Logo Eng2ita
ENG2ITA Community Versione lo-fi
20/02/2018, 22:20 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
E' stata disabilitata la ricerca ai visitatori! 
   Home   Sitemap Regolamento del forum Login Registrati  
Pagine: 1 ... 13 14 15 
  Stampa  
Questo topic non e' stato ancora votato!
Non hai ancora votato questo topic. Seleziona una valutazione:
Autore Topic: AutoPatcher XP SP2 Ottobre 2006  (Letto 111279 volte)
dkdk_it
The BOSS!
Amministratore

Finis coronat opus

« Rispondi #210 il: 26/11/2006, 14:49 »

@Tutti quelli che installano Tweak e quant'altro a caaaaaaaaasaccio...

Vi consiglio in modo spassionato la lettura di queste discussioni:

Quindi se poi non va la rete o vi cambia il nome di risorse del computer o quant'altro non disperatevi! La colpa è VOSTRA!!!
 bastard bastard bastard
Loggato

ENG2ITA Community
« Rispondi #210 il: 26/11/2006, 14:49 »

Loggato
lando
Newbie
*

« Rispondi #211 il: 26/11/2006, 17:28 »

Ho installato Ottobre Lite ,sembra non ci siano problemi.
Chiedo alcune informazioni.
1) Facendo "systeminfo" tutte le modifiche appaiono come Update ,perche' ?

2) Ho lasciato spuntata la casella "Mantiene una copia di backup degli hotfix
   per la disinstallazione" . Ora il Pannello/Installazione Applicazioni e' pieno
   delle entrate KBxxxxxx ! SE non avro' problemi entro (diciamo) un mese come potro'
   pulire questa cartella ?

3) Quando si apre Autopatcher sono spuntati i fix da installare ,la gran parte di quelli
   non spuntati me li trovo nell 'output di "systeminfo" (quindi gia' installati precedentemente).
   Diversi non spuntati pero',NON sono neanche  in "systeminfo" (quindi non installati ? )
   Allora con quale regola si autoescludono ?

Grazie.

PS-vedo nella  precedente risposta sui tweak ,il richiamo a usarli sapendo cosa si fa . Non e' che qualche tweak sia spuntato come default ,per caso ?
(io non avevo controllato....).
« Ultima modifica: 26/11/2006, 17:49 da lando » Loggato
Max
Amministratore

« Rispondi #212 il: 26/11/2006, 19:11 »

Ho installato Ottobre Lite ,sembra non ci siano problemi.
Chiedo alcune informazioni.
1) Facendo "systeminfo" tutte le modifiche appaiono come Update ,perche' ?

2) Ho lasciato spuntata la casella "Mantiene una copia di backup degli hotfix
   per la disinstallazione" . Ora il Pannello/Installazione Applicazioni e' pieno
   delle entrate KBxxxxxx ! SE non avro' problemi entro (diciamo) un mese come potro'
   pulire questa cartella ?

3) Quando si apre Autopatcher sono spuntati i fix da installare ,la gran parte di quelli
   non spuntati me li trovo nell 'output di "systeminfo" (quindi gia' installati precedentemente).
   Diversi non spuntati pero',NON sono neanche  in "systeminfo" (quindi non installati ? )
   Allora con quale regola si autoescludono ?

Grazie.

PS-vedo nella  precedente risposta sui tweak ,il richiamo a usarli sapendo cosa si fa . Non e' che qualche tweak sia spuntato come default ,per caso ?
(io non avevo controllato....).

1) Avendo la versione home edition non ho incluso in essa il comando systeminfo, ma se installi degli aggiornamenti, penso che sia normale che appaiano delle voci come "update" e altre che appaiono come "hotfix" (i primi aggiornano i componenti per la risoluzione di difetti o per il miglioramento delle prestazioni, gli ultimi sono destinati a correggere delle falle o bug di sistema).
Nel systeminfo può apparire la voce "service pack", intesa come raccolta di hotfix, update, nuove funzionalità in un eseguibile.

2) Le voci di disinstallazione sono contenute nella cartella di windows, contrassegnate come $NtUninstall
Per facilitarti il compito ci sono dei pulitori come CCleaner che svolgono questo compito.

3) Vengono esclusi su AP gli aggiornamenti già precedentemente installati, che, essendo radicati nel sistema operativo non compaiono nel systeminfo.

4) Selezionare i tweak è unicamente una scelta dell'utente.
« Ultima modifica: 26/11/2006, 19:57 da Max » Loggato

lando
Newbie
*

« Rispondi #213 il: 26/11/2006, 19:55 »

1) Avendo la versione home edition non ho incluso in essa il comando systeminfo, ma se installi degli aggiornamenti, penso che sia normale che appaiano delle voci come "update" e altre che appaiono come "hotfix" (i primi aggiornano i componenti per la risoluzione di difetti o per il miglioramento delle prestazioni, gli ultimi sono destinati a correggere delle falle o bug di sistema).
Nel systeminfo può apparire la voce "service pack", intesa come raccolta di hotfix, update, nuove funzionalità in un eseguibile.
ma sono tutte "update" !

3) Vengono esclusi su AP gli aggiornamenti già precedentemente installati, che, essendo radicati nel sistema operativo non compaiono nel systeminfo.
Come si accorge che "erano stati precedentemente installati ?

Grazie.
« Ultima modifica: 26/11/2006, 20:02 da Max » Loggato
Max
Amministratore

« Rispondi #214 il: 26/11/2006, 20:01 »

Nel systeminfo può apparire la voce "service pack", intesa come raccolta di hotfix, update, nuove funzionalità  in un eseguibile.
ma sono tutte "update" !

Come si accorge che "erano stati precedentemente installati ?

Grazie.

Se ne accorge perchè ogni aggiornamento lascia delle chiavi sul registro di sistema.
Loggato

Drakan
Newbie
*

« Rispondi #215 il: 26/11/2006, 21:07 »

@Drakan
Ciao,
fai una ricerca nel forum... vai nei topic più recenti e troverai la soluzione.

ho risolto semplicemente facendo tweak undo! tutto riportato alla normalità grazie mille!

purtroppo io ho pochissimo tempo libero e non posso sfogliare tutte le pagine di questa discussione senz'altro estremamente costruttive... una domanda banale ancora:

se poi dovessi installare l'autopatcher di novembre, magari il lite stavolta, devo prima disinstallare l'autopatcher attuale con l'opzione dal menù start?
Loggato
miki64
Hero Member

« Rispondi #216 il: 26/11/2006, 21:46 »

se poi dovessi installare l'autopatcher di novembre, magari il lite stavolta, devo prima disinstallare l'autopatcher attuale con l'opzione dal menù start?
Sì.
Loggato

serassone
Update Researcher
Eng2ita Staff

Sometimes a BSOD is good!

« Rispondi #217 il: 26/11/2006, 22:19 »

Non è detto; se, come pare, uscirà anche la versione Update ti basterà scaricare quest'ultima e installarla per aggiornare la versione attuale senza prima doverla disinstallare.
Loggato
nick faldo
Newbie
*

« Rispondi #218 il: 27/11/2006, 14:43 »

ho installato l'ultimo autopatcher per XP tutto completo

appena finito

non si sente + l'audio di ingresso di XP e di chiusura!!

su 2 PC ha fatto la stessa cosa, non riesco + ad abilitarlo

eppure i file ci sono e sono abilitati (audio/pannello di controllo)

a voi non capità questo?

adesso non riesco ad installare + l'ultimo java

devo aver selezionato qualcosa che adesso non mi permette + di installarlo

come faccio a disabilitare questa cosa?

se non sbaglio doveva essere eliminare java virtualmachine!!!
« Ultima modifica: 27/11/2006, 14:50 da nick faldo » Loggato
Max
Amministratore

« Rispondi #219 il: 27/11/2006, 21:47 »

Rimuovi gli aggiornamenti (dal pannello di controllo) e/o i tweak (dal tweak undo) che possono causare il problema.
Se pensi si tratti di un aggiornamento e non sai quale rimuovere, effettua anche un ripristino di sistema.
« Ultima modifica: 27/11/2006, 21:50 da Max » Loggato

nick faldo
Newbie
*

« Rispondi #220 il: 28/11/2006, 07:31 »

Rimuovi gli aggiornamenti (dal pannello di controllo) e/o i tweak (dal tweak undo) che possono causare il problema.
Se pensi si tratti di un aggiornamento e non sai quale rimuovere, effettua anche un ripristino di sistema.

dal pannello di controllo dentro l'icona dei tweak non c'è neinte di rilevante

non ce un modo x avere quel pannello quando si stava effettuando l'installazione del pacco? e la che si sceglie cosa installare o no.

il ripristino di sistema, cioè ritornare a com'era prima come si fa?
disinstallando l'autopatvher?
Loggato
freejacks
Visitatore
« Rispondi #221 il: 28/11/2006, 20:30 »

ciao a tutti , vorrei sapere 1cosa.   Dopo aver rimosso C:\Programmi\AutoPatcher , dovrei eliminare anche gli aggiornamenti presenti in INSTALLAZIONE-APPLICAZIONE ( Rimuovere tutti i KBxxxxxx ,compresi HOT FIX e aggiornamenti per Windows Player 10)
Grazie
Loggato
Max
Amministratore

« Rispondi #222 il: 28/11/2006, 20:33 »

ciao a tutti , vorrei sapere 1cosa.   Dopo aver rimosso C:\Programmi\AutoPatcher , dovrei eliminare anche gli aggiornamenti presenti in INSTALLAZIONE-APPLICAZIONE ( Rimuovere tutti i KBxxxxxx ,compresi HOT FIX e aggiornamenti per Windows Player 10)
Grazie

Se li vuoi tenere tienili, la rimozione di AutoPatcher non implica quella degli aggiornamenti.  Smiley
Loggato

lando
Newbie
*

« Rispondi #223 il: 05/12/2006, 18:36 »

E' stata individuata la correzione che ha creato il problema ?
Grazie.(io ho gia' cancellato gli Uninstall....)
Loggato
dkdk_it
The BOSS!
Amministratore

Finis coronat opus

« Rispondi #224 il: 06/12/2006, 01:51 »

AutoPatcher XP Novembre 2006 rilasciato.
Chiudo.  lock
Loggato

Pagine: 1 ... 13 14 15 
  Stampa  

Salta a: