Logo Eng2ita
ENG2ITA Community Versione lo-fi
17/12/2018, 14:22 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
E' stata disabilitata la ricerca ai visitatori! 
   Home   Sitemap Regolamento del forum Login Registrati  
Pagine: 1 2 3
  Stampa  
Voto topic corrente: ****
Non hai ancora votato questo topic. Seleziona una valutazione:
Autore Topic: vLite 1.2 Final - Vista Lite  (Letto 35330 volte)
kontini
RVM's Update Pack Releaser
Eng2ita Staff

« Rispondi #15 il: 15/10/2008, 18:22 »

Non c'è bisogno di scaricare e installare il malloppone, puoi mettere il primo file e quello estratto dal secondo per la tua architettura nella directory di vlite e poi fare tasto destro sull'inf e scegliere Installa. Ciao

* wimgapi.dll (320.06 KB - scaricato 568 volte.)
* wimfltr.7z (120.38 KB - scaricato 584 volte.)
« Ultima modifica: 15/10/2008, 18:33 da kontini » Loggato

ENG2ITA Community
« Rispondi #15 il: 15/10/2008, 18:22 »

Loggato
GiacomoBZ
Full Member

« Rispondi #16 il: 16/10/2008, 13:49 »

Non c'è bisogno di scaricare e installare il malloppone, puoi mettere il primo file e quello estratto dal secondo per la tua architettura nella directory di vlite e poi fare tasto destro sull'inf e scegliere Installa. Ciao

Grazie mille   Wink
Loggato
nico.linux
Newbie
*

« Rispondi #17 il: 25/11/2008, 05:05 »

Ragazzi premetto che prima di scrivere ho letto molti topic. Qui e altrove.

Prima di adesso sono sempre stato un fedele e contento utente di windows xp a 32 bit ma da quando ho dovuto mettere 4GB di ram per esigenze lavorative ho dovuto optare se prendere xp professional x64 oppure vista ultimate x64. Ho scelto quest'ultimo un pò per convenienza (xp pro x64 non è così diffuso) e un pò per adeguarmi ai tempi

Il mio scopo finale è di creare una iso unattended di windows vista ultimate x64 con sp1 drivers, hotfix e i vari programmi che solitamente utilizzo.

Ma praticamente mi blocco subito perchè non so come muovermi.

Mi spiego meglio: ho letto l'interessantissimo topic di kontini su come integrare il sp1 alla iso di vista ma già qui sorgono i miei primi dubbi:

Basta quello che spiega qui oppure bisogna prima procurarsi qualche altro hotfix?

Ma con il SP1 posso fare a meno di scaricarmi tutti i singoli hotfix rilasciati dalla Microsoft dal 2007 ad oggi oppure ci sono hotfix che devo avere che non sono compresi nel SP1?

Per integrare i driver si può utilizzare lo stesso procedimento che si usava in nlite affidandosi ai drivers packs oppure devo procedere in altro modo?
Se la risposta a questa mia ultima domanda è si, come?

Inoltre tutti i cab dei miei programmi creati per nlite possono essere usati anche su vlite? C'è un modo per integrare direttamente i miei programmi?

Ringrazio in anticipo chiunque presti attenzione a questa mia richiesta d'aiuto
Loggato
nonno fabio
Moderatore soprammobile
Eng2ita Friends
*

...viuulèèènza!

« Rispondi #18 il: 26/11/2008, 14:12 »

Risposta parziale perchè non ho tempo di farne una più dettagliata:
Basta fare quello che spiega Kontini nel post che segnali ma ancora più semplicemente puoi integrare il Service Pack 1 con l'apposita funzione di Vlite.
Con il Service Pack 1 integrato puoi fare a meno di integrare solo gli hotfix precedenti al rilascio del Service Pack, ma quelli rilasciati successivamente e specificatamente destinati a Vista SP1 andranno comunque integrati o installati.
Non credo che esistano Driverpacks per Vista. Si possono sfruttare però programmi tipo Drivermax o Drivergrabber che creano una copia di backup dei driver installati sul sistema attivo e usare quella per integrarli sul DVD.
Non credo inoltre che si possano integrare programmi sotto forma di Addon con Vlite.

Lascio ad altri l'onere di completare o rettificare quanto sopra.
Loggato

softinformatica
Boh!!
Eng2ita Friends
*

« Rispondi #19 il: 26/11/2008, 14:19 »

Lascio ad altri l'onere di completare o rettificare quanto sopra.

Lo può fare l'utente in questione nico.linux con gli "esperimenti" che farà..
In pm gli avevo già anticipato ciò che hai suggerito sopra..  Wink
Loggato

It is not bad die ... but can not tell
nico.linux
Newbie
*

« Rispondi #20 il: 26/11/2008, 18:08 »

Colgo l'occasione per ringraziare sia nonno fabio sia chi ha cercato di aiutarmi via mp come BAT e softinformatica.

Grazie anche a One Piece per le conversazioni miste fra chiacchere e assistenza fatte su msn

Mi metto subito all'opera per testare i vostri consigli Smiley

EDIT: Ho fatto una cosa abbastanza insolita. Da quando ho installato vista ultimate x64 sul mio pc (qualche giorno fà). non ho eseguito nessun aggiornamento e ho impostato appositamente windows update in modo che mi notificasse gli aggiornamenti disponibili senza ne scaricarli e installarli.

Questo l'ho fatto proprio perchè volevo essere consapevole di ogni singolo aggiornamento lui mi proponesse di installare. Da quelli importanti a quelli facoltativi.

Con un pò di pazienza ho aperto il notepad e mi sono segnato (e salvato) tutta la lista degli aggiornamenti a cui ho dato la spunta di installarsi e poi ho dato il via a windows update per aggiornare il sistema.

Oggi tramite quella lista salvata me li sono andati a cercare uno ad uno e me li sono scaricati in una cartella apposita chiamata Hotfix. Quindi adesso dispongo in locale di tutti gli aggiornamenti che Windows Update mi aveva proposto e che io ho accettato.

Il dubbio che si solleva ora è questo. Premettendo che ho la SP1 come file depositato in una cartella ma ancora mai eseguito gli aggiornamenti che ho installato sono l'equivalente della sp1? Sono compresi anche quelli usciti dopo la sp1?
Da cosa me n'accorgo?
« Ultima modifica: 26/11/2008, 18:22 da nico.linux » Loggato
kontini
Eng2ita Staff

« Rispondi #21 il: 26/11/2008, 19:21 »

Ciao nico.linux,
vale quello detto dal caro nonno fabio, io ti consiglio di usare vLite, la guida l'avevo tradotta/adattata quando ancora vLite non supportava l'integrazione del Service Pack.
Inoltre puoi integrare il minio's pack, che ancora non ho provato essendo ancora io fermo a xp (4 GB di RAM non li ho  Undecided), ottenendo così un sistema completamente aggiornato, e quindi di altri aggiornamenti non devi preoccuparti.  Comunque da qualche parte sul sito MS esiste un "foglio" dove c'è scritto quali aggiornamenti sono inclusi nel SP.
Loggato

nico.linux
Newbie
*

« Rispondi #22 il: 26/11/2008, 19:45 »

Ciao kontini. Che piacere leggerti finalmente Smiley

Scusa la mia ignoranza ma cos'è il minio's pack? Lo trovo in qualche topic del forum?

Inoltre scusate ancora, ma non ho ancora avuto tempo di provare il tutto ma già ho letto delle cose che mi turbano. Drivermax e DriverGrabber non li ho mai usati. Li sto cercando.

Ma una volta recuperati c'è già qualche topic che può darmi assistenza nell'utilizzo di questi? Inoltre una volta finito il processo come faccio ad inserire il backup dei miei driver integrandolo alla iso?
Loggato
rainforest
Eng2ita Friends
*

« Rispondi #23 il: 26/11/2008, 20:14 »

Scusa la mia ignoranza ma cos'è il minio's pack? Lo trovo in qualche topic del forum?

please Hai cercato nel forum? Mica ti il PC!

Mi sento buono..... Grin Grin Grin minio's vLite Update Pack v1.0.0
Loggato

If you are thinking 1 year ahead, sow seeds. If you are thinking 10 years ahead, plant a tree. If you are thinking 100 years ahead, educate the people.
nico.linux
Newbie
*

« Rispondi #24 il: 26/11/2008, 20:21 »

please Hai cercato nel forum? Mica ti il PC!

Mi sento buono..... Grin Grin Grin minio's vLite Update Pack v1.0.0

Loggato
nico.linux
Newbie
*

« Rispondi #25 il: 26/11/2008, 22:16 »

Ragazzi grazie alla segnalazione di rainforest ho scaricato e scompattato il minio's vLite Update Pack v1.0.0

Però ho notato che gli hotfix sono tutti per vista x86 mentre a me servirebbero x64.

Ho visto inoltre che sono tutti cab, questo da una parte mi fa felice ma dall'altra mi smuove un ulteriore dubbio
Ho visto sono cab "strani" per i miei gusti. Io per intenderci sono abituato ai cab con Entries_nomeprogramma.ini e la cartella scvpack.

Come posso riuscire a fare un cab simile a quelli fatti da minio? Magari così posso anche fornire un servizio utile al forum ad avere un pack di hotfix per vista x64 già pronto da poter intregrare, no?
Loggato
kontini
Eng2ita Staff

« Rispondi #26 il: 27/11/2008, 09:02 »

Hai ragione, il pack di minio è solo per x86.

Osservo che il cd di xp e vista hanno una struttura completamente diversa e per questo passando a vista scordati della cartella svcpack.
Loggato

realtebo
Full Member

« Rispondi #27 il: 29/11/2008, 20:32 »

Domandona,,,, avendo io il 32bit sp0 retail di vista...
... avendo il sp1 di vista "all language" in locale ...
.... avendo scaricato tutti gli hotfix del minio's pack o come si chiama (un mito cmq !) ...
... e avendo vLite...

So che prima devo integrare il sp1 e fare la iso,
solo dopo usare questa come partenza per integrare hotfix.... ok.

ma come faccio DI PRECISO alla lettera per farmi restituire un DVD che contenga davvero TUTTE le edizioni ?!?! Ho provato a fare un test modificando una unica opzione secondaria e farmi rifare la build. Ho DISATTIVATO l'opzione "select this edition on install", unica stringa non tradotta della sezione unattended (non assistita) e nonostante cio vLite mi ha fatto perdere 2 ore solo per scoprire che ... toh... mi propone solo la ultimate.,,

mi sfugge qualcosa? altre opzioni da disattivare?
Loggato
Forcy
Newbie
*

« Rispondi #28 il: 18/01/2009, 17:21 »

salve a tutti!
allora, mi sono fatto un bel Vista Ultimate a 900mega che sfreccia come un treno, ma purtroppo m'è sfuggito un driver, quell odella stampante (HP psc 750) che è integrato fra quelli di vista (che ho cancellato) e non è possibile scaricarlo online sul sito dell'HP.
A questo punto mi chiedo, c'è un modo per recuperare il driver perso? (ho il dvd originale di vista) senza dover riformattare daccapo il pc?
Loggato
ynos
Newbie
*

Segui la via !!

« Rispondi #29 il: 09/02/2009, 17:41 »

SALVE A TUTTI  Grin  . sono capitato su questo sito( molto interessante ) rincorrendo vlite e la possibilità di integrare hotfix nel disco di win, perchè non trovo  la query di cui sopra?   ashamed

E'accaduto un errore!
Il topic o la board che stai cercando sembra mancare o essere off-limits per te.
grazie
Loggato

E' meglio rimanere in silenzio, e far credere di essere stupidi che parlare e dissolvere ogni dubbio !
Pagine: 1 2 3
  Stampa  

Salta a: