Logo Eng2ita
ENG2ITA Community Versione lo-fi
18/12/2017, 10:01 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
E' stata disabilitata la ricerca ai visitatori! 
   Home   Sitemap Regolamento del forum Login Registrati  
Pagine: 1 
  Stampa  
Questo topic non e' stato ancora votato!
Non hai ancora votato questo topic. Seleziona una valutazione:
Autore Topic: WMP10 XP + IE 6.0 XP SP2 su Windows 98/ME  (Letto 9118 volte)
Max
Amministratore

« il: 07/09/2006, 23:07 »

98MP10: Installare WMP10 XP + IE 6.0 XP SP2 su Windows 98/ME

Il seguente pacchetto installa Windows Media Player 10 (WMP10) per Windows XP + Internet Explorer (IE) 6.0 per Windows XP SP2 su Windows 98 Prima Edizione, Seconda Edizione (SE) e Millennium Edition (ME).

Richiede Windows 98 Prima Edizione, Seconda Edizione (SE) o Millennium Edition (ME) già installati.

E' possibile installarlo come da miei test senza problemi su Windows 98 Prima Edizione SOLO, e ripeto, SOLO se si seguono le indicazioni su come forzare l'installazione di WMP9 per questo sistema operativo nella seguente discussione.

Miglioramenti 98MP10:

- corretti la maggior parte dei bug di sicurezza riguardanti WMP9
- miglior rendering audio/video
- MP3 codec professionale + encoding bitrate variabile
- streaming migliore e veloce sulle reti/internet
- aggiornato il supporto DRM.
- minori cambiamenti di interfaccia

Requisiti:

Richiede:
- DirectX 9.0c:
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=4b1f5d0c-5e44-4864-93cd-464ef59da050&DisplayLang=it
- MS IE 6.0 SP1:
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=1e1550cb-5e5d-48f5-b02b-20b602228de6
- WMP9 già installato:
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=9267bbde-098f-4651-a8ec-ffcf63b0e507&DisplayLang=it

Sono fortemente raccomandati (ma non necessari):
- Codec per WMP10 + DRM per WMP9:
http://download.microsoft.com/download/2/c/8/2c83ac8b-87d2-4f8a-93c8-1bb28b8fb146/windowsmedia9-kb891122-x86-intl.exe
- MS IE 6.0 SP1 (hot)fix/patch/aggiornamenti:
http://www.eng2ita.net/forum/index.php?topic=548.0
- WMP9 (hot)fix/patch/aggiornamenti:
http://www.eng2ita.net/forum/index.php?topic=1697.0

La combinazione MS IE 6.0 SP2/IE 7.0 XP + WMP10/WMP11 XP (hot)fix/patch/update non potrà funzionare!

Cosa fa

Il pack aggiunge le funzionalità di WMP10 XP + WMP9 XP SP2 su Windows 98/ME anche se non hai visto la versione 10.xx.xx.xxxx quando lanci WMPLAYER o MPLAYER2.
Tutti questi file sono stati collaudati per funzionare correttamente.
Qualsiasi file diversi da questi non funzionano correttamente per esperienza.

Download

98MP10.EXE
md5: 5e8d67bc177d54e92eb35797d1fd930b

Disinstallazione

Il file 98MP10.EXE effettua il backup di tutti i file originali prima di sostituirli:
- %windir%\SYSTEM [solitamente C:\WINDOWS\SYSTEM] = rinominati in *.MP9
- C:\Programmi\Windows Media Player [default] = rinominati in *.MP9

Come recuperare i file originali:

Dal menu Start -> Pannello di controllo -> Aggiungi/Rimuovi Programmi -> seleziona "98MP10: Recupera file originali IE + WMP9" -> clicca il pulsante Aggiungi/Rimuovi -> riavvia.
Puoi cancellare questi backup più tardi, ma solo dopo essersi assicurati che quelli nuovi funzionino bene sul tuo computer.
Fai partire questi 2 comandi da una finestra/sessione/box DOS [se sono differenti sul tuo computer cambia la lettera del drive dove hai installato WMP e/o il nome della directory dalla seconda linea in basso]:
DEL %windir%\SYSTEM\*.MP9
DEL "C:\Programmi\Windows Media Player\*.MP9"

Ringraziamenti:

Un Ringraziamento speciale va a MDGx per lo sviluppo di questo software, in particolare alla comunità di Msfn.org. 100% non ufficiale. Tutti i marchi ©, ® + (TM) conservano la proprietà dei loro rispettivi possessori. Devi utilizzarlo e distribuirlo solo per scopi educativi e non-profit. L'autore non sarà responsabile in alcun modo (negligenza compresa) per danni o danni successivi in seguito all'uso di questo software. E' fortemente raccomandato di fare una backup di tutti i dati prima dell'installazione di questo software.
« Ultima modifica: 15/12/2007, 21:11 da Max » Loggato

ENG2ITA Community
« il: 07/09/2006, 23:07 »

Loggato
ale5000
Newbie
*

« Rispondi #1 il: 14/12/2006, 16:58 »

Mi interesserebbe IE 6.0 XP SP2 senza WMP9 XP SP2. E' possibile?
Loggato
Max
Amministratore

« Rispondi #2 il: 14/12/2006, 22:02 »

Mi interesserebbe IE 6.0 XP SP2 senza WMP9 XP SP2. E' possibile?

Tra i requisiti è richiesto WMP9, quindi...
Loggato

lollo78
Jr. Member
**

« Rispondi #3 il: 30/03/2007, 16:54 »

Chiedo scusa, ho installato la mod, ma non ho notato cambiamenti.
La versione di IE 6 è rimasta alla SP1, non dovrebbe diventare SP2?
Stessa cosa per WMP9: non dovrebbe diventare WMP10? Dovrei riuscire ad utilizzare le funzioni di WMP10 sulla 9? Ad esempio, come faccio per riprodurre i DVD?

???

Mi sa tanto che sta mod non l'ho capita!
 Roll Eyes
Ciao
Loggato
Max
Amministratore

« Rispondi #4 il: 30/03/2007, 18:50 »

Chiedo scusa, ho installato la mod, ma non ho notato cambiamenti.
La versione di IE 6 è rimasta alla SP1, non dovrebbe diventare SP2?
Stessa cosa per WMP9: non dovrebbe diventare WMP10? Dovrei riuscire ad utilizzare le funzioni di WMP10 sulla 9?

Leggere i primi post no?  Sad

Citazione
Il pack aggiunge le funzionalità di WMP10 XP + WMP9 XP SP2 su Windows 98 SE/ME anche se non hai visto la versione 10.xx.xx.xxxx quando lanci WMPLAYER o MPLAYER2.

Stesso discorso vale per il numero di versione di IE che rimane lo stesso, ma chi se frega.

Citazione
Ad esempio, come faccio per riprodurre i DVD?

???

Mi sa tanto che sta mod non l'ho capita!
 Roll Eyes
Ciao

Mamma Microsoft ha sempre preteso in ogni versione di WMP l'installazione di codec a pagamento necessari per la riproduzione dei dvd.
Esiste l'utility freeware K-Lite Codec Pack (molto conosciuta) che installa il Media Player Classic per l'apertura dei dvd, divx e il supporto di molte altre estensioni audio/video.
Loggato

Max
Amministratore

« Rispondi #5 il: 08/04/2007, 22:15 »

Vi comunico che 98MP10 funziona anche su 98 Prima Edizione, con la raccomandazione che ho aggiunto al primo post.  Smiley
Sono stati corretti anche dei bug con Windows Millennium, pertanto ho aggiornato il pacchetto.
Loggato

monterotondo
Jr. Member
**

« Rispondi #6 il: 23/04/2007, 22:21 »

Mamma Microsoft ha sempre preteso in ogni versione di WMP l'installazione di codec a pagamento necessari per la riproduzione dei dvd.
Esiste l'utility freeware K-Lite Codec Pack (molto conosciuta) che installa il Media Player Classic per l'apertura dei dvd, divx e il supporto di molte altre estensioni audio/video.

Non lo so, magari dico una scemenza, ma io ho usato un file .reg che crea sotto [HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\MediaPlayer] la stringa che segue
"EnableDVDUI"che va posta ="yes" ed in questo modo sono riuscito a far visualizzare i DVD senza altri programmi.
Di sicuro su XP con MP9, ma si potrebbe provare con Win98.
Loggato
Elektrosphere
Newbie
*

« Rispondi #7 il: 02/06/2007, 17:17 »

scusate ma non riesco a capire!!
quando clicco sui link che avete messo:

Sono fortemente raccomandati (ma non necessari):
- Codec per WMP10 + DRM per WMP9:
http://www.mdgx.com/wmp.htm#DRM10
- MS IE 6.0 SP1 (hot)fix/patch/aggiornamenti:
http://www.mdgx.com/ietoy.htm#BRO
- WMP9 (hot)fix/patch/aggiornamenti:
http://www.mdgx.com/wmp.htm#WMP

mi da unsacco di scelte che a loro volta mi portano sul sito microsoft, ed anche li non so cosa scaricare!

help!!
Loggato
Max
Amministratore

« Rispondi #8 il: 02/06/2007, 21:06 »

Niente paura, ho aggiornato i link del primo post.
Loggato

MaxFrax
Gnocca Friend e...
Eng2ita Friends
*

CPU Serial Killer

« Rispondi #9 il: 05/10/2008, 18:10 »

Segnalo che il noto bug di questo pacchetto, relativo all'impossibilità di rimuovere le periferiche USB come pendrive e Harddisk (perchè l'icona nella tray c'è... ma non funziona!) è stato identificato in via del tutto casuale mentre lavoravo su Auto-Patcher 98.

In pratica il pacchetto installa la versione di XPSP2 del file setupapi.dll. Quest'ultimo non è del tutto compatibile con Win98/ME e causa il bug.
Fortunatamente la vecchia libreria setupapi.dll viene backuppata dal programma di installazione come setupapi.mp9 nella stessa directory (c:\windows\system) pertanto è possibile ripristinarla.
L'operazione va eseguita da DOS (comando "ren") perchè con Windows avviato, setupapi.dll è in uso e pertanto intoccabile.

Per quel che ho potuto vedere finora, la rimozione delle periferiche USB funziona correttamente e Windows Media Player non lamenta problemi.

EDIT DEL 06 OTTOBRE  ap59
l'ultima versione del pacchetto (che si scarica anche qui su eng2ita) è priva di questo file, pertanto ritengo che il problema era già stato scoperto e corretto. Lavorando su Auto-Patcher non mi ero reso conto che esso integrava invece una versione precedente...  Sad
« Ultima modifica: 06/10/2008, 12:08 da MaxFrax » Loggato
Pagine: 1 
  Stampa  

Salta a: