Logo Eng2ita
ENG2ITA Community Versione lo-fi
28/02/2020, 00:43 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
E' stata disabilitata la ricerca ai visitatori! 
   Home   Sitemap Regolamento del forum Login Registrati  
Pagine: 1 2 3 4 5 6 ... 32
  Stampa  
Voto topic corrente: ****
Non hai ancora votato questo topic. Seleziona una valutazione:
Autore Topic: APUP Beta Testing - Fase 2  (Letto 300333 volte)
softinformatica
Boh!!
Eng2ita Friends
*

« Rispondi #45 il: 16/04/2008, 18:19 »

Ho notato che nei file scaricati manca il messenger 8.5 ma c'è la versione 5.

Windows Live Messenger è stato volutamente tolto da apup....leggi qui..
http://www.eng2ita.net/forum/index.php?topic=3090.msg26604#msg26604

e qui....
http://www.eng2ita.net/forum/index.php?topic=3090.msg28726#msg28726

EDIT: La prossima volta utilizza la funzione ricerca del forum... (edit by dkdk_it)
« Ultima modifica: 16/04/2008, 22:12 da dkdk_it » Loggato

It is not bad die ... but can not tell
ENG2ITA Community
« Rispondi #45 il: 16/04/2008, 18:19 »

Loggato
dkdk_it
The BOSS!
Amministratore

Finis coronat opus

« Rispondi #46 il: 16/04/2008, 22:20 »

Ho corretto l'errore nello script di AutoPatcher per Windows XP. Ditemi se rilevate ancora l'errore di autenticazione dei file scaricati.
Ciao.
Loggato

iceeyes
Jr. Member
**

« Rispondi #47 il: 17/04/2008, 10:38 »

Grazie rainforest. Quel file è quello che ho scaricato di 2,5 MB però poi per continuar l'installazione richiede il collegamento a internet che io utilizzo attraverso naviga3 + programma fast mobile  ma lui questo sistema non lo riconosce e non mi fa continuare l'installazione.

OK, grande BOSS userò la funzione cerca ma mi era venuto d'impulso scrivere questo dopo aver provato il meraviglioso programma.

PS anche io troverei comodo la funzione di far ricordare al programma quali aggiornamenti scaricare senza ogni volte dover rimettere la spunta su quello che si vuole.

Grazie ancora e scusate.
« Ultima modifica: 17/04/2008, 10:47 da iceeyes » Loggato
softinformatica
Boh!!
Eng2ita Friends
*

« Rispondi #48 il: 17/04/2008, 10:53 »

Grazie rainforest. Quel file è quello che ho scaricato di 2,5 MB però poi per continuar l'installazione richiede il collegamento a internet che io utilizzo attraverso naviga3 + programma fast mobile  ma lui questo sistema non lo riconosce e non mi fa continuare l'installazione.

offtopic2

Però se useresti la funzione "ricerca" forse ti verrebbe fuori questo.......
http://www.eng2ita.net/forum/index.php?topic=2969.0

Estrai il contenuto dell'archivio ed utilizza il file che c'è all'interno...  Wink
Bye
Loggato

Andrew
Newbie
*

« Rispondi #49 il: 17/04/2008, 11:05 »

L'aggiornamento dal programma stesso a me non funziona, lo scarica premo sul pulsante "Finish", ma al riavvio me lo dà di nuovo da scaricare, lo stesso vale per AutoPatcher Engine 5.6.81.
« Ultima modifica: 17/04/2008, 11:10 da Andrew » Loggato
softinformatica
Boh!!
Eng2ita Friends
*

« Rispondi #50 il: 17/04/2008, 11:19 »

L'aggiornamento dal programma stesso a me non funziona, lo scarica premo sul pulsante "Finish", ma al riavvio me lo dà di nuovo da scaricare, lo stesso vale per AutoPatcher Engine 5.6.81.
Cosa intendi, scusa? una volta usato lo strumento "apup" per scaricare gli aggiornamenti e AP ( AutoPatcher per poter installare gli aggiornamenti ), devi avviare Autopatcher e non più apup, che è solo lo strumento per scaricare gli aggiornamenti....AP te li installerà..
Questo intendevi?

ma al riavvio me lo dà di nuovo da scaricare, lo stesso vale per AutoPatcher Engine 5.6.81.
Quando si avvia apup, di default i programmatori ( precisamente il NOSTRO Boss ) hanno scelto di selezionare apup, AP Engine e la release italiana per XP. E' normale che ogni volta che avvii apup sono selezionati..
« Ultima modifica: 17/04/2008, 11:23 da softinformatica » Loggato

Taliesin
Relazioni Pubbliche
Eng2ita Friends
*

Lavoro, Lavoro, Lavoro, e poi ? ..... TASSE!

« Rispondi #51 il: 17/04/2008, 11:21 »

Citazione
Ditemi se rilevate ancora l'errore di autenticazione dei file scaricati.

test appena conclusi - macchina amd 5000+ nuova, installazione xp home sp2 pulita - lanciato con i soli componenti di default

dopo 20 minuti, primo blocco al 51,2% scaricando WindowsXP-KB923191-ITA.exe (log 1)

rilanciato dopo 10 min che era bloccato, riparte dal file in questione, e completa il download (log 2) senza dare alcun errore di hash.

nota: io te li segnalo lo stesso quando mi capitano, ma ritengo che i blocchi siano causati, come al solito, dalla mia linea modello "prima guerra punica, d'avanzo" ..... ho chiesto ad un'amico che sta in citta' ed ha una linea di lusso (ha amici in telecoma, il ******** .... fortunato mortale Grin) di lanciarlo, e mi ha detto che a lui non si e' bloccato una volta, ed ha la velocita' di scaricamento dal server M$ intorno ai 450 K per tuto il tempo, mentre la mia, almeno quella indicata dal programma, continua ad oscillare fra 120 e 260 K ogni secondo o due, anche per files lunghi, per i quali la velocita' dovrebbe stabilizzarsi ..... colpa probabilmente dell'eccesso di disturbi e di pacchetti persi .....

poi ho rilanciato apup selezionando anche directx, dotnet ed extras (lasciando i default selezionati) - mi sembra che riconosca correttamente i pacchetti gia scaricati, e scarica altri 365 mega circa di roba ..... la velocita dai server non microsoft, tipo huhbw, e' intorno ai 30/40 K. da M$ la stessa di prima ..... non si e' bloccato e non mi ha dato alcun errore di hash al termine (log 3)

ora l'ho rilanciato di nuovo, selezionando anche altri pacchetti - win2k ita, office 2007, office 2003, ofice xp e sp1 per office 2007 (gli ultimi 3 sono indicati come English nella descrizione, e come language All nella colonna della lingua) lasciando selezionati i precedenti e l'ho appena rilanciato, quando finisce aggiorno il post (ehm ..... devo anche riparare qualcosa ..... chi non lavora non mangia Tongue Grin)

> Andrew:

Citazione

se intendi che quando rilanci apup, trovi ancora selezionate le caselle nella finestra di scelta, e' una cosa normale ..... non significa che non te le ha scaricate, ma solo che quelle caselle sono selezionate di default, e restano sempre selezionate all'avvio ..... come quella di xp italiano ..... puoi disabilitarle se vuoi, ma puoi tranquillamente lasciarle cosi', tanto impiega pochissimo a controllarle, e non creano nessun problema .....

edit: quando sono tornato da pranzo, era bloccato su windows2000-kb901017-x86-ITA.exe, 90,7% di 1,30 giga (log 4), l'ho rilanciato e si e' bloccato su "error fetching releases list", ma il log non riportava nulla  - chiuso e rilanciato di nuovo, l'ha dato altre volte, cosi ho riavviato il pc

questa volta ha terminato di scaricare il resto, partendo da visio2002-kb830242-fullfile-enu.exe ..... probabilmente era andata in palla la connessione, anche se dal monitor del modem risultava connesso ..... non e' la prima volta che me lo fa, anche con altri pc, poco male (chissa', forse a windows sono girate le scatole perche' ieri ho scaricato il dvd dell'ubuntu ..... LOL)

comunque, ha scaricato i due files che mancavano e neppure stavolta ha dato errori di hash (log 5)

se ti servono altri test fammelo sapere

* apup1.log (156.03 KB - scaricato 1427 volte.)
* apup2.log (132.19 KB - scaricato 171 volte.)
* apup3.log (152.64 KB - scaricato 151 volte.)
* apup4.log (263.71 KB - scaricato 191 volte.)
« Ultima modifica: 17/04/2008, 15:08 da Taliesin » Loggato

La burocrazia serve a risolvere tutti quei problemi che un paese non avrebbe se non esistesse la burocrazia.
La politica, invece, lo stesso Tongue
Taliesin
Relazioni Pubbliche
Eng2ita Friends
*

« Rispondi #52 il: 17/04/2008, 15:09 »

ARGH .... dimentico sempre che il numero massimo degli allegati e' 4 ..... qui c'e' il quinto, scusa

edit: una cosa, ho notato che lanciando apup l'ultima volta, mentre era nella fase di controllo dei pacchetti gia scaricati, era segnato come programma bloccato ..... in task manager come "apup.exe (non risponde)" ..... in finestra, con il cursore bloccato come quando ti si pianta un programma ..... poi si e' sbloccato ed ha proseguito, ma e' rimasto cosi piu di 2 minuti .....

forse e' normale, dato che stava controllando piu di un giga e mezzo di files scaricati, ma ho pensato che magari qualcuno di quelli che si ritrova il programma bloccato in questo modo, potrebbe pensare che sia andato in crash, per cui volevo segnalarlo e suggerire di aspettare 5 minuti o piu, quando sembra bloccato, prima di chiuderlo credendolo in crash ..... solo questo .....

* apup5.log (177.23 KB - scaricato 219 volte.)
« Ultima modifica: 17/04/2008, 16:25 da Taliesin » Loggato

La burocrazia serve a risolvere tutti quei problemi che un paese non avrebbe se non esistesse la burocrazia.
dkdk_it
The BOSS!
Amministratore

Finis coronat opus

« Rispondi #53 il: 17/04/2008, 20:45 »

@iceeyes
Non era un rimprovero il mio... solo un consiglio!  Wink

@tutti
Stav(am)o già valutando l'ipotesti di utilizzare i file .script per far rilevare ad AP cosa selezionare di default... l'idea non ci convince tantissimo, ma comunque è al vaglio del team.
Stessa cosa vale per l'abilitazione del log di default. Lo trovo comodo, almeno in questa fase... l'avevo abilitato (la mia versione ce l'ha  Grin) ma gli altri hanno un po' rallentato perché preferiscono la politica "meno robaccia produci, meglio è".
Appena ho notizie vi aggiorno.

@Taliesin
Ti prego non cambiare operatore telefonico... la tua linea mi serve per i test!!!  Grin
Ieri, dalla rete office, ho scaricato, emulando con wine, a 1,2 MB/s... hai letto bene, dieci volte più della tua!!!  bastard
Tornando ad APUP, in effetti quando APUP calcola l'hash ruba tanto processore e se il PC è datato, il sistema operativo crede che l'applicazione sia andata in palla... vedremo di mettere un bell'avviso nei problemi noti.
Per quanto riguarda i log... se vai nel vecchio post (mi pare) ho fatto una splendida lezione di informatica di base che spiega come utilizzare WinZip... in decompressione... ma la funzione inversa si intuisce da sola!!! Grin

Bye
Loggato

iceeyes
Jr. Member
**

« Rispondi #54 il: 18/04/2008, 11:57 »

offtopic2

Però se useresti la funzione "ricerca" forse ti verrebbe fuori questo.......
http://www.eng2ita.net/forum/index.php?topic=2969.0

Estrai il contenuto dell'archivio ed utilizza il file che c'è all'interno...  Wink
Bye

GRAZIE, ho scaricato e decompresso... questa sera provo ad installarlo a casa.

PS per il grande BOSS (dkdk_it) Ti ringrazio per avermi scritto: "@iceeyes - Non era un rimprovero il mio... solo un consiglio!" perchè essendo la prima volta che scrivevo sul forum e non conoscendo per niente questo software ci ero rimasto un po' male e non avrei avuto il coraggio di chiedere altre info.

Ragazzi, siete davvero in gamba.
Loggato
Taliesin
Relazioni Pubbliche
Eng2ita Friends
*

« Rispondi #55 il: 18/04/2008, 12:41 »

Citazione
Ti prego non cambiare operatore telefonico... la tua linea mi serve per i test!!!

i test te li faccio piu che volentieri ..... quanto alla linea, la settimana scorsa telecoma ha dato nuovamente ko a fastweb per presunta mancanza di doppini disponibili (in realta' ce ne sarebbero tre, i miei due piu quello del bar qui accanto che ha fato togliere il telefono fisso, ma credi che quelli si preoccupino di controllare ? ..... mica per niente sono di teleCOMA ..... Tongue)

Citazione
se il PC è datato, il sistema operativo crede che l'applicazione sia andata in palla...

anche se il pc non e' datato ..... era un'AMD 5000+, 2 Gb di ram, dischi sata2 e mb asus M2N-E SLI ..... Smiley ..... comunque penso che con piu di un giga e mezzo da controllare, e presumo che controlli anche gli hash, 2 minuti e mezzo di blocco non siano poi cosi tanti ..... Smiley

Citazione
..... ho fatto una splendida lezione di informatica di base che spiega come utilizzare WinZip...

e' vero ..... sigh ..... sono cosi abituato ad usare winrar (al momento l'unico licenziato che ho e' quello) per spedire grossi blocchi o decine e decine di piccoli files, che non mi viene mai in mente di usarlo per 4 o 5 files piccoli ..... puo sembrare assurdo, ma realmente non ci si pensa mai, a comprimere pochi Kb di testo, quando in realta' sono proprio questi i files su cui si risparmia piu spazio ..... si vede proprio che con le adsl ci siamo abituati male ..... con le vecchie pstn a 2 o 3 Kb/s ci si pensava di piu, a queste cose .....

mea culpa .....  ashamed ..... capo cosparso di cenere, catene e auto-fustigazione (non ci sono gli smiles, per questi ..... chissa', magari li faccio, appena ho tempo Smiley )
Loggato

AXL
Windows Xp Pro Sp2 Dark Edition
Newbie
*

Alla prossima......

« Rispondi #56 il: 18/04/2008, 21:01 »

Buona sera,ho fatto l'aggiornamento con AP,una volta accettato tutto,si arriva alla schermata dove selezionare gli aggiornamenti,solo che alcuni li spunta lui altri no.......
Bisogna mettere solo quelli spuntati da AP o si posson spuntare tutti?
Be a parte i tool in base alle scelte preferite..........  ashamed
Loggato

By Axl....
Taliesin
Relazioni Pubbliche
Eng2ita Friends
*

« Rispondi #57 il: 19/04/2008, 10:08 »

> AXL:

no, quelli gia spuntati sono quelli di default, normalmente i critici e gli indispensabili ..... nulla ti vieta di deselezionarli, se vuoi, ma in genere quelli sono installati da chiunque voglia aggiornare, per questo sono gia selezionati di default ..... poi puoi scegliere di selezionare o deselezionare qualunque altro modulo, in base alle tue esigenze o preferenze personali
Loggato

paolo321
Hero Member

« Rispondi #58 il: 19/04/2008, 11:29 »

Selezionando XP nessun problema
Selezionando extras+dotnet+addons nessun problema

Failed verification e runtime error 0 selezionando 2k:

Sembra che questo riguardi il problema:
Install_MSN_Messenger.EXE: 404 File not found

Loggato
dkdk_it
The BOSS!
Amministratore

Finis coronat opus

« Rispondi #59 il: 19/04/2008, 11:37 »

Selezionando XP nessun problema
Selezionando extras+dotnet+addons nessun problema
Failed verification e runtime error 0 selezionando 2k:
Sembra che questo riguardi il problema:
Install_MSN_Messenger.EXE: 404 File not found

uhm  Huh? ... sarà cambiato il link... correggo appena rientro a casa... grazie per la segnalazione.
Loggato

Pagine: 1 2 3 4 5 6 ... 32
  Stampa  

Salta a: