Logo Eng2ita
ENG2ITA Community Versione lo-fi
22/04/2018, 10:42 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
E' stata disabilitata la ricerca ai visitatori! 
   Home   Sitemap Regolamento del forum Login Registrati  
Pagine: 1 ... 185 186 187 
  Stampa  
Voto topic corrente: *****
Non hai ancora votato questo topic. Seleziona una valutazione:
Autore Topic: [ARCHIVIO] Discussioni per OnePiece's Windows XP Post-SP3 Update Pack  (Letto 682478 volte)
BAT
Moderatore cattivo
Eng2ita Staff

La conoscenza è potere. La conoscenza rende liberi

« Rispondi #2790 il: 03/08/2015, 23:50 »

Devi usare WinToFlash
la guida che ho nel blog è offline come l'intero blog; forse tra qualche settimana rimetto tutto on line
Loggato

Blog: https://zerozerocent.blogspot.com
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE CI ANDRA'
Versione quantistica della legge di Murphy: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
ENG2ITA Community
« Rispondi #2790 il: 03/08/2015, 23:50 »

Loggato
redheart
Jr. Member
**

« Rispondi #2791 il: 05/08/2015, 12:25 »

Devi usare WinToFlash
la guida che ho nel blog è offline come l'intero blog; forse tra qualche settimana rimetto tutto on line

grazie ho creato l'usb con wintoflash ma non funziona Sad

o meglio eseguo il boot e parte con una schermata con dìverse opzioni

se scelgo la prima, parte la consueta schermata iniziale di setup di xp ma dopo pochi secondi mi ha questa

mentre se scelgo la seconda mi dice che hall.dll è mancante  Shocked

Sottolineo che non ho ancora quel netbook per le mani e il test l'ho effettuato sul mio fisso abbastanza recente (i5, ssd,..) e mi viene quasi il dubbio che il mio pc sia troppo moderno per xp...
Loggato
BAT
Moderatore cattivo
Eng2ita Staff

« Rispondi #2792 il: 05/08/2015, 14:14 »

Il computer "troppo nuovo" è un problema, non installarci XP.

Per quanto riguarda la pendrive USB, dopo averla creata con WinToFlash devi inserirla e fare il boot;
avvenuto il boot, fai attenzione perché, per impostazione predefinita, risulta selezionata direttamente la seconda opzione, invece per avviare l'installazione di XP-32 bisogna selezionare l'opzione 1, ossia quella con il messaggio "1st, text mode setup (Boot from flash again after finished)".

Se installi con la seconda opzione probabilmente otterrai un errore (mancano i file di sistema di XP-32) e devi ripetere il boot.
L'installazione di XP-32 prevede diverse fasi, al termine delle quali il sistema viene riavviato: tutte le volte che c'è un riavvio (reboot) bisogna selezionare l'opzione 2, il che è anche evidente dalla sua descrizione "2nd, GUI mode setup, continue setup + 1st start of Windows":

In parole povere:
la prima volta che fai il boot da USB si sceglie la prima opzione per avviare l'installazione di XP-32, mentre tutte le altre volte si sceglie la seconda opzione.

Riprova e, se non funziona, ricrea la pendrive; ricorda che per minimizzare la possibilità di errore ti conviene agire come amministratore e da un sistema che sia proprio Windows XP a 32 bit, va bene anche la creazione in macchina virtuale Windows XP, evita di usare Win Vista/7/8/8.1/10 oppure Linux (se usi Linux la creazione devi farla per forza da dentro una macchina virtuale Windows XP possibilmente creata con VirtualBox);
inoltre stacca la connessione a Internet e, durante la creazione, disabilita sia antivirus che firewall perché interferiscono con WinToFlash.

In parole povere: per la CREAZIONE della pendrive usa un sistema Windows XP-32 bit (anche virtualizzzato), non usare WinToFlash da un altro sistema operativo.

Loggato

redheart
Jr. Member
**

« Rispondi #2793 il: 05/08/2015, 17:03 »

grazie l'ho ricreata da un xp virtualizzato (in vmware player però), anche così si comporta uguale sul mio fisso ma quando sarà ora spero che sul netbook filerà tutto liscio Wink

vi tengo aggiornati  Grin
Loggato
CrazyDiamond
Newbie
*

« Rispondi #2794 il: 28/09/2015, 11:25 »

Ciao a tutti, sono nuovo! Massimo da Trieste!

Innanzitutto volevo complimentarmi per il lavoro svolto, devo dire veramente eccezionale!
Ho integrato un XP SP3 con il pack OnePiece's e devo dire che al primo colpo è andato tutto liscio e funziona perfettamente.

Vorrei però domandarvi un chiarimento, nonostante abbia cercato in giro e trovato qualcosa al riguardo (spero di non fare post doppi ma non credo), volevo capire perchè dopo aver integrato OnePiece's restano ancora da installare alcuni aggiornamenti da Windows Update?!
Precisamente:

KB890830
KB2862330 

KB2902907
KB2876229
Windows live essentials

Ho provato ad integrarli con RVMI ed in parte funziona, però non è possibile l'installazione di Windows live essentials.
Oltretutto, riaprendo successivamente Windows update, oltre ad apparire ovviamente Windows live essentials, compare un nuovo aggiornamento relativo al security essentials KB2310138.

Esiste un modo più funzionale e perchè no, più elegante per integrare questi aggiornamenti?

Preciso che sto lavorando su macchina virtuale (Virtual Box) da MAC.

ringrazio in anticipo!
Loggato
BAT
Moderatore cattivo
Eng2ita Staff

« Rispondi #2795 il: 28/09/2015, 14:02 »

890830 è l'MRT viene aggiornato ogni mese, il pack invece è definitivo
KB2902907  sono i security Essentials, non integrati nel pack e non sono obbligatori se usi altri prodotti di sicurezza
KB2310138 è un aggiornamento legato ai Security Essentials, ecco perché compare

Windows live essentials si installa dai server Microsoft, per integrarli devi crearti un pack apposito
un modo di creare un pack è crearsi un installer usando AutoIT, un po' troppo complicata da spiegare
e non facile da mettere in pratica (se ti interessa vai sul sito di AutoIT).

KB2876229 riguarda Skype, con Windows XP non c'entra nulla

KB2862330  invece è già integrato nel Pack; nella prima pagina di questa discussione
fai click su Cosa contiene - Hotfix list
il perché ti compare è un mistero, forse hai installato qualcosa che ha sovrascritto qualche dll
Loggato

alps
Newbie
*

« Rispondi #2796 il: 15/10/2015, 07:20 »

Ciao a tutti!

Sono alle prese con la creazione di un cd da 700 MB con Windows XP SP3 più gli aggiornamenti occorsi fino alla sua "morte".
Prima di imbattermi in questo interessante sito, ho letto un articolo postato su "www.ilsoftware.it" che parlava dello script UDC modificato in italiano. Ho scaricato questo script risalente a Maggio 2014 ma una volta avviato non funzionava (evidentemente non era aggiornato). Così, sono andato sul sito originale UDC, ho scaricato il file zippato e, una volta scompattato, ho aperto lo script originale (con aggiornamenti solo in inglese). L'ho messo a confronto con quello modificato per gli aggiornamenti in italiano e ne ho corretto alcune righe.
A quel punto è partito. Risultato: 189 MB di aggiornamenti, rispetto ai 167 MB dell'attuale script UDC.
La differenza si spiega soprattutto per il fatto che sotto la categoria di "WindowsXP-windows media" ci sono 5 aggiornamenti che sembrano apparentemente duplicati: KB954155, KB973540, KB975558, KB978695, KB2378111. Ce ne sono altri 5 che hanno lo stesso codice, più una lunga chiave alfanumerica che continua il nome del file. Se si dà un'occhiata al file di testo che ho allegato, si può vedere questa "anomalia" (che magari anomalia non è) proprio verso la fine dell'elenco dei file. Domando, sono necessari o possono essere rimossi? No perché sarebbero 25 MB in meno!

Ho notato poi che ci sono tre file che mancano nella versione "italiana" (ma ricorrono in quella "inglese") e due file che mancano nella versione "inglese" (ma che ricorrono in quella "italiana").
Fra i primi tre file mancanti nella versione "italiana" figura "support" che ho successivamente inserito nello script modificato ma nLite non lo digerisce: support.cab lo considera come file non supportato. Quindi nulla di fatto a meno che debba essere impostato diversamente nLite. Altro file mancante è "WindowsXP-KB892130-ENU-x86", mentre l'ultimo è "WindowsXP-KB2934207-x86-ENU" (questo mi sembra di aver visto che si tratta della notifica di interruzione del servizio di supporto per Windows XP... praticamente una vera e propria lappa... meglio che non ci sia!).
Se non mi è possibile includere "support", avrei da integrare solo il secondo file (se esiste la versione italiana), dato che il terzo è inutile. Naturalmente, aggiungere un aggiornamento sullo script significa riportare una specifica chiave alfanumerica che chiaramente è diversa da lingua a lingua (non si può semplicemente cambiare ENU con ITA). Quindi mi conviene eventualmente scaricarlo o meglio ancora lasciare che lo scarichi Windows con gli aggiornamenti automatici.
Per completezza, cito i due file che sono presenti nello script modificato per l'italiano ma mancano in quello originario più aggiornato (che riporta la data del 21 Settembre scorso). Si tratta di "WindowsXP-KB2753842-v2-x86-ITA" e di "WindowsXP-WindowsMedia-KB2834904-v2-x86-ITA". Come mai non ci sono nello script inglese più recente? Non esistono per la lingua inglese? O sono diventati semplicemente inutili a distanza di un anno e mezzo?

Mi preme allegare la lista di tutti i file inclusi in questi 189 MB perché vorrei chiedervi se ci sono dei file che potrei tranquillamente evitare di includere.
Dico questo perché sul sito www.nLite.it ho notato che nella sezione Download\UpdatePack&Addon ci sarebbe del materiale interessante da poter aggiungere ma avendo integrato (in una cartella di prova) il SP3 ed il pacchetto da 189 MB (usando ovviamente nLite), sono già a 673 MB. Il relativo file ISO arriverebbe ai 680 MB. Avrei quindi un'altra ventina di MB da poter aggiungere. Tra l'altro su "www.ilsoftware.it" si fa riferimento a Windows Media Player 11 Slipstreamer da installare, mentre nLite non mi sembra faccia alcun riferimento nella sua guida a WMP11 S. Qualcuno ha detto che farebbe risparmiare diversi MB, è così? Cosa cambierebbe installando o, se si può, semplicemente includendo il file eseguibile di Slipstreamer nella cartella dove ci sono gli aggiornamenti da caricare su nLite?

Cosa eventualmente potrei togliere tra tutti quei file elencati nel documento di testo che ho allegato?
E cosa potrei inserire di interessante (più o meno utile) che il sito di nLite, questo sito o altri mettono a disposizione per riempire il cd da 700 MB?
Inoltre, non c'è modo di preinstallare con nLite "Windows Live Hotmail" 2011? E' che sono legato a questo programma, mi ci sono trovato sempre molto bene. Mi sembra che qualcuno abbia accennato al fatto che la sua installazione avvenga on-line e che purtroppo per WinXP non è più prevista. Peccato, lo scorso Gennaio l'avevo reinstallata senza problemi a seguito della formattazione del mio hard disk. Ora a distanza di pochi mesi non si può più? E' così o c'è qualche "trick" per ovviare?
Grazie infinite per i consigli!

Concludo con una piccola questione relativa all'integrazione dei 189 MB con la cartella contenente il SP3.
nLite, caricando il tutto, a un certo punto mi ha fatto presente questo:
KB2686509 hotfix is known to cause issues if:
- windows key is disabled the in tweaks (advanced), explorer, disable windows key
- keyboard components removed

Debbo star tranquillo o mi crea qualche instabilità?

* UDC_ILSW-01.05.14.TXT (10.67 KB - scaricato 153 volte.)
Loggato
OnePiece
Hero Member

« Rispondi #2797 il: 23/10/2015, 14:17 »

@alps AKA (mf3imp e altri mille nikname, visto che da qui sei stato BANATO)
Sinceramente  (intendo sinceramente per davvero, non in un modo di dire) ti chiedo scusa in caso che sto sbagliando persona, MA NON CREDO PROPRIO
allora davvero ancora ???, dai sono passati 10 anni ormai e ancora questa storia ??, hai perso il conto sai sono passati anni adesso ci abbiamo tutti da 30-40-50 anni non siamo piu di 20 anni hmmmmmmm, ancora a questo livello hmmmmmmmm, interessante diciamo un'entrata ad effetto non hai perso il stile (peccato che e lo stesso di sempre) ehhhh non molte ore di distanza hai scritto questo altrove
Citazione
D'altronde basta vedere sul forum di RyanVM che razza di casini stanno piantando su i nuovi utenti sulla definizione dell'elenco delle patch posready per avere il polso della situazione (e lo fanno su un determinato altro pack che come aggiornamenti è messo uno schifo su qualsiasi compomente sia stato incluso).
(giusto per info si scrive componente e non compomente) li dove hai trovato 3 utenti che non conoscano google e li hai fato credere che ce vita su marte, che ne so non o idea adesso che dire hmmmmmmmm, perché anche se non li dai tu il link dovevano gia arrivarsi da solo dopo tutti questi anni, ti riferisci a questo topic ??? http://www.ryanvm.net/forum/viewtopic.php?p=140143#140143 hmmmmmm

comunque sia ti suggerisco\devi copiare il tuo post e aprire un nuovo topic al riguardo, perché il post di sopra e completamente OffTopic cosi serve rimuoverlo da questo topic, Grazie.

@Tutti
Ragazzi Update Pack gia aggiornato, per di piu guardate il primo Post http://www.eng2ita.net/forum/index.php/topic,4200.0.html

Ciao a tutti.
« Ultima modifica: 25/10/2015, 23:20 da OnePiece » Loggato

Pagine: 1 ... 185 186 187 
  Stampa  

Salta a: