Logo Eng2ita
ENG2ITA Community Versione lo-fi
15/10/2018, 10:36 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
E' stata disabilitata la ricerca ai visitatori! 
   Home   Sitemap Regolamento del forum Login Registrati  
Pagine: 1 
  Stampa  
Voto topic corrente: *****
Non hai ancora votato questo topic. Seleziona una valutazione:
Autore Topic: themes pack per windows 2000  (Letto 4051 volte)
mosilon
Full Member

« il: 19/09/2008, 11:53 »

questa è una mia idea presente nella mia testa da almeno 2 anni, oggi ne ho parlato con onepiece - ora vorrei sapere da voi se vi piace questa proposta di creare un themes pack da inserire come addon su win2000 - max tu cosa ne pensi?
Loggato

ENG2ITA Community
« il: 19/09/2008, 11:53 »

Loggato
Singolarity
Eng2ita Staff

« Rispondi #1 il: 19/09/2008, 16:08 »

ciao mosilon  Cheesy ....idea non male....ma cosa intendi esattamente per theme pack?? una specie di trapianto dello theme di xp su 2000? diciamo qualcosa di simile alle visual style?? oppure qualcosa di + semplice? del resto se ci metti il vista pack di kontini e il windowblinds a scapito ovviamente delle risorse riesce già ad avere nel complesso qualcosa di piacevole e diverso.
Se poi vuoi modificare tutto cambi la shell...ce ne sono varie: aston desktop, litestep, geoshell, sharpe, shellwm...va faccio prima così: http://en.wikipedia.org/wiki/Desktop_shell_replacement  Grin con un consiglio nella predilezione per quelle open  Wink certo non essendo le shell originali di MS possono avere sintomi inaspettati in alcuni casi.
Loggato
Max
Amministratore

« Rispondi #2 il: 19/09/2008, 16:19 »

Intendi un pacchetto unico con tutti i temi maggiori, no? Per la precisione, quali temi vorresti includere?
Loggato

mosilon
Full Member

« Rispondi #3 il: 20/09/2008, 09:50 »

penso ke si possono adattare quelli di windowsblinds  - i themes da inserire possono essere quelli di xp, vista, media center, longhorn... poi qualke altro di quelli vekki presi dal mitico win98 plus! (i themes di win98 sono compatibili al 100% con windows 2000

fammi sapere!   Smiley
Loggato

Singolarity
Eng2ita Staff

« Rispondi #4 il: 20/09/2008, 12:02 »

Gli themes di 98 se ben ricordo modificavano solo le icone (del desktop), il wallpaper, lo screensaver, i suoni e cursori...i colori delle finestre e della toolbar e basta..ah no dimenticavo il tipo di font di sistema già...quindi non sono delle grandi modifiche anzi proprio banali...piuttosto preferirei un tentativo di fargli accettare almeno le visual style ma credo sia proprio una questione di supporto dello theme.
Purtroppo ricerche in giro per il supporto di visual style in 2000 alla fine portano tutte a windowblinds nessuno ha fatto altre modifiche + radicali e soprattutto senza l'uso di apps terze.
Per altro ora sono tutti mirati ad imitare il look di Vista (o già quello di win7 alpha) o di osx Leopard quindi alcuni vecchi "XP look" stanno scomparendo....cmq un 98 to XP look l'ho già trovato forse un po' datato ma fa il suo lavoro discretamente davvero molto similare....chissà se smembrandolo per analizzarlo meglio non si possa portare su 2000 mmmm...da controllare + da vicino certamente.

« Ultima modifica: 20/09/2008, 12:05 da Singolarity » Loggato
mosilon
Full Member

« Rispondi #5 il: 25/10/2008, 07:11 »

se ti servono i themes te li posso far vedere da remoto dal mio server, così ti scegli quelli più belli da inserire in addon.

mi trovi su messenger cercando il mio profilo - a presto!  Grin
« Ultima modifica: 25/10/2008, 07:13 da mosilon » Loggato

Pagine: 1 
  Stampa  

Salta a: