Logo Eng2ita
ENG2ITA Community Versione lo-fi
18/12/2018, 14:26 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
E' stata disabilitata la ricerca ai visitatori! 
   Home   Sitemap Regolamento del forum Login Registrati  
Pagine: 1 2 3 4 5
  Stampa  
Voto topic corrente: *****
Non hai ancora votato questo topic. Seleziona una valutazione:
Autore Topic: Disponibilità a testare Autopatcher per Win98 SE.  (Letto 37063 volte)
Max
Amministratore

« Rispondi #15 il: 28/08/2007, 12:35 »

Usa pure la combinazione che vuoi, Auto-Patcher va bene su tutti i win98SE appena installati.
Loggato

ENG2ITA Community
« Rispondi #15 il: 28/08/2007, 12:35 »

Loggato
lollo78
Jr. Member
**

« Rispondi #16 il: 28/08/2007, 23:04 »

Ciao Max in PM ti ho inviato il mio report dell'installazione dell'autopatcher (in 3 messaggi).
Spero di non aver fatto casini. Fammi sapere se è tutto chiaro (il modo in cui te l'ho inviato non è proprio ortodosso! Undecided).
Ciao
Loggato
the fox
Jr. Member
**

« Rispondi #17 il: 31/08/2007, 00:34 »

Con quello che e' successo (intervento di M$ sugli autori dell'Autopatcher "originale")... ci saranno conseguenze sul proggetto riguardante i "vecchi" SO?  Huh?
Nella mail di M$ non sono neanche citati 98 e soci...  Undecided
non vorrei che questa faccenda rappresenti il canto del cigno dei ns amati SO (gia' ripudiati dalla matrigna cattiva...)  Sad
Loggato
MaxFrax
Gnocca Friend e...
Eng2ita Friends
*

CPU Serial Killer

« Rispondi #18 il: 31/08/2007, 08:47 »

Con quello che e' successo (intervento di M$ sugli autori dell'Autopatcher "originale")... ci saranno conseguenze sul proggetto riguardante i "vecchi" SO?  Huh?
Nella mail di M$ non sono neanche citati 98 e soci...  Undecided
non vorrei che questa faccenda rappresenti il canto del cigno dei ns amati SO (gia' ripudiati dalla matrigna cattiva...)  Sad

Non credo proprio: i S.O. della generazione Win9x non sono più supportati da un po' e quindi non creano a Microsoft potenziali problemi o perdite di reddito (anche se... a pensarci bene, un utente che resta affezionato al vecchio S.O. è un acquirente in meno di Vista!).

Tuttavia credo che, a meno di violazioni di copyright relative al codice sorgente, non sprecheranno tempo e soldi per i vecchi Windows 98/98SE/ME patchati.

P.S. per gli sviluppatori di Autopatcher 98:  a quando la possibilità di provare il vostro meraviglioso lavoro?
Loggato
Max
Amministratore

« Rispondi #19 il: 31/08/2007, 12:56 »

MaxFrax, il programma è in fase di testing, se vuoi partecipare invia pure un pm.
Loggato

lollo78
Jr. Member
**

« Rispondi #20 il: 31/08/2007, 13:26 »

Ciao Max, ti allego il mio report post installazione.
Lo posto qui per comodità.
Le note sono nel file RFT.

* modules.rtf (60.2 KB - scaricato 252 volte.)
Loggato
Max
Amministratore

« Rispondi #21 il: 31/08/2007, 13:33 »

Ti ringrazio, per una maggiore comprensione chiedo a tutti gli altri tester di postare i risultati come ha fatto lollo78.
Loggato

alessandro
Full Member

« Rispondi #22 il: 31/08/2007, 18:00 »

Durante quest'estate ho rispolverato un mio vecchio portatile con windows 98 SE. Dato che attualmente ho del tempo libero, se serve una "cavia", sono disponibile per testare AP per Win98.
Resto in attesa e passo
Loggato

Mobilis in mobile: perché solo chi vive nel dinamismo è capace di anticipare il futuro
lollo78
Jr. Member
**

« Rispondi #23 il: 31/08/2007, 19:54 »

Citazione
Ti ringrazio, per una maggiore comprensione chiedo a tutti gli altri tester di postare i risultati come ha fatto lollo78.
Grazie a te Max!
Per la precisione, il report che ho postato si riferisce all'installazione di default: menu A ... Auto-patcha tutto e subito  Roll Eyes

Ho avviato il menu S --- cerca aggiornamenti mancanti & mostra risultati, di cui allego il report.
In effetti, ha trovato 3 patch che non sono state installate con il menu A (ti allego anche il report originale di quest'ultimo).
Se necessiti di altre informazioni non hai che da chiedere.
Grazie
Ciao

* Report (menu A).txt (27.26 KB - scaricato 174 volte.)
* Report (menu S).txt (10.16 KB - scaricato 185 volte.)
Loggato
Max
Amministratore

« Rispondi #24 il: 02/09/2007, 11:35 »

@ lollo 78:
ho visto nel primo report .RFT che hai usato un portatile e veniva saltata di proposito la lista degli hotfix per portatili.
Gradirei sapere più dettagli sul portatile utilizzato quindi tutto ciò che ritieni rilevante per la risoluzione del problema.
Conto di dare una mano all'autore, che nel rilascio di agosto sistemerà un pò di bug.
Loggato

lollo78
Jr. Member
**

« Rispondi #25 il: 03/09/2007, 09:23 »

Ciao Max, il notebook usato è un vecchio (come la morte) Clevo 8700P.
PIII 500 Mhz
256 MB di RAM
ES1978 Maestro-2E (scheda audio)
ATI Rage LT Pro 8MB AGP 2x (scheda video)
Masterizzatore DVD-DL (si lo so sono un pazzo!)
Hard disk 60GB

Questa sera guardo meglio (per una possibile soluzione) e ti faccio sapere.
Ciao
Loggato
viking
Full Member

Chi conosce il metodo per raddoppiare il tempo?

« Rispondi #26 il: 03/09/2007, 10:42 »

Max,

vai a leggere il messaggio che ti ho inviato e beccati sto allegato! (Che rima baciata!!!)

* AP98TEST.zip (119.76 KB - scaricato 113 volte.)
Loggato
Max
Amministratore

« Rispondi #27 il: 03/09/2007, 12:05 »

Ciao Max, il notebook usato è un vecchio (come la morte) Clevo 8700P.
PIII 500 Mhz
256 MB di RAM
ES1978 Maestro-2E (scheda audio)
ATI Rage LT Pro 8MB AGP 2x (scheda video)
Masterizzatore DVD-DL (si lo so sono un pazzo!)
Hard disk 60GB

Questa sera guardo meglio (per una possibile soluzione) e ti faccio sapere.
Ciao

Molto bene, fammi sapere così invio tutto all'autore.

Ringrazio te e viking per i test effettuati, al momento penso di non aver bisogno di altre prove (a parte i risultati degli altri tester).
« Ultima modifica: 03/09/2007, 16:19 da Max » Loggato

lollo78
Jr. Member
**

« Rispondi #28 il: 03/09/2007, 23:38 »

Ciao Max, ho dato un'occhiata al file HFLaptop.bat presente nella cartella code\modules\ di AutoPatcher98.
Mi sembra di capire che effettua un controllo se il sistema è un notebook o un desktop. Probabilmente sul mio portatile non funziona perché ho fatto un'installazione di Windows standard (come se fosse un Desktop). Mi secca dover inserire ogni volta il CD per ogni minima cosa...  e non so che farmene dei tool di sincronizzazione di Windows Grin
Dalla traduzione che hai inserito nel file, mi sembra di capire che se non riesce a trovare un laptop, ma rileva un desktop, dovrebbe comunque chiedermi se voglio o meno installare le patch. Ebbene, leggendo ciò ho deciso di riprovarci (reinstallando l'Autopatcher sul preesistente) e di tenere gli occhi sgranati.  Roll Eyes

Per questa prova sono entrato nel menu dell'installazione manuale dei moduli (M) e ho selezionato tutto (A). Già che ci sono e che stai per contattare l'autore... tanto vale fare il botto!  ashamed
Ho avviato quindi l'installazione di Autopatcher globale-totale. Il primo errore che ho riscontrato è nel file \files\tweaks\CopyMove.reg. Mi dice che "il file specificato non è un file di Registro di configurazione...". (può essere perché c'è un commento prima della stringa REGEDIT4? Stesso discorso per il file COPYUNDO.reg?). Ho cliccato su OK nel messaggio di errore per continuare.
Tutto è continuato normalmente fino all'installazione degli Hotfix rari. In particolare, durante l'istallazione della patch q242193 è apparso un errore sfc di Conflitto versione ("Un file presente nel sistema utilizza una lingua o una tabella codici diversa da quella del file fornito con Windows 98. Si consiglia di mantenere il file originale") relativo al file QFECheck.exe. Ho scelto di non mantenere il file (No) per applicare la modifica.
Continuando, al momento di installare gli Hotfix per i Laptop ho aperto gli occhi e... l'ho visto! Ha rilevato un desktop e mi ha permesso (entro 30 secondi) di scegliere l'installazione delle patch (tasto L). Meraviglioso! Peccato solo che uno deve stare attento attento (non è meglio farli installare comunque, a prescindere se il sistema utilizzato sia un desktop o un laptop?)!
Tutto è proceduto fino al momento dell'installazione dei componenti di Windows Opzionali. Al momento di installare Netmeeting è apparso il messaggio Conflitto versione per msg711.acm (ho scelto di non mantenere il file).
Al termine, il report che usciva era sempre il vecchio (mah!). Qui forse c'è un bug: per estrapolare le informazioni del nuovo report ho dovuto aprire con un editor di testo il file I_Result.Log (in \AutoPatcher98\logs\). In pratica non l'ha fatto in automatico.

Di seguito una veloce carrellata degli errori (e anomalie) che ho riscontrato dopo l'installazione globale-totale del pacco:
  • Lo startup menu (Avvio normale, modalità provvisoria, ecc.) ora è in lingua inglese.
  • La tastiera del prompt DOS e del DOS non corrisponde a quella italiana
  • Quando clicco sull'icona delle unità rimovibili della system tray (che appare quando si collegano chiavette USB ecc.), non appaiono più le finestre per la disconnessione. In pratica, collego una chiavetta USB, appare l'icona accanto all'orologio di Windows ma non funziona più il comando di disconnessione. Non mi è più possibile disconnettere le unità! Non ho idea di quale aggiornamento possa aver mandato in malora il tool di Maximum Decim Driver USB. Forse l'aggiornamento non ufficiale della Shell32 o il WMP10 su Win98SE... mah! So solo che prima funzionava alla grande.
  • NetMeeting è ora in lingua inglese
  • Windows Media Encoder ad ogni avvio dice che non riesce a trovare la lingua italiana e che quindi userà quella inglese-Stati Uniti d'America. Il fatto è che, anche se si modifica la lingua da Tools/language (come consigliato) e si riavvia il software l'errore resta. Viene sempre impostata come lingua Regional Option e non Inglese - Stati Uniti d'America
  • Infrarecorder non mi funziona. Quando l'avvio escono gli errori:"Il file Infrarecorder.exe è collegato ad un’esportazione mancante Shell32.dll:SHGetFolderPathA" e "C:\Programmi\Infrarecorder\Infrarecorder.exe Una periferica collegata al sistema non è in funzione".
  • Quello che ho notato è che nemmeno con l'installazione globale-totale si installano le modifiche del System.ini (il menu di installazione consiglia di farlo manualmente, ma non è molto chiaro da dove si fa - non è come il file exe che hai messo sul forum-)
  • La cosa davvero strana è che dopo aver installato tutto e riavviato mi sono collegato a Windows Update. Ebbene, risulta che devo ancora isntallare altri aggironamenti. AGGIORNAMENTI IMPORTANTI E SERVICE PACK: KB916281 (Pacchetto cumulativo di aggiornamenti della protezione di INternet Explorer 6 SP1) e KB918547 (Aggiornamento per la protezione di Windows 98). Nonché altre 37 cazzatine di aggiormaneti WINDOWS 98 AND WINDOWS 98 SECOND EDITION (Agent 2.0, Giochi, notifica aggiornamenti, Menu e finestre di dialogo per IE in svariate lingue...). La mia domanda è: questi due aggiornamenti importanti devo scaricarli da WinUpdate o si possono integrare nel Pacco?

In allegato trovi il report nuovo, ottenuto utilizzando il menu M (installa tutto - menu A) + un elenco riassuntivo dei moduli installati.
Spero ti possano essere di aiuto.
Resto in attesa di info e di nuova beta da testare.
Grazie
Ciao

* Report (menu M - A).txt (14.01 KB - scaricato 162 volte.)
* modules (inst globale).rtf (62.49 KB - scaricato 212 volte.)
Loggato
Max
Amministratore

« Rispondi #29 il: 04/09/2007, 00:11 »

Il fatto che hai riscontrato su Windows Update riguardo l'installazione degli hotfix credo che sia inevitabile... dovuta alla combinazione tra aggiornamenti ufficiali e non.

Quindi nel Windows Update in un modo o nell'altro comparirà sempre qualcosa.

Per quanto riguarda il presunto bug del report, se prima avevi già fatto installazioni precedenti con Auto-Patcher allora ti basta scrollare fino alla fine del report per trovare l'ultima installazione effettuata.

Correggimi se sbaglio, non ricordo bene questo particolare ma dovrebbe essere così nel caso dei report di installazione I_Result.

Per il resto ci sono segnalazioni che a mio giudizio corrispondono al vero ed altre quando paradossalmente ci si lascia prendere la mano a installare un pò di tutto.

Ultima cosa, c'è differenza tra Abilita Menu di Boot e Disabilita Logo di Boot.
Il primo "Abilita il menu di boot" di solito si ottiene premendo il tasto F8 (modalità provvisoria, ecc.), il secondo disabilita il logo di boot (il logo di Windows).

Sono due cose diverse, ma sicuramente correggerò per evitare equivoci futuri.
« Ultima modifica: 04/09/2007, 00:28 da Max » Loggato

Pagine: 1 2 3 4 5
  Stampa  

Salta a: