@eagle84,sicuramente hai una delle librerie del pacchetto VB che è andata a farsi benedire... Ti tocca reinstallarle.
Certo, il formattone riparatore sistema tutto...
@tuttiHo aggiornato le release per Windows Vista, Windows XP e Office 2007. Alcune note:
- anche se avevo deciso di non aggiornare più quella per Vista SP1, l'ho fatto comunque; questo mese è stato rilasciato solo un aggiornamento, quindi il carico di lavoro era minimo. Rimane comunque la scelta di non supportarla più e di ritirarla dall'elenco delle release entro la fine di marzo 2010
- come si può facilmente notare dall'immagine sotto, ho testato la compatibilità tra le release di Windows XP, Windows Vista SP2, Office 2007, DirectX e DotNet. Le release coesistono senza conflitti.
- dal prossimo patch day, snellisco la lista delle azioni preliminari eseguite prima di iniziare il download per snellire gli script. Credo che terrò le azioni degli ultimi sei mesi, quindi se c'è qualcuno che non aggiorna AP da più di sei mesi è invitato a scaricarlo ex novo.
- la release per Office 2007 viene rilasciata ma potrebbe subire dei cambiamenti nelle prossime ore.
Proprio riguardo all'ultimo punto, avrei necessità di un test, non avendo una VM a portata di mano con Office 2007 "pulito" e con Compatibility Pack installato (magari su un Office 2003): Microsoft ha rilasciato l'aggiornamento
KB974631 che serve a pararle il culo dopo aver perso la causa contro i4i per aver utilizzato un XML diverso da quello standard brevettato appunto da questa piccola software house(che poi, opinione personale, se è un STANDARD chi diavolo li manda a cambiarlo... bah...).
Questo aggiornamento include l'aggiornamento per Word (in tutte le sue salse) e per il Compatibility Pack.
Malgrado sulla pagina dedicata all'aggiornamento le info siano pressappoco nulle, ho facilmente intuito che due aggiornamenti non sono più necessari a valle dell'installazione di KB974631: KB969604 e KB969613 che aggiornavano gli stessi file aggiornati dall'ultima arrivata KB974631 (MSword.olb, Winword.exe, Wwlib.dll). Per il Compatibility Pack invece le mie intuizioni non sono sufficienti: KB974631 aggiorna Wordcnv.dll, Wrd12exe.exe e Wrd12pxy.cnv mentre KB969613 aggiorna Wordcnv.dll, Wrdcnvexe.exe e Wrdcnvpxy.cnv. Sono convinto che i mattacchioni di Microsoft abbiano cambiato nome all'eseguibile e alla libreria ma vorrei una conferma, così come vorrei una conferma che su un'installazione pulita di Office 2007 con SP1 ed SP2 (che ricordo a tutti, malgrado sia illogico, il secondo non comprende il primo) non siano necessari KB969604 e KB969613.
Depurando dalle chiacchiere le mie richieste, viene fuori:
- su una macchina con Office 2007 SP2 sono necessariKB969604 e KB969613?
- su una macchina con Compatibility Pack per Office 2007 è necessario KB969613?
Grazie per la collaborazione.