Logo Eng2ita
ENG2ITA Community Versione lo-fi
18/01/2018, 05:14 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
E' stata disabilitata la ricerca ai visitatori! 
   Home   Sitemap Regolamento del forum Login Registrati  
Pagine: 1 2 3 ... 6
  Stampa  
Voto topic corrente: *****
Non hai ancora votato questo topic. Seleziona una valutazione:
Autore Topic: [GUIDA] Come creare un addon di office 2007  (Letto 46394 volte)
redragon
Newbie
*

« il: 18/08/2007, 12:04 »

ciao a tutti...ho office 2007 con regolare licenza  e volevo fare un addon per integrarlo nel mio cd di windows. ho visto che creatureaddon ha l'opzione per crearlo, ma come faccio ad inserire il seriale e a scegliere cosa installare?esistono dei codici per la silent ?
Loggato
ENG2ITA Community
« il: 18/08/2007, 12:04 »

Loggato
OnePiece
Hero Member

« Rispondi #1 il: 18/08/2007, 12:45 »

prendi queste rige esatemente cosi e copia in un notepad e salva il file come config.xml, copiala dentro la cartela dove ai le file setup di office, e ti basta clicare solo setup.exe, atenzione tutto e automatico una volta clicato setu.exe il office si installera da solo, ma non in hide mode, si installa con interface aperta, cosa che in fine non ti costa niente, voglio dire durante la installazione di winxp, tu lo vedrai che il qinxp sta installando anche il office, come sempre, vedo che ti sto mandando in confusione.
senti ti basta creare il file config.xml, con questi rige, e copiala dentro nella cartella dove e il setup.exe, dopo esegui questa procedura che e gia spiegata qui,  http://www.eng2ita.net/forum/index.php?topic=1874.msg16655#msg16655
perche office e un software grande, con creatur addon avrai dei problemi con la memoria ram, cosi ti conviene farla manualmente che e anche piu bnene e buono, senti abia presente ti basta copiare tutti le update di office in cartella Updates, e office li installa da solo quando si installera,e belo cosi e..!, come sempre li dove scrive tuo codice dovrai metere il tuo codice personale della licenca.

<Configuration>
   <Display Level="basic" CompletionNotice="No" />
        <PIDKEY Value="tuo codice" />
   <Setting Id="HIDEUPDATEUI" Value="true" />
   <Setting Id="REMOVEPREVIOUS" Value="" />
   <ARP ARPNOMODIFY="1" />
</Configuration>
« Ultima modifica: 18/08/2007, 12:52 da OnePiece » Loggato

mf3imp
Ritorno alle origini
Hero Member

« Rispondi #2 il: 18/08/2007, 12:53 »

ciao a tutti...ho office 2007 con regolare licenza  e volevo fare un addon per integrarlo nel mio cd di windows. ho visto che creatureaddon ha l'opzione per crearlo, ma come faccio ad inserire il seriale e a scegliere cosa installare?esistono dei codici per la silent ?

OnePiece ha già risposto, io ti dico solo che mettere sullo stesso cd office e windows è difficile, mica ci stanno (leggendo in rete, il record di riduzione di office 2003 è di circa 260 mb, da far stare sul cd di xp, roba limite, per la 2007 non so). O lavori con un dvd, e allora di spazio ne hai in abbondanza, oppure puoi farti un cd separato di office che si installa da solo, magari intergrando gli aggiornamenti.

OT: post #300, festeggiamo

primo   hop02   offtopic2   cheerl2   cheers27
« Ultima modifica: 18/08/2007, 12:56 da mf3imp » Loggato
redragon
Newbie
*

« Rispondi #3 il: 18/08/2007, 12:57 »

per l'interfaccia grafica visualizzata non è 1 problema, basta automatizzare...e nemmeno lo spazio posso usare perfettamente un dvd. ok dopo pranzo ci provo...sembra chiaro...ma posso scegliere cosa installare con questo config.xml?
Loggato
OnePiece
Hero Member

« Rispondi #4 il: 18/08/2007, 13:01 »

anche billi personalmete non puo fare una cosa simile, il office 2007 testato da me in 7-zip ultra mod, va il minimo 430 MB mi sa, e cosi anche dio come dire non li puo meterli insieme a un cd con il winxp, solo se il winxp e 150 mb, ma si sa non esiste, neanche il win 98 mi sa non e 150 mb, il office 2003 puo anche andare perche va circa 230 mb, e tagliando le lingu e altri cose con nlite, si puo fare e come, perche 150mb cira sono le lingue che non servono, meti anche msn explorer che e 18mb, meti anche le cartele cmpnents plus SUPPORT che vano 46 Mb, piu o meno le conti escono.
Loggato

redragon
Newbie
*

« Rispondi #5 il: 18/08/2007, 13:05 »

scusa OnePiece il codice con o senza trattini? Huh?
stavo notando nella guida...
;!@Install@!UTF-8!
ExecuteFile="nomeprograma.exe"
ExecuteParameters="/S o /SILENT o /VERYSILENT dipende dal programma"
;!@InstallEnd@!

hai esperienza con l'exe di office 2007?quali dei 3 devo mettere in executeparameters?
« Ultima modifica: 18/08/2007, 13:14 da redragon » Loggato
OnePiece
Hero Member

« Rispondi #6 il: 18/08/2007, 13:08 »

adesso lo puo scegliere e come, ma e fuori dalla nostra portata, perche esendo un modo nuovo penso e uscito questi ultimi ani (che puoi installare un soft da un file xml, fato sempre da microsoft, e mi piace da morire saperli quelli comandi, ma e un po dificile per uno come me, solo le programatori li conoscono bene le comandi), adeso mi sa che neanche avrai bisogno, il office si installa con le configurazioni di default, mi sa non ce bisogno mete le mani.

il codice e piu o meno cosi
<Configuration>
   <Display Level="basic" CompletionNotice="No" />
        <PIDKEY Value="xxxxx-xxxxx-xxxxx-xxxxx-xxxxx" />
   <Setting Id="HIDEUPDATEUI" Value="true" />
   <Setting Id="REMOVEPREVIOUS" Value="" />
   <ARP ARPNOMODIFY="1" />
</Configuration>

Postato il: 18/08/2007, 13:07
i mie auguri mf3imp
Loggato

redragon
Newbie
*

« Rispondi #7 il: 18/08/2007, 17:19 »

ho trovato questo penso possa aiutarmi...
http://technet2.microsoft.com/Office/en-us/library/e16af71c-fed4-40da-a886-95e596c3999e1033.mspx?mfr=true

Postato il: 18/08/2007, 13:23

a seguito di questa guida, ho editato il file config.xml:

<Configuration Product="Enterprise">
   <Display Level="basic" CompletionNotice="Yes" AcceptEULA="Yes"/>
        <PIDKEY Value="OMESSO" />
   <USERNAME Value="utente" />
         <OptionState Id="ACCESSFiles" State="Local" Children="force" />
       <OptionState Id="EXCELFiles" State="Local" Children="force" />
       <OptionState Id="GrooveFiles" State="absent" Children="force" />
       <OptionState Id="OneNoteFiles" State="absent" Children="force" />
       <OptionState Id="OUTLOOKFiles" State="Local" Children="force" />
      <OptionState Id="PPTFiles" State="Local" Children="force" />
       <OptionState Id="PubPrimary" State="Local" Children="force" />
       <OptionState Id="RMSFiles" State="Local" Children="force" />
       <OptionState Id="WORDFiles" State="Local" Children="force" />
       <OptionState Id="XDOCSFiles" State="absent" Children="force" />
       <OptionState Id="SHAREDFiles" State="Local" Children="force" />
       <OptionState Id="TOOLSFiles" State="Local" Children="force" />
       <OptionState Id="VisualStudio_PreviewServer_SPD" State="absent" Children="force" />   
         <Setting Id="HIDEUPDATEUI" Value="False" />
            <Setting Id="SETUP_REBOOT" Value="NEVER" />
               <ARP ARPNOMODIFY="Yes" />
</Configuration>

adesso vorrei sapere se cosi riesce adeseguire l'installazione full (almeno ciò che mi interessa l'ho indicato con local) e come editare l'ini
ExecuteParameters="/S o /SILENT o /VERYSILENT dipende dal programma"

Postato il: 18/08/2007, 14:17

allora ho sperimentato questo config.xml in macchina virtuale mettendolo nella stessa cartella del setup. ha installato tutto automaticamente però non gli aggiornamenti nella cartella updates...come faccio?

Postato il: 18/08/2007, 16:15

risolto...bisognava estrarre il file exe dell'aggiornamento e mettere i file .msp nella cartella. ora provo ad editare l'ini e creare l'addon.
Loggato
OnePiece
Hero Member

« Rispondi #8 il: 18/08/2007, 20:58 »

scusa redragon, ero stavo dormando, queti ultimi tempi lavorando un  po tro in computer, mi e andato il orario come quello di continete americano, adesso si fa esatamente cosi basta estrare il file setup di hotfix update e lo meti in cartella Updates, ma mi sa che si eseguino anche cosi come file .exe ma dai che importanza a adesso,
Non lo so funsiona o no ma mi e piaciuto il tuo modo di fare modificare il file config, per dire la verita io o fato un po fatica trovarla in inizio questo file, adesso abia presente questo file vale anche per altri soft microsoft che hano file setup tipo office 2007, come WebDesigner etc etc.
Loggato

redragon
Newbie
*

« Rispondi #9 il: 19/08/2007, 00:04 »

adesso ho problemi a far partire l'installazione integrata nel cd...l'installazione singolarmente l'ho provata e funziona con il config.xml che ho editato. ho integrato seguendo la guida da te linkatama non avvia nulla...
Loggato
OnePiece
Hero Member

« Rispondi #10 il: 19/08/2007, 00:09 »

allora ai problemi fare un archivio modo .sfx, che si esegue automaticamente, o e il tuo config.xml editato che forse fa dei numeri quando il office si installa durante la installazione del winxp, perche se ai problemi  a fare un file.exe per meterla in svcpack, non so che dirti in quella guida mi sebra che e spiegato tutto bene e semplice. ma fai un test con il confic.xml mandato da me, senca modificarla, se e colpa del editazione fata da te.
« Ultima modifica: 19/08/2007, 00:26 da OnePiece » Loggato

redragon
Newbie
*

« Rispondi #11 il: 19/08/2007, 00:28 »

forse ho sbagliato io...ho fatto l'exe integrando config.txt e 7z ma nn l'ho messo nella cartella svcpack...sto rifacendo l'addon applicando tale cartella...ti faccio sapere...
Loggato
OnePiece
Hero Member

« Rispondi #12 il: 19/08/2007, 00:33 »

e si se lai fato cosi, alora il tuo office.exe a finito in cartella di cd i386 e cosi il comendo che parte dal svcpack.inf non lo puo trovare il tou office.exe in cartella i386, ansi esendo un addon che e in svcpac mod, non a i comandi in dosnet e txtsetup.isf per esere copiata durante la copiamento dei file di winxp, e cosi se il tuo office.exe e finita in cartella i386 durante la integrazione del addon, il tuo office.exe nemeno si e copiato durante la intallazione.
Loggato

redragon
Newbie
*

« Rispondi #13 il: 19/08/2007, 00:34 »

esattamente, è finito in una cartella del tutto differente a svcpack e non si è copiato nulla inerente a office nel mio hd. ha quasi finito il file in 7z, poi passerò all'integrazione con nlite e alla successiva emulazione dell'iso creata con macchina virtuale.
Loggato
OnePiece
Hero Member

« Rispondi #14 il: 19/08/2007, 00:39 »

anche un altra cosa ma perche ti serva un addon cosi, e da pazi come dire, e da faticare per fare addon per niente, per prima non e un addon da publicare e soto licensa, secondo e quasi 500mb, chi lo scarica come dire, terso come ai nervi aspetare il ripacetamento del addon, ti da davero su i nervi visto che ci volgliono minuti,
per me ti basta meterla manualmente il tuo office.exe in cartella svcpack dentro cd, e modificare manualmente con mano il file svcpack.inf ti basta aggiungerla a mano quella riga di office.exe nella sesione [SetupHotfixesToRun]

piu o meno cosi dentro il file di svcpack.inf

[SetupHotfixesToRun]
office.exe
« Ultima modifica: 19/08/2007, 00:41 da OnePiece » Loggato

Pagine: 1 2 3 ... 6
  Stampa  

Salta a: