammonimento diretto a te ma ho semplicemente ripetuto la mia posizione a riguardo: la soluzione ai prezzi ELEVATI del software non è la pirateria, bensì la scelta di software open source!
Nemmeno io mi sognerei di spendere 200 euro per comprare Windows Vista per una serie di motivi che ho già elencato in altre discussioni ma che puoi trovare online cercando con Google...

Non conosco le attuali proposte di vendita promozionali di MS, ma credo che puoi facilmente trovarle sul loro sito.
Loggato

alexluthor77
Newbie
*

« Rispondi #8 il: 19/07/2007, 09:57 »

puoi comprare Windows Vista Home Premium Edizione Upgrade Educational costerebbe 99 euro, lo troverai su centro commerciali e funziona come full...

Loggato
dkdk_it
The BOSS!
Amministratore

Finis coronat opus

« Rispondi #9 il: 19/07/2007, 11:50 »

Dammi qualche ora di tempo e chiedo a gandolas se è "corretto" che appaia non ufficiale. Da quale mirror l'hai presa?

Come supponevo, gandolas mi ha confermato che la release è Ufficiale. A questo punto il tuo problema potrebbe derivare da un'installazione "sporca".
Fai così: disinstalla tutto e assicurati che la cartella C:\Programmi\AutoPatcher sia stata correttamente rimossa. Reinstalla e verifica.
Qualora il problema si ripresentasse, scarica AP da un mirror differente e non utilizzare download manager.

Bye
Loggato

NLDoMy
Newbie
*

« Rispondi #10 il: 19/07/2007, 12:05 »

autopatcher è lo stesso che date voi in download preso esattamente dal link nella sezione - scarica autopatcher -

era solo per curiosità, visto che dicevate prima di non usare relases non sviluppate da voi perchè risultanti "unofficial" per via del mancato supporto alla localizzazione italiana o qualcosa del genere

cmq era solo per curiosità

l'md5 è il medesimo e la versione anche, il link pure Cheesy

il mio scrupolo era solo di avere una release puramente italiana, ma vista la nativita di vista ci vuole un autopatcher nativo in multilinguaggio

ringrazio

per la domanda della licenza vista, puoi fare l'aggiornamento da xp a vista con 99 euro avendo la licenza di winxp attiva e dopo installi vista -> su questo punto segui le guide se vuoi riuscire ad avere un sistema pulito senza il pattume di xp, anche se già vista reinstallandosi o aggiornando un sistema sposta tutto o meglio quasi tutto il vecchiume in una cartella windows.old, ma credo ci sia il sistema per avere anche un SO pulito con un hdd formattato a dovere... poi non ho la certezza, è per sentito dire e non me ne interesso avendo una licenza oem su un assemblato

il time stop è pressoche' inutile, vista ti da' 30 giorni per l'attivazione poi altri 30 etc fino mi pare a 120, se lo attivi e formatti e ti si impalla per le troppe attivazioni, chiami mamma microsoft, segui la procedura e te la riattivano.

ps: o stasera o domani devo formattare l'so così son sicuro che tutte le chiavi di registro di autopatcher siano cancellate, cmq dopo aver installato la versione italiana constatando che non funzionava ho scaricato con free download manager la versione nel link in questione, disinstallato la vecchia e pulito le chiavi con ccleaner e regcleaner... bho riproverò, ma a voi per curiosità, vi da Official?
« Ultima modifica: 19/07/2007, 12:10 da NLDoMy » Loggato
malvagio
Newbie
*

« Rispondi #11 il: 19/07/2007, 15:11 »

autopatcher è lo stesso che date voi in download preso esattamente dal link nella sezione - scarica autopatcher -
era solo per curiosità, visto che dicevate prima di non usare relases non sviluppate da voi perchè risultanti "unofficial" per via del mancato supporto alla localizzazione italiana o qualcosa del genere
cmq era solo per curiosità
l'md5 è il medesimo e la versione anche, il link pure Cheesy
il mio scrupolo era solo di avere una release puramente italiana, ma vista la nativita di vista ci vuole un autopatcher nativo in multilinguaggio

Una release unica è molto più veloce da mantenere. Tolto il live messenger, come detto, il resto è tutto installabile senza problemi. La questione "release ufficiali" credo si riferisca al fatto che su emule si può trovare la versione full di autopatcher xp, che non è mai stata fatta!!!

Citazione
ps: o stasera o domani devo formattare l'so così son sicuro che tutte le chiavi di registro di autopatcher siano cancellate, cmq dopo aver installato la versione italiana constatando che non funzionava ho scaricato con free download manager la versione nel link in questione, disinstallato la vecchia e pulito le chiavi con ccleaner e regcleaner... bho riproverò, ma a voi per curiosità, vi da Official?

Se una release è official o no, non è per via di chiavi di registro varie, ma per la presenza di particolari file in possesso dei soli releaser, credo. Autopatcher non riempie il registro di chiavi strane, si appoggia ad alcune di esse per indicare che un modulo è installato. PS osservando i moduli con l'apposito editor, potete capire meglio la mia affermazione.
Loggato

Il Dobermann di Sweeney Todd
dkdk_it
The BOSS!
Amministratore

Finis coronat opus

« Rispondi #12 il: 19/07/2007, 17:56 »

Se una release è official o no, non è per via di chiavi di registro varie, ma per la presenza di particolari file in possesso dei soli releaser, credo. Autopatcher non riempie il registro di chiavi strane, si appoggia ad alcune di esse per indicare che un modulo è installato. PS osservando i moduli con l'apposito editor, potete capire meglio la mia affermazione.

Esattamente... a rendere la release ufficiale è un programma che crea un file raccogliendo delle informazioni specifiche e lo cripta con un algoritmo scritto da noi.
Il motivo è abbastanza chiaro: evitare che qualche furbone spacci per "Ufficiali" delle release non ufficiali che potrebbero causare danni.

Mentre per quanto riguarda le chiavi di registro, AP ne aggiunge qualcuna stupida (stringhe di testo) che ci permettono di rilevare i tweak. Il resto dei moduli, quando è possibile, viene identificato grazie ai file che installano.

Bye
Loggato

alexluthor77
Newbie
*

« Rispondi #13 il: 20/07/2007, 08:09 »

@NLDoMy: non sono d'accordo con te perché hai dato le informazioni sbagliate.

@Boss: questo aggiornamento va installato assieme CORE Febbraio 2007?
Loggato
balosso
Newbie
*

« Rispondi #14 il: 20/07/2007, 08:36 »

scusate ma non sono capace di leggere
ho installato direttamente la versione di luglio senza installare prima quella di febbraio.
il pc va ma ora cosa devo fare?

installare quella di febbraio e poi di nuovo luglio ?
o solo febbraio ?
o va bene cosi ?

vi ringrazio a tutti

saluti
Loggato
Pagine: 1 2 3
  Stampa  

Salta a: