Logo Eng2ita
ENG2ITA Community Versione lo-fi
21/11/2017, 07:02 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
E' stata disabilitata la ricerca ai visitatori! 
   Home   Sitemap Regolamento del forum Login Registrati  
Pagine: 1 2 3
  Stampa  
Voto topic corrente: *****
Non hai ancora votato questo topic. Seleziona una valutazione:
Autore Topic: Blocco connessioni indesiderate con il file Hosts  (Letto 24088 volte)
KILMORE
Newbie
*

« Rispondi #15 il: 14/12/2008, 23:06 »

thank you very much Cheesy Cheesy Cheesy
scherzo , l' ho fatto scrivere a mia figlia Cheesy Cheesy Cheesy
Loggato
ENG2ITA Community
« Rispondi #15 il: 14/12/2008, 23:06 »

Loggato
GiacomoBZ
Full Member

« Rispondi #16 il: 19/12/2008, 09:05 »

Però questa modifica qualche piccolo problema lo da (almeno per quello linkato in topic)

Infatti provate ascaricare l'installler per scaricare LM2009 da microsoft

"Internet Explorer: impossibile visualizzare la pagina Web" questo è il risultato,

tutto va a posto togliendo il file moddato.
Loggato
BlackMascio
Eng2ita Friends
*

« Rispondi #17 il: 19/12/2008, 16:02 »

Allora..andando da messenger.it e cliccando su "Scarica Messenger" non ti apre
http://view.atdmt.com/action/WL_W3_IT_IT_Messengerit_Scarica_Messenger perchè nel file Hosts c'è:
127.0.0.1  view.atdmt.com #[eTrust.Tracking.Cookie]
quindi viene bloccato il caricamento della finestra di download.

Puoi rimuovere quella voce dal file Hosts o vai su http://download.microsoft.com/download/6/C/B/6CB1F1A5-7539-4E3B-B62D-D5BA0B7E81B9/it/wlsetup-custom.exe

Scusate per il link OT.
 Wink
Loggato

GiacomoBZ
Full Member

« Rispondi #18 il: 19/12/2008, 20:22 »

Beh grazie.  Wink

Comunque volevo sottolineare come per ogni cosa c'è un lato negativo, anche se minimo in confronto ad i benefici. 
Loggato
paolo321
Hero Member

« Rispondi #19 il: 20/12/2008, 08:55 »

Qualcuno saprebbe dirmi come e se questo si integra con le modifiche che apporta Spybot SD ??

Comunque, questa modifica penso sia molto comoda soprattutto per pc vecchi dove ogni software in background in più diventa un massacro
Loggato
rainforest
Eng2ita Staff

« Rispondi #20 il: 20/12/2008, 15:51 »

Qualcuno saprebbe dirmi come e se questo si integra con le modifiche che apporta Spybot SD ??

Comunque, questa modifica penso sia molto comoda soprattutto per pc vecchi dove ogni software in background in più diventa un massacro

Vengono aggiunte voci a Host Names fra Start of entries inserted by Spybot - Search & DestroyEnd of entries inserted by Spybot - Search & Destroy

Non credo crei duplicati: quando apri immunizza, in Global (Hosts), trovi già un certo numero di voci create da HostMan o chi per esso....
Loggato

If you are thinking 1 year ahead, sow seeds. If you are thinking 10 years ahead, plant a tree. If you are thinking 100 years ahead, educate the people.
MISTER X ®
Eng2ita Staff

« Rispondi #21 il: 20/12/2008, 23:48 »

ciao Blackmascio, molto interessante questa storia degli host che si possono bloccare.... volevo testare il tuo 'hosts' autoinstallante ma rapidshare mi dice:

'This file is neither allocated to a Premium Account, or a Collector's Account, and can therefore only be downloaded 10 times.

This limit is reached.

To download this file, the uploader either needs to transfer this file into his/her Collector's Account, or upload the file again. The file can later be moved to a Collector's Account. The uploader just needs to click the delete link of the file to get further information.'
 Shocked
Loggato
Mc|
Eng2ita Friends
*

Pigghia lu bastuni e tira fora li renti

« Rispondi #22 il: 21/12/2008, 11:08 »

Se non sbaglio, l'host è quello di MVPS. Lo trovi qui. Scompatta l'archivio e clicca su mvps.bat, in questo modo si crea un backup del tuo hosts e si installa in nuovo.
Loggato

Neewer
Jr. Member
**

« Rispondi #23 il: 05/03/2009, 22:58 »

Ciao, e piacere di conoscere i nuovi e di rivedere i vecchi utenti.

Comunque non è vero che ne trai solo vantaggi dalll'usare il files "hosti.ini",
c'è una pecca che è quella della struttura del files Host stesso, che per come è progetto (ad albero)avere 5 host non fa differenza ma introdurre liste molto lunghe di host porta ad una indesiderata latenza all'atto di aprire un sito non in "cache", oppure all'atto di aprire/riaprire il browser,verrà ri-interrogato il files host.

Ora io a casa ho come processore un "Q9550", ma essendo anche molto paranoico ho il files host pieno di siti aggiornato giornalmente, e posso assicurarti che noto la differenza (piccola ma la noto).
I benefici sono molteplici su sistemi operativi Windows, assicurando il files host con Spybot (aggiornando) mentre sarebbe consigliabile usare lo splendido programma chiamato "Hosts manager", creato dal team Blueatack che si occupa anche del programma ProtoWall, a questo punto cito anche Linux,(sono pro Microsoft ma non la difendo a spada tratta) che uso in ambiti particoli e che reputo un OS utile/indispensabile, l'accoppiata hosts.ini e resolv.conf che se accoppiati ad uno script in "Cron" diventa uno strumento molto potente.

Ci sarebbe da parlare molto su questo tema, e spero di trovarne il tempo, soprattutto per uno paranoico come me che tiene tutto in sandbox.....

Complimenti per il post...

Saluto tutti e un saluto speciale a Max e Domy,

Loggato

Frequentate il corso di laurea:
Sicurezza per le reti e/o sistemi informatici
paolo321
Hero Member

« Rispondi #24 il: 14/08/2009, 11:03 »

All'inizio si cita il problema lentezza conseguente alla dimensione del file hosts...

Mi chiedevo se fosse il caso di usare non il file hosts ma con peerguardian, protowall, o questo nuovo peerblock
http://www.ghacks.net/2009/08/07/peer-block-continues-where-peer-guardian-left-off/
Forse sono più performanti? Ricordo al tempo di avere usato peerguardian per un po', ma crashava periodicamente xp (crash = si riavviava da solo)

Oppure la lentezza è più che altro "teorica" e non si nota ?

Loggato
paolo321
Hero Member

« Rispondi #25 il: 18/09/2009, 09:42 »

Lo sto usando da qualche giorno con Hostsman, effettivamente non è male...

Ma voi che opzioni usate? Usate anche HostsServer ? Quali liste caricate oltre a MVPS ?
Quando fa l'update automatico, fa anche il merge e la rimozione duplicati?
Loggato
Mc|
Eng2ita Friends
*

Pigghia lu bastuni e tira fora li renti

« Rispondi #26 il: 18/09/2009, 10:37 »

Lo sto usando da qualche giorno con Hostsman, effettivamente non è male...

Ma voi che opzioni usate? Usate anche HostsServer ? Quali liste caricate oltre a MVPS ?
Quando fa l'update automatico, fa anche il merge e la rimozione duplicati?

MVPS consiglia di impostare l'opzione "Overwrite current Hosts".
Io uso solo la lista di MVPS.
Loggato

paolo321
Hero Member

« Rispondi #27 il: 09/10/2009, 20:23 »

ma perchè koepi.info è bloccato come malware ? Mi è sempre sembrato un sito tranquillo... Qualcuno mi sa spiegare?
Loggato
paolo321
Hero Member

« Rispondi #28 il: 10/10/2009, 12:51 »

ops, io uso anche la lista hpHosts, non c'avevo pensato...

Comunque il problema sembra riguardare l'inclusione di alcune browser toolbar negli installer, la lista hphosts blocca anche pdfcreator , foxit, comodo...

che poi leggendo hanno effettivamente toolbar che a qualcuno hanno dato noie, oppure vengono installate anche se deselezionate...
Poi magari non è tutto vero, però effettivamente almeno così quando un sito non si apre si ha già un'idea, poi magari è una precauzione eccessiva... Boh :-)
Loggato
paolo321
Hero Member

« Rispondi #29 il: 10/10/2009, 19:47 »

Ma nessuno usa HostsServer ?
dovrebbe servire ad aprire una pagina bianca con scritto Blocked quando si punta a un sito bloccato, per velocizzare la navigazione.

Ho questo problema:
se clicco su un risultato di google rimane fermo lì, se scrivo l'indirizzo nella barra invece si apre correttamente la pagina bianca Blocked... perchè non si apre SEMPRE la pagina blocked?

EDIT:
aggiungo a questo post che koepi.info è un falso positivo e verrà rimosso (ho chiesto sul forum hphosts) , e che per risolvere problemi con gadu-gadu ho dovuto whitelistare *.gadu-gadu.pl (non nascondo che prima di capire che era così semplice ho smanettato nel firewall, nel router, in tutte le impostazioni di rete possibili... uff..)
« Ultima modifica: 12/10/2009, 18:44 da paolo321 » Loggato
Pagine: 1 2 3
  Stampa  

Salta a: