Logo Eng2ita
ENG2ITA Community Versione lo-fi
21/03/2010, 18:27 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
Donazione
E' stata disabilitata la ricerca ai visitatori! 
   Home   Sitemap Regolamento del forum Login Registrati  
Pagine: 1 ... 3 4 5 
  Stampa  
Voto topic corrente: *****
Non hai ancora votato questo topic. Seleziona una valutazione:
Autore Topic: RVMUpdatePack XP SP2 2.1.3 Ottobre ITA  (Letto 18988 volte)
nonno fabio
Moderatore soprammobile
Eng2ita Staff

...viuulèèènza!

« Rispondi #60 il: 18/12/2006, 11:06 »

Salvo cantonate, nel RVMUP inglese di dicembre 2.1.5a, non c'è.
Quindi IMHO non ci sarà neanche in quello che uscirà in italiano.
Loggato

ENG2ITA Community
« Rispondi #60 il: 18/12/2006, 11:06 »

Loggato
BAT
Eng2ita Staff

« Rispondi #61 il: 18/12/2006, 16:58 »

Questo è proprio il bello del RVMUP.
Esso non contiene gli aggiornamenti, con tutti i doppioni e le inutilità, ma solo i file aggiornati, quindi solo la sostanza.
Inoltre una volta applicato al CD di windows "scomparirà" del tutto, perchè il suo contenuto andrà a sostituire i relativi file obsoleti contenuti nel suddetto CD.

Scusate la mia totale ignoranza ma, nonostante abbia letto le discussioni
ed i problemi comun non mi è ancora chiara una cosa: io ho
1. un CD di WinXP Professional originale (nessun Service Pack)
2. un CD di WinXP Professional SP2, creato a partire da (1) + service pack 2
    integrato in slipstreaming

La mia domanda è: a cosa si applica RVMupdate pack ?
a (1), a (2), a entrambi ?

Se si applica a (1) otterrei un WinXP Pro SP2 + i fix vari ?
Se si applica a (2) la procedura è "meno pulita" ? In effetti col CD (2)
in installazione windows appaiono tutti gli update.

Grazie in anticipo per la pazienza...

« Ultima modifica: 18/12/2006, 17:05 da BAT » Loggato

Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE CI ANDRA'

dkdk_it
The BOSS!
Amministratore

Finis coronat opus

« Rispondi #62 il: 18/12/2006, 17:04 »

@BAT
Come cita il primo post:

RVMUpdatePack XP SP2 2.1.3 Ottobre in italiano - Introduzione
Ryan Update Pack è una raccolta di aggiornamenti integrabili direttamente sul cd di Windows XP SP2.

A presto.
Loggato

BAT
Eng2ita Staff

« Rispondi #63 il: 18/12/2006, 17:10 »

Grazie boss.
Vuol  dire che continuero ad utilizzare AP.
Loggato

dkdk_it
The BOSS!
Amministratore

Finis coronat opus

« Rispondi #64 il: 18/12/2006, 17:51 »

Grazie boss.
Vuol  dire che continuero ad utilizzare AP.

OK! Ma ci tengo a spiegare che entrambi i sistemi sono validi e, malgrado puntino ad un fine comune, seguono strade differenti. Mi spiego:
  • AutoPatcher è una raccolta di tutte le patch che sono state rilasciate da Microsoft dall'uscita del Service Pack 2 fino ad oggi. La patch (o hotfix o aggiornamento che dir si voglia) altrò non è che un archivio compresso cab autoestraibile e contiene, oltre alle librerie (dll, ocx, etc) che va ad aggiornare, anche dei file necessari alla sua installazione, identificazione da parte del sistema, disinstallazione, etc. Da ciò possiamo dedurre che le patch hanno una serie di file comune a tutte, ed una parte che varia a seconda del bug che vanno a risolvere.
  • Il RyanVM's Pack non ha un installer (file cab autoestraente) ma è "semplicemente" (se mi sente Max che dico semplicemente mi fulmina, visto il tempo che ha impiegato per convertirlo!!!) un file compresso che contiene solo le librerie aggiornate che sono contenute in ogni patch che Microsoft ha rilasciato, senza la parte comune che consente di installare, tracciare sul registro, disinstallare, etc.

Letto quanto sopra, vi chiederete quale dei due sistemi sia il migliore! La risposta è: ENTRAMBI!
AutoPatcher vi consente di aggiornare un'installazione (nuova o usata che sia) con estrema facilità tramite l'interfaccia grafica abbastanza intuitiva e semplice da usare. Ha la possibilità di essere integrato, ma per questo tipo di operazione la soluzione più performante la offre il RyanVM's Pack... domanda spontanea: perché? Perché AutoPatcher andrebbe ad integrarsi nel CD di Windows come "programma da eseguire al termine dell'installazione di Windows", con conseguente aumento di dimensioni da parte del CD del S.O., mentre il RyanVM's Pack si integra nel vero senso della parola, andando a sostituire le librerie direttamente nella cartella i386 contenuta nel CD di installazione. In questo modo il CD di installazione rimane pressapoco delle stesse dimensioni.

Scommetto che un'altra domanda vi parte spontanemante! Direte: e allora che senso ha integrare AutoPatcher? Ci sono vantaggi e svantaggi nell'integrazione dei due programmi... per questo la risposta di prima era "ENTRAMBI"... per esempio integrando AutoPatcher, come dicevamo prima, il CD aumenta di volume, ma integrando il RyanVM's Pack non è possibile disinstallare una patch nel caso di malfunzionamento del sistema dovuto ad essa in quanto i file sono parte stessa del CD di installazione.

Spero di non aver creato caos mentale con questo post... ma volevo dare un paio di risposte a tutti gli utenti!

A presto.

P.S.: Se ho sbagliato qualcosa... riprendetemi!
Loggato

nonno fabio
Moderatore soprammobile
Eng2ita Staff

...viuulèèènza!

« Rispondi #65 il: 19/12/2006, 08:51 »

quoto in toto, con l'aggiunta dei complimenti per la chiarezza di esposizione e la proprietà del linguaggio
(si vede che hai fatto le scuole alte, come si dice dalle mie parti... Grin )
Loggato

Antosa
Jr. Member
**

« Rispondi #66 il: 19/12/2006, 09:37 »

Sei stato chiarissimo, secondo me questa spiegazione andrebbe messa in bella evidenza da qualche parte, perchè è utilissima nella scelta di un aggiornamento o dell'altro.
Grande!
Loggato

CPU: Intel Core 2 Duo E6600 - Mainboard: evga nForce 680i SLI - Ram: G.Skill F2-6400CL4D-2GBPK - 2 x 1GB Memoria DDRII 800 - Hard disk: RAID 0 - 2 x Western Digital Raptor WD360 GD - Scheda Video: Point of View GeForce 8800 GTX 768 MB - Scheda Audio: Audigy 2 ZS - Enermax ELT620AWT
BAT
Eng2ita Staff

« Rispondi #67 il: 19/12/2006, 09:40 »

Chiaro come sempre; e poi AP è troppo comodo.

comunque, qualcuno sa come far "diventare" un CD di winXP Pro (senza SP)
equivalente ad CD originale di WinXP SP2, in modo da applicare
questa versione di RVMUpdatePack ?
Insomma esiste un RVM per WinXP Pro (senza SP2) che mi faccia
integrare il SP2 ?
Così a partire da questo nuovo CD si potrebbe applicare
questa versione di RVM.
Loggato

dkdk_it
The BOSS!
Amministratore

Finis coronat opus

« Rispondi #68 il: 19/12/2006, 09:44 »

Il Service Pack 2 lo integri con estrema facilità con nLite oppure con la procedura manuale che Microsoft stessa fornisce.
Non è difficile, prova  a cercare su MSFN. So che è in inglese e infatti sto pensando di tradurla per chi non conosce questa lingua.

Datemi un po' di tempo...
Loggato

luke
Newbie
*

« Rispondi #69 il: 22/12/2006, 00:47 »

Scusate ho un problema, dopo che ho integrato RVMUpdatePack con nlite ed installato il tutto, mi ritrovo il sistema con la lingua predefinita in inglese ed anche l' ora di sistema. Può essere che qualche file di questo updatepack vada a sostituire qualche files in italiano con qualcuno inglese? Ho fatto diverse prove ma ho ottenuto sempre il medesimo risultato.
Grazie,
Luca
Loggato
nonno fabio
Moderatore soprammobile
Eng2ita Staff

...viuulèèènza!

« Rispondi #70 il: 22/12/2006, 08:30 »

a me, mai successo finora.
Sicuro di avere solo inserito il RVMUP e non di aver armeggiato anche con le schede "rimuovi: componenti" e/o con  "Opzioni" o "Tweaks" nella sezione Setup?
Che versione di NLite hai usato (l'ultima è la 1.3 beta: con la 1.2.1 funziona benissimo)?
Per fare un test preciso, dovresti integrare con Nlite (attivando l'interfaccia in inglese) solo il rvmup, senza altre modifiche. Se il problema persiste, prova a postare una richiesta sul forum di Nlite allegando il file Lastsession.ini

P.S. @dkdk_it: complimenti per la firma, Domenico! Vedo che abbiamo qualche idea in comune Grin
Loggato

provolino
Jr. Member
**

« Rispondi #71 il: 22/12/2006, 14:37 »

Non è difficile, prova  a cercare su MSFN. So che è in inglese e infatti sto pensando di tradurla per chi non conosce questa lingua.

Datemi un po' di tempo...

Sarebbe un apprezzatissimo regalo di Natale Wink
Loggato
luke
Newbie
*

« Rispondi #72 il: 22/12/2006, 18:51 »

x nonno fabio:

la versione di nlite che ho usato è la: 1.2.1
ho inserito solo l' RVMUP e nessun' altra cosa, non ho toccato altro .. è questo che non capisco.
il cd è originale oem xp sp2 pro.
proverò a fare il test preciso che mi hai consigliato.
ciao
Luca
Loggato
Max
Amministratore

« Rispondi #73 il: 23/12/2006, 14:32 »

Uscita la versione di dicembre!

Chiudo.
 lock

http://www.eng2ita.net/forum/index.php?topic=615.0
Loggato

Pagine: 1 ... 3 4 5