Logo Eng2ita
ENG2ITA Community Versione lo-fi
17/08/2018, 22:48 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
E' stata disabilitata la ricerca ai visitatori! 
   Home   Sitemap Regolamento del forum Login Registrati  
Pagine: 1 2 3 ... 5
  Stampa  
Questo topic non e' stato ancora votato!
Non hai ancora votato questo topic. Seleziona una valutazione:
Autore Topic: [GUIDA] Integrare Office 2003 in Windows XP Professional  (Letto 43683 volte)
DMD
Eng2ita Friends
*

« il: 11/09/2008, 10:11 »

Integrare Office 2003 in Windows XP Professional

Anche se gia presente nel forum una guida di tutto rispetto, questa vuole essere un'alternativa seguendo un'iter un pò diverso.

La procedura di compone di tre fasi

1- Integrazione di SP3 e tutte le hotfix con Office integrator con metodo "Admin Install Point"

2- Creazione del file .MST tramite il programma Office Resouce Kit

3- Integrazione con Windows Xp via RunOnceEX

Prima di iniziare bisogna procurarsi i seguenti strumenti:

Office Integrator     Link
Office Resouce  Kit  Link

Prima fase
Creiamo un file con installazione Amministrativa integrando sia l’SP3 che tutte le pacth rilasciate dopo.

Allora prima di procedere ci creiamo una cartella esempio "Office_2003_SP3" nella cartella di lavoro di XP unattended, tanto per intenderci dove risiede la cartella i386, e poi lanciamo Office Integrator, selezionando il percorso setup.exe del programma originale, se lo abbiamo nel CD ROM oppure se lo abbiamo copiato in qualche cartella, inseriamo il codice del prodotto (senza trattini intermedi), il percorso di destinazione e selezionare il percorso dove si trova il SPack da integrare e le patch  per poi premere “Integrate”.

In rosso è indicata la versione di partenza dell'Office 2003

Alla fine dell’integrazione avremo il relativo log

Seconda fase
Una volta che abbiamo integrato il tutto, apriamo l’Office Resouce  Kit nel Menu Start:

Microsoft Office Tools>Microsoft Office 2003 Resource Kit>Custom Installation Wizard

Una volta aperto il programma  clicchiamo  Next>

Step 2:  Indichiamo  la nostra cartella  di Office 2003 creata con Office Integrator, selezionando il file PRO11.MSI

Step 3: creazione del file MST

Step 4: Occorre indicare il percorso dove creare il file MST e dandogli il nome “Unattended”, che conviene crearlo nella stessa cartella dell'Office 2003 Unattended

Step 5: Indichiamo il nome dell’organizzazione

Step 6: Se vogliamo rimuovere dei componenti che non ci interessano, altrimenti lasciamo tutto di default

Step 7: Verifichiamo nei Strumenti di correzione sia attivata la funzione “Esecuzione completa del computer locale”

Step 8: Confermiamo il nostro seriale

Saltiamo tutti i successivi step fino allo step 24, dove premiamo “Finish” per arrivare allo screen finale , nel riquadro è visibile  il percorso del file unattended

Questo è il percorso e comando silente da inserire poi nella fase del RunOnceEx,

setup.exe TRANSFORMS="Unattended.MST" /qb-

Terza Fase

Metodo RunOnceEX  che installa l'Office dopo il primo riavvio del PC

Per iniziare la procedura abbiamo bisogno di due file:

1-CMDLINES.txt
Questo file verrà letto dall'installer di windows a 13-12 minuti dalla fine

2- RunOnceEx.cmd
 In questo file andremo ad inserire i comandi di installazione dei vari programmi con i relativi silent

Vai con il primo, apriamo il blocco note e copiamo:

Codice:
[COMMANDS]
"RunOnceEx.cmd

Salviamo come: CMDLINES.txt

Vai con il secondo, apriamo di nuovo il blocco note e copiamo:

Codice:
@Echo Off
SetLocal enableextensions
SET CDROM=%cd:~0,2%

SET KEY=HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\RunOnceEx

REG ADD %KEY% /V TITLE /D "Installazione Programmi" /f

REG ADD %KEY%\000 /VE /D "Office 2003..." /f
REG ADD %KEY%\000 /V 1 /D "%CDROM%\Office_2003_SP3\setup.exe TRANSFORMS="Unattended.MST" /qb-" /f

ENDLOCAL
EXIT

Salviamo come: RunOnceEx.cmd

Dei tre file che abbiamo a disposizione....

Vanno collocati nel seguente modo:

Nella cartella di lavoro della nostra copia unattended, creiamo la cartella $OEM$ che servirà ad accogliere i due file che abbiamo creato (CMDLINES.txt e RunOnceEx.cmd) 

Verifichiamo che nella cartella di lavoro di Windows siano presenti le cartelle interessate, $OEM$ e quella dell'Office.

Vedesi all''interno della cartella $OEM$ i file creati in precedenza (CMDLINES.txt e RunOnceEx.cmd)

Infine possiamo creare la nostra ISO e provarla su Macchina Virtuale

Verificando l'installazione dopo il primo riavvio del computer

===================================================================================

Installazione completata.

Il programma installato pesa 408,79 MB versione 11.0.8173.0

VERIFICHE E TEST FINALI

1- La prova del "Rileva problemi e Ripristina" è stato portato a termine con esito positivo.

2-  Provato su macchina virtuale integrando solo SP3 e le patch sono state tutte scaricate e alla successiva verifica il M.U. non ha rilevato altri aggiornamenti, quindi deduco che si integrano regolarmente senza nessun problema.

3- La prova di disinstallazione è stata portata a termine in modo regolare senza nessun problema.

Opzionale
Se vogliamo integrare le funzionalità dell’ Office Resouce Kit nell'Office 2003, occorre creare l’autoestraente da aggiungere all’Office 2003 tramite lo script di RunOnce EX

Una volta scaricato il pacchetto, lo decomprimiamo, per aggiungerlo all’archivio autoestraente

Procedura dell’autoestrente è questa:
Aggiungi ad un archivio…> Generali>Crea un’archivio autoestraente>Avanzati>Modulo Autoestraente>Esegui dopo l’estrazione> ORK.MSI /quiet /norestart>Modalità>Estrai i file in una cartella temporanea>Nascondi tutto> Aggiornamento>Estrai e sostituisci i file>Sovrascrivi tutti i file>OK

Una volta creato l’autoestraente e rinominato senza spazi aggiunti, possiamo aggiungerlo allo script del RunOnceEx.cmd creato in precedenza

Codice:
@Echo Off
SetLocal enableextensions
SET CDROM=%cd:~0,2%

SET KEY=HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\RunOnceEx

REG ADD %KEY% /V TITLE /D "Installazione Programmi" /f

REG ADD %KEY%\000 /VE /D "Office 2003..." /f
REG ADD %KEY%\000 /V 1 /D "%CDROM%\Office_2003_SP3\setup.exe TRANSFORMS="Unattended.MST" /qb-" /f

REG ADD %KEY%\001 /VE /D "Office Resource Kit..." /f
REG ADD %KEY%\001 /V 1 /D "%CDROM%\Office_2003_Resource_Kit\ork.exe" /f

ENDLOCAL
EXIT

Fine.

Spero di essere stato chiaro nell'esposizione, buon lavoro.
« Ultima modifica: 10/01/2009, 17:52 da DMD » Loggato
ENG2ITA Community
« il: 11/09/2008, 10:11 »

Loggato
nvidiarush
Jr. Member
**

« Rispondi #1 il: 13/09/2008, 06:16 »

ciao.. DMD

dove è che prendo tutti gli aggiornamenti di office post sp3?

grazie..

ciao
Loggato
rainforest
Eng2ita Friends
*

« Rispondi #2 il: 13/09/2008, 10:24 »

ciao.. DMD

dove è che prendo tutti gli aggiornamenti di office post sp3?

grazie..

ciao

please    nowords

Usa il tasto "Ricerca"

[GUIDA] Integrazione/Installazione del Service Pack e degli hotfix in Office 2003

« Ultima modifica: 13/09/2008, 14:20 da rainforest » Loggato

If you are thinking 1 year ahead, sow seeds. If you are thinking 10 years ahead, plant a tree. If you are thinking 100 years ahead, educate the people.
nvidiarush
Jr. Member
**

« Rispondi #3 il: 13/09/2008, 14:04 »

si ho fatto tutto e anche di piu ho preso i fix che mi hai elencato te.. quelli del link dell'utente che grida cerca... e quelli che mi ha trovato ct'update 4.80...

alla fine ho messo tutto insieme  e sono venuti vuori... una ventina di hotfix... post sp3
come da figura..

e mi sono fatto infine il bel cab.. postsp3+hotfix

« Ultima modifica: 13/09/2008, 14:09 da nvidiarush » Loggato
rainforest
Eng2ita Friends
*

« Rispondi #4 il: 13/09/2008, 14:16 »

Comunque per tagliare la testa al toro, per quanto riguarda gli aggiornamenti post SP3.
Consiglio di integrare solo l'SP3 e fare il file cab da integrare, poi una volta installato su Macchina Virtuale fate il Microsoft Update e prendete nota di tutte le pacth da inserire dopo l'SP3.
Penso non ci sia altro modo più attendibile di questo, per sapere quali aggiornamenti siano realmente necessari.
Un saluto

Premetto che la mia non vuole essere assolutamente una polemica.

Le indicazioni date nel post sopra e nel topic [GUIDA] Integrazione/Installazione del Service Pack e degli hotfix in Office 2003 vengono ricavate ogni volta come segue.

Installazione di Office 2003 pulito, avvio di Office Update e verifica degli aggiornamenti richiesti, installazione degli aggiornamenti, verifica con Office Update che non è necessario nessun aggiornamento (con questo metodo si può verificare anche con MU).

Oppure (preferito) integrazione, su installazione amministrativa, degli aggiornamenti, installazione e verifica con Office Update che non è necessario nessun aggiornamento.

Quindi aggiornamento nel topic degli hotfix nuovi e/o sostituiti e dei relativi file.

P.S.: se fate l'installazione degli aggiornamenti e con Office Update verificate quelli applicati, ne troverete di più, perché vede come a se stanti anche alcuni inseriti nel SP o di hotfix sostituiti.
Loggato

If you are thinking 1 year ahead, sow seeds. If you are thinking 10 years ahead, plant a tree. If you are thinking 100 years ahead, educate the people.
rainforest
Eng2ita Friends
*

« Rispondi #5 il: 13/09/2008, 14:30 »

Quale polemica, siamo qui per contribuire alla chiarezza  Smiley

Anche io sono qui per apprendere cose che  non sò per migliorare la conoscenza.

magari mi è scappato un font size in più......

Un saluto

Condivido pienamente!  Smiley
Ciao.
Loggato

ryouza
Jr. Member
**

« Rispondi #6 il: 14/09/2008, 12:37 »

Questo forum induce dipendenza..almeno x me...ogni volta che ci passo trovo sempre più cose interessanti,incredibile.complimenti x la guida,una curiosità,quanto é grande la iso di xp+office e qualche add-on?giusto x farmi un'idea..se devo usare un dvd,cercherò di fare una iso che sfrutti lo spazio x bene..e che abbia la maggior parte dei programmi che mi vengono in zucca..
Loggato
softinformatica
Boh!!
Eng2ita Friends
*

« Rispondi #7 il: 14/09/2008, 13:45 »

Questo forum induce dipendenza..almeno x me...ogni volta che ci passo trovo sempre più cose interessanti,incredibile.complimenti x la guida,una curiosità,quanto é grande la iso di xp+office e qualche add-on?giusto x farmi un'idea..se devo usare un dvd,cercherò di fare una iso che sfrutti lo spazio x bene..e che abbia la maggior parte dei programmi che mi vengono in zucca..

Sicuramente ti ci vorrà un DVD....  Wink
Loggato

It is not bad die ... but can not tell
ryouza
Jr. Member
**

« Rispondi #8 il: 15/09/2008, 13:03 »

Grazie x l'info,la cosa mi interessa molto,xché voglio fare una iso molto simile alla tua,appena ho un pò d tempo...le tue guide saranno la mia guida,e se mi servirà una mano preparati a rispondere :)sempre se nn disturbo Smiley grazie
Loggato
pakko57
Newbie
*

« Rispondi #9 il: 21/09/2008, 22:10 »

Mi da' errore nell'inserimento del seriale Embarrassed Embarrassed Embarrassed
Loggato
pl1957
Newbie
*

« Rispondi #10 il: 23/09/2008, 07:35 »

Prima di tutto occorre fare una precisazione importante, ossia che il cab dell’Office 2003 va integrato dopo WMP11, IE7, DirectX, Net Framework, Visual C++  e prima delle Hotfix di XP. Altrimenti non viene integrato con nLite.

E come la mettiamo se si vuole integrare il Megapack AIO del Mitico OnePiece?
Grazie...
Loggato
Owercraft
Full Member

« Rispondi #11 il: 27/09/2008, 17:17 »

Prima di tutto occorre fare una precisazione importante, ossia che il cab dell’Office 2003 va integrato dopo WMP11, IE7, DirectX, Net Framework, Visual C++  e prima delle Hotfix di XP. Altrimenti non viene integrato ne con nLite e ne con RVMI.

Saresti così gentile da spiegarla meglio questa cosa?
Io x esempio ho eseguito alla lettere il tuo tutorial, ma al momento della terza passata (nella quale io integro solamente il Net Framework in quanto tutto il resto è all'interno del OnePiece Windows XP Post-SP3 Update Pack) non integra nulla, ovvero Office non è presente nel menu avvio -> programmi, ma è presente una cartella Office nel percorso X:\programmi\Microsoft Office\Office12 nella quale sonmo presenti alcuni files.

Premetto che a grandi linee sto seguendo la tua struttura di integrazione con tutti i passaggi inerenti, ma dopo 2 prove il risultato non cambia.

Per caso, qualora io sia proprio fuori rotta e con il OnePiece Windows XP Post-SP3 Update Pack non si potesse eseguire questa modalità di integrazione, ci sono metodi alternativi per inserire Office nel cd di WinXP??

Grazie a tutti e complimentoni per tutte le dritte/guide che date a gli utenti di questo strepitoso forum.

Ciao
Loggato
Owercraft
Full Member

« Rispondi #12 il: 27/09/2008, 18:02 »

Aspè, il pack di One lo hai inserito l'Office?

Il pack di One non l'ho inserito proprio, in quanto se seguo la tua guida (le passate) gli hotfix x mediaplayer IE7 e WinXP sono tutti dentro quel pack, se faccio la sottrazione rimane solo il Net Framework, ed infatti integro solo quello.

e come sarebbe a dire Office 12?  Huh?

Nel percorso c:\programmi\microsoft Office\Office12

* snap_001.bmp (681.31 KB - scaricato 325 volte.)
Loggato
Owercraft
Full Member

« Rispondi #13 il: 27/09/2008, 18:23 »

Sbagli................è Office 2003 Professional
Loggato
Owercraft
Full Member

« Rispondi #14 il: 27/09/2008, 18:36 »

Ti assicuro che è Office 2003 SP3 professional.
Questo e lo snapshot di quello che ho installato nel mio Pc reale (l'altro era da VM)

* snap_002.bmp (566.68 KB - scaricato 458 volte.)
Loggato
Pagine: 1 2 3 ... 5
  Stampa  

Salta a: