Adesso bisogna sapere quanto migliora questo SSE e quale delle due è meglio usare
ho qualche dubbio che 98 sia in grado di sfruttare le SSE....è nato troppo indietro.....le prime cpu con le SSE sono appunto come già detto le P3 uscite nel febbraio 1999....le cpu AMD invece non le avevano nemmeno nei primi Athlon (su slot A) ne nei Thunderbird (quelli su socket A) in questi vi erano le MMX e le nuove 3Dnow....AMD aggiunse le SSE solamente con l'Athlon XP nel 2001.
Di conseguenza considerando che 98 venne fuori a inizio estate del 1998 e 98SE a maggio 1999.....c'è chi sostiene di si in vista proprio del lancio del P3 per il medesimo periodo....io resto un po' titubante c'è chi dice di no e che 98 non lo sfruttava per niente....lo sarei meno con ME in quello è sicuro che alcune delle SSE possono essere state implementate.
In un vecchio forum ho trovato questo:
"Finally, a patch has been announced for the operating system itself, Windows 98, which should support the new instructions. Whether it will support all or only part of them is yet unknown."
ossia
"Finalmente, una patch è stata annunciata per il sistema operativo Win98, la quale dovrebbe supportare le nuove istruzioni (SSE). Comunque non si sa ancora se saranno supportate totalmente o solo in parte."
Ora io non ricordo per niente tale patch....ma è passato troppo tempo...tu Maxfrax te la ricordi??? e poi lì parla di 98 ma non di 98SE...era stata aggiunta dopo??? mah
In giro ho in effetti trovato una patch SSE per NT4 e se ne parla anche di una per 98 ma non la trovo ne so quale sia....ne ripeto so se in 98SE fosse già integrata.
I miglioramento sono visibili se l'os e le apps le sfruttano davvero, te pensa che in molti ritengono che i primissimi Pentium3 in realtà fossero solo dei Pentium2 con l'aggiunta delle SSE e in effetti probabilmente era quasi davvero la verità. Se vengono sfruttate c'è un aumento di prestazioni di calcolo.
Altra cosa interessante che ho trovato sembra che le prime directx a supportare le SSE siano le 6.1 lanciate proprio a febbraio 1999 ossia proprio il medesimo mese del lancio dei P3.....quindi è ovvio che non potevano essere incluse nativamente in 98 infatti lì vi erano le 5.2....invece in 98SE vi erano incluse le directx 6.1a ....ed ecco che allora se lì erano native non vorrei azzardare ma forse in 98SE le SSE erano già supportate altrimenti non avrebbe avuto senso che MS ci avesse messo proprio quelle directx che supportano le SSE.
Quindi conclusioni io credo che solo da 98SE le supporti perché aveva già la patch inclusa.