Logo Eng2ita
ENG2ITA Community Versione lo-fi
17/12/2017, 07:13 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
E' stata disabilitata la ricerca ai visitatori! 
   Home   Sitemap Regolamento del forum Login Registrati  
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7
  Stampa  
Voto topic corrente: ****
Non hai ancora votato questo topic. Seleziona una valutazione:
Autore Topic: KernelEx 4.5.2 Final  (Letto 66729 volte)
lollo78
Jr. Member
**

« Rispondi #45 il: 21/08/2007, 21:01 »

Citazione
Per quanto riguarda quell'errore da te segnalato, è tuo preciso compito segnalare questo problema nella discussione del KernelEx in lingua inglese, come ho specificato nel primo post di questa discussione.

Agli ordini! Lo faccio al più presto.
 Grin

Una cosa. Ho riscontrato un'anomalia dopo l'installazione del KernelEx 3.2a. Ora le cartelle vengono impostate sempre con Visualizza/Icone grandi.
Se provo a cambiare in Dettagli non lo tiene in memoria. Al successivo riavvio si vde tutto a Icone grandi. A niente serve fare Strumenti/Opzioni cartella/Visualizzazione/Come cartella corrente.
IUl KernelEx è l'unica moifica apportata al sistema. Prima questa anomalia non succedeva.
Che fo?
Loggato
ENG2ITA Community
« Rispondi #45 il: 21/08/2007, 21:01 »

Loggato
realtebo
Full Member

« Rispondi #46 il: 06/12/2007, 18:26 »

non è che potete modificare ulteriormente questo topic:

http://www.eng2ita.net/forum/index.php?topic=1255.msg8297#msg8297

in modo da includervi nell'ordine consigliato anche gopy2gb e il supporto lba, che tra l'altro non trovo qui sul forum?
Loggato
Max
Amministratore

« Rispondi #47 il: 06/12/2007, 18:40 »

non è che potete modificare ulteriormente questo topic:

http://www.eng2ita.net/forum/index.php?topic=1255.msg8297#msg8297

in modo da includervi nell'ordine consigliato anche gopy2gb e il supporto lba, che tra l'altro non trovo qui sul forum?

Sono già inclusi nei vari SP non ufficiali, una sana lettura non guasta mai.  Roll Eyes
Loggato

realtebo
Full Member

« Rispondi #48 il: 11/12/2007, 12:33 »

eh già, ero in errore anche questa volta !

ho il brutto vizio di non leggere gli asterischi!!!
Loggato
Max
Amministratore

« Rispondi #49 il: 04/06/2008, 00:18 »

La versione 0.3.4 di KernelEx permette il funzionamento di Firefox 3!!
Incredibile ma vero, inoltre è la versione più stabile in assoluto delle precedenti.

Una volta che KernelEx 0.3.4 viene installato su Win98/ME, è necessario aggiungere "Firefox Setup 3.0.exe=winxp" nella sezione [PerApp] di KEXVER.INI e assicurarsi che "firefox.exe=1" sia listato nella sezione [AdvancedGDI] di KEXVER.INI.

Per qualsiasi dubbio ci sono i link riportati nel primo post di questa discussione su come funziona KernelEx, in particolare la documentazione italiana (anche se riferita alla precedente versione).

Riporto anche un tip su come installare il flash player 10 su questi sistemi abbandonati da MS:

Citazione
Per aggirare l'installer di Flash 10 (non utilizzare ActiveX per ottenerlo) sostituire la seguente stringa di registro
[HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion]
"VersionNumber"="5.10.2600"
Non scordatevi di ripristinarla al valore originale.
Loggato

MaxFrax
Gnocca Friend e...
Eng2ita Friends
*

CPU Serial Killer

« Rispondi #50 il: 25/07/2008, 15:36 »

E' uscita la revisione 0.3.5 con un po' di miglioramenti. Tra l'altro ho scoperto che adesso (!?!)  Xeno86 è appoggiato da Tihyi, il creatore dei Revolution Pack's... ne vedremo delle belle...

Pare proprio che la vecchia famiglia di S.O. "9x" non ne voglia sapere di andare in pensione...

MaxFrax
 duel 
Loggato
allertasempre
Newbie
*

« Rispondi #51 il: 20/10/2008, 14:21 »

Ciao,
tempo fa ho installato la versione 0.2.7 del KernelEx, ora vorrei aggiornarla ma non riesco perchè mi chiede di disinstallare la versione precedente.
Allora vado in "installazione applicazioni" per cercarlo ma niente.
Allora provo a lanciare da riga di comando la versione 0.3.4 con il comando -remove ma niente neanche ora
Come faccio a disinstallare la versione 0.2.7 o come posso aggiornarla?

Grazie dell'attenzione
M.
Loggato
MaxFrax
Gnocca Friend e...
Eng2ita Friends
*

CPU Serial Killer

« Rispondi #52 il: 20/10/2008, 14:32 »

Una volta è capitato anche a me con la 3.2 ... avevo "giocato" con uno di quei pulitori di registro e si era cancellata la riga d'installazione.
Purtroppo non ho trovato il modo di disinstallare... trattandosi del kernel mi sa che devi formattare e reinstallare.
Loggato
allertasempre
Newbie
*

« Rispondi #53 il: 20/10/2008, 14:36 »

Una volta è capitato anche a me con la 3.2 ... avevo "giocato" con uno di quei pulitori di registro e si era cancellata la riga d'installazione.
Purtroppo non ho trovato il modo di disinstallare... trattandosi del kernel mi sa che devi formattare e reinstallare.

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Vi prego non fatemi questo...... cry02 cry02

Scherzi a parte non ho giocato con nessun pulitore e non ricordo di aver mai visto nell'installa applicazioni la riga del kernel
Nessuno ha ancora in giro una versione 0.2.7 da darmi e provo a fare eseguirla con opzione -remove
PLEASEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

M.
Loggato
MaxFrax
Gnocca Friend e...
Eng2ita Friends
*

CPU Serial Killer

« Rispondi #54 il: 20/10/2008, 18:40 »

Boh, non saprei... prova a cancellare manualmente i file di KernelEx (da DOS puro, ovviamente  Wink ) e se il prog ha fatto il backup degli originali, magari con un'altra estensione, ripristinali.
Però non son sicuro che sia possibile e nemmeno che funzioni: io KernelEx l'ho solo provato per un po' un anno fa, poi l'ho abbandonato per quel noto problema di visualizzazione delle cartelle.
Loggato
allertasempre
Newbie
*

« Rispondi #55 il: 21/10/2008, 10:16 »

Grazie della dritta Max. ci proverò.
Troppi ricordi legati a questo PC, ma soprattutto troppo tempo per rimetterlo in piedi  Smiley
Incrocio le dita e provo il ripristino manuale

Spero a presto se non si pianta il PC! ashamed
M.
Loggato
MaxFrax
Gnocca Friend e...
Eng2ita Friends
*

CPU Serial Killer

« Rispondi #56 il: 12/11/2008, 09:16 »

E' uscita la versione 0.3.6 che include il supporto ad OpenOffice.org 3!
Loggato
uvz
Full Member

« Rispondi #57 il: 04/12/2008, 12:47 »

Vorrei tanto usare Centrino Hardware Control nel computer. Ci tengo così tanto che ho installato Inet di Microsoft (meno ho cose MS meglio sto). Ma purtroppo ho scoperto che funziona soltanto su NT. Allora ho installato il Kernel Ex e mi sembra di capire che quello che fa questo sw sia soltanto ingannare i programmi su quale sistema operativo girino. In modo più complesso rispetto a modificare il numero del s.o. nel registro.
Ho capito bene? E' tutto qui?
Immaginavo fosse tutto un altro tipo di sw questo Kernel Ex. Come lo si usa? Ho letto le spiegazioni allegate ma non mi sono state di aiuto. Di default il file Kexver.ini contiene 5 righe su Firefox e quasi niente altro sui singoli sw.
Mi potete dire come inserire i collegamenti a Centrino Hardware Control?
Loggato
MaxFrax
Gnocca Friend e...
Eng2ita Friends
*

CPU Serial Killer

« Rispondi #58 il: 10/12/2008, 14:31 »

Beh si, hai capito bene: "inganna" (ma fino ad un certo punto...) gli eseguibili dei software "only-NT" per farli funzionare su Win9X. Comunque guarda che non tutti i software funzionano e anche quelli che funzionano potrebbero perdere qualche funzione per la quale è obbligatoriamente necessaria una dll di Win2000 o XP (se editi con eXescope o Resource Hacker la stessa dll presa da un 9x e da un NT, vedrai che spesso quest'ultima è più ricca di comandi).

Nella prima pagina di questo topic c'è la documentazione di cui hai bisogno: anche se si riferisce a una vecchia versione, il sistema è sempre quello.
Vedi come è stato impostato FF e fai la stessa cosa per il tuo programma.
KernelEx si evolve continuamente per ampliare il numero dei programmi supportati: se non funziona per il tuo, potresti andare su MSFN e postare una richiesta. Se dovesse venire  ritenuta di interesse generale (come è stato per OpenOffice.org 3.0) l'autore potrebbe anche accontentarti.
Loggato
uvz
Full Member

« Rispondi #59 il: 10/12/2008, 17:21 »

avevo già letto la guida ITA della .2 ma non mi è utile
nel file Kexver.ini  c'è la sezione [Skip Modules] con varie DLL ma non posso sapere quali usa CHC. Inoltre in questo file, come dicevo, nomina soltanto Firefox 3. E' open office? E' tutti gli altri sw che farà funzionare, dove sono? E' la 0.3.6, ne avrà fatta di progressi questo sw, di modifiche. Ma io vedo soltanto un misero ini. Non capisco.
Loggato
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7
  Stampa  

Salta a: