Logo Eng2ita
ENG2ITA Community Versione lo-fi
16/12/2018, 22:51 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
E' stata disabilitata la ricerca ai visitatori! 
   Home   Sitemap Regolamento del forum Login Registrati  
Pagine: 1 
  Stampa  
Questo topic non e' stato ancora votato!
Non hai ancora votato questo topic. Seleziona una valutazione:
Autore Topic: necessari driver USB in DOS  (Letto 2292 volte)
uvz
Full Member

« il: 13/11/2008, 12:42 »

Visto che in questo forum si compatta il lavoro di altri, a chi sa l'inglese faccia arrivare agli altri questo utilissimo consiglio. Creare dei driver DOS per accedere alle periferiche USB. Se Windows non si avvia per problemi gravi e bisogna rinstallarlo, si può avviare il computer in DOS e tramite memorie esterne o masterizzatore esterno fare il backup.
Inoltre bisognrebbe tenere i driver dos per il masterizzatore interno e già configurati. Così in caso di evenienza si preme F8 e scegliendo la voce 5, dos con sistema di rete, il masterizzatore è subito visto e pronto.
Loggato
ENG2ITA Community
« il: 13/11/2008, 12:42 »

Loggato
Singolarity
Eng2ita Staff

« Rispondi #1 il: 13/11/2008, 16:16 »

guarda per dos esistono già....si googleggia un po' e avresti trovato non solo un driver ma parecchi e varie metodologie:
http://www.bootdisk.com/usb.htm
http://www.georgpotthast.de/usb/

Per altro alcuni cd boot rescue/recovery amatoriali già ne fanno uso....anche se mi è parso di capire in altro thread che sei senza connessione adsl o sbaglio?

Loggato
uvz
Full Member

« Rispondi #2 il: 14/11/2008, 18:25 »

Non ho l'adsl e sinceramente non ho googlato perchè non conosco l'inglese. Smanetto volentieri ma su cose così delicate preferisco sapere BENE come ci si deve muovere.
Visto che c'è varia gente che traduce in ITA qui dentro potreste farlo su quelle pag. e mettere le copie ITA in questo forum. Sempre per il bene della comunità Win98.
Loggato
Max
Amministratore

« Rispondi #3 il: 17/11/2008, 08:49 »

Non ho l'adsl e sinceramente non ho googlato perchè non conosco l'inglese. Smanetto volentieri ma su cose così delicate preferisco sapere BENE come ci si deve muovere.
Visto che c'è varia gente che traduce in ITA qui dentro potreste farlo su quelle pag. e mettere le copie ITA in questo forum. Sempre per il bene della comunità Win98.

Normalmente è necessario chiedere l'autorizzazione... ci ho pensato io per quanto riguarda il link di bootdisk.com.

Se ricevo risposta vi faccio sapere.

Postato il: 16/11/2008, 11:27

Mi è arrivata la risposta del webmaster di bootdisk.com:

Citazione
cool

Lo prendiamo per un sì se qualcuno ha intenzione di tradurre una di quelle pagine, purchè sia presente la fonte.
Loggato

Pagine: 1 
  Stampa  

Salta a: