Logo Eng2ita
ENG2ITA Community Versione lo-fi
21/01/2018, 09:23 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
E' stata disabilitata la ricerca ai visitatori! 
   Home   Sitemap Regolamento del forum Login Registrati  
Pagine: 1 ... 3 4 5 6
  Stampa  
Questo topic non e' stato ancora votato!
Non hai ancora votato questo topic. Seleziona una valutazione:
Autore Topic: Sezione Autoit, Discussioni e scambio di idee...  (Letto 51411 volte)
DMD
Eng2ita Friends
*

« Rispondi #60 il: 21/09/2010, 09:29 »

Scusa il ritardo.

Ho testato questa mattina, funziona alla grande come sempre.  milite

tankiu master  Smiley
« Ultima modifica: 21/09/2010, 09:33 da DMD » Loggato
ENG2ITA Community
« Rispondi #60 il: 21/09/2010, 09:29 »

Loggato
Yza_K
Di nuovo in azione!
Eng2ita Friends
*

- The Brain Administration -

« Rispondi #61 il: 24/09/2010, 09:00 »

Grande MISTER X ® ^^

Sono tornato piu' o meno... dedichero un po di tempo a questo post ... cmq te non hai problemi vedo ^^
Loggato

Massima Ligure...
" Sùn tùttì bùlicci cò ù cù deì aùtrì "
MISTER X ®
Eng2ita Staff

« Rispondi #62 il: 24/09/2010, 22:48 »

@Yza_K 
ehilà, io non sono mai andato via  Roll Eyes... se ci sei anche te si fa meglio di sicuro.... cmq sì: un po' me la cavo, il buon impegno ce lo metto diciamo  ashamed
Loggato
DMD
Eng2ita Friends
*

« Rispondi #63 il: 07/11/2010, 12:42 »

Rieccomi con la nuova relase (4.1.4.338), per favore dimmi dove sbaglio.  BangHead
Stavolta ho solo sostituito la release della versione e basta,  gli step dell'installazione sono gli stessi di quella precedente, eppure la procedura di installazione si "stoppa"  qui:

Questo è lo script che ho utilizzato, diciamo "adattato" solo con la versione della release.

Codice:
Blockinput(1)
Opt("WinTitleMatchMode", 4)
Run(@ScriptDir & "\vsoConvertXtoDVD4_setup-avangate_588.exe")
WinWaitActive("Selezionare la lingua dell'installazione","Selezionare la lingua da utili")
ControlClick("Selezionare la lingua dell'installazione","Selezionare la lingua da utili","TNewButton1")
WinWaitActive("Installazione di VSO ConvertXtoDVD 4","ConvertXtoDVD 4.1.4.338 sarà installato")
ControlClick("Installazione di VSO ConvertXtoDVD 4","ConvertXtoDVD 4.1.4.338 sarà installato","TNewButton1")
WinWaitActive("Installazione di VSO ConvertXtoDVD 4","Dove si vuole installare VSO ConvertXtoDVD 4")
ControlClick("Installazione di VSO ConvertXtoDVD 4","Dove si vuole installare VSO ConvertXtoDVD 4","TNewButton3")
WinWaitActive("Installazione di VSO ConvertXtoDVD 4","Per favore seleziona il formato di video sopportato")
Send("{Down}")
ControlClick("Installazione di VSO ConvertXtoDVD 4","Per favore seleziona il formato di video sopportato","TNewButton3")
WinWaitActive("Installazione di VSO ConvertXtoDVD 4","Dove si vuole inserire i colle")
ControlClick("Installazione di VSO ConvertXtoDVD 4","Dove si vuole inserire i colle","TNewButton4")
WinWaitActive("Installazione di VSO ConvertXtoDVD 4","Quali processi aggiuntivi si v")
sleep(200)
Send("{Space}"&"{Down}"&"{Space}")
sleep(200)
ControlClick("Installazione di VSO ConvertXtoDVD 4","Quali processi aggiuntivi si v","TNewButton4")
WinWaitActive("Installazione di VSO ConvertXtoDVD 4","Il programma di installazione ")
ControlClick("Installazione di VSO ConvertXtoDVD 4","Il programma di installazione ","TNewButton4")
If WinWait("[class:#32770]", "È consigliabile installare solo driver",10) Then
;Avviso di sicurezza, richiesta installazione driver: riga seguente: Button2=non installare ---- Button1=installa
ControlClick("[class:#32770]", "È consigliabile installare solo driver","Button2")
EndIf
WinWaitActive("Installazione di VSO ConvertXtoDVD 4","Quando si è pronti per proseguire")
ControlClick("Installazione di VSO ConvertXtoDVD 4","Quando si è pronti per proseguire","TNewButton4")
WinWaitActive("Installazione di VSO ConvertXtoDVD 4","Premere Fine per uscire dall'installazione","TNewButton4")
ProcessWait("IEXPLORE.EXE",1)
If ProcessExists("IEXPLORE.EXE") Then
$PID = ProcessExists("IEXPLORE.EXE")
ProcessClose($PID)
EndIf
ProcessWait("firefox.exe",1)
If ProcessExists("firefox.exe") Then
$PID = ProcessExists("firefox.exe")
ProcessClose($PID)
EndIf
ProcessWait("opera.exe",1)
If ProcessExists("opera.exe") Then
$PID = ProcessExists("opera.exe")
ProcessClose($PID)
EndIf
Send("{Space}")
ControlClick("Installazione di VSO ConvertXtoDVD 4","Premere Fine per uscire dall'installazione","TNewButton4")
BlockInput(0)

Un saluto

« Ultima modifica: 07/11/2010, 12:47 da DMD » Loggato
MISTER X ®
Eng2ita Staff

« Rispondi #64 il: 07/11/2010, 21:03 »

DMD, per me quelli di ConvertX te lo fanno apposta  Cheesy
Comunque lo script è questo:
Spoiler (mostra/nascondi)
Loggato
DMD
Eng2ita Friends
*

« Rispondi #65 il: 08/11/2010, 01:07 »

grazie grazie

In debito come al solito.  Smiley

Però da quello che vedo è solo cambiato la dicitura tra le virgolette, ma la selezione dei bottoni è rimasta identica o sbaglio?

Codice:
WinWaitActive("Installazione di VSO ConvertXtoDVD 4","Formato video supportato dalla televisione e dal lettore di DVD")
Send("{Down}")
ControlClick("Installazione di VSO ConvertXtoDVD 4","Formato video supportato dalla televisione e dal lettore di DVD","TNewButton3")
« Ultima modifica: 08/11/2010, 01:13 da DMD » Loggato
MISTER X ®
Eng2ita Staff

« Rispondi #66 il: 08/11/2010, 15:49 »

Sì DMD, hanno cambiato solo il testo della finestra  Roll Eyes
Ciao  Smiley
Loggato
BAT
Moderatore cattivo
Eng2ita Staff

La conoscenza è potere. La conoscenza rende liberi

« Rispondi #67 il: 07/12/2010, 19:25 »

Il piccolo sw Fatboy per l'installazione di massa "silent" sarebbe formalmente finito
da almeno 3 settimane; purtroppo c'è qualcosa che mi sfugge riguardo ai comandi "esecutori"
(Run/RunWait/ShellExecute/ShellExecuteWait). In pratica funziona tutto solo quando è attivo
Comodo Firewall con difesa proattiva: il firewall intercetta la chiamata dello script
al relativo eseguibile e lo blocca; così facendo lo "rallenta" e tutto funziona a dovere.
Solo che se disattivo il firewall non si installa nulla! In pratica l'esecuzione dei comandi
Run/RunwaitWait è come se fosse ignorata; dopo aver letto molto on-line ho provato a rallentarli
con la funzione preposta ProcessWaitClose e perfino artificialmente con Sleep(xyz), una cosa che non
mi piace perché il blocco per un certo intervallo di tempo potrebbe essere buono su certi HW ma non
su altri (per esempio se lo script "dorme" troppo, un HW potente potrebbe aprire e finire un processo, mentre uno lento no).

Il problema è il seguente:
alla pressione di un pulsante "Installa" dovrebbero partire una o più istallazioni "silent" attraverso la
chiamata alle funzioni di installazione, che sono di questo tipo:

; Installa doPDF 7.2.353
Func instDoPDF()
     Local $codiceUscita=RunWait(@ScriptDir & "\apps\pdf" & "\dopdf-7.exe /VERYSILENT /SP- /NORESTART")
     Local $pwc=ProcessWaitClose("dopdf-7.exe")
     Local $pwc2=ProcessWaitClose("dopdf-7.tmp")
     Local $ris = tuttoOKRunWait($codiceUscita, $pwc) ;risultato: 1 se è andato tutto bene, 0 altrimenti
     Return $ris
EndFunc

I nomi dei processi (dopdf-7.exe, dopdf-7.tmp li ho ricavati dal Task Manager);
questo codice ha funzionato un giorno (anche con PDFCreator);
il giorno dopo lo stesso codice non ha installato nulla.
Ho provato un rallentamento artificiale inserendo Sleep(1000) dopo il RunWait;
ho provato a sostituire RunWait con Run in questo modo:

$PID=Run(applicazione)
$pwc=ProcessWaitClose("dopdf-7.exe")
 <--- prima di questa ho anche provato ad inserire Sleep(...)

Ho provato ad usare ShellExecuteWait al posto di Run ma mi restituisce errore come se non avessi  privilegi di amministratore.

Tutto questo sul sistema reale.
Invece in macchina virtuale (dove non è installato alcun firewall), alcune applicazioni vengono
installate, altre no, in maniera del tutto casuale.

Il problema sta tutto qua: nella gestione della partenza dei file di installazioni
(ma perché diavolo non partono?) e nell'attesa della loro fine.
Avete idea di cosa stia succedendo?
Non so più che pesci pigliare: il problema è circoscritto alle sole funzioni di installazione, so anche qual è e non riesco a risolverlo nemmeno dopo aver letto di tutto in rete!

--------------------------------------------------------------------------
La funzione tuttoOKRunWait è solo di appoggio (posso farne a meno);
viene definita prima e mi serve semplicemente perché voglio che il Return di una instApplicazione
sia 1 (se tutto è andato bene), 0 altrimenti. Per la cronaca è questa:

Func tuttoOKRunWait($codUscita, $rpwc)
    Local $ris ; il risultato da ritornare
    If $rpwc=1 And $codUscita=@extended Then
   $ris=1
    Else
       $ris=0
    EndIf
    Return $ris
EndFunc

Ha come unico scopo restituire 1 oppure 0 per stampare su un'area "installazione riuscita/fallita".
Comunque ripeto: il problema NON è questa funzione ma in quelle di installazione (un errore qui al massimo mi fa stampare un messaggio errato).

« Ultima modifica: 07/12/2010, 19:33 da BAT » Loggato

Blog: https://zerozerocent.blogspot.com
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE CI ANDRA'
Versione quantistica della legge di Murphy: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
MISTER X ®
Eng2ita Staff

« Rispondi #68 il: 07/12/2010, 22:34 »

Citazione
il firewall intercetta la chiamata dello script
al relativo eseguibile e lo blocca; così facendo lo "rallenta" e tutto funziona a dovere.
giuro è la prima volta che sento una cosa del genere  Shocked
Semmai per questo "problema" mi verrebbe da chiederti se usi Vista o Seven; in caso affermativo prova a cambiare percorso, cioè:
prova ad esempio ad eseguire in "nuova cartella" sul desktop lo script:
Codice:
RunWait(@ScriptDir & "\apps\pdf" & "\dopdf-7.exe")
ti si apre l'exe? No? Allora prendi "nuova cartella" e spostala in C:\  ed esegui lo script adesso... si apre l'exe adesso?
Fammi sapere.
« Ultima modifica: 07/12/2010, 22:39 da MISTER X ® » Loggato
BAT
Moderatore cattivo
Eng2ita Staff

« Rispondi #69 il: 08/12/2010, 12:01 »

Fatboy-XP è per winXP ed i test sono  tutti eseguiti su Windows XP-32 bit su sistemea reale (soprattutto) ed anche in VM.
Proverò forse domani a seguire il tuo consiglio. Infatti mi hai fatto sorgere un grosso dubbio:
tutti questi problemi sono nati quando ho "strutturato" le cartelle che contengono i file.
In precedenza l'eseguibile dello script e le applicazioni free erano tutte nella stessa cartella e, se ben ricordo, funzionava "tutto". poi ho struttturato in

fatboy.exe
- apps   <-- cartella
     |- pdf    <--- cartella
     |- base <-- cartella
     |- grafica <-- cartella

ed è andato tutto a farsi benedire! Forse dà fastidio allo script; appena ho un secondo di tempo ricambio tutto e vi faccio sapere.
Loggato

OnePiece
Hero Member

« Rispondi #70 il: 08/12/2010, 13:28 »

Prova con ProcessSetPriority("process", priority)

ma non credo che aiuterà molto forse (ma chi sa forse dandoli più priorità ai processi forse windows non la rompe dopo hmmmmmm), comunque sia le processi RUN....  in AutoIt sembrano ben fati come dire (non sono complicati da usare e quasi non danno problemi mai), perché cercando creare il DLL del DXI in quello tempo o provato leggere in rete e o visto che certi processi in C++ e altri linguaggi erano piu complicati e problematici solo che conosceva bene il linguaggio li eseguiva come si deve, invece in AutoIt e solo semplice io mai trovato problema con quelli li, comunque in ogni casso e completamente sconsigliato partire piu installazioni in stesso tempo, e una cosa che nessuno lo fa mai diciamo, cosi io consiglierei installare tutto uno a uno e usando il RunWait (WAIT), dopo per ogni software e bene leggere il log del installazione, eseguire sempre installazione con opzione di creare il log, cosi appena finisce il runwait andare cercare il log (come smepre e quasi scontato e smepre in %TEMP%) e leggere se e andato tutto ok o no, solo cosi potrai essere certo se tutto e andato ok o no ect ect, in caso che qualche applicazione rompe e non crea del log rintracciabili allora consigliato monitorarlo cosi fa durante la installazione, cosi dopo il RunWait andare sempre in questo casso in registro e controllare un certa chiave di registro per vedere se applicazione e stato installato o no ect ect

oppure BAT a te le conoscenze al riguardo non mancano, cosi hmm non si sa mai prova una volta fare un funzione da te di ShellExecute() in AutoIt
http://msdn.microsoft.com/en-us/library/bb762153%28v=VS.85%29.aspx
e forse con le opzioni del return originale forse riesci prende piu info riguardo a tutto quello che succede li

del resto non so dire niente al riguardo mi sembra irreale e non logico ?, ma comunque io sto gia lavorando ancora duramente in AutoIT ancora da molti giorni e anche se amatore li direi ma hmmmmmmm piu volte mi succedano dei stranezze al riguardo AutoIt a certi limiti a volte ehhhhhhhhh, solo per rabbia quasi o distrutto completamente i nervi non so che dire 4 giorni (20 ore la giorni sopra quello, a volte eseguo 1000 volte la stesa cosa e non mi accorgo ormai perché stanco e moto e molto confuso dal rabbia come mai e possibile ect ect) e un mal di testa molto molto grande, e perché solo perché in un fuction se aggiungo un banale comando e non sto scherzando ehhhhhhhh, solo che se aggiungo solo un
Citazione
If "xxx" = "xxx" Then
   ;ect ect
Else
   ;ect ect
EndIf
la funzione mi prende il doppio del tempo che vole dire dal 11 secondi circa che mi chiede caricare tutti i HIVE del Windows XP CD, mi prende 20 secondi, e da pazzi ma non so che dire e come una storia cosi da non credere (normalmente come processo 10000000 di  "IF"  predando solo 1 2 3 4 5 secondi ehhhhh, e io lo chiamo proprio solo 4 volte ed ecco mi costa 9 secondi circa una cosa da pazzi e a che fare proprio con limiti di AutoIt ehhhhhhhhh), e come detto messo li 5 giorni quasi impazzito ormai perché tengo molto a quelli 9 secondi in più ehhhh, sto cercando aggiornare il Update Pack AddOn Creator ed ecco adesso la ambizione e andato oltre ormai forse un po più del immaginazione  Wink Wink Wink, idea e di fare una cosa da pazzi li lavorare tutti i hotfix molto molto meglio che fa nLite, di piu metterli opzione di uninstall offline e online e da pazzi ma con un po li lavoro credo si fa, ma farlo mi devo caricare molti molti file in avvio del programma cosa che potrebbe chiedere in fine quasi 1 minuto per avviare il programma, accettabile pensare quello che vuole fa li, ma ecco come il caso di sopra 9
secondi qui e 9 secondi la ehhh  volte 1 minuti con 2 minuti fanno un bel po di differenza ehhhhh

e su serio ragazzi quasi mi scoppia la testa, e forse mi stacco qualche giorno da li perché cosi sembra impazzire per davvero, dopo un bel giorno ehh ecco venuti questi 6 giorni più che GIÙ direi, detto un bel giorno perché prima giorni fa sono riuscito aggiungere nel codice solo 5 line  Grin Grin Grin e riuscito fare dal li tutto quello che fa il PEChecksum.exe di n7Epsilon, che vole dire riesco prendere perfettamente il "BuildCheckSum" dei file li (e da pazzi l cosa mi rabbia che davvero non so chiamare come si deve un Dll dal auotit, perché se si ehhhh dal AutoIt leggendo il MSDN di Microsoft
http://msdn.microsoft.com/en-us/library/bb776426%28v=VS.85%29.aspx  
http://msdn.microsoft.com/en-us/library/ms680586%28v=VS.85%29.aspx ect ect senza fine li ehhhhh
potrai fare proprio tutto ehhhhh da pazzi), cosi senza aggiungere nessun altro tool dentor il .exe posso scrivere ormai in modo perfetto il inf del update pack cosi che un utente creare un update pack solo con hotfix che vuole siano 300 o siano 20, ma come detto sopra voglio andare oltre li  Undecided Undecided o si fa come voglio o quasi la lascio per davvero perché ormai non si parla di creare un update pack ma lavorare direttamente in cd, quasi e come fare un altro nlite dal un punto di vista, voglio dire calcolare miglia scenari possibili li ehhhhhh, piu che e importante che forse mi chiederà settimane di tempo sono le opzioni del Update.exe e update.inf codice mai rilasciato da microsoft (o solo parzialmente, che in questo caso non e che aiuta molto molto), in vecchi versioni del NT4 ect ect il update.inf si chiamava hotfix.inf mi sa e li microsoft in quello tempo rilasciava e come dettagli, ma dopo in win2000 il file e passato in update.inf e microsoft quasi non a rilasciato nessun info al riguardo (solo info generali), cosi serve andare indovinare da te le cose li ehhhh, grazie esperienza si potrà immaginare quello che fa e si arriva e come forse non al 100% ma si arriva e come, ma farlo manualmente ehhhh chiede settimane e forse messi di test cose che ehhhhhh cosi molto tmepo e nervi, ma ecco io (anche se in fine non vale, windows XP e andato ormai ehhhhh) ci proveremo, e speriamo che andrà tutto bene

ragazzi non e fantascienza questo che sto dicendo purtroppo a volte le cose sono cosi facile che ehhhh, basta solo chiamare le DLL di microsoft ed e tutto solo un questione di pochi line dentro in script dopo, ecco per esempio (Secondo Me, o io Credo) come e stato creato il famoso SetAcl.exe, ecco purtroppo e tutto scritto in MSDN su come fare ehhhhhhhh, proprio tuttoooooooo
http://msdn.microsoft.com/en-us/library/aa375780%28v=VS.85%29.aspx
http://msdn.microsoft.com/en-us/library/aa375742%28v=VS.85%29.aspx
http://msdn.microsoft.com/en-us/library/aa376401%28v=VS.85%29.aspx
ect ect
ect ect

MSDN e davvero senza fine, la mia curiosità come usarli le fuction del Image Mastering API http://msdn.microsoft.com/en-us/library/aa366450%28v=VS.85%29.aspx in script di AuotIt (perché se si crea un tool per WindowsXP in questo punto e doveroso usare mkisofs.exe per creare le iso ect ect come fa nLite e RVMi del resto)
« Ultima modifica: 08/12/2010, 17:22 da OnePiece » Loggato

BAT
Moderatore cattivo
Eng2ita Staff

« Rispondi #71 il: 09/12/2010, 18:33 »

police Ho catturato il responsabile! Non potete nemmeno immaginare chi è!
E' come nei gialli di Agatha Christie, l'unico processo che era al di sopra di ogni sospetto.
A sorpresa il colpevole è proprio... Comodo Firewall!
Me ne sono accorto per puro caso. Per fare dei test ho spento il modem e poi il firewall;
essendo off-line  ho fatto doppio click sui  file .chm della guida AutoIT...
non se ne apriva nemmeno uno! Accendo il firewall, sto per riaccendere il modem e mi blocco: prova aad aprire i .chm  operazioni a firewall acceso: funzionano.
Questo stramaledetto firewall una volta installato deve combinare qualcosa a livello moooolto basso, perche dopo che l'hai installato in pratica devi tenerlo sempre acceso.
Controprova: ho ripristinato un sistema pulito senza firewall, Fatboy funziona come un orologio svizzero;
ho selezionato contemporaneamente 24 applicazioni "base" e me le ha installate una dopo l'altra in una frazione del tempo che ci si impiegherebbe a mano; poi ho installato le 3 applicazioni sui pdf, tutto ok; poi 6 applicazioni di grafica. Il tutto testato applicazione per applicazione.

@OnePiece
ovviamente le installazioni non sono contemporanee, ma in sequenza, è come fare
RunWait(app01)
RunWait(app01)
...
RunWait(appXY)

3 settimane a sbattermi per un problema che nemmeno esisteva, il codice era corretto sin dall'inizio, ma porcaccia la miseria BangHead BangHead BangHead BangHead BangHead

Vabbeh, faccio qualche altro test e nei prossimi giorni lo ufficializzo.
Loggato

ChessMateK
Full Member

« Rispondi #72 il: 09/12/2010, 19:12 »

Vabbeh, faccio qualche altro test e nei prossimi giorni lo ufficializzo.

Volevo segnalare una cosa che forse potrebbe essere utile: l'ultima versione 9.20 di 7-Zip non si associa in maniera predefinita ai file che supporta quando è terminata l'installazione, ma è necessario agire manualmente dal file manager di 7-Zip. Eventualmente potrebbe essere utile rendere automatica l'associazione in Fatboy  Tongue
Loggato
BAT
Moderatore cattivo
Eng2ita Staff

« Rispondi #73 il: 23/01/2011, 09:49 »

Allego un esempio di codice AutoIT che mostra un modo (non è l'unico) per aprire un indirizzo web con il browser predefinito, come colorare un'etichetta che rappresenta l'indirizzo e far diventare il cursore del mouse a forma di mano quando ci si passa sopra.

Ricordo a quelli che mi fanno di queste domande in privato innanzitutto che QUESTA è la sezione giusta per farlo, ed in secondo luogo che io non mi chiamo Google: con una ricerca sulla documentazione on-line di AutoIT (o su Google) avrebbero fatto molto prima.

* esempioURL.7z (287.97 KB - scaricato 204 volte.)
« Ultima modifica: 23/01/2011, 19:16 da BAT » Loggato

Tomy
Più che di intelligenza abbiamo bisogno di dolcezza e bontà
Full Member

« Rispondi #74 il: 23/01/2011, 22:14 »

@BAT
Era una cosa un po professionale al livello tuo, altrimenti andavo a cercà sul web pero non mi fido, nella vita devi cercare il saggio....
Cmq non te la prendere  Undecided , cerchero di evitare le domande in privato _OK _ grazie ciao BAT !
Loggato

Pagine: 1 ... 3 4 5 6
  Stampa  

Salta a: