Logo Eng2ita
ENG2ITA Community Versione lo-fi
16/12/2018, 22:32 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
E' stata disabilitata la ricerca ai visitatori! 
   Home   Sitemap Regolamento del forum Login Registrati  
Pagine: 1 
  Stampa  
Questo topic non e' stato ancora votato!
Non hai ancora votato questo topic. Seleziona una valutazione:
Autore Topic: critica al Service Pack  (Letto 3276 volte)
uvz
Full Member

« il: 11/11/2008, 12:10 »

Mi scusino loro signori se inizio con una critica, ma è un modo per migliorare le cose.

Sono fortemente contrario che il SP installi tutto senza poter selezionare quello che si vuole. Noi utenti di Win98 siamo persone pignole e vogliamo il  computer come lo desideriamo noi. Altrimenti useremo Vista soltanto perchè è l'ultimo sistema Operativo MS. O XP.
Quindi è giusto che ognuno scelga cosa installare e cosa non installare. Indifferentemente dalla leggerezze della singola modifica. E questo non è insignificante. Altrimenti non saremmo qui in un forum tutto dedicato all'aggiornamento di Win98.

Nel Service Pack io ci includerei anche Aggiornamento componenti IE 6.0 SP1 1.5 e Fix PNG Universale per IE6. Questo ultimo visto quanto è piccolo e il primo perchè, visto che è obbligatorio installare IE 6 per poter usare gli altri aggiornamenti, tanto vale aggiornarlo fino all' "ultimo".
Loggato
ENG2ITA Community
« il: 11/11/2008, 12:10 »

Loggato
MaxFrax
Gnocca Friend e...
Eng2ita Friends
*

CPU Serial Killer

« Rispondi #1 il: 11/11/2008, 13:03 »

Ben vengano le critiche!

Debbo però dirti che lo scopo del pacco è quello di automatizzare le operazioni senza interventi dell'utente (nei limiti del possibile) viceversa tanto vale che scarichi solo patch e hotfix che ti servono e le installi in manuale. Il pacco nasce per l'utente inesperto o che non vuole pensieri più che per lo smanettone.
In ogni caso puoi ampiamente personalizzare la tua installazione, basta che non scegli "Autopatcha tutto e subito" ma scegli i singoli moduli e il relativo contenuto. Tra l'altro questo sistema elimina una buona parte dei mancati riavvii che cito come bug...
Ne approfitto per ricordare che "autopatcha tutto e subito" non installa TUTTI gli aggiornamenti del pacco ma solo quelli principali e indispensabili. E' sempre meglio scegliere i moduli uno ad uno e selezionare ciò che interessa di ogni modulo.

Aggiornamento componenti IE 6.0 SP1 1.5: presumo che tu stia parlando del Maximus Decim InternetExplorer 6.0sp1 Component Update (MDIECU) che adesso però è arrivato alla versione 2.4. In effetti non è inserito nel pacchetto perchè... il pacchetto l'ha fatto soporific io l'ho modificato pochissimo rispetto all'originale!  Grin
Il pensiero l'avevo già avuto ma non ho ancora potuto approfondire le eventuali implicazioni, in particolare se sovrascrive i file di altri hotfix vanificando la loro installazione e se crea qualche tipo di incompatibilità. Purtroppo il mondo degli "unofficial" è assai variegato e ognuno propone ricette diverse che spesso non si sposano bene le une con le altre... le verifiche in tal senso sono sempre necessarie e obbligatorie.

Fix PNG Universale per IE6: questo non dovrebbe creare problemi... strano che non ci sia, ma in effetti in elenco non lo trovo.

Grazie per il feedback, ma vorrei che mi fossero segnalati anche gli eventuali bug, non solo le possibili aggiunte.  Wink

Loggato
Singolarity
Eng2ita Staff

« Rispondi #2 il: 11/11/2008, 17:23 »

Citazione
ra l'altro questo sistema elimina una buona parte dei mancati riavvii che cito come bug...
ah ecco...come non detto allora te lo avevo segnalato proprio nell'altro t3d eheheh

Concordo anche io con MaxFrax...non mi sembra un pacchettone che installi tutto per forza...anzi il menù iniziale in italiano mi pare abbastanza chiaro e si possono selezionare a priori cosa bipassare come moduli e cosa installare...e sottolineerei anche tutte le avvertenze che sono state aggiunte ad ogni modulo installato che potrebbe non servire o creare problemi...ce ne fossero di pack simili in giro...alcuni decisamente non mettono tutte quelle attenzioni o verifiche....sono molto più tirati via.....speriamo che soporific prima o poi ci aggiunga una gui stile win eheh
Loggato
uvz
Full Member

.
« Rispondi #3 il: 11/11/2008, 19:34 »

dalla discussione ufficiale del SP:
In questo pacchetto di aggiornamenti non é implementata la possibilità di scegliere quali tipi di aggiornamenti eseguire, ma é dotato di un sistema intelligente che installa solamente i fix che non sono stati ancora installati sul vostro Windows 98 SE.

Aggiornamento componenti IE 6.0 SP1 1.5
Nella discussione ufficiale compare il link a Maximus-decim ma senza nick e psw non si può entrare in quel forum "straniero". Sarebbe comodo se mettessi il link anche all'ultima ver.  Poi puoi sempre consigliare quella che ti aggrada di più.
« Ultima modifica: 11/11/2008, 19:37 da uvz » Loggato
Singolarity
Eng2ita Staff

« Rispondi #4 il: 11/11/2008, 21:26 »

uvz....hai confuso i pack quello che tu stai citando è il win98SE service pack unofficial....che non è assolutamente l'autopatcher 98 tradotto da MaxFrax. Uhm o forse abbiamo travisato noi fin dall'inizio e tu parlavi proprio di quel SP??
« Ultima modifica: 11/11/2008, 21:29 da Singolarity » Loggato
uvz
Full Member

« Rispondi #5 il: 11/11/2008, 21:32 »

questa discussione si intitola "critica al Service Pack" e in questo forum, soltanto in questo che io conosca, viene ripetuto INUTILEMENTE ad ogni msg
Loggato
MaxFrax
Gnocca Friend e...
Eng2ita Friends
*

CPU Serial Killer

« Rispondi #6 il: 12/11/2008, 09:08 »

Hai ragione, ma ormai in questa sezione AP98 è l'unico lavoro che prosegue (oltre che il più recente) e si "vede" solo quello... sarà una sorta di mia deformazione o delirio di onnipotenza, onnipresenza... onni!  Grin

Comunque, come puoi leggere nei relativi topic, gli SP sono prodotti da utenti che postano su MSFN e non da membri di questo forum: qui si procede (cioè... Max ha proceduto...) alla loro traduzione in italiano ed eventualmente alla correzione di bug. Se vuoi delle modifiche devi per forza iscriverti su MSFN e lì postare le tue richieste.
Tra l'altro, lì troverai le versioni più aggiornate (anche se in inglese) e in più, essendo un forum internazionale, una maggiore quantità di info e feedback.

Aggiornamento componenti IE 6.0 SP1 http://www.msfn.org/board/Maximus-Decim-InternetExp-t97816.html
questa è la discussione su MSFN. Non c'è bisogno di user e psw per vederla (probabilmente hai cliccato il link per vedere il profilo dell'autore) e nemmeno per scaricarla perchè i file delle diverse revisioni sono su RapidShare.

Ciao!
« Ultima modifica: 12/11/2008, 12:46 da MaxFrax » Loggato
Singolarity
Eng2ita Staff

« Rispondi #7 il: 12/11/2008, 12:43 »

chiedo scusa....eh tra le molteplici cose che facevo ...tra le quali testare proprio autopatcher 98 pensavo erroneamente che parlassi di quello in effetti avevi scritto SP e se noti il dubbio alla fine mi era venuto...sorry ancora...però se ben ricordo (è da un bel po' che l'ho provato) mi pare che anche nei win98/ME SP unofficial vi sia un menù (un po' scarno in effetti) per selezionare qualcosina e quindi non installare tutto.
Loggato
Pagine: 1 
  Stampa  

Salta a: