Logo Eng2ita
ENG2ITA Community Versione lo-fi
16/12/2018, 23:39 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
E' stata disabilitata la ricerca ai visitatori! 
   Home   Sitemap Regolamento del forum Login Registrati  
Pagine: 1 
  Stampa  
Questo topic non e' stato ancora votato!
Non hai ancora votato questo topic. Seleziona una valutazione:
Autore Topic: Esperimenti estivi  (Letto 4194 volte)
viking
Full Member

Chi conosce il metodo per raddoppiare il tempo?

« il: 27/08/2007, 12:12 »

Durante le "vacanze" (mi riposassi almeno un attimo) ho testato l'installazione manuale dell'insieme di pacchetti che comporranno AP per Windows 98 SE.

La configurazione hardware utilizzata per la prova e' un pc Olidata Vassant cosi' composto:

Scheda madre ASUS P5A
CPU AMD K6-3 400
512 MB Ram
Hard Disk 8,5 GB
Hard Disk 6,4 Gb
Masterizzatore CD HP 8210
Lettore CD 52x
Scheda video Matrox G200 8 Mb AGP 2x
Scheda audio Creative Sound Blaster 128 PCI
Modem Lucent 56K
Scheda di rete 10/100 Realtek 8029

Rispettando la sequenza dei passi proposta ho eseguito un primo tentativo, ho avuto dei problemi con il pacchetto
98SE2ME che mi ha incasinato svariati file di sistema all'atto della installazione del Revolution Pack.

Con il secondo tentativo sono stato piu' accorto effettuando delle immagini del sistema di tanto in tanto,
non ho installato il 98SE2ME ed il 98MP10 e tutto e' andato bene.
Il sistema ora funziona bene anche se ci sono ancora delle cose da sistemare:

1 - La versione di Office installabile e' al massimo la XP, ovviamente con i relativi SP, peccato non sia
     possibile installare una versione piu' recente.

2 - I driver originali per la scheda audio Creative si installano correttamente ma la scheda non emette suoni,
     ho provato in tutti i modi, forse le modifiche apportate dal SP 2.1C V2 e dal KernelEx hanno influito,
     ma non posso metterci la mano sul fuoco.

3 - La grafica risulta un po' lenta, per un risultato migliore sarebbe meglio utilizzare una scheda AGP 4x
     con almeno 16 mb di memoria grafica.

Attendo notizie e commenti da chi ha effettuato altri esperimenti.

Ad majora

Viking
« Ultima modifica: 27/08/2007, 12:21 da viking » Loggato
ENG2ITA Community
« il: 27/08/2007, 12:12 »

Loggato
Max
Amministratore

« Rispondi #1 il: 27/08/2007, 12:25 »

Se per la tua scheda audio disponibile qualche aggiornamento installalo sopra i driver originali.
A me successo che con i soli driver originali per quanto riguarda la soundblaster live 16 non mi riconosceva alcune periferiche.

Purtroppo sembra proprio che RP7 e 98SE2ME insieme non siano in buoni rapporti... ieri ho aggiornato la versione di 98SE2ME potresti provare con quella se non l'hai gi fatto.
Loggato

viking
Full Member

« Rispondi #2 il: 27/08/2007, 12:32 »

Se per la tua scheda audio disponibile qualche aggiornamento installalo sopra i driver originali.
A me successo che con i soli driver originali per quanto riguarda la soundblaster live 16 non mi riconosceva alcune periferiche.

Purtroppo sembra proprio che RP7 e 98SE2ME insieme non siano in buoni rapporti... ieri ho aggiornato la versione di 98SE2ME potresti provare con quella se non l'hai gi fatto.

Ho provato con quelli originali forniti da Olidata a suo tempo (maggio 1999) e con quelli aggiornati sia sul loro sito,
sia su quello della Creative, niente da fare.

Ho avuto il "vago sentore" che RP7 e 98SE2ME stanno litigati...  Grin , la nuova versione di 98SE2ME posso installarla ora dopo che ho installato RP 7 e USB nativo 3.1, visto che nella sequenza proposta viene caldamente raccomandato che quest'ultimo dovrebbe essere immediatamente preceduto da 98SE2ME?
Loggato
Max
Amministratore

« Rispondi #3 il: 27/08/2007, 12:45 »

Ho provato con quelli originali forniti da Olidata a suo tempo (maggio 1999) e con quelli aggiornati sia sul loro sito,

Ho avuto il "vago sentore" che RP7 e 98SE2ME stanno litigati...  Grin , la nuova versione di 98SE2ME posso installarla ora dopo che ho installato RP 7 e USB nativo 3.1, visto che nella sequenza proposta viene caldamente raccomandato che quest'ultimo dovrebbe essere immediatamente preceduto da 98SE2ME?

Bravo, prova cos.
Loggato

viking
Full Member

« Rispondi #4 il: 27/08/2007, 13:56 »

Bravo, prova cos.

Ovvero, vediamo se ho capito bene : rimuovere USB nativo 3.1, installare la nuova versione di 98SE2ME e re-installare USB nativo 3.1.

Speriamo bene.... (immagini del sistema sempre pronte....  Grin )
Loggato
viking
Full Member

« Rispondi #5 il: 28/08/2007, 16:28 »

Un componente aggiuntivo e molto utile per il miglioramento di Windows 9x puo' essere un tool che consente di gestire partizioni NTFS, io ho trovato NTFS READER http://www.diskinternals.com/products/ntfs-reader/    che permette solo di leggere i file all'interno della partizione, ma e' gia' qualcosa, lo testero' appena possibile.

Ad majora

Loggato
Pagine: 1 
  Stampa  

Salta a: