Logo Eng2ita
ENG2ITA Community Versione lo-fi
03/09/2010, 07:01 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
E' stata disabilitata la ricerca ai visitatori! 
   Home   Sitemap Regolamento del forum Login Registrati  
Pagine: 1 
  Stampa  
Questo topic non e' stato ancora votato!
Non hai ancora votato questo topic. Seleziona una valutazione:
Autore Topic: Creazione cartella "Video" in Documenti  (Letto 1142 volte)
kontini
RVM's Update Pack Releaser
Eng2ita Staff

« il: 03/07/2009, 08:54 »

Questa volta sono io a chiedere aiuto  Embarrassed

Di default il mio Windows Xp Pro non crea una cartella Video nei Documenti dell'utente (quelli non condivisi) e neanche riesco a settare a mano l'icona di default. Vorrei quindi avere delle "dritte" per integrarla nel mio cd. Grazie per l'attenzione

Nota: La cosa veramente strana è che nelle Proprietà della cartella mi compaiono solo le schede Generale e Condivisione ma non quella Personalizza
« Ultima modifica: 03/07/2009, 09:07 da kontini » Loggato

OnePiece
Hero Member

« Rispondi #1 il: 03/07/2009, 14:22 »

Nemmeno me la ricordo anche io sai anche io la trovato strano anni fa e mi sa o cercato una cosa del genere, ma sai si genera da solo dopo mi sa, una volta eseguito il WMP hmmm nemmeno ricordo adesso (e mi sa in cd enu e già di default in cd ita serve fare cosi hmmmmmmmmmm), in quello tempo io nemmeno o risolto niente si parla proprio di anni e anni fa, ma forse dovrai vedere dentro il wmp.inf uno dei suoi comandi li dentro (o uno dei exe del wmp stesso ect ect), provarli tute ? e forse arrivi già dopo hmmmmmmmmmm
« Ultima modifica: 03/07/2009, 14:25 da OnePiece » Loggato
kontini
Eng2ita Staff

« Rispondi #2 il: 03/07/2009, 18:28 »

io ho provato un po di cose, tipo:
- Aggiungere il percorso in registro alle Shell Folders
- registrare docs.dll
- ricreare desktop.ini e settarne gli attributi
e altri accorgimenti, insomma ne ho tentate tante, e alla fine ha funzionato, ma non so cosa!
« Ultima modifica: 03/07/2009, 20:53 da kontini » Loggato

pendi
Newbie
*

« Rispondi #3 il: 04/07/2009, 22:54 »

non sono sicuro ma credo che se apri il movie maker e il wmp dovrebbe creartela in automatico
Loggato
kontini
Eng2ita Staff

« Rispondi #4 il: 05/07/2009, 08:09 »

se non sei sicuro allora confermo  Cheesy
Loggato

pendi
Newbie
*

« Rispondi #5 il: 06/07/2009, 18:38 »

creata o no la cartella?
Loggato
kontini
Eng2ita Staff

« Rispondi #6 il: 06/07/2009, 19:47 »

si, creata, ma vorrei adesso vorrei prevenire il problema, questa cosa ancora non mi convince:
Nota: La cosa veramente strana è che nelle Proprietà della cartella mi compaiono solo le schede Generale e Condivisione ma non quella Personalizza
Loggato

fireblad02
Eng2ita Friends
*

« Rispondi #7 il: 06/07/2009, 20:03 »

si, creata, ma vorrei adesso vorrei prevenire il problema, questa cosa ancora non mi convince:

Ciao,
la scheda "personalizza" è assente solo nelle cartelle di sistema (Musica,Immagini,Video,Program Files) ma nelle altre cartelle la dovresti trovare ... (ti basta creare una nuova cartella e vedrai che trovi la scheda personalizza).

Se invece la scheda Personalizza manca per ogni cartella del disco rigido una soluzione la puoi trovare qui : http://windowsxp.mvps.org/customizetab.htm

PS:Come puoi ben leggere nel link che ti ho riportato dice :

Codice:
Se noti che nelle cartelle di sistema, come quelle di Windows, Program Files, Documenti, Immagini, Musica non hanno
la scheda Personalizza.Questa è la progettazione, e non può essere cambiata.

Bye Bye
« Ultima modifica: 07/07/2009, 08:00 da fireblad02 » Loggato

L'help fornisce informazioni su tutto, tranne che su quello che ti serve.
Malmst33n[RPM]
Newbie
*

« Rispondi #8 il: 08/08/2009, 16:29 »

quando reinstallo windows non la trovo neanche io la cartella video sotto documenti.
ma puoi ovviare facilmente creandotela da te dal desktop perchè come hai notato, se la crei sotto documenti, non ti fa settare l'icona personalizzata.
Se la crei dal desktop, la puoi impostare tranquillamente, e poi sposti la cartella dentro documenti.
Partendo da questo presupposto, tu che sei + bravo di me, saprai sicuramente ovviare per esempio con un file batch, penso che la cosa sia fattibile.
Si fa un batch che verrà eseguito e ti creerà la cartella video sul desktop, ti imposterà la giusta icone e te la sposterà entro documenti.
Questa è la mia idea. Penso possa funzionare.
A proposito, se la cosa è fattibile e/o ti può andar bene, non è che potresti postare il batch creato?!.. farebbe comodo pure a me che non ho la + pallida idea di come debba essere realizzato! ;P
« Ultima modifica: 08/08/2009, 16:37 da Malmst33n[RPM] » Loggato
kontini
Eng2ita Staff

« Rispondi #9 il: 10/08/2009, 08:36 »

Per fare quello che dici tu non credo basti un file di batch ma credo serva un inf, ovviamente è fattibile ma serve monitorare cosa fa wmp o moviemaker quando la creano. Non è una cosa così semplice come si possa pensare.
Io avevo già risolto il mio problema in quanto avevo un bug nell'installazione di mediaplayer e risolto quello wmp me la crea la cartella e avevo chiuso lì, adesso vediamo ma servirebbe un pò di tempo.
Loggato

Malmst33n[RPM]
Newbie
*

« Rispondi #10 il: 19/08/2009, 16:46 »

Fantastico!
Prenditi tutto il tempo che vuoi!  Tongue
Io aspetto volentieri!
Loggato
Pagine: 1 
  Stampa  

Salta a: