Logo Eng2ita
ENG2ITA Community Versione lo-fi
20/04/2018, 07:00 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
E' stata disabilitata la ricerca ai visitatori! 
   Home   Sitemap Regolamento del forum Login Registrati  
Pagine: 1 2
  Stampa  
Questo topic non e' stato ancora votato!
Non hai ancora votato questo topic. Seleziona una valutazione:
Autore Topic: Windows Vista - Integrazione SP2: Reverse Integration  (Letto 24116 volte)
kontini
RVM's Update Pack Releaser
Eng2ita Staff

« il: 07/03/2008, 09:13 »

Windows Vista - Integrazione SP2: Reverse Integration

Microsoft afferma che l'integrazione dell'SP2, o di altri aggiornamenti inclusi nel  service pack, non supportata in quanto potrebbe causare un'immagine di Windows corrotta e lo slipstream non sar possibile.
Certo, non significa che non po essere fatto e l'attuale unica via di integrare l'SP2 l'Integrazione Inversa. L'integrazione dell'SP2 non viene supportata da Vlite!

Prerequisiti:
Vista SP1
Aggiornamento pre-SP2
Vista SP2
WAIK*

Ricordo che il metodo riportato in basso possibile applicarlo anche in ambiente virtuale senza alcun problema.

Preventivamente copiate l'SP1, l'aggiornamento pre-SP2, l'SP2, imagex.exe, postreflect.exe (gli ultimi 2 presenti nel WAIK) della vostra architettura (x86, amd64 o ia64), estratti con 7-zip, tutti in una directory aggiungendo opzionalmente un file di configurazione Wimscript.ini. Questo file instruisce imagex a escludere certi file durante l'operazione di capture. Fatene un cd.

Citato da: Wimscript.ini
[ExclusionList]
ntfs.log
hiberfil.sys
pagefile.sys
"System Volume Information"
RECYCLER
Windows\CSC

[CompressionExclusionList]
*.mp3
*.zip
*.cab
\WINDOWS\inf\*.pnf

Per prima cosa ci serve una partizione primaria di dimensioni consigliate di almeno 8GB e una secondaria di almeno 20GB**.

Dopo aver installato XP nella partizione primaria, installate la vostra edizione di Vista nella partizione secondaria (ci per evitare che i file di boot vengano inseriti nella nostra immagine).
Assumeremo c: il drive di XP, d: il drive di Vista ed e: il cd dove avete copiato SP1, l'aggiornamento pre-SP2, SP2 e gli altri strumenti.

Una volta giunti alla configurazione guidata*** premete Ctrl-Shift-F3 per entrare in Audit mode.

Il sistema riavvier aprendo una finestra "utilit preparazione sistema". Non chiudetela!

Installate il SP1 manualmente (oppure potete usare se voltete lo switch /unattend)
Citato da: cmd.exe
e:\Windows6.0-KB936330-X86-wave1.exe /unattend

Una volta che hai installato l'SP1, decidere se effettuare il passaggio opzionale o andare avanti.

Opzionale: Windows Vista SP1 Files Removal Tool (Vsp1cln.exe)
Nota: Serve a rimuovere i file RTM per recuperare spazio.
e:\VSP1CLN.EXE /o:d:\windows /quiet

Installate anche l'aggiornamento KB955430 (pre-SP2):

e:\Windows6.0-KB955430-x86.msu /unattend

e l'SP2:

e:\Windows6.0-KB948465-X86.exe /unattend

Opzionale: Windows Vista SP2 Files Removal Tool (Compcln.exe)
Nota: Serve a rimuovere i file RTM per recuperare spazio.
e:\COMPCLN.EXE /o:d:\windows /quiet

Ora passiamo alla fase decisiva, dalla finestra "utilit preparazione sistema", scegliete Passare alla Configurazione guidata, Generalizza e Chiudi Sessione.

Avviate XP (assolutamente non riavviate in Vista)

Opzionale: Boot-critical driver tool (PostReflect.exe)
Nota: Serve ad assicurare che il sistema si avvii.
e:\Postreflect d:\windows d:

Opzionale: Rimuovere file installazione SP1 e SP2
Nota: in d: ci potrebbe essere una cartella dei file di installazione, di nome variabile che sembra un hash.
rd /S /Q 1653f02322d64656c20219ed68f351
(per SP1)
rd /S /Q f17a64c8e1dd52f7208e
(per SP2)

Eseguite il seguente comando imagex:
e:\imagex /compress maximum /flags "Business" /capture d: c:\install.wim "Windows Vista Business"

dove Business dovrebbe essere rimpiazzato con uno dei seguenti:

HomeBasic
HomePremium
Starter
Ultimate
Enterprise

E dato che questo tipo di integrazione vale analogamente per WS2008 anche con:

ServerDatacenter
ServerEnterprise
ServerStandard

Una volta fatto potete sostituire install.wim nella cartella sources dell'Iso di Vista con quello nuovo presente in c: con una versione registrata di UltraISO o anche usare vLite e magari passare alla personalizzazione.
In alternativa potete usare uno dei tool MS presenti nel nuovo allegato, copiando esempio il contenuto del vostro DVD in C:\Vista:
oscdimg -bC:\Vista\boot\etfsboot.com -h -u2 -m -lVISTASP2_IT_DVD C:\Vista\ C:\VistaSP2.iso
cdimage.exe -lVISTASP2_IT_DVD -m -u2 -bC:\Vista\boot\etfsboot.com C:\Vista\ C:\VistaSP2.iso

Nota: Il metodo mostrato vale solo per una singola edizione di Vista. Se volete aggiornare tutte le edizioni dovete ripetere i vari passaggi per ogni edizione e usare il comando imagex /append, che peraltro non ho testato.
Nota2: Raccomando anche l'utility Gimagex, qualora venisse fatto qualche errore nell'inserimento dell'edizione di Vista durante l'imagex. In tal caso opportuno utilizzare la scheda "Change", in cui selezionare come "WIM source" il file install.wim, per poter cambiare il nome completo del sistema (ad esempio nel campo "Name" scrivere Windows Vista HomePremium, selezionando come "SKU Flag" HomePremium, e cos via a seconda dell'edizione. In ogni caso si prega di modificare solo questi due campi e confermare le modifiche.

*     In alternativa nell'allegato sono dati tutti gli strumenti per evitarne il download.
**   Tutto il processo pu essere fatto in macchina virtuale dilatando di molto i tempi.
*** E' la parte dopo l'installazione nella quale vengono richiesti nome, password, ecc.

* tools_waik.7z (702.91 KB - scaricato 407 volte.)
« Ultima modifica: 01/09/2009, 23:36 da Max » Loggato

ENG2ITA Community
« il: 07/03/2008, 09:13 »

Loggato
nonno fabio
Moderatore soprammobile
Eng2ita Friends
*

...viuulnza!

« Rispondi #1 il: 08/03/2008, 21:59 »

ottimo lavoro. 

E' da un po' che volevo testare 'sto metodo ma non ho mai tempo...
Loggato

OnePiece
Hero Member

« Rispondi #2 il: 08/03/2008, 22:58 »

Si davvero ottimo lavoro, era davvero un cosa che mancava qui da noi, davvero ottima, complimenti a kontini per questa guida.
« Ultima modifica: 08/03/2008, 23:11 da OnePiece » Loggato

erpirata
Newbie
*

« Rispondi #3 il: 13/03/2008, 19:56 »

ma il SP1 per le versioni ita ancora non ce giusto ?
Loggato
Mc|
Eng2ita Friends
*

Pigghia lu bastuni e tira fora li renti

« Rispondi #4 il: 13/03/2008, 20:23 »

ma il SP1 per le versioni ita ancora non ce giusto?

Non ancora, c' la versione RC
Loggato

nonno fabio
Moderatore soprammobile
Eng2ita Friends
*

...viuulnza!

« Rispondi #5 il: 13/03/2008, 21:31 »

...che comunque la RTM (6.0.6001.18000)
Loggato

nonno fabio
Moderatore soprammobile
Eng2ita Friends
*

...viuulnza!

« Rispondi #6 il: 23/03/2008, 18:20 »

Mi chiedevo se basta integrare il solo Service Pack 1 o se necessita inserire anche le famose due-tre patch preparatorie (KB935509 - KB937287 - KB938371) che, installando da WindowsUpdate, venivano richieste (ai betatester) di scaricare e installare prima di applicare il SP1.

Qualcuno ha provato con il Vista inglese?
Loggato

kontini
RVM's Update Pack Releaser
Eng2ita Staff

« Rispondi #7 il: 25/03/2008, 09:17 »

Non ricordo bene (e al momento non ho l'sp1 disponibile) ma mi sembra che quelle patch siano gi all'interno del sp1 stand-alone (il .exe per capirci) mentre mi sembra che WU faccia la distinzione.
Loggato

OnePiece
Hero Member

« Rispondi #8 il: 25/03/2008, 10:34 »

Ok non ricordo bene le nomi, ma so che che il SP1 a dentro anche 2 hotfix, mi sa sono questi, vole dire il SP1 stesso li a dentro 2 hotfix, per questo sono sicuro ma le nomi non mi ricordo adesso.

Postato il: 25/03/2008, 10:06

ehhh non 2 ma 4 hotfix, ecco cosa dice SP1, una volta estratto e pronto per essere integrato.

* hh.png (16.14 KB - scaricato 4488 volte.)
Loggato

nonno fabio
Moderatore soprammobile
Eng2ita Friends
*

...viuulnza!

« Rispondi #9 il: 25/03/2008, 11:40 »

perfetto, grazie  Wink
Loggato

golduck
Newbie
*

« Rispondi #10 il: 27/03/2008, 23:17 »

ciao ragazzi, io ho la versione OEM finale del sp1 in ita presa da rete torrent, posso essere sicuro che la finale perch l'ho installata sul mio vista originale e oltra alla build (18000) mi scarica le patch e gli aggiornamenti da windows update, ho provato ad usare questo metodo per l'integrazione nel cd, ma facendo tutto se io installo dal cd aggiornato, al primo avvio mi dice problemi con le lettere unit e il registro di sistema e si riavvia all'infinito, stessa cosa mi dice se, dopo aver effettuato tuttal a procedura di installazione e aver chiuso vista dal sysprep, riavviando in vista mi d lo stesso errore e nn apre l'oobe, capita anche a voi??

ho fatto circa una decina di prove sia in vituale che su pc normale!

grazie a tutti!
Loggato
softinformatica
Boh!!
Eng2ita Friends
*

« Rispondi #11 il: 27/03/2008, 23:29 »

ciao ragazzi, io ho la versione OEM finale del sp1 in ita presa da rete torrent, posso essere sicuro che è la finale

Non direi.....se leggi qui ti renderai conto che il SP1 per Vista in italiano ancora deve essere rilasciato, quindi non saprei.....
Aspetta una conferma da Nonno Fabio o Kontini
« Ultima modifica: 27/03/2008, 23:31 da softinformatica » Loggato

It is not bad die ... but can not tell
romsempire
Full Member

« Rispondi #12 il: 27/03/2008, 23:35 »

S il service pack 1 per Windows Vista deve essere ancora rilasciato.

Quella che tu ti sei preso una release Candidate, definita con la sigla RC, significa che una versione quasi definitiva, ma che non ha tutte le funzionalit previste dalla versione finale.
Loggato

Usate google con le giuste keyword prima di fare qualsiasi domanda.
Non esistono gli onniscienti, ma esiste sempre qualcuno che sa usare google meglio degli altri.
golduck
Newbie
*

« Rispondi #13 il: 28/03/2008, 15:50 »

oh ... pekkato.. ne ero convinto... vabb grazie mille!! allora aspetto che venga rilasciato anke in ita......

alla fine allora d quell'errore perch una RC... bene dai.. oensavo di essere incapace XD

Loggato
trax
Eng2ita Friends
*

Syst3m Cr@sh3r Sfollato (L'Aquila)

« Rispondi #14 il: 28/03/2008, 18:08 »

vLite adesso dice di riuscire ad integrarlo in Slipstream ma questo metodo anche se piu' complesso rimane il migliore.
Loggato

Pagine: 1 2
  Stampa  

Salta a: