Logo Eng2ita
ENG2ITA Community Versione lo-fi
20/01/2018, 06:31 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
E' stata disabilitata la ricerca ai visitatori! 
   Home   Sitemap Regolamento del forum Login Registrati  
Pagine: 1 2
  Stampa  
Voto topic corrente: *****
Non hai ancora votato questo topic. Seleziona una valutazione:
Autore Topic: Sezione addon  (Letto 19629 volte)
softinformatica
Boh!!
Eng2ita Friends
*

« il: 02/04/2008, 22:21 »

softinformatica
°°°°°°°°°°°°°°°

Salve ragazzi. Avrei da fare una proposta di miglioramento (dal mio punto di vista) della sezione addon. Non la vedo bene impostata, mi spiego meglio..
Proporrei la sezione principale "Addon vari per window" in una cosa simile a "Addon vari per window e richieste", eliminando così la sottosezione "Richieste" secondo me un po' inutile. Nella sezione principale verrà messo in evidenzia il topic delle richieste e delle FAQ. Nella sottosezione "Addon disponibili", magari, verranno inseriti soltanto gli addon creati ( come è già presente ). Inoltre il topic di wmp11, siccome non c'entra niente con gli addon, ma non è possibile creare una sottosezione "metodi slipstreamer", proporrei di spostarlo di nuovo nella sottosezione addon disponibili.

mf3imp
°°°°°°

Io ho già espresso le mie perplessità su una intera sottosezione per le richieste addon. Tuttavia, provare non costa nulla, al massimo la si chiude. Certo è che una richiesta in 10 giorni è pochino... Credo che la cosa migliore sia fissare una "data di morte": se entro un XXX (1 mese, 2 mesi, 7 giorni... decidano gli admin) il numero è ancora esiguo, meglio tornare ad un unico topic.

Sul wmp11 slipstreamer (credo che soft intenda quello). L'ho spostato io di "un piano", visto che non è un addon in senso stretto. Per me, starebbe bene in una sezione dedicata ai programmi che fanno queste cose, tipo nlite, rvm integrator, vlite, hfslip e altri che non conosco. Ma poi nella sezione cosa ci mettiamo? I link di download con la presentazione rapida? Delle guide, che al momento abbiamo solo quella di hfslip, lo so perchè l'ho scritta io Smiley
Sono tutte idee, bisogna decidere come metterle in pratica. E direi di decidere in tempi brevi, magari a votazione (anche pubblica), perchè progetti che restano vaghi per tanto tempo, lo rimangono per sempre.
So che si vuole aprire una sezione dove trattare di creazione di addon, silent installer e magari anche wpi. Un ritorno della sezione "Guide e tutorial"? Non sarebbe male, io ho sempre detto che forse l'ho proposta troppo prematuramente, però meglio averla con poca roba (ma buona) che non averla affatto. Col senno di poi, la soluzione migliore è di lasciare i topic con le guide nella sezione guide (di qualunque argomento), e mettere i link alle stesse un po' ovunque. La gente non legge, ma se si trova i link ogni 3x2, magari un clic distratto lo fa (vana speranza).

PS: auguri Nonno Fabio per il nuovo lavoro!
Loggato

It is not bad die ... but can not tell
ENG2ITA Community
« il: 02/04/2008, 22:21 »

Loggato
nonno fabio
Moderatore soprammobile
Eng2ita Staff

...viuulèèènza!

« Rispondi #1 il: 03/04/2008, 08:48 »

PS: auguri Nonno Fabio per il nuovo lavoro!

offtopic  Wink
Loggato

Max
Amministratore

« Rispondi #2 il: 04/04/2008, 13:19 »

Qualche dubbio l'avevo espresso con Onepiece dopo che ho sistemato le sezioni come sono adesso... direi di sottoscrivere quanto detto da soft perchè è ora di "specializzarsi", seppur gradualmente.

Meglio Integrazioni e Slipstreaming anzichè Metodi slipstreamer... però dato che riguarda sia gli update pack che gli addon non può essere solo una sottosezione qualunque.
« Ultima modifica: 04/04/2008, 13:31 da Max » Loggato

OnePiece
Hero Member

« Rispondi #3 il: 04/04/2008, 13:31 »

@MAX, ti volevo darti solo un consiglio, e bene che si lascia dove era prima, il creatore del slipstreamer la messo il slipstreamer. in ryanvmvm forum in sezione addon, se lui a fato cosi la considerato come uno tale (la storia di quello applicazione e del wmp11 adon), cosi deve essere anche qui, non vedo perche dobbiamo moderare noi la rete, lui a deciso che il slipstreamer. a che fare con il addon, penso cosi dovrà essere anche qui, noi qui non diamo supporto per quello applicazione (sapiamo davvero poco come funziona cosa fa e altro), qui si fa solo un piccola guida e basta, cosi e meglio che quello applicazione resta in sezione addon dove e stato da sempre, cosi e tutto ok, uno che vole fare un cd trova ie7 wmp11 e dotnet insieme, non ce niente qui da avere dubbi.
Loggato

Max
Amministratore

« Rispondi #4 il: 04/04/2008, 13:41 »

@MAX, ti volevo darti solo un consiglio, e bene che si lascia dove era prima, il creatore del slipstreamer la messo il slipstreamer. in ryanvmvm forum in sezione addon, se lui a fato cosi la considerato come uno tale (la storia di quello applicazione e del wmp11 adon), cosi deve essere anche qui, non vedo perche dobbiamo moderare noi la rete, lui a deciso che il slipstreamer. a che fare con il addon, penso cosi dovrà essere anche qui, noi qui non diamo supporto per quello applicazione (sapiamo davvero poco come funziona cosa fa e altro), qui si fa solo un piccola guida e basta, cosi e meglio che quello applicazione resta in sezione addon dove e stato da sempre, cosi e tutto ok, uno che vole fare un cd trova ie7 wmp11 e dotnet insieme, non ce niente qui da avere dubbi.

Sì, considerando che poi non c'è altra roba del genere rimetto il topic al suo posto.... o così o sezione unica di slipstreaming per come siamo messi in questo momento.
Loggato

Max
Amministratore

« Rispondi #5 il: 04/04/2008, 13:50 »

@OnePiece: se sei disposto ad occuparti ancora degli addon per win2k invece di Raccolta addon (per Win2k e XP) faccio due sottosezioni distinte:

Raccolta addon (per XP)
Raccolta addon (per Win2k)

Un pò come è stato fatto per i vari update pack per XP e win2k.
Loggato

OnePiece
Hero Member

« Rispondi #6 il: 04/04/2008, 14:01 »

MAX  i suo creatori non li hanno creato un forum a quello applicazione, si capisce gia adesso, come crearlo noi, quando il suo creatore non li a creato uno.

Riguardo, alla sezione win2k, piu che caldamente direi che forse e il casso passarlo la sezione in nome  Windows 2000 e dentro creare un sotto sezione update pack (o forse non crea neanche il sottosezione dentro), e li io metto il update pack del win2k, e dopo in sezione windows 2000 mettiamo gli addon e altro che riguarda a quello windows, io non o che fare molto li, ma e uno chiede un addon per win2k come e successo e non e bene metterlo li, cosi direi meglio lasciare le cose del win2k come erano prima, io non li o spostato in aspetto delle nuovi decisioni o cambiamenti che si faranno, quelle cose direi per dire la verità sembrano cose morte diciamo, ma ecco qualcuno li cerca ancora cosi meglio lasciarli li insieme, cosi anche li trovano veloce e anche la sezione win2k si riempe un po.

Postato il: 04/04/2008, 13:58

non centra niente con mio nome, ma sai idea e generalizzarlo, visto che non si sa mai che porta il futuro, dopo li dentro ce ne sono 60% di materiale che non riguarda il update pack, per di piu abbia presente che ce sempre la domanda che mettiamo altro in win2k e altro, cosi meglio lasciare le cose per win2k nella sezione win2k, e tutto sono piu chiari dopo.
« Ultima modifica: 04/04/2008, 23:21 da OnePiece » Loggato

softinformatica
Boh!!
Eng2ita Friends
*

« Rispondi #7 il: 04/04/2008, 14:15 »

Qualche dubbio l'avevo espresso con Onepiece dopo che ho sistemato le sezioni come sono adesso... direi di sottoscrivere quanto detto da soft perchè è ora di "specializzarsi", seppur gradualmente.

Meglio Integrazioni e Slipstreaming anzichè Metodi slipstreamer... però dato che riguarda sia gli update pack che gli addon non può essere solo una sottosezione qualunque.

E' proprio quello che intendevo Max  Wink. Così mi piace. Riguardo la sezione "Integrazioni e Slipstreaming", all'interno ci starebbe solo wmp11 ( per adesso ) e qualcuno non se ne accorgerebbe neppure. Al massimo in quella sezione potremmo inserire delle guide su come usare slipstreamer, hfslip, lo slipstreamer dei Service Pack della Microsoft con RVMi, nLite ecc..
Siccome abbiamo specificato la sottosezione addon "per win2k e xp" a questo punto direi a tutti coloro che pubblicheranno un addon ( se volete lo metto anche nella guida "come pubblicare un addon" ) di specificare se un addon è compatibile per win2k o viceversa, oppure per tutti e due SO, per non creare confusione. Che ne dite?
« Ultima modifica: 04/04/2008, 14:17 da softinformatica » Loggato

Max
Amministratore

« Rispondi #8 il: 04/04/2008, 14:34 »

Siccome abbiamo specificato la sottosezione addon "per win2k e xp" a questo punto direi a tutti coloro che pubblicheranno un addon ( se volete lo metto anche nella guida "come pubblicare un addon" ) di specificare se un addon è compatibile per win2k o viceversa, oppure per tutti e due SO, per non creare confusione. Che ne dite?

Sì, questo andrebbe fatto a prescindere per facilitare anche il lavoro di ricerca.
Per me è ok, ma ho bisogno di una mano per rinominare tutte le discussioni perchè 10 pagine di topic sono davvero tante. Fuori i volontari.
Se un addon è solo per xp: [winxp] Nome addon, se è per solo win2k: [win2k] Nome addon, se è per entrambi non mettiamo nessuna dicitura.
Infine si modifica il topic inerente alle richieste sugli addon per precisare come si pubblica un addon, come cercare un addon per win2k, quindi le diciture da cercare, ecc.

Per fare un esempio, non so se hai notato il nuovo pulsante Mostra/nascondi dopo che cerchi una parola chiave... praticamente mostra tutte le discussioni che coincidono al risultato.
« Ultima modifica: 04/04/2008, 14:54 da Max » Loggato

softinformatica
Boh!!
Eng2ita Friends
*

« Rispondi #9 il: 04/04/2008, 15:21 »

Sì, questo andrebbe fatto a prescindere per facilitare anche il lavoro di ricerca.
Per me è ok, ma ho bisogno di una mano per rinominare tutte le discussioni perchè 10 pagine di topic sono davvero tante. Fuori i volontari.

Vabbè Max, io ci sono. Dimmi cosa dovrei fare e cosa aggiungere/ modificare nel Topic di richiesta/pubblicazione addon.
Se ho capito bene i nuovi titoli dovrebbero essere :
[winxp] [A] Addon eng2ita
[win2k] [A] Addon eng2ita

E per gli addon che all'interno hanno versione SOLO per win2k o solo per winxp?
Ad esempio il .NET di kontini. La versione 2.0SP1 è valida per xp e win2k, la 3.5 non va su win2k ma solo per xp.
Quindi non sarebbe meglio specificare nel primo post?? Non saprei, è solo per cercare la soluzione migliore  Wink
Max quando vuoi mi dai le direttive  Grin
Loggato

Max
Amministratore

« Rispondi #10 il: 04/04/2008, 15:27 »

Vabbè Max, io ci sono. Dimmi cosa dovrei fare e cosa aggiungere/ modificare nel Topic di richiesta/pubblicazione addon.
Se ho capito bene i nuovi titoli dovrebbero essere :
[winxp] [A] Addon eng2ita
[win2k] [A] Addon eng2ita

Ok, unico dubbio sono quelle diciture tipo A e S.
Mi piacciono di più quelle di OnePiece che so: QuickTime Alternative v2.5.0.0 Svcpack AddOn

Citazione
E per gli addon che all'interno hanno versione SOLO per win2k o solo per winxp?
Ad esempio il .NET di kontini. La versione 2.0SP1 è valida per xp e win2k, la 3.5 non va su win2k ma solo per xp.
Quindi non sarebbe meglio specificare nel primo post?? Non saprei, è solo per cercare la soluzione migliore  Wink
Max quando vuoi mi dai le direttive  Grin

Quelli li lasciamo stare per ora.
« Ultima modifica: 04/04/2008, 15:38 da Max » Loggato

softinformatica
Boh!!
Eng2ita Friends
*

« Rispondi #11 il: 04/04/2008, 15:41 »

Ok, unico dubbio sono quelle diciture tipo A e S.
Mi piacciono di più quelle di OnePiece che so: QuickTime Alternative v2.5.0.0 Svcpack AddOn

Bisogna scegliere allora, altrimenti dopo rinonimeremo di nuovo tutti gli addon??  Grin

Quelli li lasciamo stare per ora.

Fammi capire..lasciamo stare i NET, o tutti gli addon simili??
Loggato

Max
Amministratore

« Rispondi #12 il: 04/04/2008, 15:57 »

Bisogna scegliere allora, altrimenti dopo rinonimeremo di nuovo tutti gli addon??  Grin

Per il momento allora cerchiamo di trovare un accordo comune.

Quello che intendo io è questo:

Esempio di addon per xp:

[winxp] FlashGet 1.9.6 Svcpack Addon

[winxp] FlashGet 1.9.6 Silent Addon

[winxp] FlashGet 1.9.6 True Addon

[winxp] FlashGet 1.9.6 RunOnceEx Addon

Esempio di addon per win2k:

[win2k] FlashGet 1.9.6 Svcpack Addon

[win2k] FlashGet 1.9.6 Silent Addon

[win2k] FlashGet 1.9.6 True Addon

[win2k] FlashGet 1.9.6 RunOnceEx Addon

Esempio di addon per xp e win2k:

FlashGet 1.9.6 Svcpack Addon

FlashGet 1.9.6 Silent Addon

FlashGet 1.9.6 True Addon

FlashGet 1.9.6 RunOnceEx Addon

Citazione
Fammi capire..lasciamo stare i NET, o tutti gli addon simili??

I .NET e qualsiasi raccolta isolata differente dalle categorie che ho specificato sopra.

Cosa ne dite?
Loggato

softinformatica
Boh!!
Eng2ita Friends
*

« Rispondi #13 il: 04/04/2008, 15:59 »

Per me va bene. Vediamo gli altri??
« Ultima modifica: 04/04/2008, 18:26 da softinformatica » Loggato

Max
Amministratore

« Rispondi #14 il: 04/04/2008, 16:01 »

Per me va bene. Vedimao gli altri??

Quasi quasi metto su questa discussione come pubblica.
« Ultima modifica: 04/04/2008, 16:13 da Max » Loggato

Pagine: 1 2
  Stampa  

Salta a: