Logo Eng2ita
ENG2ITA Community Versione lo-fi
22/04/2018, 10:42 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
E' stata disabilitata la ricerca ai visitatori! 
   Home   Sitemap Regolamento del forum Login Registrati  
Pagine: 1 2 3 ... 5
  Stampa  
Voto topic corrente: *****
Non hai ancora votato questo topic. Seleziona una valutazione:
Autore Topic: [GUIDA] Addon per Office 2003 Professional  (Letto 36767 volte)
OnePiece
Hero Member

« il: 27/09/2007, 02:29 »

[Guida] Addon per Office 2003 Professional

Allora ragazzi ecco come fare il Microsoft Office Profesional Edition 2003 come addon, per integrarla dopo in vostro dvd diciamo (perché integrarla in cd dovrete togliere un bel po di case, che in fine non e meglio toglierli, anche se per qualcuno forse sono cose inutili), Allora per primo dovrete scaricare ORK , strumento per personalizzare la installazione del office.

Adesso per chi non a chiaro come integrare il sp3 di office (appena uscito ultimi tempi ), dentro le file setup originali del vostro office, in modo da avere dopo un Office Suite Full diciamo in un file .exe da 230 MB, vi consiglio di dare un occhiata qui http://www.eng2ita.net/forum/index.php?topic=1640.0

una volta personalizzato il vostro office con il tool del ORK doverete eseguire questi passi per farla archivio eseguibile e per farla come addon per integrarla dopo con nlite o ryanvm integrator in vostro cd.

Allora per fare un office2003.exe, e dopo per farla addon serve il  7-Zip installato in vostro computer, dopo servono le file
7zS.sfx
config.txt
Crea office2003.exe
OnePiece_Office2003_Addon.7z  (che e la strutura del addon gia pronta per copiare il file office2003.exe in certella svcpack)

1\ Adesso le file setup del vostro office dovranno essere più o meno come nel immagine.
 Immagine 1

2\ serve fare un archivio 7z mod, come sempre dovrete scegliere nella sessione del Livello del compressione il opzione Ultra, per di piu vedete le immagini 2 e 3
 Immagine 2

Immagine 3

3\ Una volta creato il archivio Office2003.7z come in immagine 4, dopo cancellateli tutti i file setup di office 2003 e mantenete solo il file Office2003.exe, e dopo copiate dentro la cartella, le file che avete scaricato prima di sopra, 7zS.sfx, config.txt, crea office2003.exe.cmd, come vedete in immagine 5
Immagine 4

Immagine 5

ATENZIONE, sia per quelli che hanno fato la personalizzazione del office con ORK Tool, sia per quelli che non lo hanno fato, dovranno modificare il file config.txt, come in esempio sotto

Per quelli che hano fato la personalizzazione del office del office con ORK Tool, il file config.txt dovrà essere cosi dentro
;!@Install@!UTF-8!
ExecuteFile="PRO11.msi"
ExecuteParameters="TRANSFORMS=Unattended.MST /qb-"
;!@InstallEnd@!

Per quelli che non lo hanno fato la personalizzazione del office del office con ORK Tool, il file config.txt dovrà esere cosi dentro
;!@Install@!UTF-8!
ExecuteFile="PRO11.msi"
ExecuteParameters="Productkey=xxxxx-xxxxx-xxxxx-xxxxx-xxxxx REBOOT=ReallySuppress /QN"
;!@InstallEnd@!

come sempre al posto del xxxx dovra esere il vostro codice personale del vostro office 2003

4\ adesso cliccate sul file "Crea office2003.exe", e aspettate qualche secondo che si crea il vostro archivio eseguibile, o dire meglio il file Office2003.exe,
Ce da segnalare, che da adesso come icona di default in vostri file .exe sarà il Avatar di NONNO FABIO, come la vedete in immagine 6.
Immagine 6

5\ Adesso che avete il vostro Office2003.exe pronta per metterla in addon dentro, estratte il OnePiece_Office2003_Addon.7z come nel immagine 7, dopo copiate il file Office2003.exe dentro la cartella svcpack, che e dentro il addon appena estratto prima, vedete la immagine 8, Dopo archiviate il addon anche una volta in formati .7z .rar e .Cab, formati conosciuti da nLite e RVM Integrator, vedete la immagine 9, dove io o preso come esempio archiviazione del addon con 7-Zip mod,
Immagine 7

Immagine 8

Immagine 9

* 7zS.sfx (130 KB - scaricato 728 volte.)
* crea office2003.exe.cmd (0.06 KB - scaricato 788 volte.)
* config.txt (0.14 KB - scaricato 837 volte.)
* OnePiece_Office2003_Addon.7z (0.79 KB - scaricato 856 volte.)
« Ultima modifica: 16/11/2007, 21:34 da OnePiece » Loggato

ENG2ITA Community
« il: 27/09/2007, 02:29 »

Loggato
Bardack93
Non tornare mai indietro, neanche per prendere la rincorsa.
Jr. Member
**

« Rispondi #1 il: 27/09/2007, 13:23 »

Grazie OnePiece ti ho fatto una piccola richiesta  Roll Eyes Roll Eyes e ne è uscita una grande guida bravo!!!!!! Grin Grin milite
Ah scusa per quante ora ti ho fatto stare al pc!!!! lol
Loggato
OnePiece
Hero Member

« Rispondi #2 il: 27/09/2007, 13:26 »

2 o 3, ma di certo non per colpa tua, ma per i fato che sono bravo a scrivere, mio serve un ora dopo solo riparare le mie scrite, pensi da te ogni 3 parole, una e in cinese diciamo. e per di piu non avevo un certo familiarita con il publicamento dei imaggini cosi diciamo, per non dire che sono andato a rubare il tuo modo li in un immagine non li ricordo il nome vista Wallpaper mi sa. belo questo no, per fare un guida che me lai chiesto te, ti o rubato in piena note il modo che avevi usato per publicare un immagine.
« Ultima modifica: 27/09/2007, 13:30 da OnePiece » Loggato

marshall123
Eng2ita Friends
*

^ Newbie for ever ^

« Rispondi #3 il: 28/09/2007, 10:47 »

Carissimo OnePiece,

sto cercando di personalizzare la copia di Office 2003 con il programma Microsoft Office Tools (ORK) ma dopo un mare di tentativi per poter installare SOLO Word;Access;Excel:PowerPoint e Strumenti di Office non arrivo a capire dove sbaglio....
Vado su Custom Installation Wizard e faccio la procedura per personalizzare l'installazione dell'Office11 (gia' copiata in C: con modalita' di Amministrazione) ma non so dove sbaglio.Potete aiutarmi un pochino ?
Loggato

Win XP PROsp3 "Platinum"  --  Win 2000 sp "One"
OnePiece
Hero Member

« Rispondi #4 il: 28/09/2007, 11:06 »

Ciao marshall123, adeso e un problema che si risolve basta che lo vediamo con un po piu di atenzione, o come dire fare qualche test, e dopo di certo che lo troveremo il problema, o come dire risolvera, deto questo perche io non o mai usato il ork diciamo perche nemeno che mi serve un office in computer, per questo che facio io, adesso speriamo che qualquno, ce lo ha usato prima ci da una risposta come dire cosi veloce,  perche io in questo momento davero che non o il minimo secondo libero eseguire il test di office, perche o ore che sto lavorando con il pack di win2k , sto facendo altri test come dire importanti. voglio dire se tu non trovi una soluzione, mi dai un po di tempo e dopo lo vedo anche io.
Loggato

mf3imp
Ritorno alle origini
Hero Member

« Rispondi #5 il: 28/09/2007, 11:44 »

Io non capisco la difficoltà nell'usare lo strumento ORK, basta seguire la procedura. E usare le opzioni avanzate quando le chiede, tipo installazione personalizzata (custom in inglese)!!!

Segui quanto scritto qui:
http://www.windowserver.it/Articoli/Soluzioni/SistemiOperativi/WindowsServer2003/InstallazionediOffice2003nonpresidiata/tabid/134/Default.aspx
Loggato
marshall123
Eng2ita Friends
*

^ Newbie for ever ^

« Rispondi #6 il: 28/09/2007, 16:19 »

Vorrei creare un Addon Office2003 personalizzato,cioe' con le sole installazioni di Word;Excel;Access;PowerPoint;Strumenti di Office.
Ho eseguito l'installazione amministrativa dell'Office 2003 seguendo le direttive che avete dato in altro post.Ho completato l'integrazione del SP3 e del hotfix di Outlook.
Vado a seguire passo passo le indicazioni su http://www.windowserver.it/Articoli/Soluzioni/SistemiOperativi/WindowsServer2003/InstallazionediOffice2003nonpresidiata/tabid/134/Default.aspx per poter avere un Office11 con installazione personalizzata.Eseguo Custom Installation Wizard per poter avere solo le applicazioni Office che interessano e che mi crea il file .MST dentro la cartella di Office11.Zippo tutti i files con 7z per avere un .cab.Metto il filettone dentro una cartella a piacere insieme ai files di OnePiece per creare l' office11.exe che rinomino in office2003.Lo installo cliccandoci sopra e ..... mi installa tutto.

Dove sbaglio ?
« Ultima modifica: 28/09/2007, 17:00 da marshall123 » Loggato

mf3imp
Ritorno alle origini
Hero Member

« Rispondi #7 il: 28/09/2007, 17:51 »

Mi sa che tu non sbagli, il comando da usare con il transform file indicato è "carente" del parametro giusto.

setup.exe TRANSFORMS=Unattended.MST /qb-
Loggato
marshall123
Eng2ita Friends
*

^ Newbie for ever ^

« Rispondi #8 il: 28/09/2007, 18:33 »

Rifacendo il file .MST l'ho rinominato in "Unattended" diventando "Unattended.MST"

Dopodiche' ho notato che il file config.txt di OnePiece ha,secondo me dei parametri da rivedere

;!@Install@!UTF-8!
ExecuteFile="PRO11.msi"     .....forse va' scritto "setup.exe TRANSFORMS=Unattended.MST /qb-"  ?
ExecuteParameters="REBOOT=ReallySuppress /QN"
;!@InstallEnd@!

Se va' scritto "setup.exe TRANSFORMS=Unattended.MST /qb-"  invece di "PRO11.msi" mi da' comunque errore
« Ultima modifica: 28/09/2007, 18:35 da marshall123 » Loggato

OnePiece
Hero Member

« Rispondi #9 il: 28/09/2007, 23:49 »

Ciao Marshall123, si ai ragione forse il comando esato e quello deto da te, ma io lo fato il file config.txt come dire cosi generalmente, adesso si sa, e un file che viene modificato dopo secondo le preference dell utente che lo usa, perche in fine ci sono miglioni di comandi, che posono esere eseguiti li. cosi quell file viene modificato da ogni utente seconda la sua scelta, non e deto come dire che usate le comandi scrite da me sencaltro (li o scrito quelli comandi li solo per dare un esempio), il file config.txt modificatelo seconda la vostra piacere diciamo, basta che il comando scrito li lavori.

E ti Ringrazio anchora per il tuo sugerimento li, che aiuta dare chiareza alla guida in generale.
« Ultima modifica: 29/09/2007, 16:37 da OnePiece » Loggato

marshall123
Eng2ita Friends
*

^ Newbie for ever ^

« Rispondi #10 il: 29/09/2007, 21:12 »

Carissimo OnePiece,

se riesco a dare un piccolo contributo,ben venga. Ma sappi che tu nel risolvere le cose ci impieghi al massimo qualche ora.Per il problema della personalizzazione dell'Office 2003,ho usato tanto di quel tempo,venerdi' che mia moglie stava quasi quasi andando con qualcunaltro ... cry02 cry02
« Ultima modifica: 29/09/2007, 21:21 da marshall123 » Loggato

OnePiece
Hero Member

« Rispondi #11 il: 30/09/2007, 03:56 »

@Marshall123, adesso il tuo contributo e stato e sara sempre importante, questo non lo dico io ma i fati, se non era per te, adesso avevo quasi 4 o 5 addon con problemi, e le tue segnalazioni hano fato in modo che quelli addon o pack adesso sono riparato e sono ok. cosi mi fa anche me piacere che anche io o uno come te. che mi aiuta migliorare le cose in generale.

Per le riga di comando di office 2003 qui, vedo gia che mf3imp lo a gia aggiornato, visto che la guida come dire non e mia ma del staf in generale diciamo, e cosi io solo o aperto il topic, e dopo in futuro qualunque dello staf, lo aggiornera e lo fara migliore diciamo. come sempre anche con aiuto di persone come te, che spendono un tempo preziozo in bene di tutti.
« Ultima modifica: 30/09/2007, 06:58 da OnePiece » Loggato

ezu64
Newbie
*

« Rispondi #12 il: 04/10/2007, 20:51 »

segue da "completa come creare un vero AddOn in SVCPACK Mod".Mi sono bloccato sull'installazione amministrativa non possibile sulla versione Professional. Mi sembra di capire che non ci siano soluzioni. Se procedessi all'aggiornamento online, c'è un sistema per avere i files necessari per creare l'addon dal cd originale? Grazie
ps. Spero di non essere OT anche qui!!!
Loggato
OnePiece
Hero Member

« Rispondi #13 il: 04/10/2007, 20:55 »

Adesso non voglio metere il mano in foco,ma dai non e posibile, come non esiste in profesional, deve esistere e come, mi dici una volta i pasi che ai seguito.
Loggato

mf3imp
Ritorno alle origini
Hero Member

« Rispondi #14 il: 04/10/2007, 21:07 »

segue da "completa come creare un vero AddOn in SVCPACK Mod".Mi sono bloccato sull'installazione amministrativa non possibile sulla versione Professional. Mi sembra di capire che non ci siano soluzioni. Se procedessi all'aggiornamento online, c'è un sistema per avere i files necessari per creare l'addon dal cd originale? Grazie
ps. Spero di non essere OT anche qui!!!

Qui no, figurati, è il topic apposito. Ti esce una finestrella che ti dice che non è un'operazione possibile, vero?
Il problema non ha soluzione, leggi quanto ho scritto in quest topic:
http://www.eng2ita.net/forum/index.php?topic=1640
Loggato
Pagine: 1 2 3 ... 5
  Stampa  

Salta a: