Logo Eng2ita
ENG2ITA Community Versione lo-fi
20/08/2018, 12:55 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
E' stata disabilitata la ricerca ai visitatori! 
   Home   Sitemap Regolamento del forum Login Registrati  
Pagine: 1 2 3
  Stampa  
Questo topic non e' stato ancora votato!
Non hai ancora votato questo topic. Seleziona una valutazione:
Autore Topic: Nuovo sistema (ufficiale) per installare Ubuntu  (Letto 17246 volte)
miki64
Hero Member

« Rispondi #15 il: 03/08/2007, 22:42 »

Scusami, aleida, Embarrassed forse non hai letto questo mio post:
Citazione
Aleida, hai postato un link già contenuto nei tuoi primi post.
Non aggiunge nulla di costruttivo.
Cancello il post.
Loggato

ENG2ITA Community
« Rispondi #15 il: 03/08/2007, 22:42 »

Loggato
aleida
Advanced Member

« Rispondi #16 il: 03/08/2007, 22:44 »

Citazione
Cancello il post.

No, è un link diretto al post, non all'intero topic. E' significativo invece!
E' in risposta a quello che ha postato l'utente appena alla pagina precedente.
Dovevo pure quotarlo?
Loggato
miki64
Hero Member

« Rispondi #17 il: 03/08/2007, 22:46 »

Sì, dovevi quotarlo, perché io (ad esempio) quella discussione l'avevo letta tutta.
Loggato

alexpc
Newbie
*

« Rispondi #18 il: 03/08/2007, 22:49 »

surprise

Maledetta pubblicità ingannevole dell'home page!  

W indows U niversal B oot I nstaller

Ricorda sempre un biuster.  Grin
Loggato
mf3imp
Ritorno alle origini
Hero Member

« Rispondi #19 il: 03/08/2007, 22:50 »

Citazione
Cancello il post.

Non è corretto: ago2 ha scritto una mezza fesseria, i sistemi operativi che cita sono quelli che possono ospitare l'installazione tramite wubi, non quelli che possono essere installati con wubi (e i suoi derivati lubi e mubi, per unix e mac).
Loggato
aleida
Advanced Member

« Rispondi #20 il: 03/08/2007, 22:52 »

ago2 è uno degli sviluppatori di quel programma...
Loggato
aleida
Advanced Member

« Rispondi #21 il: 03/08/2007, 22:58 »

Wubi ha molte più potenzialità, come scrive ago2, soltanto che ora sta diventando uno degli strumenti ufficiali per installare vari sistemi operativi di Linux, in particolar modo di ubuntu, visto che va per la maggiore.

Loggato
mf3imp
Ritorno alle origini
Hero Member

« Rispondi #22 il: 03/08/2007, 23:00 »

> ago2 è uno degli sviluppatori di quel programma...

Non cambia di una virgola la mia considerazione. Il post a cui ti riferisci dice questo:

Citazione
Wubi probabilmente rappresenta oggi l'installer di sistemi operativi piu' semplice mai creato, e ci puoi mettere dentro Mac, Windows, Beos, Sun, *BSD... Solo Wubi permette di installare un sistema operativo con un solo click, nonche' e' il primo VERO installer che permette di disinstallare il sistema operativo

E' un po' contorto rispetto a quanto è scritto in homepage, ovvero questo:

Citazione
Wubi will run on on all Windows versions from Windows 98 to Windows Vista, more platforms to come soon. 64-bit builds are possible but not yet available. Linux/*nix/*BSD are supported through Lubi (download location and guide), and Mac OSX will eventually be supported through Mubi (developers still needed).
« Ultima modifica: 03/08/2007, 23:02 da mf3imp » Loggato
aleida
Advanced Member

« Rispondi #23 il: 03/08/2007, 23:03 »

Ho risposto già sopra.
Loggato
alexpc
Newbie
*

« Rispondi #24 il: 03/08/2007, 23:11 »

> ago2 è uno degli sviluppatori di quel programma...

Non cambia di una virgola la mia considerazione. Il post a cui ti riferisci dice questo:

Citazione
Wubi probabilmente rappresenta oggi l'installer di sistemi operativi piu' semplice mai creato, e ci puoi mettere dentro Mac, Windows, Beos, Sun, *BSD... Solo Wubi permette di installare un sistema operativo con un solo click, nonche' e' il primo VERO installer che permette di disinstallare il sistema operativo

E' un po' contorto rispetto a quanto è scritto in homepage, ovvero questo:

Citazione
Wubi will run on on all Windows versions from Windows 98 to Windows Vista, more platforms to come soon. 64-bit builds are possible but not yet available. Linux/*nix/*BSD are supported through Lubi (download location and guide), and Mac OSX will eventually be supported through Mubi (developers still needed).

Confermo, ho appena cercato con google su lubi e mubi ed è come scrivi.
Wubi è dedicato al mondo windows per installare e trattare linux ubuntu come un qualsiasi programma.
Cioè quanto è scritto nel sito di wubi.
Nel frattempo sono in sviluppo altre applicazioni (lubi e mubi) per rendere possibile la cosa in unix e mac.
Con mubi per mac OSX sono agli inizi.
L'acronimo di wubi significa W indows ub untu i nstaller.
Per quanto ha scritto ago, uno dei programmatori del progetto, ora è chiaro che intendeva indicare che con la stessa metodologia del virtual disk la stessa operazione Wubi è possibile su altri sistemi operativi diversi da windows per i quali il programma (il kernel) deve essere adattato di caso in caso, sistema operativo per sistema operativo.
 grazie
« Ultima modifica: 03/08/2007, 23:17 da alexpc » Loggato
aleida
Advanced Member

« Rispondi #25 il: 03/08/2007, 23:18 »

Che polemica assurda!
In quel post parla uno dei programmatori di Wubi.
Ora, che gli sviluppatori stessi abbiano dedicato maggior attenzione a Ubuntu è lapalissiano!!
Ciò non toglie che ha altre potenzialità e che sia stato concepito prima di ogni altra cosa come un puro Installer di sistemi operativi.

Ora si può parlare di come funziona quest'aggeggio? Qualcuno di voi l'ha provato? Ho inserito questo thread per parlare di questo. Grazie!

Loggato
dkdk_it
The BOSS!
Amministratore

Finis coronat opus

« Rispondi #26 il: 03/08/2007, 23:46 »

Bene... ora preferirei che si parlasse del programma in se stesso, delle sue caratteristiche ed eventualmente di un test.
Il gossip lasciamolo all'altro forum.
Grazie.
Loggato

lonewolf56
Advanced Member

« Rispondi #27 il: 03/08/2007, 23:57 »

Ho lanciato "Wubi-7.04.04.exe". Sta installando ubuntu 7.04, ma la versione alternate.
« Ultima modifica: 04/08/2007, 00:51 da lonewolf56 » Loggato
aleida
Advanced Member

« Rispondi #28 il: 04/08/2007, 00:44 »

Citato da: lonewolf56
Ho lanciato "Wubi-7.04.04.exe". Sta installando ubuntu 7.04, ma la versione alternate.

Quella deve installare infatti.  Wink

Facci sapere come è andata! Se tutto va bene, al "test" mi ci sottopongo domani. Già fatto un preventivo disco immagine... non si sa mai !

Pure tu hai un multi boot, vero? Ecco, fammi sapere se hai installato Ubuntu in una partizione diversa da C e, nel caso, descrivimi nel dettaglio come hai fatto. Grazie, a domani!  Wink Wink
Loggato
lonewolf56
Advanced Member

« Rispondi #29 il: 04/08/2007, 00:52 »

Mi ha chiesto in che partizione volevo installare il SO e quanti gb volevo riservargli, poi ha fatto tutto lui.
Dopo aver scaricato tutto il file iso è partita l'installazione di ubuntu vera e propria. A metà l'installazione si è bloccata chiedendomi d'inserire il CD di ubuntu per poter scaricare i pacchetti dal cdrom. Ho tentato di continuare, ma alla fine l'installazione non è andata a buon fine.
Da Installazioni applicazioni ho disinstallato wubi e tutto è tornato normale (almeno credo e spero).
Credo che il sw crei una specie di disco virtuale dove installa ubuntu. Nel momento che tu disinstalli l'applicazione, il disco scompare così come scompare la cartella (quella installata sul mio pc era di 6 gb) che crea all'inizio quando fa il download.

p.s. Il programma ha provveduto a installare vari files bmr su ogni partizione del disco che poi ha cancellato quando ho cancellato il programma.
Il boot parte "normale" con la possibilità di caricare ubuntu come terza opzione (per me) e dopo la disinstallazione l'opzione scompare. Sembra che il programma vada a scrivere nel boot.ini di XP e che poi, cancelli l'opzione di partenza di ubuntu quando si provvede alla disinstallazione.

N.B. sembra, urilizzando vari tools per la pulizia del registro (tipo regseeker), che il registro sia pulito da scorie del programma

Avrei potuto, secondo me, ovviare al fallimento dell'installazione inserendo il cd di ubuntu che ho, ma allora sarebbe stato inutile utilizzare wubi.

Domani ritento....
« Ultima modifica: 04/08/2007, 00:56 da lonewolf56 » Loggato
Pagine: 1 2 3
  Stampa  

Salta a: