Logo Eng2ita
ENG2ITA Community Versione lo-fi
22/10/2018, 19:42 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
E' stata disabilitata la ricerca ai visitatori! 
   Home   Sitemap Regolamento del forum Login Registrati  
Sondaggio
Domanda: Quale Antivirus scegliereste?
ESET NOD32 - 24 (28.9%)
Symantec (Norton) - 0 (0%)
Kaspersky - 20 (24.1%)
Norman Antivirus - 0 (0%)
AVG - 4 (4.8%)
McAfee - 1 (1.2%)
BitDefender - 0 (0%)
Panda Antivirus - 2 (2.4%)
F-Secure Anti-Virus - 2 (2.4%)
Avast - 10 (12%)
Anti-Vir - 17 (20.5%)
altro - 3 (3.6%)
Totale Votanti: 67

Pagine: 1 2 3 4
  Stampa  
Voto topic corrente:
Non hai ancora votato questo topic. Seleziona una valutazione:
Autore Topic: Quale Antivirus consigliate?  (Letto 38026 volte)
OnePiece
Hero Member

« Rispondi #15 il: 06/09/2007, 20:51 »

Ciao Taliesin, Se vai li dove a andato quello pc se ai fato scansione, di certo neanche dio non ti pou difendere li e non un antivirus e altro, ma e belo cosi, quando ne ai tropi dentro, perche cominciano anche le virus fare guera diciamo una a altro, visto che erano cosi tropi.

per quello che so io, in america dove anche il consumo diciamo e anche piu alto, li la partita la giocano per il momento e da tempo le symantec e mcafee, tutti produtori ti computer li questi due ti dano installati quando compri un pc, ma questo non vole dire che sono il migliori ma un certo dato e secondo me, adeso questa e un tema molto delicata che gira da tempo nel web e nesuno non a potuto darli una risposta esata.
« Ultima modifica: 06/09/2007, 21:23 da OnePiece » Loggato

ENG2ITA Community
« Rispondi #15 il: 06/09/2007, 20:51 »

Loggato
Taliesin
Relazioni Pubbliche
Eng2ita Friends
*

Lavoro, Lavoro, Lavoro, e poi ? ..... TASSE!

« Rispondi #16 il: 06/09/2007, 21:17 »

> OnePiece:

e' perche' una risposta esatta non esiste, per la natura stessa dei virus e degli antivirus ..... l'antivirus perfetto, che trova tutto, non esiste proprio ..... inoltre, ogni volta che esce un nuovo virus, passa comunque un certo tempo prima che i produttori di antivirus possano inserirne la firma in un'aggiornamento, quindi bene o male qualcuno lo prendera' comunque .....

in ogni caso, quoto quanto detto dal boss e da Nonno Fabio ..... se uno i virus non se li va a cercare scaricando di tutto senza sapere da dove o cosa scarica, ce ne sarebbero molti di meno, di pc infetti ..... il mio antivirus, per esempio, negli ultimi due anni e mezzo, ha eliminato 3 (ben tre !) virus, in aggiornamenti ufficiali scaricati da siti ufficiali di software (che ho provveduto ad avvisare subito), e meno di dieci in programmi scaricati da siti che credevo seri (e che sono subito finiti sulla mia personale blacklist Tongue) ..... e non si puo certo dire che non scarico nulla  Grin Roll Eyes ..... solo, non scarico di tutto o dovunque ..... 
Loggato

La burocrazia serve a risolvere tutti quei problemi che un paese non avrebbe se non esistesse la burocrazia.
La politica, invece, lo stesso Tongue
dkdk_it
The BOSS!
Amministratore

Finis coronat opus

« Rispondi #17 il: 06/09/2007, 21:34 »

Fetenzìe tipo Norton non entreranno MAI in un PC a portata delle mie mani. Quando ho trovato degli Internet Security già installati e con licenze pagate, prima di fare qualsiasi altra cosa su quel PC...un bel Format c:\ (spero sia bastato per rimuoverlo... Grin )

nonno fabio, se proprio vuoi saperlo, Norton è stato la ragione per cui decisi nel 2002, se non ricordo male, di non utilizzare più software antivirus!  Grin
Chiamarlo "fetenzia" è un complimento!  Grin
Loggato

Flavioggl
Visitatore
« Rispondi #18 il: 06/09/2007, 22:12 »

Io dico che un antivirus deve essere scelto per il suo funzionamento no se è gratis o meno.
tra quelli alencati cè in questa pagina solo Kaspersky di ottimo, ma ci sono anche Avs e Vir-it (disponibile trial) Grin
Loggato
nonno fabio
Moderatore soprammobile
Eng2ita Friends
*

...viuulèèènza!

« Rispondi #19 il: 06/09/2007, 22:24 »

@dkdk_it: non posso che concordare.

Aggiungo inoltre che, con mio dispiacere perchè mi divertivano, sono mesi che non vedo più arrivare virus per e-mail nelle mie sterminate caselle. Mi era venuta una mezza voglia di fare collezione di virus, anche se poi arrivano più o meno sempre quelli, ma ora la maggioranza degli ISP fa già la sua scansione nei server di posta e impedisce che le mail virali arrivino a destinazione: un motivo in meno per aver bisogno di un antivirus. C'è già Vista che pensa ad assorbire inutilmente tutte le risorse hardware  Sad

Comunque ho aggiunto la voce "altro" nel sondaggio
Loggato

OnePiece
Hero Member

« Rispondi #20 il: 06/09/2007, 23:15 »

Dai, tagliando via il fato che ancora anche oggi nesuno non e perfeto, dicono che il norton a fato molto per riparare le sue difeti, io o sentito che con versione di 2007 loro avevano deto che lo avevano ridoto in 30 35 % il tempo in avvio di windows, quando vera e non lo so ma se e vera e da prendere in cosiderazione no. e mi sa e un soceta di 5 migliardi e di piu di dollari, dai sono forti anche loro no. non mi fraintendere io non lo uso per me ma dico che forse e anchora il migliore, a che ne so, io di certo non testo ogni giorno le antivirus, per non dire non so niente chi aggiorna il suo server piu presto degli altri, con le ultime novita diciamo.
« Ultima modifica: 06/09/2007, 23:16 da OnePiece » Loggato

dkdk_it
The BOSS!
Amministratore

Finis coronat opus

« Rispondi #21 il: 07/09/2007, 02:06 »

@dkdk_it: non posso che concordare.

Aggiungo inoltre che, con mio dispiacere perchè mi divertivano, sono mesi che non vedo più arrivare virus per e-mail nelle mie sterminate caselle. Mi era venuta una mezza voglia di fare collezione di virus, anche se poi arrivano più o meno sempre quelli, ma ora la maggioranza degli ISP fa già la sua scansione nei server di posta e impedisce che le mail virali arrivino a destinazione: un motivo in meno per aver bisogno di un antivirus. C'è già Vista che pensa ad assorbire inutilmente tutte le risorse hardware  Sad

Vero... io li esamino con gli antivirus online giusto per fare statistica... ma negli ultimi 2-3 mesi mi è arrivato solo NetSky... niente di più...

Dai, tagliando via il fato che ancora anche oggi nesuno non e perfeto, dicono che il norton a fato molto per riparare le sue difeti, io o sentito che con versione di 2007 loro avevano deto che lo avevano ridoto in 30 35 % il tempo in avvio di windows, quando vera e non lo so ma se e vera e da prendere in cosiderazione no. e mi sa e un soceta di 5 migliardi e di piu di dollari, dai sono forti anche loro no. non mi fraintendere io non lo uso per me ma dico che forse e anchora il migliore, a che ne so, io di certo non testo ogni giorno le antivirus, per non dire non so niente chi aggiorna il suo server piu presto degli altri, con le ultime novita diciamo.

Purtroppo il problema, a mio avviso, non era SOLAMENTE nella fase di avvio molto lenta e macchinosa dei servizi di protezione. Riscontravo problemi con Office che crashava in modo inspiegabile se attivavi (in Norton) la protezione su macro o file. Riscontravo problemi durante il download della posta. Riscontravo problemi con alcuni virus che nelle prime ore dalla loro nascita (cioè prima che Norton rilasciasse l'aggiornamento alle definizioni) riuscivano a spu****are il sistema.
Tutte cose che non succedevano con altri software.
Per qualche tempo ho utilizzato ViruScan di McAfee... poi ho tolto tutto e ho messo l'antivirus dkdk_it. Da allora zero infezioni!  Grin
Scherzi a parte, conosco per nome e cognome i file che entrano ed escono dal mio sistema, è così che ho ridotto le infezioni a zero. E' bene sapere cosa "apriamo" sul nostro PC.
Loggato

Neewer
Jr. Member
**

« Rispondi #22 il: 07/09/2007, 10:46 »

Ovviamente questo discorso se lo pongono tutti e ci vorrebbe tanto di quello spazio per parlarne che la confusione alla fine dilagherebbe.
Ora dico la mia con eventuali precisazioni.
L'antivirus va comprato quindi io mi affido a quelli a pagamento per un discorso che qui potrebbe centrare poco, io reputo ottimo per l'utenza SOHO il NOD32, ma paranoico come sono uso KASPERSKY estremamente configurato come piace a me.
Io consiglio uno dei due a te la scelta.. se poi vuoi che scenda della distinzione in particolare degli antivirus si può pure fare, ma ripeto il discorso sarebbe bello lungo.

Ciao
Loggato

Frequentate il corso di laurea:
Sicurezza per le reti e/o sistemi informatici
sottopanca
Newbie
*

« Rispondi #23 il: 07/09/2007, 12:29 »

Ora dico la mia con eventuali precisazioni.
L'antivirus va comprato quindi io mi affido a quelli a pagamento per un discorso che qui potrebbe centrare poco, io reputo ottimo per l'utenza SOHO il NOD32,
Non sono per niente d'accordo sulla parola comprato e come se volesti insinuare che tutti quelli che utilizzano software free non fanno altro che rubare e/o che utilizzano software che non servirebbero a niente.
Ti porta a conoscenza che ci sono molti antivirus freeware che fanno egregiamente il loro lavoro anzi ti dirò d+ ce ne sono alcuni che lo fanno meglio di quelli che te metti nella lista della spesa, io personalmente utilizzo avast free da molti anni per me il migliore la differenza tra quello che utilizzo io e quello a pagamento stà soltanto nel fatto che nell'eventualità mi dovesse servire il supporto tecnico non potrei utilizzarlo, poi uno si fà carico di quello che usa e di quello che dice.
Ciao sottopanca.  Smiley
Loggato
Neewer
Jr. Member
**

« Rispondi #24 il: 07/09/2007, 14:09 »

Hai fatto il quote delle mie parole e va bene cosi ma sappi che io ho detto che va comprato per un discorso che qui potrebbe risultare noioso, io non insulto nessuno ma se leggevi con un pò di buon senso e attenzione in piu avresti capito che io preferisco comprarli e consiglio di farlo....
e non subito pensare "malvagiamente" ad interpretare le mie parole in offese.
Magari il mio errore è puramente di forma nel omesso "secondo me", ma è senza dubbio superfluo scriverlo visto che il titolo del topic è Quale Antivirus consigliate.

A questo punto pregherei tutti di leggere i messaggi ed interpretarli dalla parte del "buono" con il buon senso (passatemi la frase) e non fare gli avvoltoi pronti a sparare a zero su qualsiasi cosa si possa contestare.

Se volevo dire che gli utilizzatore di antivirus free sono dei ladri o persone stupide avrei aperto un topic...ma non è nel mio stile.

Chiedo scusa a tutto il forum per il mio messaggio ma l'essere pronti a contestare subito mi sembra davvero una stupida diatriba (anche qui non vorrei scatenare flame).

Loggato

sottopanca
Newbie
*

« Rispondi #25 il: 07/09/2007, 14:45 »

@ Neewer

Non voglio far nascere una diatriba a ciò che voleva essere questo topic però voglio significarti che non ho per niente scritto che hai insultato qlc, ho soltanto specificato ciò che io ho inteso nelle tue parole con tutto il buon senso che una persona possa avere.
Scusami se ti sei sentito offeso, però modestamente lasciati consigliare nel dirti che la prossima volta certe precisazioni tienitele per te, non serve esternarli ad altri almeno in Topic che trattano considerazioni ben diverse.
Ciao sottopanca.
Loggato
Neewer
Jr. Member
**

« Rispondi #26 il: 07/09/2007, 15:36 »

Fammi chiudere qua perchè se continuo a rispondere vado a finire che mi prendo un BAN!
Loggato

dkdk_it
The BOSS!
Amministratore

Finis coronat opus

« Rispondi #27 il: 07/09/2007, 15:51 »

Please torniamo a parlare di AntiVirus.
Aggiungo solo che, ovviamente, il parere di ogni utente rimane il parere di quell'utente!
Nel senso che nessuno consiglia free o a pagamento! Ognuno di noi utilizza ciò di cui si fida!
Bye
Loggato

BAT
Moderatore cattivo
Eng2ita Staff

La conoscenza è potere. La conoscenza rende liberi

« Rispondi #28 il: 07/09/2007, 16:02 »

C'è un modo sicuro per evitare il 99,9% dei virus: basta non usare Windows,
visto che il 99,9% delle schifezze viene scritto appositamente;
quindi usate Linux o Sun Solaris che la Sun rende disponibile
gratuitamente con un fantastico file system (ZFS) a 128 bit.
Loggato

Blog: https://zerozerocent.blogspot.com
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE CI ANDRA'
Versione quantistica della legge di Murphy: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
softinformatica
Boh!!
Eng2ita Friends
*

« Rispondi #29 il: 07/09/2007, 16:13 »

Please torniamo a parlare di AntiVirus.
Aggiungo solo che, ovviamente, il parere di ogni utente rimane il parere di quell'utente!
Nel senso che nessuno consiglia free o a pagamento! Ognuno di noi utilizza ciò di cui si fida!
Bye

ragazzi avevo chiesto esplicitamente ogni parere personale anche per quanto riguardava il fattore free\a pagamento, rimane sempre, però, un parere personale che chiunque può accettare di condividerlo o meno, senza pretese.
Quindi  please chiedo la cortesia di fare di questo topic un bagaglio di informazione utile che possono eliminare dubbi a persone che ne hanno bisogno (tipo come me  Grin) e non un ring................. Wink
Senza rancore ragazzi  Wink Wink
un saluto
Softinformatica

Grazie the boss
Loggato

It is not bad die ... but can not tell
Pagine: 1 2 3 4
  Stampa  

Salta a: