Logo Eng2ita
ENG2ITA Community Versione lo-fi
18/07/2018, 05:09 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
E' stata disabilitata la ricerca ai visitatori! 
   Home   Sitemap Regolamento del forum Login Registrati  
Pagine: 1 2 3 4 5
  Stampa  
Questo topic non e' stato ancora votato!
Non hai ancora votato questo topic. Seleziona una valutazione:
Autore Topic: [GUIDA] Integrare Office 2003 in Windows XP Professional  (Letto 43296 volte)
DMD
Eng2ita Friends
*

« Rispondi #45 il: 12/11/2008, 07:34 »

@DMD
Sarei curioso di sapere come mai quando fai l'autoestraente con Winrar, metti Non sovrascrivere i file già esistenti quando, normalmente si usa Sovrascrivi tutti i file già esistenti

E' un motivo di prevenzione, magari remota, però è quello di prevenire chi installa ad esempio autocad che contiene dei file riguardanti l'office, che se sovrascritti dallo stesso microsoft office, autocad non funziona piu',come anche gli altri software che utilizzano il vba runtime (librerie di visual basic) ed esse si trovano in software di rendering, e se sovrascritti creano problemi agli stessi.

Comunque anche se winrar lascia intatti gli altri file, tanto alla fine il software viene installato sempre allo stesso modo.,

In ogni caso, se non si usa software di questo tipo si può anche impostare winrar in modo che sovrascriva i file gia' esistenti.

La mia è una cautela, non so se è eccessiva, comunque ripeto funziona lo stesso anche  con l'altra modalità.

Un saluto
Loggato
ENG2ITA Community
« Rispondi #45 il: 12/11/2008, 07:34 »

Loggato
rainforest
Eng2ita Friends
*

« Rispondi #46 il: 12/11/2008, 14:16 »

E' un motivo di prevenzione, magari remota, però è quello di prevenire chi installa ad esempio autocad che contiene dei file riguardanti l'office, che se sovrascritti dallo stesso microsoft office, autocad non funziona piu'.....
La mia è una cautela.....
Sei stato chiarissimo! Smiley
Grazie e ciao.
Loggato

If you are thinking 1 year ahead, sow seeds. If you are thinking 10 years ahead, plant a tree. If you are thinking 100 years ahead, educate the people.
riosilente
Advanced Member

« Rispondi #47 il: 23/11/2008, 15:41 »

ciao DMD

non so se sto postando nel posto giusto (è molto probabile di no)

non so nemmeno se questa domanda è stata fatta (è molto probabile di si)

hai provato office integrator con office 2007?

se si una volta creata la cartella si può fare l'autoestraente di office 2007 e seguire la stessa procedura come da te spiegato per office 2003?
Loggato
DMD
Eng2ita Friends
*

« Rispondi #48 il: 23/11/2008, 17:11 »

NO!

Devi seguire altre guide, la procedura è diversa.
Loggato
DMD
Eng2ita Friends
*

« Rispondi #49 il: 20/12/2008, 19:42 »

Alla luce di varie problematiche sorte con il "vecchio" metodo ho ritenuto opportuno modificare l'iter per integrare Office 2003 nell'ISO di Windows, ricorrendo allo strumento di Windows, l'Office Resource Kit.

Ho effettuato i seguenti test che l'altro sistema aveva dato esito negativo

a- La prova del "Rileva problemi e Ripristina" è stato portato a termine con esito positivo.

b- Provato su macchina virtuale integrando solo SP3 e le patch sono state tutte scaricate e alla successiva verifica il M.U. non ha rilevato altri aggiornamenti, quindi deduco che si integrano regolarmente senza nessun problema

c- La prova di disinstallazione è stata portata a termine in modo regolare senza nessun problema.

Posso dire che il sistema di integrazione, fino adesso, non ha rilevato nessun tipo di problema.

Questi sono gli Hotfix rilevati solo con SP3 integrato alla data del 13-01-2009

Un saluto
« Ultima modifica: 14/01/2009, 10:26 da DMD » Loggato
Cerbero
Newbie
*

« Rispondi #50 il: 24/02/2009, 15:05 »

Salve a tutti! Caro DMD ho seguito alla lettera la tua guida sull'integrazione di Office 2003 in RunOnce mode, però mi accade una cosa stranissima, mentre sta installando la barra di avanzamento regredisce ad un certo punto e alla fine l'installazione non risulta, ti premetto che uso un file winnt.sif da cui ho dovuto abilitare l'opzione oeminstallation altrimenti il metodo runonce non andava, quale potrebbe essere il problema? Vorrei evitare di fare un CAB, poichè mi da problemi con altri prog in silent mode, aspetto fiducioso tuo notizie, grazie in anticipo. Grin
Loggato
DMD
Eng2ita Friends
*

« Rispondi #51 il: 24/02/2009, 16:05 »

Il problema persiste anche se nella sequenza RunOnce l'Office è posizionato prima deglia altri software?
Loggato
riosilente
Advanced Member

« Rispondi #52 il: 24/02/2009, 16:13 »

non ci ho dormito la notte per questo problema... e alla fine l'ho risolto con una stupidata

a me succedeva su virtualbox... in pratica ho risolto dando almeno 256 RAM e 10 GB di HD altrimenti non riusciva a installarsi o meglio l'installazione partiva ma dopo un pochetto la barra ritornava indietro

Loggato
Cerbero
Newbie
*

« Rispondi #53 il: 01/03/2009, 17:31 »

Salve e grazie a DMD e a riosilente, purtroppo il problema persiste anche aumentandoi requisiti della macchina virtuale su cui testo, e per quanto riguarda DMD e il RunOnce, io ho seguito alla lettera la guida, ma preciso non ho apportato nessuna modifica al file winnt.sif tranne che per OemPreinstall = Yes, ma non ho nessuna stringa che richiamo il RunOnce, poichè in guida non se ne parlava, anche se leggendo altri post mi pare che ci voglia, magari se si potesse avere un esempio di file winnt.sif per integrare office 2003 mi farebbe comodo. Grazie in anticipo come sempre. Roll Eyes
Loggato
DavidTwister
Newbie
*

« Rispondi #54 il: 11/03/2009, 10:51 »

Ho lo stesso problema di Cerbero...ma io NON ho modificato il file winnt.sif... ho provato anche ad aumentare ram e hd della macchina virtuale ma il problema permane...parte l'installazione al primo riavvio ma poi la barra dell'installazione inizia a regredire ed una volta terminato sulla macchina virtuale non risulta installato office...qualche idea?!?
Loggato
riosilente
Advanced Member

« Rispondi #55 il: 11/03/2009, 11:26 »

avete percaso integrato l'Installer 4.5 o qualche pacchetto che lo integra?
Loggato
DavidTwister
Newbie
*

« Rispondi #56 il: 11/03/2009, 12:55 »

parli del windows installer 4.5? se è compreso nel pacchetto " OnePiece's Windows XP Post-SP3 Update Pack v2.1.1" allora si... è quello a creare il problema?!?
Loggato
riosilente
Advanced Member

« Rispondi #57 il: 11/03/2009, 15:14 »

se riesco a trovarli ti do i link di un altro forum dove si era affrontato l'argomento per quanto riguarda i conflitti tra office 2003 e windows installer 4.5

ma certamente se si ricorda DMD credo possa confermartelo

ecco qui qualcosa... puoi cercare qualcosa intorno ai quei post
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=24803212&highlight=OFFICE+2003+installer+4.5#post24803212

oppure sul mio sito http://riosilente.interfree.it nella sezione guide
« Ultima modifica: 11/03/2009, 17:11 da riosilente » Loggato
DavidTwister
Newbie
*

« Rispondi #58 il: 13/03/2009, 22:20 »

mmm...letto!
pensi si possa eliminare la versione 4.5 dal pacchetto di onepiece cambiandolo con la 3?!?
dovrebbe bastare come soluzione...
Loggato
riosilente
Advanced Member

« Rispondi #59 il: 13/03/2009, 22:28 »

non so dirti... non ho mai usato quel pacchetto

puoi provare a chiedere a lui
Loggato
Pagine: 1 2 3 4 5
  Stampa  

Salta a: