Logo Eng2ita
ENG2ITA Community Versione lo-fi
21/01/2018, 15:14 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
E' stata disabilitata la ricerca ai visitatori! 
   Home   Sitemap Regolamento del forum Login Registrati  
Pagine: 1 2 3 4 ... 7
  Stampa  
Voto topic corrente: ***
Non hai ancora votato questo topic. Seleziona una valutazione:
Autore Topic: nLite 1.4.9.3 - Remove components, Unattended, Integrate driver  (Letto 70793 volte)
PaK
Eng2Ita Fan
Full Member

LoL

« Rispondi #15 il: 05/11/2007, 17:00 »

un amico ha dei problemi con i driver sata , il suo notebook non ha un os preinstallato (ora usa ubuntu) , e xp non gli rileva l'hd in fase di installazione, vorrebbe che gli preparassi un cd di xp con i driver sata gia dentro...
questa versione di nlita lo fa?
Loggato

Real Hackers Don't Die, Their TTL Just Expires
ENG2ITA Community
« Rispondi #15 il: 05/11/2007, 17:00 »

Loggato
Max
Amministratore

« Rispondi #16 il: 05/11/2007, 17:02 »

ciao Max e grazie del supporto, scusami se sono un po TOSTO di testa  Grin, io ho installato sul mio pc windows vista, e vorrei installare nLite ( o vLite ) per aggiornare una copia di xp, è possibile? Pensavo che vLite servisse per aggiornare copie di windows vista  Huh?
grazie  Wink

Vlite è solo per le copie di Vista.
Secondo me vai più sul sicuro provando Nlite su un pc con xp installato, se vuoi provare Nlite su Vista per personalizzare la copia di XP fai pure, ma la cosa può dare problemi.
Loggato

softinformatica
Boh!!
Eng2ita Friends
*

« Rispondi #17 il: 05/11/2007, 17:07 »

Citazione
Vlite è solo per le copie di Vista.
Secondo me vai più sul sicuro provando Nlite su un pc con xp installato, ma se vuoi provare Nlite su Vista per personalizzare la copia di XP fai pure, ma la cosa può dare problemi.

ed infatti nLite da moltissimi problemi su vista. Quindi era come pensavo, vLite aggiorna copie di vista ma non lavora sotto vista  Wink. Dovrò per forza usare un pc con sopra installato xp per aggiornare copie di xp  Sad
grazie ancora e ciao
Loggato

It is not bad die ... but can not tell
The Saint
WinTricker
Newbie
*

« Rispondi #18 il: 05/11/2007, 19:05 »

un amico ha dei problemi con i driver sata , il suo notebook non ha un os preinstallato (ora usa ubuntu) , e xp non gli rileva l'hd in fase di installazione, vorrebbe che gli preparassi un cd di xp con i driver sata gia dentro...

Anche le precedenti lo facevono...  Huh?
Loggato

Real hackers don't die, their TTL just expires...
PaK
Eng2Ita Fan
Full Member

LoL

« Rispondi #19 il: 05/11/2007, 19:18 »

Anche le precedenti lo facevono...  Huh?

hummmm , ho scoperto ora l'esistenza di driverpackbase.. (avevo gia cercato nel forum eh...si vede che questa volta ho avuto piu fortuna BangHead)

Provo e al massimo apro altro thred, scusate l'ot Wink
Loggato

nonno fabio
Moderatore soprammobile
Eng2ita Staff

...viuulèèènza!

« Rispondi #20 il: 05/11/2007, 21:07 »

VLite serve per integrare e snellire il CD di Vista, ma non di XP, e su Vista gira perfettamente

Purtroppo Nlite perlomeno fino alla 1.4 rc2 (ma non credo sia cambiato) che potrebbe essere usato in ambiente Vista per fare operazioni su un CD di XP, non è invece compatibile e in realtà ad un certo punto dell'integrazione si pianta.

Nuhi non pare particolarmente preoccupato da questa incompatibilità.

La soluzione, avendo una macchina bella potente e con tanta ram, sarebbe quella di far funzionare Nlite in una macchina virtuale XP ospitata da un sistema Vista.
Loggato

Fohrs
Newbie
*

« Rispondi #21 il: 05/11/2007, 22:36 »

Io lo disabilito tutto il Security Center con una modifica di registro (tra le tante che faccio) al T-13 o al primo avvio

Codice:
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\wscsvc]
"Start"=dword:00000004

Io l'ho sempre disabilitato rimuovendolo con nLite. Ed ho verificato che non crea alcun problema ne al Firewall ne agli aggiornamenti automatici; c'è solo una rottura di meno.
Loggato
Max
Amministratore

« Rispondi #22 il: 08/11/2007, 20:00 »

Comunico a softinformatica che il 6 novembre è stata aggiornata la versione finale 1.4 di nlite per risolvere un problema durante l'integrazione degli hotfix su Vista.

http://www.msfn.org/board/index.php?showtopic=106895&st=0

Quindi, chi volesse provare può riscaricare e reinstallare nlite.
Loggato

softinformatica
Boh!!
Eng2ita Friends
*

« Rispondi #23 il: 08/11/2007, 22:55 »

Comunico a softinformatica che il 6 novembre è stata aggiornata la versione finale 1.4 di nlite per risolvere un problema durante l'integrazione degli hotfix su Vista.

Grazie Max, scaricherò la versione finale e proverò a fare un'integrazione del cd di xp lavorando sotto vista. Vi farò sapere
Grazie ancora  Wink
Loggato

It is not bad die ... but can not tell
Poccy69
Newbie
*

« Rispondi #24 il: 22/11/2007, 18:34 »

Ragazzi lo so forse è una domanda id***a e pedonatemi se la pongo.
In nlite esiste "INFORMAZIONI PREINSTALLAZIONE" mi trovo in difficoltà nelle caselle Utenti e Proprietario e Id di rete. Qual'è il giusto modo di compilazione x far si che il mio pc si chiami Es. "VELENO" quando klikki su start e ugualmente "VELENO" quando vai in Documents and Setting. Insomma vorrei che il s.o. si installasse da solo senza interruzioni avendo questo nome in evidenza. Quali sono i campi giusti da compilare? Grazie
Loggato
PaK
Eng2Ita Fan
Full Member

LoL

« Rispondi #25 il: 22/11/2007, 19:24 »

Ragazzi lo so forse è una domanda id**** e pedonatemi se la pongo.
In nlite esiste "INFORMAZIONI PREINSTALLAZIONE" mi trovo in difficoltà nelle caselle Utenti e Proprietario e Id di rete. Qual'è il giusto modo di compilazione x far si che il mio pc si chiami Es. "VELENO" quando klikki su start e ugualmente "VELENO" quando vai in Documents and Setting. Insomma vorrei che il s.o. si installasse da solo senza interruzioni avendo questo nome in evidenza. Quali sono i campi giusti da compilare? Grazie

Beh l'importante è che metti VELENO sia su Nome Computer , che su Nome completo. ( compila anche gli altri due campi in modo che nn ti chieda nulla... )

poi vabbe ti dico come faccio io per una installazione silenziosa...
sulla scheda regionali metto gia il fuso orario italiano..
su utenti seleziono la casella Senza password ( è consigliabile metterne una , ma vabbè .. )
poi beh devi mettere un product key valido...

e... basta mi pare.... cosi non drovrebbe chiederti nulla in fase di installazione...

poi una volta installato , al primo avvio windows ti chiede di creare gli account utente , e li metterai ancora VELENO come mi pareva di aver capito che volessi fare..

Loggato

Poccy69
Newbie
*

« Rispondi #26 il: 22/11/2007, 19:46 »

Allego come compilo io i nomi con foto. Il resto va tutto bene nn mi da problemi ci sono riuscito.
In base alle foto che ho mandato la procedura è corretta?

* 1.jpg (272.97 KB - scaricato 383 volte.)
* 2.jpg (274.84 KB - scaricato 353 volte.)
* 3.jpg (234.64 KB - scaricato 324 volte.)
Loggato
PaK
Eng2Ita Fan
Full Member

LoL

« Rispondi #27 il: 22/11/2007, 23:47 »

Direi di si  Smiley

Loggato

Poccy69
Newbie
*

« Rispondi #28 il: 24/11/2007, 13:51 »

Provo ma nn sono convinto.......Farò sapere comè andata.
Grazie
Loggato
okakaokaka
Jr. Member
**

« Rispondi #29 il: 25/11/2007, 11:57 »

io segnalo di avere problemi anche con la versione riscaricata... nn mi aggiunge l'addon del .net 2.0 e dell'Adobe reader... ho downgradato alla versione RC....
Loggato
Pagine: 1 2 3 4 ... 7
  Stampa  

Salta a: