Logo Eng2ita
ENG2ITA Community Versione lo-fi
22/03/2010, 13:36 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
Donazione
E' stata disabilitata la ricerca ai visitatori! 
   Home   Sitemap Regolamento del forum Login Registrati  
Pagine: 1 ... 4 5 6 7 8 ... 15
  Stampa  
Voto topic corrente: *****
Non hai ancora votato questo topic. Seleziona una valutazione:
Autore Topic: APUP - AutoPatcher UPdater 1.2.0.0  (Letto 29575 volte)
rainforest
Official Searcher
Eng2ita Staff

« Rispondi #75 il: 11/08/2009, 23:25 »

Se non ricordo male è il massimo livello di log dell'applicazione è:
Codice:
autopatcher.exe /log /verbose /report

Per evitare di 'spuntare' le licenze Wink io uso:
Codice:
autopatcher.exe /log /report /verbose /nolicense

P.S.: ricordati che il file autopatcher.log viene creato nella cartella \WINDOWS Tongue
Loggato

ENG2ITA Community
« Rispondi #75 il: 11/08/2009, 23:25 »

Loggato
dkdk_it
The BOSS!
Amministratore

Finis coronat opus

« Rispondi #76 il: 12/08/2009, 20:58 »

provato a scaricare aggiornamenti per xp mi segnala un errore allego log

Grazie

Hanno rimosso un aggiornamento da WU. Stasera dovrei riuscire ad aggiornare anche quella release.
A dopo.
Loggato

dkdk_it
The BOSS!
Amministratore

Finis coronat opus

« Rispondi #77 il: 13/08/2009, 01:34 »

Ciao,
ho aggiornato le release per Windows Vista x86 SP1, Windows Vista x86 SP2 e Office 2007.
Domani o nei prossimi giorni aggiorno le altre.

Notte.
Loggato

dkdk_it
The BOSS!
Amministratore

Finis coronat opus

« Rispondi #78 il: 14/08/2009, 01:13 »

Ciao,
anche la release per Windows XP SP3 è aggiornata!

Bye.
Loggato

vingiul
Newbie
*

« Rispondi #79 il: 14/08/2009, 09:06 »

Ciao,
appena scaricata ed eseguita; AP mi segnala la necessita' di aggiornare il pacchetto KB961371 v2. Avevo appena fatto un controllo con microsoft.update e non segnalava nulla da aggiornare dopo quanto aveva fatto ieri.
vingiul
Loggato
west
Newbie
*

« Rispondi #80 il: 14/08/2009, 09:22 »

Ciao,
anche la release per Windows XP SP3 è aggiornata!

Bye.

Scusami BOSS,a me porta ancora la data del 8 agosto.
E' un problema solo di date e gli ultimi aggiornamenti sono compresi?
Buon Ferragosto. Smiley
Loggato
dkdk_it
The BOSS!
Amministratore

Finis coronat opus

« Rispondi #81 il: 14/08/2009, 12:44 »

Scusami BOSS,a me porta ancora la data del 8 agosto.
E' un problema solo di date e gli ultimi aggiornamenti sono compresi?
Buon Ferragosto. Smiley

Miiii che pignoli!  Cheesy
Aggiornata anche la data. Tra 5 ore sarò in ferie quindi trovate i bug adesso o tacete fino a fine mese!  lol
Loggato

west
Newbie
*

« Rispondi #82 il: 14/08/2009, 13:13 »

Miiii che pignoli!  Cheesy
Aggiornata anche la data. Tra 5 ore sarò in ferie quindi trovate i bug adesso o tacete fino a fine mese!  lol

E noi come faremo? cry

Buone vacanze BOSS ap59
Goditele fino all'ultimo che a settembre ti faremo sudare nuovamente. Undecided
 Smiley Wink
Loggato
piero55
Newbie
*

« Rispondi #83 il: 19/08/2009, 10:13 »

Ciao a tutti

Buone ferie per il Boss e per chi le deve fare e buon rientro a chi le ha già fatte.............peccato siano finite

Ho scaricato apup e l'ho scompattato in una cartella pulita e ho eseguito il file .batch senza avere errori fino alla fine.

Ho aperto il log e ho trovato molti messaggi di missing file (ovvio, la cartella era vuota) però non sono completamente certo del buon esito.
Qualcuno può rassicurarmi prima di lanciarlo per l'aggiornamento?

Allego il log

Di nuovo ciao a tutti e grazie per lo splendido lavoro

* apup.log (66.02 KB - scaricato 119 volte.)
Loggato
rainforest
Official Searcher
Eng2ita Staff

« Rispondi #84 il: 19/08/2009, 12:41 »

Ho aperto il log e ho trovato molti messaggi di missing file (ovvio, la cartella era vuota).....

E' sicuramente tutto a posto..... Wink

Comunque: rinomina il log (se vuoi conservarlo..... Tongue ), esegui nuovamente hit_this_to_generate_a_log_file_for_apup.cmd e dopo che avrà finito ricontrolla il log che dovrebbe essere di questo tenore

Codice:
APUP Has Started

Operating System: Italian (1040) Windows XP Professional Service Pack 3
Current Locale: Italian - Italy / Non-Unicode Default: Italian - Italy
Starting APUP From: F:\Autopatcher\apup_Windows XP SP3 x86
Date & Time: 19-ago-2009 12.38 UTC Offset: 1

***Downloading/Processing Releases.list***

List file HTTP location: http://www.autopatcher.com/releases.list

***Releases.list Processed: Waiting for User Input***

The Following Releases have been Picked:
apup.script
apengine.script
italian/autopatcher_xp_x86_ita.script

***Running Any Pre-Cleanup Routines***

Executing shell command: del "F:\Autopatcher\apup_Windows XP SP3 x86\apup_bin\uz.exe"

***Starting Detection Routine Phase***

***Downloading Releases***

Files to be Downloaded: 0

***Processing Cleanup Routines***

P.S.: io personalmente, per vedere un log il più pulito possibile, rilancio sempre il .cmd una seconda volta..... Roll Eyes

P.P.S.: Buone ferie BOSS!
« Ultima modifica: 19/08/2009, 12:44 da rainforest » Loggato

piero55
Newbie
*

« Rispondi #85 il: 19/08/2009, 13:05 »

Fatto Rainfaorest

tutto OK

Grazie
Loggato
softinformatica
Newbie Moderator
Eng2ita Staff

« Rispondi #86 il: 24/08/2009, 18:35 »

Ciao boss, ho fatto un test con la release per Vista SP2. Solita copia Ultimate SP2 pulita, ho aggiornato la mia release e lanciato AP. Selezionato tutto, riavviato e rilanciato AP. Mi segnalava tutto installato e non mi proponeva nulla, tranne sempre quell'aggiornamento che ti avevo postato qui che mi segnala non installato, ma anche riselezionarlo e reinstallarlo non lo installa.
Poi ho lanciato MU e questo è quanto mi segnale..
Bye

Loggato

It is not bad to die ... but can not tell
dkdk_it
The BOSS!
Amministratore

Finis coronat opus

« Rispondi #87 il: 25/08/2009, 10:38 »

Direttamente dal suo giaciglio di meritato riposo (sono ancora in ferie), mi riconnetto al forum!  Cheesy
Pomeriggio, spero, di riuscire a dare un'occhiata a quell'aggiornamento. Ricordo di aver individuato l'errore, ma il problema è che prima di partire ho formattato il cervello... devo andare a prendere uno dei mille file di nota che mi lascio sul PC per non dimenticare quanto faccio o devo ancora fare.
Vi aggiorno.
Loggato

blu84
Newbie
*

« Rispondi #88 il: 27/08/2009, 21:36 »

Ciao!!

Intanto spero di nn aver sbagliato sezione...  Smiley

Allora volevo segnalare alcune imperfezioni presenti in autopatcher che si potrebbero fixare... Le segnalazioni riguardano autopatcher con le release in italiano per win xp sp3, la componente .net framework, directx, ed extras.

Cominciamo...

1) Nella sezione aggiornamenti critici (xp sp3 ita) l'aggiornamento kb 955839, relativo al file tzchange.exe, è obsoleto, ed è stato sostituito dal più nuovo kb 970653 v3 (porta il file alla versione x.5845). Dato che windows update segnala questo aggiornamento, lo si può inserire, dato che poi avviando autopatcher, viene segnalato l'update vecchio come nn installato, e potrebbe creare confusione...

2) L'aggiornamento relativo ai font nella sezione aggiornamenti consigliati, dopo l'installazione nn viene rilevato come presente (insomma rimane bianco e nn si colora di blu). Questo accade sia che l'update venga installato manualmente, sia che venga installato tramite autopatcher.

3) L'aggiornamento per windows media player kb 944882, nella sezione aggiornamenti consigliati, viene ripetuto 2 volte.

3a) La prima riga che indica l'update 944882, contiene la descrizione dell'aggiornamento kb 932390

3b) Solo la seconda riga che descrive l'update lo riconosce (si colora di blu) una volta installato.

Insomma basta cancellare la prima riga che segna l'update, perchè in più (cioè doppia) e nn funziona.

4) La patch kb 945381 per windows media player (in aggiornamenti consigliati) viene resa obsoleta da altri aggiornamenti sempre presenti in autopatcher; quindi è inutile e si può eliminare. (Installa una versione obsoleta del file wmp.dll, cioè la versione x.5146, mentre altro update presente in ap installa la x.5268)

5) Come prima, la patch kb 950478 per windows media player (in aggiornamenti consigliati) viene resa obsoleta da altri aggiornamenti sempre presenti in autopatcher; quindi è inutile e si può eliminare. (installa una versione obsoleta del file wmnetmgr.dll, cioè la x.5146, mentre altro update installa la x.5251)

6) Come sù, la patch kb 959722 per windows media player (in aggiornamenti consigliati)  viene resa obsoleta da altri aggiornamenti sempre presenti in autopatcher; quindi è inutile e si può eliminare. (tenta di installare un'altra versione del file wmp.dll - vedi punto 4 - versione x.5260, mentre altro update presente in ap installa la x.5268)

7) Nella sezione "aggiornamenti componenti", sezione .net framework, l'aggiornamento per .net framework assistant per firefox, riporta la descrizione del malware removal tool.

Spero che queste mie segnalazioni possano tornare utili per eliminare queste imperfezioni.
Un saluto e buona estate!!!   Cheesy
Loggato
dkdk_it
The BOSS!
Amministratore

Finis coronat opus

« Rispondi #89 il: 27/08/2009, 23:41 »

Ciao,
la sezione è quella giusta e inizio ringraziandoti per l'accurata analisi che hai fatto sulla release.
Grazie di cuore.

Passiamo ora ai problemi evidenziati:
1) CORRETTO: la data di pubblicazione è il 21 luglio ma WU l'ha segnalato due giorni fa.
2) NON CORRETTO: in realtà non troviamo un valore "valido" per rilevare questo aggiornamento, allora, 3 anni fa, decidemmo di aggiungere una chiave al registro con l'unico fine di rilevare l'installazione di quell'aggiornamento. Ho fatto il test e funziona... potresti verificare se hai difficoltà ad aggiungere quella chiave seguendo le mie istruzioni?
Istruzioni:
vai al prompt dei comandi e spostati nella directory che contiene la patch
lancia il comando regedit /s inst.apf
Fammi sapere se funziona.
3) CORRETTO: è stata una mia svista
4) CORRETTO: in KB973540 è contenuta la versione 5268
5) NON CORRETTO: in KB952069 è contenuta la versione 11.0.5721.5251 anche se in questo caso MS non indica la sostituzione dell'aggiornamento. A questo punto ti chiedo: puoi verificare se WU segnala KB950478 tra gli hotfix da installare in un'installazione pulita di XP SP3?
6) NON CORRETTO: in KB959772 è contenuta la versione 5268 anche se in questo caso MS non indica la sostituzione dell'aggiornamento. A questo punto ti chiedo: puoi verificare se WU segnala KB959772 tra gli hotfix da installare in un'installazione pulita di XP SP3?
7) non ho curato e quindi non ho ancora verificato quella release

Bye
Loggato

Pagine: 1 ... 4 5 6 7 8 ... 15
  Stampa  

Salta a: