Logo Eng2ita
ENG2ITA Community Versione lo-fi
25/09/2018, 04:05 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
E' stata disabilitata la ricerca ai visitatori! 
   Home   Sitemap Regolamento del forum Login Registrati  
Pagine: 1 
  Stampa  
Voto topic corrente: *****
Non hai ancora votato questo topic. Seleziona una valutazione:
Autore Topic: Distribuzione AutoPatcher  (Letto 8954 volte)
dkdk_it
The BOSS!
Amministratore

Finis coronat opus

« il: 27/01/2009, 11:12 »

Ciao gente,
è passato del tempo dall'agosto nero... quindi, magari, qualcuno non ricorda le nostre vicissitudini e il nostro penare in quei giorni.

Rinfreschiamo un attimino la memoria: in principio fu AutoPatcher... distribuito in unica versione comprensiva di un marasma di aggiornamenti, tweak, addon e tool utili per il sistema. Poi vennero le versioni Lite e Full (per gli amanti del "Tutto o niente")... pacchi grossi anche più di 300 MB perché MS non si degnava di rilasciare un service pack che consentisse di snellire le nostre release.
Ad un certo punto ...vidi apparire un cavallo verdastro, e colui che vi stava sopra aveva nome Morte". (Ap. 6,8), nell'agosto del 2007 Microsoft, con una lettere scritta ad hoc, ci invitò a sospendere la distribuzione di quelle release perché "l'unico canale ufficiale degli hotfix rilasciati da Microsoft nei propri bulettin è WindowsUpdate".
Su due piedi scoppiammo a ridere... pensavamo ad un burlone che voleva fare uno scherzo... qualche ora dopo ci dovemmo ricredere perché era tutto vero.
Via... tutto nel cesso... tutto chiuso... release di AutoPatcher clandestine giravano su diversi canali P2P, sembrava l'era del proibizionismo!  Grin
Qualche mese dopo (fine settembre se non ricordo male) rendemmo pubblica la nostra nuova trovata che ci consentiva di "rispettare" l'EULA di Microsoft: nacque AutoPatcher Updater, meglio noto come APUP.

Questo nuovo sistema consentiva di scaricare le patch direttamente dai server MS, senza che nulla venisse diffuso in un "comodo" pacchetto da diverse centinaia di mega.
Tribolazioni, momenti di gioia, momenti d'ansia... è quanto si è succeduto da allora e adesso siamo qui, ad una versione quasi stabile (dai dovete ammettere che tutto sommato funziona...) del software e diverse release disponibili.

OK... l'ho fatta lunga... ma porca miseria prima vi lamentate che sono assente e poi quando ci sono rompete perché parlo tanto?!?  Grin
Il preambolo mi serviva per rinfrescare la memoria ai nostri storici visitatori e per informare i più giovani... e per introdurre una vicenda un po' spiacevole che credevo ormai "acqua passata": diversi utenti del nostro forum mi hanno segnalato che vengono contattati da un altro utente che chiede loro l'indirizzo di casa per spedire un DVD con tutte le release di AutoPatcher.
Niente di male per carità... se non che così violiamo, nuovamente, l'accordo con MS!!! Ovviamente è lecito scaricare la release, metterla su un pen drive o un disco esterno (CD o HDD che sia) e portarlo dove cavolo vi pare... ma non è lecito (per lo meno è immorale nei nostri confronti) distribuire o, ancora peggio, vendere CD/DVD con la raccolta delle nostre release proprio perché questo tipo di diffusione ci pone nuovamente in una situazione spiacevole nei confronti di Microsoft.
A parte quanto detto, non mi assumo alcuna responsabilità su cosa viene distribuito in questi supporti (ovviamente non ne ho il controllo). Posso "solamente" garantirvi che nelle MIE release non ci sarà mai niente di nascosto (virus, malware o quant'altro).

Spero di essere stato chiaro. Se qualcuno ha difficoltà/impossibilità a reperire AutoPatcher, contatti me... un'idea ce la facciamo venire!

Grazie per la pazienza.
A presto.
Loggato

ENG2ITA Community
« il: 27/01/2009, 11:12 »

Loggato
Mc|
Eng2ita Friends
*

Pigghia lu bastuni e tira fora li renti

« Rispondi #1 il: 27/01/2009, 11:28 »

Amen