Logo Eng2ita
ENG2ITA Community Versione lo-fi
19/01/2018, 20:25 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
E' stata disabilitata la ricerca ai visitatori! 
   Home   Sitemap Regolamento del forum Login Registrati  
Pagine: 1 2 3 4
  Stampa  
Voto topic corrente: *****
Non hai ancora votato questo topic. Seleziona una valutazione:
Autore Topic: AutoPatcher XP Agosto 2007  (Letto 28027 volte)
Taurex
The Doctor
Jr. Member
**

« Rispondi #15 il: 23/08/2007, 14:49 »

EDIT: Ho trovato l'errore... sono un cretino... non ho cambiato il codice della lingua! Correggo nella prossima release.  Tongue
Se quando vai in ferie facessi .....le ferie questo non capiterebbe  Grin Grin Grin
« Ultima modifica: 23/08/2007, 14:51 da Taurex » Loggato

« Tu cosa preferisci? Un medico che ti tenga la mano mentre muori o uno che ti ignori mentre migliori? Certo, sarebbe davvero terribile un medico che ti ignora mentre muori... »
ENG2ITA Community
« Rispondi #15 il: 23/08/2007, 14:49 »

Loggato
AnCa
Newbie
*

« Rispondi #16 il: 23/08/2007, 17:53 »

Ecco una nuova release Core per voi!
Notevoli cambiamenti anche questo mese... La novità principale è lo slipstreaming: adesso è possibile integrare gli aggiornamenti avviando in modo opportuno AutoPatcher

I più curiosi di voi, sicuramente, andranno a scavare nella cartella di installazione di AutoPatcher e si imbatteranno, per la prima volta, in una cartella chiamata "cache" che contiene 3 file il cui nome finisce allo stesso modo "AddonUpdate".
Piccola spiegazione: ho dovuto correggere dei problemucci di piccola entità e aggiungere dei tag ai moduli cambiando la loro struttura. Non ha molto senso distribuire una nuova release da 50 MB e oltre per una variazione che occupa poco più di 100 KB!
La release AddonUpdate serve proprio a questo. Rimane nella cache della release Core fintanto che voi non installate l'addon corrispondente, a questo punto rileva la presenza dell'addon e lo aggiorna.
Esempio: l'addon per WMP10 in questo mese rimuove un aggiornamento e ne aggiunge un altro. Non aveva senso rifare una release di sana pianta. Allora ho fatto l'AddonUpdate. Se installate solo la Core, l'AddonUpdate se ne sta lì, buono buono, e non dice niente! Nel momento in cui installate l'addon per WMP10 del mese scorso, l'AddonUpdate se ne accorge e si avvia aggiornando la release Addon di WMP10 di Luglio ad Agosto.

Per eventuali chiarimenti non esitate a contattarmi.
Bye

Ciao a tutti! Essendo il mio primo intervento in questo forum devo fare anch'io i miei ringraziamenti per l'enorme e utilissimo lavoro!
Quello che vorrei evidenziare è una possibile confusione che può venire generata in chi non è molto pratico di AP e relativi addon.
Con il nuovo (e notevole) "trucco" dell'AddonUpdate, se si continuano a chiamare i vari addon (DX, WMP10,..) con i nomi dei relativi mesi di pubblicazione è possibile che qualcuno (me compreso) possa pensare che quell'addon non è stato ancora aggiornato. Non si potrebbe, forse, cambiare la denominazione dei vari file addon o evidenziare questa caratteristica dell'AddonUpdate nella pagina dei download?
Dico questo non per criticare ma per cercare di rendere più chiaro il tuo/vostro lavoro anche ai meno esperti.

Aggiungo, a scanso di equivoci, che ho letto l'avviso dell'ordine di installazione (Core+Update+AddOn) ma non è specificato se si possa installare un AddOn di un mese precedente assieme a versioni più aggiornate del Core+Update senza creare incompatibilità. Magari nel dubbio la gente si astiene per paura di fare casini o semplicemente aspettando (inutilmente) che anche l'addon venga aggiornato.
Ciao
« Ultima modifica: 23/08/2007, 18:04 da AnCa » Loggato
Gnoski
Full Member

« Rispondi #17 il: 23/08/2007, 18:26 »

Citazione
on il nuovo (e notevole) "trucco" dell'AddonUpdate, se si continuano a chiamare i vari addon (DX, WMP10,..) con i nomi dei relativi mesi di pubblicazione è possibile che qualcuno (me compreso) possa pensare che quell'addon non è stato ancora aggiornato.

Basta consultare la pagina AutoPatcher Step-By-Step per capire che aggiornamenti ci sono in corso:
http://www.eng2ita.net/forum/index.php?topic=1861.0

Citazione
Aggiungo, a scanso di equivoci, che ho letto l'avviso dell'ordine di installazione (Core+Update+AddOn) ma non è specificato se si possa installare un AddOn di un mese precedente assieme a versioni più aggiornate del Core+Update senza creare incompatibilità.

Riguardo gli Addon puoi installare quelli del mese precedente se non ci sono stati aggiornamenti; infatti questo mese non ci sono aggiornamenti e puoi installare quelli di luglio.
Anche per gli Addon segui il link di prima per vedere se ci saranno aggiornamenti.
Chiedo comunque conferma di dkdk_it su questo.

Loggato
AnCa
Newbie
*

« Rispondi #18 il: 24/08/2007, 04:55 »

Ciao, forse non mi sono spiegato bene Huh?: quello che volevo dire è che per un utente che accede la prima volta al sito (magari a seguito di qualche news di swzone, ilsoftware,...) e non si è registrato, la tecnica dell'AddonUpdate non è evidenziata quando nella pagina dei download si spiega la procedura degli aggiornamenti (Core+Update+AddOn).
Poi, se uno si registra e legge il materiale presente nel forum, tutto diventa più chiaro. Ma io mi riferivo al tipo di utente che, prima di registrarsi, leggere news e post vari, vuole provare se il programma gli serve e se gli è utile; o, peggio, a quegli che non si registrano affatto Roll Eyes. Tu dirai ...affari loro! Si, certo. Ma così facendo quest'ottimo lavoro diminuisce la sua diffusione.

Io pensavo ad un avviso (nella pagina con i link per il download) del tipo "...dopo aver scaricato i moduli Core+Update disponibili, basta scaricare gli ultimi AddOn presenti che verranno automaticamente aggiornati alla data dell'ultimo pachetto Update installato".
Tanto per capirci: una frase non troppo tecnica (che non spaventi chi è alle prime armi) ma che faccia capire che gli AddOn di uno o due mesi prima quando si installano trovano eventuali AddonUpdate già pronti ad attenderli Smiley.

In alternativa si potrebbe semplicemente togliere il nome del mese dagli addon, visto che la procedura di aggiornamento è trasparente e demandata ai moduli Update di AP.
« Ultima modifica: 24/08/2007, 05:08 da AnCa » Loggato
Prodigio
Newbie
*

« Rispondi #19 il: 24/08/2007, 07:19 »

Ragazzi una piccola domanda.
Ho installato:
AP Release Core agosto 2007 ITA
AP Release Directx agosto 2007 ITA
AP Release Office 2007 agosto 2007 ENU (è OK Multilanguage)
su un computer appena formattato e sembra essere andato tutto alla perfezione.
Rilanciando AP sui componenti aggiuntivi l'archivio Windows Installer 3.1 (v2) mi si presenta sempre coma da installare anche se nella procedura lo avevo selezionato.
Se rifaccio l'installazione rimane sempre come da installare, è un bug della versione oppure non me lo installa sul mio computer per un problema che io non conosco?
grazie.

PS. dimenticavo un'altra cosuccia non posso utilizzare la funzione aggiuntiva Hotfix Cleaner (da Start → Tutti i programmi → AutoPatcher → Strumenti → Hotfix Cleaner), perchè come la eseguo prende un errore del tipo ActiveX non puoi creare blablabla.... e quindi non viene eseguita. Sad
questa cosa mi scoccia parecchio perchè volevo eliminare tutti i backup del sistema per recurepare un po di spazio.
« Ultima modifica: 24/08/2007, 07:45 da Prodigio » Loggato
Max
Amministratore

« Rispondi #20 il: 24/08/2007, 11:25 »

PS. dimenticavo un'altra cosuccia non posso utilizzare la funzione aggiuntiva Hotfix Cleaner (da Start → Tutti i programmi → AutoPatcher → Strumenti → Hotfix Cleaner), perchè come la eseguo prende un errore del tipo ActiveX non puoi creare blablabla.... e quindi non viene eseguita. Sad
questa cosa mi scoccia parecchio perchè volevo eliminare tutti i backup del sistema per recurepare un po di spazio.

Le faq si leggono, grazie (è proprio il primo punto):
http://www.eng2ita.net/forum/index.php?topic=6.0
Loggato

dkdk_it
The BOSS!
Amministratore

Finis coronat opus

« Rispondi #21 il: 24/08/2007, 11:38 »

@AnCa
Ciao,
la tua osservazione è molto intelligente, davvero... ma credo non sia necessario inserire quelle informazioni nella pagina del download e non posso assolutamente rimuovere il mese dal nome della release addon (anzi sarebbe peggio!).
Credo non sia necessario inserire quelle informazioni nella pagina di download perché, diavolo, suppongo sia ovvio che si debba prendere l'ultima release disponibile, inoltre le release sono progettate in modo da fornire un warning all'utente che tenta di installarle su sistemi in cui non è possibile o con release non compatibili.
Il "privilegio" della conoscenza ( Grin) mi spiace ma lo lasciamo a quelli che si registrano e leggono il forum, scelta discutibile ma abbiamo adottato questa linea da gennaio e non me ne sono pentito.

@Prodigio
Max mi ha preceduto di un soffio... se avessi dato un'occhiata fugace alle FAQ, proprio come consiglio nel post di annuncio del rilascio, avresti trovato la risposta alla tua domanda per l'Hotfix Cleaner.
Per assicurarti, invece, che il Windows Installer sia correttamente installato verifica che sia presente il file:
c:\Windows\System32\catroot\{F750E6C3-38EE-11D1-85E5-00C04FC295EE}\kb893803v2_wxp.cat

Bye
Loggato

frankdan
Newbie
*

« Rispondi #22 il: 24/08/2007, 12:35 »

Salve a tutti
In un topic della sezione sui sistemi operativi vi avevo parlato di un mio problema con la barra di avvio veloce di Windows XP...beh ho risolto formattando e reinstallando XP !

Successivamente ho installato Autopatcher core di Giugno+l'update di luglio+gli Extras di luglio (WMP 10 e MCE non mi servono).

Adesso vorrei aggiornarmi ad Autopatcher di Agosto,cioè alla versione Core rilasciata l'altro ieri.Seguendo le istruzioni ho disinstallato l'AP precedente,controllando anche che la cartella di AP non fosse più presente in C:\Programmi ecc... ; adesso voglio installare AP Core di Agosto,e la mia domanda è : devo reinstallare anche gli Extras di Luglio (le Directx credo di sì perchè sono state aggiornate) prima di eseguire Autopatcher ?

Volevo poi far notare che con la release di Giugno+Luglio molte cose non mi funzionavano,come lo screensaver Bliss (che ho dovuto installare manualmente) e l'attivazione di alcuni Tricks come ad esempio "Aggiungi documenti recenti al menù di avvio".

Adesso installo la nuova release di AP e vi faccio sapere se tutto funziona...
« Ultima modifica: 24/08/2007, 12:39 da frankdan » Loggato
Gnoski
Full Member

« Rispondi #23 il: 24/08/2007, 12:50 »

Citazione
adesso voglio installare AP Core di Agosto,e la mia domanda è : devo reinstallare anche gli Extras di Luglio (le Directx credo di sì perchè sono state aggiornate) prima di eseguire Autopatcher ?

Se non sbaglio gli Addon Extras possono essere installati anche dopo il primo avvio di AP.
Devi installare quelli di Luglio perchè in questo mese non ci saranno aggiornamenti.
Comunque secondo me gli exstras li installi solo se pensi di installarli altrimenti non avrebbe senso.

Loggato
frankdan
Newbie
*

« Rispondi #24 il: 24/08/2007, 12:59 »

Salve a tutti
In un topic della sezione sui sistemi operativi vi avevo parlato di un mio problema con la barra di avvio veloce di Windows XP...beh ho risolto formattando e reinstallando XP !

Successivamente ho installato Autopatcher core di Giugno+l'update di luglio+gli Extras di luglio (WMP 10 e MCE non mi servono).

Adesso vorrei aggiornarmi ad Autopatcher di Agosto,cioè alla versione Core rilasciata l'altro ieri.Seguendo le istruzioni ho disinstallato l'AP precedente,controllando anche che la cartella di AP non fosse più presente in C:\Programmi ecc... ; adesso voglio installare AP Core di Agosto,e la mia domanda è : devo reinstallare anche gli Extras di Luglio (le Directx credo di sì perchè sono state aggiornate) prima di eseguire Autopatcher ?
Ho risolto da solo...ho installato anche gli extras di luglio...
Volevo poi far notare che con la release di Giugno+Luglio molte cose non mi funzionavano,come lo screensaver Bliss (che ho dovuto installare manualmente) e l'attivazione di alcuni Tricks come ad esempio "Aggiungi documenti recenti al menù di avvio".
L'attivazione dei Tricks non mi funziona nemmeno ora che ho installato la release di Agosto...da cosa può dipendere ?

Riepilogando i problemi che ho incontrato sono questi :

1) Tricks che non funzionano ;

2) Mancanza di un aggiornamento della KB (ne ha già parlato un altro amico nella prima pagina del topic) ;

3) Voci dei menù di AP relative ai Powertoys che rimangono nere anche dopo averli installati

...spero di ottenere il vostro supporto per risolvere questi problemi

Loggato
Gnoski
Full Member

« Rispondi #25 il: 24/08/2007, 13:03 »

Citazione
2) Mancanza di un aggiornamento della KB (ne ha già parlato un altro amico nella prima pagina del topic) ;

Dovrebbe essere KB936782: installalo a mano si trova usando il seguente percorso.

C:\Programmi\AutoPatcher\modules\Critical\KB936782_xp_wmp11_x86_ita.apm_files
Loggato
frankdan
Newbie
*

« Rispondi #26 il: 24/08/2007, 13:07 »

L'ho installato a mano quell'aggiornamento...tutto ok !

Quello che mi stupisce di piu' adesso sono i Tricks che non funzionano : per aggiungere i documenti recenti ho dovuto eseguire la normale procedura di Windows XP andando in "Start/proprietà/menù di avvio/personalizza ecc.",perchè questo trick Autopatcher non me lo attivava !

Capita anche a voi ?
Loggato
Prodigio
Newbie
*

« Rispondi #27 il: 24/08/2007, 13:39 »

Le faq si leggono, grazie (è proprio il primo punto):
http://www.eng2ita.net/forum/index.php?topic=6.0

@Prodigio
Max mi ha preceduto di un soffio... se avessi dato un'occhiata fugace alle FAQ, proprio come consiglio nel post di annuncio del rilascio, avresti trovato la risposta alla tua domanda per l'Hotfix Cleaner.
Per assicurarti, invece, che il Windows Installer sia correttamente installato verifica che sia presente il file:
c:\Windows\System32\catroot\{F750E6C3-38EE-11D1-85E5-00C04FC295EE}\kb893803v2_wxp.cat

Bye

grazie per le risposte e scusate lo avevo pure letto, ma non me lo ricordavo proprio Embarrassed Roll Eyes

Postato il: 24/08/2007, 13:33

L'ho installato a mano quell'aggiornamento...tutto ok !

Quello che mi stupisce di piu' adesso sono i Tricks che non funzionano : per aggiungere i documenti recenti ho dovuto eseguire la normale procedura di Windows XP andando in "Start/proprietà/menù di avvio/personalizza ecc.",perchè questo trick Autopatcher non me lo attivava !

Capita anche a voi ?

si capita anche a me, come si dice mal comune mezzo gaudio  Wink

mi capita anche questo che hai detto prima:
3) Voci dei menù di AP relative ai Powertoys che rimangono nere anche dopo averli installati
Loggato
dkdk_it
The BOSS!
Amministratore

Finis coronat opus

« Rispondi #28 il: 24/08/2007, 14:48 »

Sto backuppando una macchina, dopo di che procedo alla formattazione ed effettuo un test per darvi riscontro dei problemi rilevati. Se avete altre segnalazioni vi prego di farmele pervenire. Stando a quanto letto finora andrò a controllare: Windows Installer, PowerToys (nostra piaga da oltre un anno!) e il tweak segnalato da frankdan.
Domattina o in nottata (appena finisco) vi faccio sapere.
A dopo.
Loggato

frankdan
Newbie
*

« Rispondi #29 il: 24/08/2007, 14:59 »

ricorda : anche lo screensaver Bliss dà problemi (AP non lo installa)
Loggato
Pagine: 1 2 3 4
  Stampa  

Salta a: