Logo Eng2ita
ENG2ITA Community Versione lo-fi
17/01/2018, 19:02 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
E' stata disabilitata la ricerca ai visitatori! 
   Home   Sitemap Regolamento del forum Login Registrati  
Pagine: 1 2 3 4 ... 14
  Stampa  
Voto topic corrente: *****
Non hai ancora votato questo topic. Seleziona una valutazione:
Autore Topic: [Tool] Update Pack & AddOn Creator INTL  (Letto 115438 volte)
OnePiece
Hero Member

« Rispondi #15 il: 15/01/2010, 17:26 »

Ciao xelion21, il Tool crea solo il update pack completo, e un po dificile per il momento manovrare con un script in modo perfetto quello gigantesco file .inf (serve per forza intervento a mano per il momento), certo che soluzioni ci sono ma cosi perdiamo la perfezione del update pack, cosi per il momento abbiamo scelto questa strada di mettere dentro il tool solo opzione di creare il pack completo, niente altri configurazioni per il momento, con tempo non lo so vedremo se miglioreremo la cosa

Ciao.
« Ultima modifica: 15/01/2010, 19:51 da OnePiece » Loggato

ENG2ITA Community
« Rispondi #15 il: 15/01/2010, 17:26 »

Loggato
xelion21
Full Member

« Rispondi #16 il: 15/01/2010, 23:04 »

@one piece

ti ringrazio per la spiegazione sul file inf, ma a mio parere ritengo che questo programma sia un po' troppo vincolante nelle scelte.

Per esempio se io non voglio inserire una patch o qualsiasi altra cosa che ho visto nella lista devo per forza toglierla a mano dal file inf.

Invece pensavo che era strutturato in maniera diversa, ossia aggiungeva man mano che io inserivo delle patch, ma mi sono sbagliato.

Che tu ne sappia per caso esiste un programma come dico io?

Comunque ti ringrazio per le risposte

ciao
Loggato
OnePiece
Hero Member

« Rispondi #17 il: 15/01/2010, 23:15 »

un programma cera (un beta diciamo che non a mai visto la luce), ma io non ti poso dire ne il nome e ne chi la fato visto che era eravamo in pochi (e in privato) testarlo o usarlo, un grande cosa peccato che il creatore un (ADDMIN/MOD) molto conosciuto da tutti, per ragioni di tempo a lasciato il progetto in mezzo, un progetto non perfetto perfetto ma diciamo quasi perfetto, lavorava gli hotfix come fa nlite, ma era gia in grado scriverlo quasi in 90% il file inf in questione, ma sai se si parla di file inf base di un update pack hmmmmmmm per il momento e meglio farlo a mano in caso che vuoi il meglio diciamo, appunto anche in tool o preferito cosi aggiornarlo ogni mese solo per metterlo manualmente e il file .inf in modo che sia perfetto diciamo, mi riferisco sempre a un file inf che riguarda update pack, perché in Tool ci sono anche altri true addon che usano file inf che li crea il tool da se  quando lavora e sono perfette, ma in un update pack per il momento hmmmmm e difficile farlo la stesa cosa ect ect ect

certi cose a volte non si fanno, perché anche il famoso DISM a le suoi limitazioni al riguardo ect ect, questo perché certi cose dipendano da altre cose ect ect cosi e impossibile arrivare a un punto esatto a tutto.

Ciao.
« Ultima modifica: 15/01/2010, 23:23 da OnePiece » Loggato

OnePiece
Hero Member

« Rispondi #18 il: 18/02/2010, 20:27 »

Aggiornato, per di più guardate il primo post

Ciao a tutti.
Loggato

riosilente
Advanced Member

« Rispondi #19 il: 19/02/2010, 10:01 »

programma davvero interessante

allora apro il programma e imposto

VISTA BOOTSCREEN

ITALIANO - WINDOWS XP - BLUE

quindi io mi scarico la [bKBb977165 per XP italiano[/b] e la metto in una cartella

esempio C:\a

poi seleziono il percorso di output C:\b

e lui mi crea l'addon già bello e pronto

la procedura è corretta?
Loggato
OnePiece
Hero Member

« Rispondi #20 il: 19/02/2010, 10:21 »

Si giusto, basta scaricare sempre la ultima KB* che aggiorna le file ntkrnlmp.exe ntkrnlpa.exe ntkrpamp.exe ntoskrnl.exe, creare una cartella e copiare il hotfix dentro, indicare al Tool la destinazione e dopo cliccare start (come sempre in certi casi e sempre bene che in direttori essere dentro solo il hotfix o sempre solo le file che servano, visto che il Tool e programmato per primo creare update pack, cosi processa sempre ogni file che trova in direttori), riguardo la destinazione dove salvare il addon e opzionale a vostra scelta, visto che il Tool di default crea il addon in quella direttori dove a trovato le file da lavorare

Ricordo nel casso del addon di Boot Screen come si capisce le file si modificano cosi e ovvio che perdano la Firma, ma per forza di abitudine diciamo cosi, ancora in cartella SvcPack si aggiunge il file KB*.cat (come detto e chiaro che non serve più visto che le file hanno già perso al Firma, ma diciamo ecco meglio cosi essere li anche il file *.cat visto che non si sa mai)

Ciao.
« Ultima modifica: 19/02/2010, 10:37 da OnePiece » Loggato

riosilente
Advanced Member

« Rispondi #21 il: 19/02/2010, 11:50 »

grazie per le delucidazioni Smiley
Loggato
Light Phoenix
La Fenice Di Luce
Full Member

« Rispondi #22 il: 19/02/2010, 15:47 »

Ciao Onepiece, complimenti a te e a Nonnofabio per il programma.

Ho dei problemi a creare un addon di windows media player, non riesce ad estrarre i file dal setup. Dice "Errore di sintassi consultare la guida con il parametro /?"
Loggato
OnePiece
Hero Member

« Rispondi #23 il: 19/02/2010, 16:58 »

Ciao Light Phoenix, e il tipico errore di un file corrotto, dire meglio un file scaricato male, serve riscaricare il wmp11.exe dal microsoft.com ancora, e dopo rientrare

Ciao.
Loggato

PapuAsja
Newbie
*

« Rispondi #24 il: 21/02/2010, 09:33 »

Giorno, non aggiornavo la mia copia di winXp da Novembre e questa novità mi ha confuso, di solito creavo una ISO integrando prima il true addon Windows Media Player 11, poi quello di Internet Explorer 8 e poi il WindowsXP Post-SP3 Update.
Vorrei capire adesso qual è la corretta procedura per installare WMP11 - IE8 e aggiornare WinXp.... considerando il fatto che già nell'update pack POST-Sp3 ci sono alcune patch di IE8 e WMP11.

A) Integro solo WindowsXp Post-sp3 v3.4.0 oppure
B) Creo il true addon con tutte le patch di WMP11 e poi integro il 3.4.0 e lo stesso faccio per IE8 oppure
C) Mi basta solo creare un true addon con il setup dei 2 programmi e poi questi si aggiornano cn il post-sp3 ?

B2) -> Le patch per Wmp11 e IE8 quante e quali sono in tutto?

Shocked
Loggato

OnePiece
Hero Member

« Rispondi #25 il: 21/02/2010, 09:44 »

B2) -> Le patch per Wmp11 e IE8 quante e quali sono in tutto?
 Shocked
Sotto il Spoiler Link Utili.... trovi tutti i link raccomandati, come sempre e consigliato sempre verificare sempre che e tutto ok e se qualche hotfix e obsolete o serve aggiornarlo ect ect cosi segnalare sempre in modo che aggiorniamo la lista in primo post, del resto serve sempre fare punto di riferimento qui http://www.eng2ita.net/forum/index.php/topic,4200.0.html e sarete sempre Ok.

Riguardo al Update Pack comprende sempre tutto, le addon wmp11 o ie7 ie8 o altro sono sempre come una scelta a parte in coso che non si usa Update Pack, Cosi in questo casso ti basta mettere tutte le update dentro la cartella (mi riferisco al ie8.exe wm11.exe silverlight ect ect ect ect ect tutto quello che serve, dire meglio tutto questo che ce e nella lista qui http://www.eng2ita.net/forum/index.php/topic,4200.0.html Sotto il Spoiler Cosa contiene:), e dopo scegliere di creare un Update Pack e dopo indicarli al Tool AIO la destinazione dove ai messo el hotfix/update e cliccare Start.

Ciao.
« Ultima modifica: 21/02/2010, 09:51 da OnePiece » Loggato

PapuAsja
Newbie
*

« Rispondi #26 il: 21/02/2010, 12:06 »

Quindi io inizialmente sbagliavo ad integrare : 1) Wmp11 True Addon - 2) IE8 True Addon e poi l'Update pack?

Integrando solo l'Update Pack mi trovo WinXP Aggiornato + WMP11 + IE8 + Tutto ciò che è contenuto nello spoiler senza necessità di aggiungere altro.... corretto?
Loggato

Light Phoenix
La Fenice Di Luce
Full Member

« Rispondi #27 il: 21/02/2010, 14:14 »

Grazie del suggerimento OnePiece, ma sbagliavo a rinominare il file di setup... lasciando il nome originale ora è tutto ok.
Loggato
OnePiece
Hero Member

« Rispondi #28 il: 21/02/2010, 14:25 »

Grazie del suggerimento OnePiece, ma sbagliavo a rinominare il file di setup... lasciando il nome originale ora è tutto ok.
Ah si ai ragione non avevo pensato a questo scenario, si e vero perché wmp11.exe vuole un altro comando per estrarlo, cosi il Tool riconosce il file solo per nome.

Quindi io inizialmente sbagliavo ad integrare : 1) Wmp11 True Addon - 2) IE8 True Addon e poi l'Update pack?

Integrando solo l'Update Pack mi trovo WinXP Aggiornato + WMP11 + IE8 + Tutto ciò che è contenuto nello spoiler senza necessità di aggiungere altro.... corretto?
Si Giusto, a te serve solo Update Pack e niente altro, come si sa il Update Pack non comprende DotNet20-30-35, cosi serve aggiungere dopo anche il addon DoNet35 (che include già le versioni 20-30) di kontini, e sarai Ok.

Ciao.
« Ultima modifica: 21/02/2010, 14:45 da OnePiece » Loggato

Kalpepito
Newbie
*

« Rispondi #29 il: 22/02/2010, 21:54 »

Buonasera a tutti ed in particolare a tutti quelli di questo fantastico sito. Tutto il mio rispetto a Onepiece e Kontini per l'excellente lavoro svolto. Il mio intervento ora è per segnalare una piccola coas per quanto riguarda lo strumento. Ho provato a creare l'addon IE8 TrueAddon e RunOnce. Il primo zi installa bene solo che nel registro degli eventi ci sono degli errori strani segnalati. Il secondo invece ha un problema nel file ie8.inf che non è correttamente generato. l'ho aperto e ho notato che mancano delle parentesi quadri di apertura in queste due sezioni:

Internet Explorer 8] e DefaultInstall]

mi chiedo inevece se questa parte sottilineata si corretta senza spazio tra /Q e /F 
;   Used during Cleanup
"%11%\cmd.exe /Q /C DEL %10%\Temp\IE8.exe /Q/F"

Un'altra considerazione invece per quanto riguarda il Vista Scree boot. Quando si esegue alcuni programmi come Avast Antivirus che eseguono una scansione prima dell'avvio proprio di Windows, con vista screen boot lo schermo rimane nero e non c'è nessuna possibilità di rispondere alle domande del programma. non  so se qualcuno ha avuto questo problema. Grazie di tutto et tanti saluti.
Loggato
Pagine: 1 2 3 4 ... 14
  Stampa  

Salta a: