Logo Eng2ita
ENG2ITA Community Versione lo-fi
23/09/2018, 01:03 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
E' stata disabilitata la ricerca ai visitatori! 
   Home   Sitemap Regolamento del forum Login Registrati  
Pagine: 1 
  Stampa  
Voto topic corrente: ***
Non hai ancora votato questo topic. Seleziona una valutazione:
Autore Topic: AutoPatcher Updater Step-By-Step & Testing  (Letto 14471 volte)
dkdk_it
The BOSS!
Amministratore

Finis coronat opus

« il: 18/11/2007, 12:39 »

Ciao a tutti,
i tempi sono maturi... ho quindi ritenuto opportuno tirare fuori dal cassetto una discussione che avevo messo via insieme alle altre nel settembre nero che abbiamo passato.  Grin

Inizierò a darvi informazioni giornaliere (o quasi) sullo sviluppo e sui progressi che facciamo, proprio come facevo qualche mese fa.
Per quanto riguarda la fase di testing, invece, questa volta ho pensato di utilizzare un approccio diverso da quello di prima: rendo le beta pubbliche in modo da poter fare testing massivo.
Praticamente pubblico sul sistema di download automatico che si avvia all'avvio di APUP degli script e moduli aggiornati (in questo momento ci stano quelli di agosto ma sono mooooolto scarni... era solo per test!) e do a chiunque la possibilità di testarli e darmi riscontro.
Qui entra in gioco l'intera comunità: vi chiedo di comunicarmi eventuali bug o problemi rilevati, piuttosto che fare i complimenti per il lavoro svolto!
Apprezzo tantissimo le parole che scrivete per ringraziarci del lavoro svolto, ma apprezzo ancora di più le segnalazioni di bug, problemi pre e post installazione, disservizi, etc.
Quindi vi chiedo di non intasare il topic ma piuttosto di renderlo produttivo per lo sviluppo!

Chiudo questa discussione per qualche giorno... mi prendo il tempo di sistemare gli script e i moduli necessari, dopo pubblico tutto sul server e do a voi la possibilità di iniziare il testing.

Ci sentiamo tra qualche giorno.
Bye
« Ultima modifica: 18/11/2007, 12:52 da dkdk_it » Loggato

ENG2ITA Community
« il: 18/11/2007, 12:39 »

Loggato
dkdk_it
The BOSS!
Amministratore

Finis coronat opus

« Rispondi #1 il: 18/11/2007, 12:45 »

Stato di avanzamento

APUP per Windows XP SP2 x86
Versione beta.

Altre versioni
In fase di sviluppo mi concentrerò sulla versione per Windows XP, le altre arriveranno dopo.

Avanzamento giornaliero

18/11/2007
  • Inizio il lavoro per la pubblicazione della release beta per il testing.
24-27/11/2007
  • Qualche difficoltà con l'accesso al server mi impedisce di rendere pubblica la prima beta. Alcuni collaboratori la stanno già testando, sarà pubblica prima possibile.
27/11/2007
  • Rilasciata la prima BETA di AutoPatcher Updater e la versione 1.0 dello script che scarica la release per Windows XP SP2
01/12/2007
  • Fixato il problema del runtime 0
03/12/2007
  • Rilasciato APUP 1.0.0.2: adesso APUP si aggiorna "da solo"! Avviando l'eseguibile sarà proposto, e installato qualora fosse necessario, anche l'aggiornamento dello stesso.
04/12/2007
  • Rilasciato APUP 1.0.0.3
  • Rilasciato script AP XP ver.1.1: anche se appare ancora 1.0 lo script è stato aggiornato alla versione 1.1. Ho corretto un paio di problemi e aggiunto la patch KB935448
05/12/2007
  • Altro ritocchino allo script di AutoPatcher per Windows XP: corretto il modulo della patch KB936782
  • Rilasciato l'Addon per le Directx con le informazioni in Italiano: vi rammento che le librerie Directx sono multilanguage
  • Modificato ulteriormente lo script: Aggiunte le patch KB936782, KB927891, KB930916, KB936357 e KB905474

P.S.: Aggiornerò sempre e solo questo post per annunciare gli step di avanzamento lavori.
« Ultima modifica: 06/12/2007, 00:20 da dkdk_it » Loggato

Pagine: 1 
  Stampa  

Salta a: