Logo Eng2ita
ENG2ITA Community Versione lo-fi
25/07/2014, 08:42 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
E' stata disabilitata la ricerca ai visitatori! 
   Home   Sitemap Regolamento del forum Login Registrati  
Pagine: 1 
  Stampa  
Questo topic non e' stato ancora votato!
Non hai ancora votato questo topic. Seleziona una valutazione:
Autore Topic: Xp Home e Pro - aggiunta della scheda "Protezione" (condivisione avanzata)  (Letto 16828 volte)
BubbleBobble
Eng2ita Friends
*

All-in

« il: 06/11/2007, 00:36 »

Per avere la suddetta scheda in Xp Home non necessario riavviare in modalit provvisoria, basta ingannare Winzozz nella seguente maniera:

@echo off
echo ABILITAZIONE SCHEDA PROTEZIONE...

reg add HKLM\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\SafeBoot\Option /v OptionValue /t REG_DWORD /d 00000001

echo                                                                                 TIENI QUESTA FINESTRA APERTA MENTRE APPLICHI LE IMPOSTAZIONI DI PROTEZIONE.     QUANDO HAI FINITO, TORNA A QUESTA FINESTRA E PREMI INVIO.                                                                               
pause

reg delete HKLM\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\SafeBoot\Option /f

basta creare un file di testo contenente quanto sopra e rinominare l'estensione in .bat

In pratica crea un valore di registro e poi lo cancella (altrimenti il sistema pensa di essere in modalita' provvisoria se viene lasciato).

Utile sul desktop dell'utente admin usato x settare le impostazioni di protezione utenti
(avviarlo al bisogno).

Aggiungo che funziona anche su Xp Professional, senza dover andare ogni volta su Opzioni Cartella > Visualizzazione > e togliere la spunta a "Utilizza condivisione file semplice".

Per i pi pigri, il file gi pronto in allegato.
Wink

* Scheda_Protezione.bat (0.53 KB - scaricato 1767 volte.)
« Ultima modifica: 16/04/2008, 22:36 da XpMaster » Loggato

Regola n.1: esegui sempre il backup
Regola n.2: se non ti serve, non installarlo
Regola n.3: se funziona, non toccarlo
ENG2ITA Community
« il: 06/11/2007, 00:36 »

Loggato
BubbleBobble
Eng2ita Friends
*

All-in

« Rispondi #1 il: 16/02/2008, 00:42 »

"mirror":
http://bubblebobble.sitesled.com/GUIDEPC/XP/XPHOME-SCHEDA-PROTEZIONE.html

In pratica una guida pi approndita, con tanto di screenshots e spiegazione del "perch"
 Smiley
« Ultima modifica: 16/04/2008, 22:31 da XpMaster » Loggato

Yza_K
Di nuovo in azione!
Eng2ita Friends
*

- The Brain Administration -

« Rispondi #2 il: 04/03/2008, 08:58 »

Bravo Master !
Loggato

Massima Ligure...
" Sn ttt blicci c c de atr "
BubbleBobble
Eng2ita Friends
*

All-in

« Rispondi #3 il: 16/04/2008, 23:29 »

Grazie Yza_K  Smiley

ho aggiornato un po' la guida, in particolare il trucco utilizzabile anche su Xp Pro per quelli che (come me) preferiscono tenere di default la condivisione file semplice con conseguente "rottura di scatole" di dover andare ogni volta su Opzioni Cartella per far apparire la scheda Protezione...

Wink
« Ultima modifica: 17/04/2008, 13:59 da XpMaster » Loggato

Yza_K
Di nuovo in azione!
Eng2ita Friends
*

« Rispondi #4 il: 17/04/2008, 08:44 »

Secondo me si, funziona anche sul pro !
Loggato

Massima Ligure...
Taliesin
Relazioni Pubbliche
Eng2ita Friends
*

Lavoro, Lavoro, Lavoro, e poi ? ..... TASSE!

« Rispondi #5 il: 17/04/2008, 09:47 »

se non ti offendi, te l'ho gia rinominato io ..... in effetti e' un trucchetto abbastanza utile in alcuni casi

[OT]

uhm ..... mi fai venire l'idea di un topic in cui riunire tutti quei trucchetti, files .reg, e scorciatoie che un po tutti conoscono, ma che nessuno giudica abbastanza importanti da condividerli con gli altri ..... in genere molti hanno soluzioni simili, ma nessuno pensa mai che potrebbero essere utili anche agli altri ..... o, come me, li usa solo all'occorrenza e poi magari li dimentica .....

sentiamo cosa dice il boss, e se la cosa non gli incasina la vita (piu di quanto sia gia incasinato ora Grin), magari un topic di trucchi e scorciatoie salta fuori ..... Smiley
Loggato

La burocrazia serve a risolvere tutti quei problemi che un paese non avrebbe se non esistesse la burocrazia.
La politica, invece, lo stesso Tongue
BubbleBobble
Eng2ita Friends
*

All-in

« Rispondi #6 il: 17/04/2008, 13:45 »

se non ti offendi, te l'ho gia rinominato io .....
ok! ben fatto! 
ero indeciso perch come ben sapete anche voi, o inermi possessori di XpHome ( Grin), la rilevanza del trucco la si apprezza principalmente su Xp HOME che non ha proprio la tab 'Protezione', se non in modalit provvisoria.

in effetti e' un trucchetto abbastanza utile in alcuni casi
Ehi! non sminuirlo! Io lo trovo estremente utile! Cheesy
scherzi a parte, mi trovo spesso a agire sugli accessi alle cartelle, visto che devo gestire Pc con pi utenti e questi utenti devono avere accesso bloccato a alcune cartelle, in sola lettura a altre, in modifica ad altre ancora.  Smiley

[OT]

uhm ..... mi fai venire l'idea di un topic in cui riunire tutti quei trucchetti, files .reg, e scorciatoie che un po tutti conoscono, ma che nessuno giudica abbastanza importanti da condividerli con gli altri ..... in genere molti hanno soluzioni simili, ma nessuno pensa mai che potrebbero essere utili anche agli altri ..... o, come me, li usa solo all'occorrenza e poi magari li dimentica .....

sentiamo cosa dice il boss, e se la cosa non gli incasina la vita (piu di quanto sia gia incasinato ora Grin), magari un topic di trucchi e scorciatoie salta fuori ..... Smiley

Per me queste cose sono vitali... io ne ho un discreto mucchietto, anche se poi in fin dei conti sono una decina quelli essenziali che applico a tutti i pc in mio possesso (es: post-formattone  Tongue)

Intendi quindi un unico thread con Indice e vari posts con i singoli trucchi, tipo la traduzione dell'unattended guide... sarebbe interessante anche se eng2ita non principalmente un sito di trucchi e diavolerie simili, penso che la cosa non guasti.
La parola al Boss  Grin
Loggato

Yza_K
Di nuovo in azione!
Eng2ita Friends
*

« Rispondi #7 il: 17/04/2008, 15:06 »

Vi quoto!
Loggato

Massima Ligure...
Taliesin
Relazioni Pubbliche
Eng2ita Friends
*

Lavoro, Lavoro, Lavoro, e poi ? ..... TASSE!

« Rispondi #8 il: 17/04/2008, 15:17 »

uhm ..... dubito che il boss ci conceda una sezione, se e' quello che intendi ..... in fondo, questo forum come dici tu non e' un forum di trucchi .....

per evitare di incasinare la gestione al boss, pensavo piu ad un topic tipo il tuo, marcato come importante, che raccogliesse un po tutti i suggerimenti postati dagli utenti (ovviamente, provati e classificati)

in ogni modo, non posso certo decidere io la struttura, per cui sentiamo prima dkdk_it e vediamo cosa ne pensa lui ..... in base a quello poi si vede cosa fare Smiley
Loggato

La burocrazia serve a risolvere tutti quei problemi che un paese non avrebbe se non esistesse la burocrazia.
La politica, invece, lo stesso Tongue
BubbleBobble
Eng2ita Friends
*

All-in

« Rispondi #9 il: 17/04/2008, 18:56 »

uhm ..... dubito che il boss ci conceda una sezione, se e' quello che intendi
No no, per carit, non una sezione intera! (povero dkdk !  Shocked)

Come dici tu in seguito, intendevo infatti un thread (o topic che dir si voglia) col primo post che fa da indice (modificabile), in modo che i vari posts successivi vengano sempre linkati nel primo.
Cos ognuno pu aggiungere il suo trucco e (se merita) in seguito viene modificata la prima pagina con conseguente aggiornamento dell'indice che linka il post col trucco.
Una roba dal titolo "Windows .reg/.bat files - trucchi per Windows" (ho sparato a caso cos su 3 piedi)  Tongue
Loggato

dkdk_it
The BOSS!
Amministratore

Finis coronat opus

« Rispondi #10 il: 17/04/2008, 20:29 »

OK... avevamo gi pensato (io e Max) a questa possibilit... a quel tempo l'avevamo accantonata perch reputavo il forum poco maturo e pensavo a tutti coloro che non sono ferratissimi con file reg e batch.
Fatemi pensare e datemi il tempo di consultarmi con gli altri.
A dopo.
Loggato

romsempire
Full Member

« Rispondi #11 il: 27/04/2008, 09:39 »

Ragazzi scusatemi, ma non la stessa cosa se andate in una finestra di explorer di windows nel men Strumenti - Opzioni cartella -> levare il segno di spunta su "Utilizza condivisione file semplice"

Almeno questo quello che si pu fare con Windows XP Pro, con Windows XP Home la condivisione avanzata se non erro non si pu fare, per come diceva xpmaster c' qeuto trucco che puoi ovviare al problema.
Loggato

Usate google con le giuste keyword prima di fare qualsiasi domanda.
Non esistono gli onniscienti, ma esiste sempre qualcuno che sa usare google meglio degli altri.
BubbleBobble
Eng2ita Friends
*

All-in

« Rispondi #12 il: 27/04/2008, 14:16 »

Aggiungo che funziona anche su Xp Professional, senza dover andare ogni volta su Opzioni Cartella > Visualizzazione > e togliere la spunta a "Utilizza condivisione file semplice".
romsempire la stessa cosa... solo che col mo metodo pi veloce! certo se vuoi lasciare l'opzione sempre attiva allora il trucchetto non ti serve...
su xphome invece necessario perch l'opzione non c' e bisognerebbe riavviare in mod.provvisoria Smiley
Loggato

Pagine: 1 
  Stampa  

Salta a: