Logo Eng2ita
ENG2ITA Community Versione lo-fi
03/09/2010, 06:58 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
E' stata disabilitata la ricerca ai visitatori! 
   Home   Sitemap Regolamento del forum Login Registrati  
Pagine: 1 
  Stampa  
Questo topic non e' stato ancora votato!
Non hai ancora votato questo topic. Seleziona una valutazione:
Autore Topic: E' morto Michael Jackson  (Letto 661 volte)
passatore
Full Member

« il: 26/06/2009, 00:17 »

E' morto Michael Jackson
stroncato da arresto cardiaco

LOS ANGELES - Il cantante Michael Jackson è morto, stroncato da un arresto cardiaco. Ricoverato d'urgenza in ospedale a Los Angeles, è deceduto poche ore dopo. Aveva 50 anni. Il malore lo ha colto mentre si trovava nella sua residenza di Holmby Hills, sulle colline di Los Angeles. I soccorritori hanno riferito che, al loro arrivo, "non respirava più". E' stato necessario un intervento di rianimazione cardio-polmonare. Jackson è stato ricoverato alle 12.20 (le 21.20 in Italia).

Già da un paio d'anni circolano notizie, e foto, sulle precarie condizioni del cantante. Nel 2007 gli era stata diagnosticata una grave lesione al fegato, poi la sua salute era peggiorata: si era parlato di problemi alla schiena che lo avrebbero costretto ad assumere dosi massicce di antidolorifici e tranquillanti.

Nel luglio dello scorso anno le foto del cantante su una sedia a rotelle, in pigiama, con una mascherina sulla bocca. Risale a tre mesi fa l'ultima conferenza stampa dell'artista, organizzata per annunciare una serie di concerti a Londra. In quell'occasione, Jackson aveva detto che il mini-tour sarebbe stato "la mia ultima chiamata sul palco". Le date degli spettacoli erano poi slittate.
Loggato
Mc|
Eng2ita Staff

Pigghia lu bastuni e tira fora li renti

« Rispondi #1 il: 26/06/2009, 09:10 »

Uhm... non mi è mai piaciuta la sua musica, eppure tra i miei dischi c'è una limited version di Dangerous, vorrà dire che gli metterò il cellophane.
Loggato

serassone
Update Researcher
Eng2ita Staff

Sometimes a BSOD is good!

« Rispondi #2 il: 26/06/2009, 11:22 »

Con tutti i pastrocchi che ha assunto e le operazioni fatte per "sbiancarsi" in questi anni se l'è proprio andata a cercare...
Poi l'infarto purtroppo può capitare anche a una persona che magari si è tenuta in perfetta forma, vabbé, però anche andare a rovinarsi così...
Loggato
Singolarity
Hero Member

« Rispondi #3 il: 26/06/2009, 11:59 »

concordo con serassone...e idem la sua musica mi piaceva quando ero ancora piccolo tipo anni 80...e penso vada relegata a quegli anni....dopo di che cambiando genere affinando un po' + l'orecchio si capisce che il piacere della musica non è seguire un cantante o un gruppo ma nell'emozione che da una sequenza strumentale o vocale...quindi con il crescere si spazia molto anche in chi è altamente ignoto.
Parlando del personaggio e non del cantante...definirlo totalmente stravagante era fargli un complimento...troppo ossessivo e maniacale...con una lotta interiore probabilmente catastrofica e autodistruttiva che appunto lo ha portato ad eccessi anche considerati razziali come quello di voler cambiare colore della pelle o persino quella di volere una prole "asettica" da potersi gestire da solo.
Cmq sentivo in radio poco fa che aveva pure dei debiti...400 milioni di $ dicono...negli ultimi anni spendeva mediamente 30 milioni di $ in + delle sue entrate...nonostante anche queste ultime erano cifre da capogiro + che altro sui vari diritti...in particolare thriller è quella che gli fruttava di + in qualsiasi anno....cmq tra le spese non ci stava dentro.
« Ultima modifica: 26/06/2009, 12:01 da Singolarity » Loggato
softinformatica
Newbie Moderator
Eng2ita Staff

« Rispondi #4 il: 26/06/2009, 12:55 »

c
Parlando del personaggio e non del cantante...definirlo totalmente stravagante era fargli un complimento...troppo ossessivo e maniacale...con una lotta interiore probabilmente catastrofica e autodistruttiva che appunto lo ha portato ad eccessi anche considerati razziali come quello di voler cambiare colore della pelle o persino quella di volere una prole "asettica" da potersi gestire da solo.

Sapevo che questo suo modo di essere, il voler essere un "bianco", i vari processi per le varie condanne, il suo comportarsi con minorenni e via dicendo, erano dovute ad abusi che aveva subito da bambino da suo padre...almeno mi sembra di ricordare questo...
Pensate un po la sua infanzia come l'ha vissuta..... Il trauma c'è.....mah
Loggato

It is not bad to die ... but can not tell
BAT
Eng2ita Staff

MEMENTO MORI (ricordati che devi morire)

« Rispondi #5 il: 26/06/2009, 12:59 »

Sono combattuto tra nel senso che non so se essere più dispiaciuto
(è stato insieme a Madonna IL cantante della mia adolescenza)
o se disprezzarlo: non me ne importa niente di operazioni, vizi,
eccessi, stravaganze ecc. ecc.;
quello che non gli si può perdonare è il fatto di essere
"molto probabilmente" un pedofilo
(nei processi è stato messo tutto a tacere a suon
di decine di milioni di dollari di risarcimenti).

credo che il mio stato d'animo sia "indifferente"
Loggato

Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Versione quantistica della Legge di Murphy: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE

softinformatica
Newbie Moderator
Eng2ita Staff

« Rispondi #6 il: 26/06/2009, 14:16 »

E' la dura realtà purtroppo.....
Loggato

It is not bad to die ... but can not tell
Red Prince
Newbie
*

« Rispondi #7 il: 27/06/2009, 21:39 »

Sono combattuto tra nel senso che non so se essere più dispiaciuto
(è stato insieme a Madonna IL cantante della mia adolescenza)
o se disprezzarlo: non me ne importa niente di operazioni, vizi,
eccessi, stravaganze ecc. ecc.;

credo che il mio stato d'animo sia "indifferente"

Anche io, indifferente....
Loggato
dkdk_it
The BOSS!
Amministratore

Finis coronat opus

« Rispondi #8 il: 29/06/2009, 21:48 »

Se tralasciamo la vita privata che lo vede coinvolto in episodi molto dubbi e interventi chirurgici senza senso... è stato il re del pop degli ultimi 20-25 anni.
Un tributo e una lode al personaggio sono doverosi!
Addio.
Loggato

kontini
RVM's Update Pack Releaser
Eng2ita Staff

« Rispondi #9 il: 30/06/2009, 18:43 »

A me spiace appunto che non si sappia la verità. Credo che quando uno se ne va un venga naturale dare un giudizio complessivo, ma qui la forbice è molto ampia. Insomma, per chi crede, solo Dio lo sa.
Loggato

blu84
Newbie
*

« Rispondi #10 il: 02/07/2009, 12:22 »

Anche io quando ero piccolo ascoltavo, ed ho apprezzato molto le sue canzoni (Thriller, Black or white, Smooth criminal - queste sicuramente tra le più famose!!).
Quel che mi è dispiaciuto di più è la sua vicenda personale... sin da piccolo costretto ad esibirsi ed esercitarsi invece di giocare; un padre che lo picchiava e abusava di lui... insomma una vita SQUALLIDA, una vittima del suo stesso talento!

Ci credo che poi questi eventi si siano ripercossi durante il resto della sua vita... Per quanti lo accusano dei suoi molteplici interventi, nn credo che fossero a sfondo razziale, ma quanto più perchè forse nn riusciva ad accettare il suo corpo per le brutalità che il padre gli aveva infiltto (ha cambiato la sua esteriorità, ma purtroppo la sua personalità era ormai segnata).

Se poi fosse stato un pedofilo nn lo sapremo mai con certezza assoluta. Certo è vero che sicuramente saranno circolati chissà quanti milinoni di dollari sotto banco per cercare di chiudere quanto prima lo scandalo, ma credo anche che si sia approfittato della situazione: è vero che era una superstar, un idolo per tutti ai suoi tempi, ma i genitori che hanno mandato i loro figli a neverland, in che modo li hanno lasciati con uno "sconosciuto"? Si aspettavano forse una qualche forma di incidente sul quale poi cercare di lucrare?? Voi mandereste i vostri figli da uno sconosciuto "famoso" con un passato del genere?

Io nn voglio certo difendere nessuno, meno che mai quando si parla di situazioni così scabrose, ma mi pare che ci siano troppe speculazioni dietro..

In ogni caso, a parte essre il re, indiscusso, del pop dei suoi tempi, e la tragicità della sua vita, rimane pur sempre una persona che se ne và... Addio
« Ultima modifica: 02/07/2009, 12:41 da blu84 » Loggato
Pagine: 1 
  Stampa  

Salta a: